Originariamente Scritto da
kekko
Analizzo a mente fredda la partita di ieri (genoa-napoli).
Si comincia, partita abbastanza equilibrata, con il genoa leggermente superiore, ma che a parte un colpo di testa di sculli, non trova sbocchi.
La partita comincia a cambiare, espulso, forse esageratamente (ma se ricordiamo le dichiarazioni di giampaolo nel pomeriggio, non troppo imprevista) criscito, e da quel momento in poi il genoa ha cominciato, con sculli in testa, a provocare, e a fare falli assurdi, morale? ammoniti in 10 minuti cannavaro (giusto), contini (sbagliato), campagnaro (non mi esprimo, secondo me non si poteva fermare nello scontro contro amelia) e aronica...
Il napoli segna, su un bello scambio, e la partita sembra in discesa.
il pubblico contesta brutalmente tagliavento....alti 5 minuti, rigore a buffo ed espulsione di campagnaro, gol fasullo, napoli con il morale a pezzi rientra nello spogliatoio..
Si ricomincia, seconda ammonizione non data a contini (doveva essere espulso, ma se vedete la prima ammonizione c'è da ridere), e poi stessa linea del primo tempo, fallo al limite (che non c'è) e ammonizione a maggio (assurda)..
gol stupendo di mesto, che se lo inventa, ma palla che parte da un rinvio di amelia, su fallo non fischiato a quagliarella, che dal mio punto di vista è stato massacrato da papastafrocio e compagni.
Da questo momento, partita finita, genoa sull'onda dell'entusiamo affonda i colpi sul napoli, che moralmente è fragile, anche per colpa di donadoni che non sa mettere la squadra in campo, e sopratutto si ostina a far giocare pazienza e pià, che probabilmente sarebbero riserve nel pergocrema.
Genoa alla fine vince meritatamente per quello fatto vedere nel secondo tempo, il napoli se ne torna a casa con l'ennesima sconfitta in trasferta, con 4 gol sul groppone e due squalificati...
Io comunque penso che il napoli sia ancora troppo fragile, e non possa competere con il genoa a livello di squadra, ma se non ci fossero stati quegli errori incredibili, alemeno un punto a casa l'avrebbe portato..
invece ora si troverà contestato, e con i giocatori non contenti nello spogliatoio..
mi resta solo la prova immensa del solito grande marekiaro, a cui oltre agli elogi, va il mio rispetto