Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2010/2011 - Pagina 180
Pagina 180 di 402 PrimaPrima ... 80 130 170 178 179 180 181 182 190 230 280 ... UltimaUltima
Risultati da 3,581 a 3,600 di 8029

Discussione: [CALCIO] Serie A 2010/2011

Utopico L'avatar di ingegnerlillo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Ma infatti, è quello che vi importa.

E il fatto di avere un gioco da serie B non vi preoccupa?
    Io amo il calcio, e quindi vorrei sempre vedere la mia squadra giocare bene. Cosa che questa stagione, anche a causa di 31 infortuni da inizio stagione ad adesso, non sta succedendo. Però avendo pochi punti per ora quello che mi interessa è vincere ed uscire da brutte situazioni, perchè sono convinto che l'avere qualche punto di vantaggio sulla zona calda possa portare grandi benefici anche sul piano del gioco.

Comunque il tuo discorso è un po' fuori tema, qui si sta discutendo di un'errore arbitrale, che non ha influito sul risultato perchè la vittoria è arrivata lo stesso: è per quello che dico "pazienza", non capisco cosa c'entri il gioco

Intanto riporto un articolo di Calabrese sul caso-cori:

Ferma condanna contro i cori sulla tragedia dell´Heysel. Anche il giorno dopo la Fiorentina resta immobile sulle sue posizioni. Quelle voci stonate della curva che si sono sentite domenica al Franchi sono di un piccolo gruppetto e non fanno onore alla tifoseria fiorentina, spiegano in società. Dunque i Della Valle prendono le distanze. Sono amareggiati. Dopo la partita con il Cagliari sera era stato l´ad Mencucci ad alzare la voce: «Onestamente i cori non li ho sentiti, ma li condanno - ha detto - Stiamo parlando di una delle maggiori tragedie della storia del calcio». Poi ieri mattina, intervenendo a Radio Anch´io sport su Radio Rai, ha aggiunto: «Sono contrario al cento per cento a quello che è accaduto e rispetto le vittime e i parenti delle vittime. Vogliamo dare un messaggio forte. Del resto i Della Valle quando sono arrivati a Firenze sono stati molto chiari sul fatto che se succedeva qualche cosa di brutto a Firenze avrebbero lasciato il mondo del calcio. E´ stata una presa di posizione importante e piano piano siamo riusciti a incanalare il pubblico di Firenze, che fino a pochi anni fa era abbastanza caldo per non dire violento, nel tifo che vogliamo noi, quello sano, quello dell´incitare la squadra e degli sfottò ».

Ma cosa è successo? Perché dopo tanti anni di silenzio quel coretto vergognoso è tornato fuori, anche se a cantarlo sono in pochi e non tutta la curva come accadeva qualche tempo fa? A scatenare di nuovo l´odio verso la Juventus sono state le due bombe carta lanciate nel settore dei tifosi viola una settimana fa a Torino. Anzi, per essere precisi è stata la punizione inflitta alla Juventus a scatenare la rabbia: una multa di quarantamila euro che anche i Della Valle, come hanno scritto in un comunicato stampa, hanno ritenuto inadeguata. «Condanno questi cori ma anche il lancio di bombe con cori ed applausi di altri tifosi - ha detto ancora Mencucci -. Quando si condanna la violenza non bisogna fare distinzione di maglie ma essere tutti molto decisi». La Fiorentina, molti anni fa, per una bomba carta fu mandata a giocare in campo neutro e a porte chiuse. La Juve no. Una multa e via. È lì che la vergognosa reazione successiva ha attecchito. Già contro la Reggina, in coppa Italia, si era sentito quell´orrendo slogan cantato sull´aria di Montagne verdi, ma dopo le prime parole gli applausi degli altri tifosi hanno coperto tutto. Anche in curva, insomma, c´è chi prende le distanze. Domenica, invece, il coro è stato scandito ad alta voce.

Ma il vero problema, dicono alcuni adesso, è che dopo quel coro lo stadio di Firenze potrebbe essere squalificato. Un´ipotesi che la Fiorentina però non prende nemmeno in considerazione. Sarebbe un provvedimento esagerato, dicono ancora in società, soprattutto dopo quella multa alla Juve. E c´è pure, fra i tifosi, chi rimette in circolo la storia dell´impunità dei romanisti e vecchie storie di un calcio non proprio uguale per tutti. Anche se questo non toglie niente alla gravità di quei cori, dimenticati per anni e rispuntati all´improvviso.

Giuseppe Calabrese - La Repubblica
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

Magico L'avatar di pulvis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    Comunque il tuo discorso è un po' fuori tema, qui si sta discutendo di un'errore arbitrale, che non ha influito sul risultato perchè la vittoria è arrivata lo stesso: è per quello che dico "pazienza", non capisco cosa c'entri il gioco
    Ho il dente molto avvelenato dopo questa partita, scusa. Ma vedere una squadra che ci batte giocando indiscutibilmente peggio di noi non fa piacere.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

Predefinito

Intanto riporto un articolo di Calabrese sul caso-cori:

Ma cosa è successo? Perché dopo tanti anni di silenzio quel coretto vergognoso è tornato fuori, anche se a cantarlo sono in pochi e non tutta la curva come accadeva qualche tempo fa? A scatenare di nuovo l´odio verso la Juventus sono state le due bombe carta lanciate nel settore dei tifosi viola una settimana fa a Torino. Anzi, per essere precisi è stata la punizione inflitta alla Juventus a scatenare la rabbia: una multa di quarantamila euro che anche i Della Valle, come hanno scritto in un comunicato stampa, hanno ritenuto inadeguata. «Condanno questi cori ma anche il lancio di bombe con cori ed applausi di altri tifosi - ha detto ancora Mencucci -. Quando si condanna la violenza non bisogna fare distinzione di maglie ma essere tutti molto decisi». La Fiorentina, molti anni fa, per una bomba carta fu mandata a giocare in campo neutro e a porte chiuse. La Juve no. Una multa e via. È lì che la vergognosa reazione successiva ha attecchito. Già contro la Reggina, in coppa Italia, si era sentito quell´orrendo slogan cantato sull´aria di Montagne verdi, ma dopo le prime parole gli applausi degli altri tifosi hanno coperto tutto. Anche in curva, insomma, c´è chi prende le distanze. Domenica, invece, il coro è stato scandito ad alta voce.

Ma il vero problema, dicono alcuni adesso, è che dopo quel coro lo stadio di Firenze potrebbe essere squalificato. Un´ipotesi che la Fiorentina però non prende nemmeno in considerazione. Sarebbe un provvedimento esagerato, dicono ancora in società, soprattutto dopo quella multa alla Juve. E c´è pure, fra i tifosi, chi rimette in circolo la storia dell´impunità dei romanisti e vecchie storie di un calcio non proprio uguale per tutti. Anche se questo non toglie niente alla gravità di quei cori, dimenticati per anni e rispuntati all´improvviso.

Giuseppe Calabrese - La Repubblica
    Si vede che il signor Calabrese ha la memoria corta...non sono passati mica anni...ma mesi dal 06/03/10 Fiorentina-Juventus 1-2 con i soliti cori (e ci aggiungo anche qualche coro razzista verso sissoko al momento dell'ammonizione) e prima ancora ottobre 2009 partita di andata e prima ancora...vabbè mi fermo

giusto per dire che è una costante (almeno negli scontri diretti).

Ah...e giusto per sottolineare un'altra cosa....non mi risulta che da parte della società juventus qualcuno abbia parlato chiedendo sanzioni per la fiorentina e lo stadio.
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Ho il dente molto avvelenato dopo questa partita, scusa. Ma vedere una squadra che ci batte giocando indiscutibilmente peggio di noi non fa piacere.
    E scusa di che, siamo qui a discutere pacificamente

E su quel "ha giocato indiscutibilmente peggio di noi" che non mi trovi particolarmente daccordo, la Fiorentina ha giocato si male, ma non mi pare che il Cagliari abbia fatto meglio francamente: azioni da gol? Io ricordo il tiro di Lazzari da 25 metri fuori, il tiro di Matri dopo il gol annullato e con mezza squadra a festeggiare e un tiro su punizione bloccato da Boruc. Francamente non ricordo altre azioni pericolose. E nemmeno troppe situazioni che potevano diventarlo, a parte il cross di Cossu allontanato in angolo da Vargas...

Invece la fiorentina, a parte il gol buono, ne ha fatti altri 3 annullati (i 2 a Mutu sacrosanti eh, però sono comunque azioni pericolose), il colpo di testa di Liajic con miracolo di Agazzi, un paio di tiri di Vargas, il contropiede clamoroso alla fine...

Insomma, mi pare che si sia prodotto francamente più noi...

Poi boh, magari mi scordo qualcosa...
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

Magico L'avatar di pulvis

Predefinito

Poi boh, magari mi scordo qualcosa...
    E' vero, c'è poca concretezza nel Cagliari, Matri segna tanto ma è un attaccante di basso livello imho, però io ricordo un primo tempo in cui la Fiorentina ha subito abbastanza pesantemente la pressione rossoblù, pressione che ovviamente non ha portato a grandi risultati.

Dobbiamo imparare a segnare, sennò continuerà a finire così.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    Si vede che il signor Calabrese ha la memoria corta...non sono passati mica anni...ma mesi dal 06/03/10 Fiorentina-Juventus 1-2 con i soliti cori (e ci aggiungo anche qualche coro razzista verso sissoko al momento dell'ammonizione) e prima ancora ottobre 2009 partita di andata e prima ancora...vabbè mi fermo

giusto per dire che è una costante (almeno negli scontri diretti).
    Mah, io tutti questi cori negli anni scorsi non li h sentiti, sarà che allo stadio son troppo sbronzo di solito

Ah...e giusto per sottolineare un'altra cosa....non mi risulta che da parte della società juventus qualcuno abbia parlato chiedendo sanzioni per la fiorentina e lo stadio.
    Non mi pare nemmeno che si possa mettere sullo stesso piano un coro, per quanto vergognoso possa essere, al lancio di numerose bombe carta con annesso ferimento di tifosi avversari. Se si equiparano le due cose, mi dispiace ma mi pare vengono a mancare le basi per una discussione costruttiva...

Una precisazione di carattere "tecnico": con la prima legge sugli stadi, a Firenze erano stati levati anche i megafoni collegati al microfono di Fabrizio, il capo-cori. Sono stati riattaccati 2 anni fa, dopo moltissime trattative, ma sono direttamente connessi alla stazione della Polizia in tribuna, che li stacca immediatamente in caso di cori ritenuti "non idonei". Questo per dire che sicuramente non è stato il collettivo a lanciare il coro sull'Heysel (quindi si esclude di già un 60% dei tifosi della Fiesole)

Edit: italiano orrendo

Divino L'avatar di azteca

Predefinito

Lillofante, metti il video del tiro di donadel che dai fermi immagine un si capisce nulla

Predefinito

Mah, io tutti questi cori negli anni scorsi non li h sentiti, sarà che allo stadio son troppo sbronzo di solito
    sempre detto che devi bere di meno...ma tu non mi ascolti mai
    http://www.repubblica.it/rubriche/sp..._slip-2542152/
    Sempre a Firenze, un bruttissimo episodio prima del fischio d'inizio: dalla curva Fiesole alcuni ultrà viola (pare una ventina) hanno intonato cori per il Liverpool, accompagnati scandendo i numeri da uno a 39 dei morti (bianconeri) dell'Heysel. Un episodio vergognoso, era già successo purtroppo, a Torino, all'andata. Una minoranza di imbecilli che non deve più mettere piede in uno stadio: con tutte le telecamere che ci sono, bisognerebbe prima o poi smascherarli.
    http://www2.qsvs.it/qblog.php?UID=cl...dit=6&idb=1634
    Egr. Sig. Ravezzani,
    Sono Giovanni di Firenze e tifoso della Fiorentina.....
    Ieri sera ho visto la trasmissione "Lunedì di Rigore" e mi sono enormemente vergognato di essere per la Fiorentina,vedendo gli striscioni vergognosi e terribili(al pari di cori e magliette),che deridevano le vittime di Bruxelles.....
    la seconda è una lettera inviata a telelombardia...per quanto possa contare

Non mi pare nemmeno che si possa mettere sullo stesso piano un coro, per quanto vergognoso possa essere, al lancio di numerose bombe carta con annesso ferimento di tifosi avversari. Se si equiparano le due cose, mi dispiace ma mi pare vengono a mancare le basi per una discussione costruttiva...
    non era assolutamente mia intenzione equiparare le due cose...i cori per quanto stupidi e beceri non fanno male a nessuno (non fisicamente almeno) e io mi domando sempre come sia possibile che nello stadio entrino petardi fumogeni e bombe carta...era solo una precisazione fatta al sig. Calabrese anche perchè (al contrario suo) non ho sentito nessun addetto ai lavori (dirigenti di società, figc, calciatori o tosel...ah no...tosel non parla...guarda soltanto) chiedere una squalifica del campo e tantomeno ho letto di qualche giornale che ha fatto lo stesso...quindi in sostanza mi sembra che se la stia cantando e suonando da solo (non considero ovviamente i forum e facebook...ma non credo abbiano valenza legale )

Una precisazione di carattere "tecnico": con la prima legge sugli stadi, a Firenze erano stati levati anche i megafoni collegati al microfono di Fabrizio, il capo-cori. Sono stati riattaccati 2 anni fa, dopo moltissime trattative, ma sono direttamente connessi alla stazione della Polizia in tribuna, che li stacca immediatamente in caso di cori ritenuti "non idonei". Questo per dire che sicuramente non è stato il collettivo a lanciare il coro sull'Heysel (quindi si esclude di già un 60% dei tifosi della Fiesole)
    beh...20 persone dovrebbero essere più facili da identificare allora
    05/05/15 3 sul campo
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    Lillofante, metti il video del tiro di donadel che dai fermi immagine un si capisce nulla

Minuto 2:45 in poi. Tra l'altro si nota bene come anche Agazzi non si lamenti minimamente...

sempre detto che devi bere di meno...ma tu non mi ascolti mai
    http://www.repubblica.it/rubriche/sp..._slip-2542152/

http://www2.qsvs.it/qblog.php?UID=cl...dit=6&idb=1634

la seconda è una lettera inviata a telelombardia...per quanto possa contare
    Era per farti lavorare un pochinino alla ricerca di articoli

non era assolutamente mia intenzione equiparare le due cose...i cori per quanto stupidi e beceri non fanno male a nessuno (non fisicamente almeno) e io mi domando sempre come sia possibile che nello stadio entrino petardi fumogeni e bombe carta...era solo una precisazione fatta al sig. Calabrese anche perchè (al contrario suo) non ho sentito nessun addetto ai lavori (dirigenti di società, figc, calciatori o tosel...ah no...tosel non parla...guarda soltanto) chiedere una squalifica del campo e tantomeno ho letto di qualche giornale che ha fatto lo stesso...quindi in sostanza mi sembra che se la stia cantando e suonando da solo (non considero ovviamente i forum e facebook...ma non credo abbiano valenza legale )

beh...20 persone dovrebbero essere più facili da identificare allora
    20 mi sembra un numero un po' ottimistico, credo siano di più purtroppo. Pochi, ma non così pochi.

Che vi devo dire, speriamo di non sentirli più...

Comunque avete giustamente richiesto una presa di posizione della società, e mi pare ci sia stata, anche abbastanza forte. Speriamo serva.

Divino L'avatar di azteca

Predefinito

Minuto 2:45 in poi. Tra l'altro si nota bene come anche Agazzi non si lamenti minimamente...

Visto da dietro è buono perchè non impedisce la visuale al portiere, però il guardialinee non ha la profondità per capire dove sta quello davanti che abbassandosi rende sicuro il fatto che possa essere in traiettoria.

però ci sta più che lo annullino che lo convalidino

ma che paratona sul testa di liaciciccc

Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre

Predefinito

Tra l'altro si nota bene come anche Agazzi non si lamenti minimamente...
    anche frey non si lamentò con trezeguet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    anche frey non si lamentò con trezeguet
    Io ricordo benissimo l'intervista a Frey che il giorno dopo disse che pensava ci fosse qualcuno sulle fasce che lo teneva in gioco e che non aveva protestato per quello... Ora purtroppo non lo ritrovo, ma fra l'altro se riguardi il video Frey non si butta nemmeno, non è che non ci arriva...

Comunque, se ti sembra uguale

Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre

Predefinito

era per dimostrarti che protestare o non protestare non vuol dire niente, proprio perché non è uguale, ma il secondo è 800 volte più evidente del primo

Predefinito

Io ricordo benissimo l'intervista a Frey che il giorno dopo disse che pensava ci fosse qualcuno sulle fasce che lo teneva in gioco e che non aveva protestato per quello... Ora purtroppo non lo ritrovo, ma fra l'altro se riguardi il video Frey non si butta nemmeno, non è che non ci arriva...

Comunque, se ti sembra uguale

oh lillo....ma almeno posta il fermo immagine giusto....qui il pallone ha già sorpassato trezeguet ed è molto vicino a frey....il fuorigioco si valuta al momento del tiro non dopo

