Originariamente Scritto da
goldrake11
leggendo i vari post rispondo soprattutto ad AED:
Prima di tutto io penso che nessuno si permette di discutere, e chi lo fa non può considerarsi una persona che osserva il calcio, la classe di totti, ma c'è anche da dire come detto da non so chi che è mooooolto tutelato dagli arbitri e diciamo che anche se c'è un minimo contatto su di lui, quando cade a terra 9 volte su 10 viene fischiata la punizione.
Parliamo invece della partita, essendo anche io un tifoso come te che va quasi tutte le domeniche, o meglio andava, allo stadio lo so come si vive la partita da li, ma ti posso assicurare che, e se vedrai una buona sintesi te ne renderai conto anche tu, prima di tutto i giocatori del napoli non hanno assolutamente perso tempo sull'1 a 0 a parte l'episodio di de sanctis che ha detto che non ha sentito il raccattapalle, poi che il rigore c'era anche se in molti casi, come quello di oggi, l'arbitro decide anche di non darlo, poi che su de rossi non c'era assolutamente fallo, parlo del sombrero, mentre che per perrotta ci doveva essere la doppia ammonizione.
Sono d'accordo con te che il napoli ha fatto 2 tiri in porta, ma ti posso anche dire che a parte i primi 5 minuti dove la roma ha sfiorato il goal con perrotta il napoli ha giocato molto meglio fino al 10 del secondo tempo, poi dopo il goal sono emersi i limiti di mentalità della squadra e anche la condizione mentale al momento molto fragile.
Tutto sommato la roma ha meritato di vincere, ma credo che se la partita fosse finita in parità non si sarebbe gridato allo scandalo
P.s. oggi cmq ho visto arbitraggi scandalosi come il rigore non dato alla samp o come il rigore ridicolo dato al genoa.
Poi io mi domando ancora perchè cazzo non mettono un microchip per capire se la palla supera la linea o meno, è una cosa inconcepibile come lo sport più seguito al mondo sia anche lo sport che più non si adegua alla tecnologia