Cookie Consent by Free Privacy Policy website start giovanile
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: start giovanile

  1. #1
    Debole L'avatar di angel___
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Limbiate Beach (Milano)
    Messaggi
    234

    Predefinito start giovanile

    Ciao a tutti,

    mi scuso se la discussione è stata affrontata già in passato... però non sono riuscito a trovarne adatte al caso mio con la ricerca.

    Il fatto è che ho appena attivato la squadra giovanile e non capisco molte cose, ho letto le FAQ e mi sono state utilissime, ma volevo chiedere un parere.
    Per esempio: devo giocare le prime partite con la squadra giovanile proprio nei prossimi giorni (c'è già il calendario della serie) e dalle FAQ leggevo questo:

    una tattica utile è giocare la prima partita con dieci difensori, la seconda con dieci centrocampisti e la terza con dieci attaccanti, per capire i ruoli grossolanamente, al prezzo di PERDERE questi 3 allenamenti. Per farlo basta impostare la formazione "Versione più semplice (HTML)" e sciegliere il ruolo per i giocatori. Alternativamente puoi giocare un 4-4-2 con terzini difensivi (quindi con una valutazione simile ai difensori) e le ali verso il centro(quindi con valutazioni simili ai cc) ed a questo punto impostare allenamenti utili in ogni situazione come CP o passaggi-passaggi lunghi.
    voi cosa mi consigliate tra le due tattiche?
    ma se metto ad esempio 10 difensori, che allenamenti devo mettere? io pensavo primario difesa e secondario interdizione, è corretto?

    poi anche sugli scout ho molti dubbi ma ancora devo leggere bene tutto su questo argomento... ma per esempio, io ho 3 scout. Come faccio a leggere i commenti di tutti e tre gli scout?
    cioè io se "chiamo" uno scout, lui mi propone un giocatore e mi dice accettalo o rifiutalo. Se lo accetto, non posso chiamare gli altri 2 scout. Se lo rifiuto, posso leggere i commenti degli altri 2 scout e poi scegliere quale dei 3 giocatori accettare in squadra?
    o magari non mi ha fatto leggere i commenti degli altri 2 scout perché ho già 16 giocatori?

    scusate ma non ho ben chiaro il sistema ancora...
    Yo oh.. Gran Filibustieri! Beviamoci Su!

    "il calcio è fantasia" (Roberto Sedinho)

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel___ Visualizza Messaggio
    voi cosa mi consigliate tra le due tattiche?
    ma se metto ad esempio 10 difensori, che allenamenti devo mettere? io pensavo primario difesa e secondario interdizione, è corretto?
    Con la nuova interfaccia per la formazione, non si può più giocare con più di 3 giocatori centrali per ruolo, quindi la prima parte della guida è andata a farsi benedire
    In compenso resta valida una mia vecchia teoria, leggi qui: http://www.htita.it/showthread.php?5...uove-giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da angel___ Visualizza Messaggio
    poi anche sugli scout ho molti dubbi ma ancora devo leggere bene tutto su questo argomento... ma per esempio, io ho 3 scout. Come faccio a leggere i commenti di tutti e tre gli scout?
    cioè io se "chiamo" uno scout, lui mi propone un giocatore e mi dice accettalo o rifiutalo. Se lo accetto, non posso chiamare gli altri 2 scout. Se lo rifiuto, posso leggere i commenti degli altri 2 scout e poi scegliere quale dei 3 giocatori accettare in squadra?
    o magari non mi ha fatto leggere i commenti degli altri 2 scout perché ho già 16 giocatori?
    Tanto per cominciare se hai 16 giocatori per pescare ne devi prima "segare" uno, cioè o promuovi o licenzi.

    Un scout esclude l'altro, quindi se scegli un giocatore proposto dal primo scout non puoi vedere i commenti degli altri due, se rifiuti il primo giocatore puoi vedere il commento del secondo ma non puoi tornare indietro, il rifiuto è definitivo. Idem per il terzo scout, a parte che è l'ultimo e quindi non ti lascia scelta: o accetti il giocatore, oppure non ti propone nessuno e quindi te la prendi in saccoccia

    Consiglio: prendi 15enni anche se sembrano scarsi, magari poi scopri che nelle skill non nominate nel commento sono migliori di quello che sembrano. Oppure, se ti dà il livello generale, non scendere sotto l'insufficiente

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Debole L'avatar di angel___
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Limbiate Beach (Milano)
    Messaggi
    234

    Predefinito

    interessante il "tuo" metodo del 3-4-3.... allo stesso modo si potrebbe provare con un 4-3-3 per far ruotare 12 giocatori. Penso che userò questo i primi allenamenti, quindi:
    - individuale come allenamento primario;
    - calci piazzati come allenamento secondario.

    Grazie Bender!
    Yo oh.. Gran Filibustieri! Beviamoci Su!

    "il calcio è fantasia" (Roberto Sedinho)

  4. #4
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel___ Visualizza Messaggio
    Grazie Bender!
    ''La nascita di _SoNiC_''


  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel___ Visualizza Messaggio
    interessante il "tuo" metodo del 3-4-3... allo stesso modo si potrebbe provare con un 4-3-3 per far ruotare 12 giocatori. Penso che userò questo i primi allenamenti, quindi:
    - individuale come allenamento primario;
    - calci piazzati come allenamento secondario.
    Ah, per il modulo vedi tu... una raccomandazione: i giocatori di base sono dei veri pipponi, per l'allenamento dai sempre la precedenza ai neopescati

    Citazione Originariamente Scritto da angel___ Visualizza Messaggio
    Grazie Bender!


    Sono Flexo, non lo vedi il pizzetto?


    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio

    Sono Flexo, non lo vedi il pizzetto?
    Non me ne ero accorto!!!!
    Aumenta la mia stima...
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  7. #7
    Magnifico L'avatar di Manlio93
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nello spazio siberale
    Messaggi
    1,552

    Predefinito

    Sono Flexo
    Chi è costui?

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Sono Flexo, non lo vedi il pizzetto?

    uaz.. tanta stima anche da parte mia

  9. #9
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manlio93 Visualizza Messaggio
    Chi è costui?
    Flexo è la versione non bastarda di Bender.
    Una specie di ''gemello buono'' [malgrado il pizzetto che, canonicamente, potrebbe suggerire il contrario...]

  10. #10
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel___ Visualizza Messaggio
    Grazie Bender!
    Oscar 2010 come post più esilarante! Sto ridendo come un pirla alla fermata del bus per andare in aeroporto!


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  11. #11
    Debole L'avatar di angel___
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Limbiate Beach (Milano)
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio

    Sono Flexo, non lo vedi il pizzetto?


    hai ragione scusa!!!!
    Non avevo notato il pizzetto!

    cmq giusto per informazione, probabilmente ho fatto un errore nell'impostare la formazione e la prima partita della giovanile mi ha fatto 2 sostituzioni su 3 al minuto "2" anziché al 46 -.-
    Yo oh.. Gran Filibustieri! Beviamoci Su!

    "il calcio è fantasia" (Roberto Sedinho)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •