Stagione 35: 6° in X.3740 Stagione 36: 1° in X.3740 Stagione 37: 1° in IX.1521
Stagione 38: 3 in VIII.1158 Stagione 39: 1° in VIII.1158 Stagione 40: 4 in VII.752
Stagione 41: 1 in VII.752 Stagione 42: 4 in VI.243 Stagione 43: 1° in VI.243
Stagione 44: 2° in V.154 Stagione 45: ?? in V.154
Quagliarella di questa stagione non si può vedere neanche in figurina però...
se Milito lo fa fuori è da suicidio![]()
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
Kakà: "Julio Baptista è il mio sostituto ideale"
A differenza della maggior parte della critica brasiliana che non ha accolto di buon grado la convocazione di Julio Baptista, il centrocampista del Real Madrid spende parole di elogio per la Bestia
“Spero di non aver problemi durante il mondiale – dice Kakà in un’intervista a globoesporte.com – ma se dovesse servire Julio Baptista è il mio sostituto ideale”.
Kakà parla molto bene del suo amico ed ex compagno nel Sao Paulo Lui è stato convocato ed ha giocato spesso al posto mio, dimostrandosi sempre pronto e capace per farlo”.
Poi sulla lista di Dunga aggiunge “Tutti i giocatori convocati danno molte alternative alla nazionale. Ora è solo dare il massimo tutti”
vabbè che quest'anno il fratello meno bravo di digao ha fatto abbastanza schifo... però...![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Tra poche ore Marcello Lippi emanera' la lista dei 27 azzurri che portera' in ritiro al Sestriere da domenica. Da indiscrezioni sembra certa l'esclusione di Fabio Grosso, uno degli eroi della Nazionale campione del mondo a Berlino, e dell'altro juventino Candreva.
asd
Ufficiale: ITALIA: FUORI GROSSO E CANDREVA
Lippi riduce a 28 il gruppo dei pre-selezionati per il Sudafrica.
asd
A sto punto restano:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.
Credo che i difensori saranno quelli rimasti (Maggio incluso).
Per gli altri 5 esclusi sono abbastanza convinto su 4: Sirigu, Cossu, Borriello e Quagliarella.
Resta un centrocampista da togliere e secondo me se la giocano Montolivo e Marchisio.
Se fa fuori Cassani i terzini di ruolo restano solo 2 e, a meno che voglia sorprendere con un'inedita difesa a tre, sono davvero pochi.
Sirigu - Bocchetti - Cossu - Rossi - Quagliarella
secondo me non porta seconde punte oltre a Di Natale
Lo considera terzino, ma credo sappia che caratteristiche abbia.
Non me lo vedo Lippi, considerando pure le sue passate abitudini, che convoca solo due terzini "puri".
Per me restano questi 23:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini
In pratica giocheremo col 4-3-3, con 2 esterni di attacco che difendono e ripartono, oppure col 4-4-2
Quindi serviranno 2 centravanti e credo che porti Gilardino e Pazzini!
All'occorrenza in quel ruolo può giocarci anche Iaquinta, che è buono anche come esterno di attacco.
Quindi col 4-3-3 serviranno 4 esterni e sono Di Natale Iaquinta Pepe e Camoranesi......con all'occorrenza pure Maggio che può fare vari ruoli.
Ci sono 6 centrocampisti centrali e saranno utili perchè sono quelli che si stancano di più.
Poi ci sono 4 difensori centrali che sono importanti, e 4 esterni difensivi tra cui Maggio che può giocare anche come esterno più offensivo
Ultima modifica di cekkino; 18-05-2010 alle 17:40
Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys
ma far fuori (nel senso che preferite) camoranesi?![]()
TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!
quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)