Mirante e Lanzafame: Cairo chiede aiuto alla Juve.
Cresciuti nella Juventus sono nel mirino dei granata.
Lanzafame e Mirante, Cairo chiede una mano all’altra metà di Torino.
Al mercato del Torino ancora in faticoso decollo, possono dare un impulso la risoluzione delle comproprietà e l’aiuto della Juventus. «Dopo aver sistemato le comproprietà e capito in maniera definitiva chi vuole restare, potremo cominciare a costruire la nuova squadra». Rino Foschi è atteso da due giorni di fuoco, perché venerdì sera alle 19 si saprà, buste o meno, chi resterà granata. Il Toro ha quattro giocatori a metà con altre squadre. Due, forse tre di questi non resteranno: Lanna che verrà lasciato al Bologna e Gasbarroni destinato a tornare al Genoa sono i sicuri partenti. Uno è a metà del guado, Abate, per il quale si andrà alle buste. Il Milan vorrebbe riprenderlo per girarlo poi a un’altra squadra, il giocatore chiede la sicurezza di un posto.
Per il Toro (che ha sborsato 2 milioni l’estate scorsa) sarebbe un valore aggiunto, per il Milan uno dei tanti a scannarsi in cerca di spazi. L’unico vicinissino alla riconferma è Colombo, in comproprietà con l’AlbinoLeffe: Foschi è quasi sicuro di spuntarla. Ma è dall’altra metà del calcio torinese che potrebbero arrivare nuove munizioni per Colantuono. Al Toro c’è il problema dei portieri: Calderoni ha già fatto capire di preferire la cessione e Sereni deve ancora aderire al nuovo progetto. Così la Juve è disposta a trattare Mirante che è in comproprietà con la Sampdoria. Già vice Buffon in serie B, il napoletano è a Genova da due stagioni. Nella seconda è stato quasi sempre in panchina. Secco riscatterebbe la metà del giocatore in mano alla Samp che l’ha pagato 1,8 milioni e poi tratterebbe con Foschi una compartecipazione.
Per Silvano Martina, procuratore di Mirante, la svolta non è ancora vicina: «In linea di principio non ci sarebbero difficoltà, tuttavia il Toro deve prima fare chiarezza sulla situazione portieri. Mi risulta che ne abbia tuttora due». Il secondo ex bianconero è Davide Lanzafame, che la Juve ha in comproprietà con il Palermo. Da gennaio di quest’anno il centravanti è stato ceduto in prestito al Bari con la formula del prestito secco. Anche per Lanzafame bisognerà attendere venerdì sera. La metà del cartellino del torinese vale 2,5 milioni. Secco ha intenzione di riscattarlo e di proporlo al Toro con la formula del prestito.
(La Stampa)
Chissà se li accoglierà con la maglietta sullo stadio che mostrò col suo solito stile quando l'Italia perse gli europei![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Lanzafame non lo conosco.
Di Mirante farei volentieri a meno, Sereni è di un altro pianeta e perfino Calderoni è meglio.
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
Lanzafame è uno di quei giovani promettenti che è un po' sparito....
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=17437
ma magari, a sto punto prendi criscito e fai davvero la difesa a 4 con lui terzino sinistro
e poi di sicuro un napoletano da tutto per quella maglia
...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
Trionfi la giustizia proletaria!
...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
oh ma quanta gnocca cè a genova..?!?
cmq sta storia di fioranelli mi sta stancando alla grande..![]()
ma genova torino è come fare mezzo GRA alle 18... dove sta il problema...?
(Corriere dello Sport-Stadio)
«Il venticinque giugno riscatteremo, come da accordi, la comproprietà di Marco Motta, è sicuro»: parole che anche ieri il ds romanista Daniele Pradè ha ribadito a chiunque glielo chiedesse.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
pradè è un grande gestore del mercato
![]()
lo so aed, ha poco con cui muoversi, ma a me più che altro fa ridere quello che dice....
tra l'altro la maggior parte delle volte mi fa sbellicare pure marino![]()
quando l'ho visto contro di noi, ha sempre giocato a sinistra, mentre bochetti faceva il 3° di sinistra in difesa, e secondo me come terzino renderebbe bene...
per non parlare del fatto, che è duttile e peciò comprando lui in pratica copri 2 ruoli
e finalmente cacci a calci rinaudo
ma che ti ha fatto rinaudo..?!?
![]()