la moviola dalla gazzaladra....
    Forti dubbi sul gol della Juventus: Iaquinta tira e segna, ma Trezeguet, prendendosi una libertà tecnica non da campione, pur sapendo di essere in fuorigioco taglia tutta l’area e passa davanti a Frey. La regola dice che è da annullare il gol quando chi è in fuorigioco "interferisce" sul portiere. Soltanto Frey sa se questo è avvenuto. Vedendola nel suo insieme, l’azione fa propendere per l’irregolarità, ma ci sono due particolari sui quali è giusto discutere. Frey incassa il gol e resta di pietra: neanche un cenno istintivo alla posizione di Trezeguet, come se non si sia accorto di quel passaggio. Le immagini rallentate mostrano che ci sono due compagni di Frey, soprattutto Gamberini, che possono coprirlo più di Trezeguet, inoltre il pallone passa verso rete prima che arrivi lo juventino: vuol dire che in nessun momento Trezeguet si è frapposto tra Frey e pallone. Rizzoli anche parlando con Frey dimostra di aver valutato l’azione e di aver considerato Trezeguet ininfluente. Alla Fiorentina mancano due rigori: Semioli viene stretto a sandwich da Chiellini e Molinaro; nel recupero finale su un corner Chiellini abbraccia e affossa Vieri, che poi per divincolarsi gli dà un colpo su spalla e collo. Rizzoli se la cava ammonendo entrambi, ma è arbitro da altre decisioni. Giusto il rigore dell’1-1: Legrottaglie interviene col braccio largo e tocca il tiro di Vieri. Sullo 0-0 contatto Grygera-Mutu: non è rigore.
    va...ci aggiungo anche un video con un intervento di collina...non tanto per l'intervento ma perchè l'unico che ho trovato che ha delle immagini dalla spalle di iaquinta (quindi frontale rispetto a frey)
    05/05/15 3 sul campo

Predefinito

oh lillo....ma almeno posta il fermo immagine giusto....qui il pallone ha già sorpassato trezeguet ed è molto vicino a frey....il fuorigioco si valuta al momento del tiro non dopo
    Scusa eh, ma per far vedere se è in traiettoria e disturba, posterò un fermo immagine di quando la palla è lì vicino, che fosse in fuorigioco mi sembrava pacifico

Edit: già che c'eri, potevi evidenziare anche il "alla fiorentina mancano due rigori" seguente

Predefinito

Scusa eh, ma per far vedere se è in traiettoria e disturba, posterò un fermo immagine di quando la palla è lì vicino, che fosse in fuorigioco mi sembrava pacifico

Edit: già che c'eri, potevi evidenziare anche il "alla fiorentina mancano due rigori" seguente
    si...il video dell'intervista a collina però è meglio e mostra come trezeguet non sia assolutamente nel cono di visuale di frey al momento del tiro e arrivi dopo...posso controllare ma probabile che parta anche da oltre il palo

e perchè dovevo evidenziarlo....stiamo parlando di fuorigioco attivo o passivo non di rigori
    05/05/15 3 sul campo

ADMIN

Predefinito

si torna al discorso di cui sopra... dopo Prandelli, a livello di stile, il vuoto cosmico
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Predefinito

si...il video dell'intervista a collina però è meglio e mostra come trezeguet non sia assolutamente nel cono di visuale di frey al momento del tiro e arrivi dopo...posso controllare ma probabile che parta anche da oltre il palo
    Arriva quando passa la palla, più o meno, quindi direi che è in traiettoria eccome

E poi vedere uno brutto come tresseghe disturba sempre un po'...

Comunque se torniamo un po' più indietro nel tempo si torna a parlare della Juve che vince a Catanzaro grazie al bellissimo rigore di Brady e del gol annullato a Cagliari alla Fiorentina

e perchè dovevo evidenziarlo....stiamo parlando di fuorigioco attivo o passivo non di rigori
    Apprezzo: Dampyr avrebbe proprio omesso quel pezzo

(ora s'incazza )

Citazione Originariamente Scritto da fantasucchia
    si torna al discorso di cui sopra... dopo Prandelli, a livello di stile, il vuoto cosmico
    Ora, può anche darsi che sia così, ma francamente mi sfugge quale sarebbe lo stile juve

Diciamo che in generale nel calcio, girando tanti soldi, ci son più squali che signori?

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Diciamo che in generale nel calcio, girando tanti soldi, ci son ladri come in ogni altro business?
    te l'appoggio...

ma tranquillo... non come farebbe calimar...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

ADMIN

Predefinito

Ora, può anche darsi che sia così, ma francamente mi sfugge quale sarebbe lo stile juve

Diciamo che in generale nel calcio, girando tanti soldi, ci son più squali che signori?
    Lo stile Juve, dopo l'avvocato, non esiste più perchè non importava a nessuno se non a lui (persona di vero e grande stile).
    Poi c'è chi ama buttarla in caciara... e lascio giudicare a te se la vostra tendenza è buttarla in caciara o meno (e non solo a livello societario)

Da noi ci ha recentemente provato Marotta con la storia del rigore contro la Roma che mi ha profondamente imbarazzato ed infastidito e a cui è stato intimato di non fare mai più un'uscita simile.
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •