Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calciomercato 2010/2011 - Pagina 130
Pagina 130 di 135 PrimaPrima ... 30 80 120 128 129 130 131 132 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,600 di 2681

Discussione: Calciomercato 2010/2011

Extraterrestre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    ma dovendo rapportare il bilancio al reale introito economico, il chievo o qualsiasi altra piccola squadra avrà meno incassi, meno diritti televisivi, meno sponsor, meno tutto... il che vuol dire poco margine per avvicinarsi alle grandi.
    Il Chievo già lo fa tutto questo. Già rapporta il bilancio al reale introito economico... è tutto uguale. L'Inter no. Infatti ha formato negli anni passati (escluso gli ultimi 2 credo) un bel deficit. Se dovrà modificare questo sarà l'Inter ad avvicinarsi per forza al Chievo.
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

Extraterrestre L'avatar di Skanio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jakethesnake Visualizza Messaggio
    Il Chievo già lo fa tutto questo. Già rapporta il bilancio al reale introito economico... è tutto uguale. L'Inter no. Infatti ha formato negli anni passati (escluso gli ultimi 2 credo) un bel deficit. Se dovrà modificare questo sarà l'Inter ad avvicinarsi per forza al Chievo.
    Avvicinarsi è un'iperbole...le grandi avranno sempre una distanza siderale, anche rapportando tutto alla parità di bilancio, secondo te Fly Emirates sponsorizzerebbe di più la Roma o il Brescia?
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

allora mi sa che non parliamo la stessa lingua...

se il chievo, facendo tutto questo introita 100 milioni... avrà 100 milioni come limite... se l'inter ne riesce a fare 300 avrà un limite triplo di spesa.... questo idealmente. Praticamente però succederà che le piccole società non potranno mai avvicinare le grandi, perchè sarà come avere una "taratura" sul bilancio... è un po' difficile pensare ad un chievo che raddoppi i ricavi... se non tramite la cessione di calciatori, a chi? Alle grandi squadre... quindi sarà come un cane che si morde la coda.
    In quest'ottica di Fair Play Finanziario sarà fondamentale lo stadio inteso non solo come afflusso domenicale... ma come veicolo promozionale a 360°, 7 giorni la settimana... e quanto bacino di utenza pensi possa avere un chievo o un'udinese? Rispetto a Milan, Inter e Juve? Se gli va bene 1/20...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Mitico L'avatar di _SoNiC_

Predefinito

bambino in prestito al cesena
    ''La nascita di _SoNiC_''

Sovrannaturale L'avatar di Beren

Predefinito

se il chievo, facendo tutto questo introita 100 milioni... avrà 100 milioni come limite... se l'inter ne riesce a fare 300 avrà un limite triplo di spesa.... questo idealmente. Praticamente però succederà che le piccole società non potranno mai avvicinare le grandi, perchè sarà come avere una "taratura" sul bilancio... è un po' difficile pensare ad un chievo che raddoppi i ricavi... se non tramite la cessione di calciatori, a chi? Alle grandi squadre... quindi sarà come un cane che si morde la coda.
    In quest'ottica di Fair Play Finanziario sarà fondamentale lo stadio inteso non solo come afflusso domenicale... ma come veicolo promozionale a 360°, 7 giorni la settimana... e quanto bacino di utenza pensi possa avere un chievo o un'udinese? Rispetto a Milan, Inter e Juve? Se gli va bene 1/20...
    questo è verissimo, però non possiamo neanche pretendere che si siano 20 squadre uguali a campionato...e la situazione è comunque migliore di quella attuale, perchè permetterà un abbassamento notevole di ingaggi e cartellini....dubito che ci si potrà permettere più di un giocatore con un contratto da 10 milioni...si abbasseranno i cartellini e questo permetterà ad altre squadre di non essere più superate da super offerte...ci sarà sempre una differenza grossa tra squadre ma più livellata rispetto ad ora...
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

Extraterrestre

Predefinito

Ma certo che una differenza ci sarà sempre.
    Però se prima era in rapporto 1 a 10, adesso sarà 1 a 5. Il rapporto secondo me si ridurrà.

Lascia perdere il Chievo e prendi la Juve come raffronto per esempio. Attualmente le differenze economiche create da Moratti sono abissali e si vedono chiaramente nel monte stipendi oltre che negli acquisti. Per contro abbiamo una Juve che si è posta grossi vincoli di bilancio.
    E' ragionevole, secondo te, pensare che Entrate Juve + Stadio di proprietà = Entrate Inter + Champions League = stesse possibilità di spesa?
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    questo è verissimo, però non possiamo neanche pretendere che si siano 20 squadre uguali a campionato...e la situazione è comunque migliore di quella attuale, perchè permetterà un abbassamento notevole di ingaggi e cartellini....dubito che ci si potrà permettere più di un giocatore con un contratto da 10 milioni...si abbasseranno i cartellini e questo permetterà ad altre squadre di non essere più superate da super offerte...ci sarà sempre una differenza grossa tra squadre ma più livellata rispetto ad ora...
    Io invece credo sarà sempre peggio...forse questo discorso potrà valere per i giovani di belle speranze, ma un top player in futuro avrà un motivo in più per non andare nelle medie squadre, anzi addirittura potrebbe verosimilmente essere disposto a decurtarsi l'ingaggio per giocare con una grande piuttosto che andare con una media...
    Skanio for President

Predefinito

è destinato a calare lo stipendio medio di quelli che son campioni soltanto per i loro procuratori, come giusto che sia
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    è destinato a calare lo stipendio medio di quelli che son campioni soltanto per i loro procuratori, come giusto che sia
    Skanio for President

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Secondo me se integro, Torres è uno dei più forti attaccanti in circolazione
    Certo, ma negli ultimi 3 anni non lo e' mai stato e il prezzo che ha pagato il Chelsea e' quello per un attaccante integro...

Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    Allora tienimi aggiornato sulle cifre reali perchè a questo punto sono davvero curioso!
    Che il Liverpool ci abbia guadagnato prendendo due giovani e forti attaccanti al posto di Torres, spesso infortunato, può essere anche vero ma lo scopriremo solo con il tempo
    Le cifre senza voler sottilizzare sulle virgole sono sicuramente in quell'ordine.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    sponsorizzazioni e pubblicita’
    diritti televisivi
    plusvalenze su giocatori (calcolate col principio di ammortamento)
    attivita’ commerciali; a questo proposito la UEFA specifica che devono essere operazioni basate (o in prossimita’) dello stadio (hotel, ristoranti, affitti ad altri business, affitti ad altre societa’ sportive etc..)
    attivita’ finanziarie; a questo scopo la UEFA precisa che tali attivita’ contano se e solo se usano in modo esplicito il branding della societa’.

Questo come lo interpreti?
    Se per esempio tronchetti provera apre un'impresa col marchio F.C.Inter e per questa partnership paga l'inter con 40 milioni l'anno(magari soldi che gli da moratti) rientra nelle leggi? Se invece di tronchetti ci metti cicciobaciccio e al posto di moratti un prestanome? Rientra nelle possibilità di questo obbrobioso pareggio di bilancio?
    Il regolamento intero del FFP l'ho letto un pò di tempo fa in inglese, c'è stata una riunione con i massimi dirigenti ad inizio di gennaio per spiegare le linee guida ma non so se è stata pubblicata, ricordo che c'era un riferimento proprio all'esempio che porti tu...nessuno vieta ad una società di creare una società "di comodo" a cui cedere il marchio ma in questo caso non rientrerebbe nel calcolo del FFP (in pratica servirebbe solo al bilancio ufficiale ma non per il FFP)

Più nello specifico....tabella del sole 24ore del 2006 quindi non aggiornata:
    Milan: 183,7 – Milan Entertainment srl (30sett05)
    Inter: 158 – Inter Brand srl (29dic05)
    Roma: 125 – Soccer sas (21nov06)
    Lazio: 95,4 – Lazio Marketing & Communication spa (29set06)
    Sampdoria: 25 – Selmabipienne (30lug05)
    Brescia: 20 – Brescia Service srl (30giu05)
    Chievo: 10 – Nd (27giu05)
    Reggina: 10 – Reggina Service srl (30giu05)

il primo valore espresso in milioni di euro è la cifra per cui è stato venduto il marchio, poi abbiamo il nome della società che ha acquistato il marchio e la data di acquisto

Una nota di merito va alla SS Lazio Marketing & Communication spa che con un capitale sociale di soli 120.000 € (il minimo legale per le spa acquista un brand del valore di oltre 90 milioni

Stando a quanto ho letto se tutte queste cessioni fossero state fatte durante il FFP sarebbero state indagate dalla UEFA e presumibilmente escluse "d'ufficio" dal bilancio FFP

Se la regola fosse applicata in modo serio dovrebbe ridursi. Società come il Chievo la regola del fair play la usano da anni. E' l'Inter che dovrà adeguarsi.
    ma dovendo rapportare il bilancio al reale introito economico, il chievo o qualsiasi altra piccola squadra avrà meno incassi, meno diritti televisivi, meno sponsor, meno tutto... il che vuol dire poco margine per avvicinarsi alle grandi.

quoto tutto quanto detto da aed....

Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    e si quota anche qui
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Infradito L'avatar di Calimar

Predefinito

Qualcuno mi può dire come se n'è andato amauri?
    Prestito? Cessione definitiva gratuita, come legrottaglie ? L'ingaggio lo paga tutto il Parma?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

Stagione 41: V.78

Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può dire come se n'è andato amauri?
    Prestito? Cessione definitiva gratuita, come legrottaglie ? L'ingaggio lo paga tutto il Parma?
    amauri è andato al parma in prestito secco gratuito con ingaggio pagato dal parma (hanno fatto una domanda precisa a leonardi che ha confermato) sino a fine anno e l'impegno morale a discutere di una cessione a fine anno.
    Ci sarebbero tutta una serie di considerazioni economiche da fare al riguardo...ma non vi tedio
    05/05/15 3 sul campo
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

MODERATORE L'avatar di going to brazil

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    Il regolamento intero del FFP l'ho letto un pò di tempo fa in inglese, c'è stata una riunione con i massimi dirigenti ad inizio di gennaio per spiegare le linee guida ma non so se è stata pubblicata, ricordo che c'era un riferimento proprio all'esempio che porti tu...nessuno vieta ad una società di creare una società "di comodo" a cui cedere il marchio ma in questo caso non rientrerebbe nel calcolo del FFP (in pratica servirebbe solo al bilancio ufficiale ma non per il FFP)

Più nello specifico....tabella del sole 24ore del 2006 quindi non aggiornata:
    Milan: 183,7 – Milan Entertainment srl (30sett05)
    Inter: 158 – Inter Brand srl (29dic05)
    Roma: 125 – Soccer sas (21nov06)
    Lazio: 95,4 – Lazio Marketing & Communication spa (29set06)
    Sampdoria: 25 – Selmabipienne (30lug05)
    Brescia: 20 – Brescia Service srl (30giu05)
    Chievo: 10 – Nd (27giu05)
    Reggina: 10 – Reggina Service srl (30giu05)

il primo valore espresso in milioni di euro è la cifra per cui è stato venduto il marchio, poi abbiamo il nome della società che ha acquistato il marchio e la data di acquisto

Una nota di merito va alla SS Lazio Marketing & Communication spa che con un capitale sociale di soli 120.000 € (il minimo legale per le spa acquista un brand del valore di oltre 90 milioni

Stando a quanto ho letto se tutte queste cessioni fossero state fatte durante il FFP sarebbero state indagate dalla UEFA e presumibilmente escluse "d'ufficio" dal bilancio FFP
    a quanto ne so io, almeno nel caso della samp, il marchio non è che lo vendi realmente comunque, fai un lease-back. ad esempio la samp torna in possesso del marchio a ottobre.

Infradito L'avatar di Calimar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn
    Ci sarebbero tutta una serie di considerazioni economiche da fare al riguardo...ma non vi tedio
    Falle falle, io leggo volentieri

In prestito... Quindi in teoria l'anno prossimo potremmo venderlo bene se facesse sfracelli in questi mesi
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

Stagione 41: V.78

Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    a quanto ne so io, almeno nel caso della samp, il marchio non è che lo vendi realmente comunque, fai un lease-back. ad esempio la samp torna in possesso del marchio a ottobre.
    scusami...colpa mia....non ho finito il discorso....
    siccome le squadre sono identificabili dal loro marchio (e unicamente da quello....altrimenti lo speaker allo stadio cosa annuncerebbe? con che maglia scenderebbero in campo i giocatori? ecc. ecc.) l'artificio è proprioo in questo...il marchio viene "venduto" ad una società e contestualmente viene ricomprato a rate (finanziamento puro o leasing con maxi rata cambia poco) in questo modo a bilancio viene inserito in un colpo solo l'intero ricavo della "cessione" mentre il riacquisto è rateizzato su più anni....il tutto non è altro che un artifizio per generare un utile di bilancio che serve a coprire le eventuali perdite.
    C'è chi lo ha fatto meglio....come sampdoria e lazio....chi lo ha fatto in una maniera "vergognosa" creando delle società ad hoc (lazio inter milan brescia reggina)
    05/05/15 3 sul campo

Predefinito

che poi secondo me arriveranno tanti di quei magheggi a livello di bilancio che non ci dovremo nemmeno stupire...

Mitico L'avatar di _SoNiC_

Predefinito

Marotta su Matri: "È il più promettente italiano. Pazzini? Era fuori budget".
    ''La nascita di _SoNiC_''

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    io avevo sentito che aveva dichiarato che Matri vale pazzini... alla fine però ho sentito che l'operazione complessiva, ingaggio escluso, costerà circa 18 milioni... confermate?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    io avevo sentito che aveva dichiarato che Matri vale pazzini... alla fine però ho sentito che l'operazione complessiva, ingaggio escluso, costerà circa 18 milioni... confermate?
    ma quanto avete deciso di farmi lavorare oggi????
    Matri è in prestito a 2,5 milioni sino a fine stagione (in cambio è stata data la seconda metà di ariaudo per identico valore)
    a fine anno Matri può essere riscattato al costo di 15,5 milioni (con eventuale inserimento di altre contropartite tecniche) pagabili in 3 rate e con un ingaggio di circa 1,9 mln a stagione

Pazzini era fuori dal budget? si...era fuori dal budget perchè l'inter lo ha comprato subito dalla sampdoria iscrivendo a bilancio subito i 12 milioni spesi (immagino anche loro pagabili in 3 anni) e la cessione di biabany cosa che non poteva fare la juve (mettere a bilancio subito i -12 milioni)

il virgolettato di Marotta
    “Sia Matri che Pazzini sono due ottimi giocatori. Noi quest’anno siamo condizionati da un bilancio in chiusura abbastanza pesante e quindi non potevamo fare operazioni pesanti. Abbiamo tentato più volte con Cellino e alla fine abbiamo chiuso con un diritto di riscatto che eserciteremo a giugno. Alessandro ha fatto 11 gol finora e quindi siamo felicissimi di averlo qui. E’ un rinforzo importante”
    “Come sapete – continua Marotta – l’operazione di Pazzini è stata fatta con cessione definitiva dalla Samp all’Inter che imputava una variazione pesante in bilancio che noi non potevamo affrontare. Matri però era un obiettivo nostro già da tempo ed aveva molte richieste. Per noi è stato un ottimo acquisto”.
    05/05/15 3 sul campo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •