Cookie Consent by Free Privacy Policy website Editoriale Nuovo calcolo della fiducia nelle amichevoli - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 61 a 76 di 76

Discussione: Editoriale Nuovo calcolo della fiducia nelle amichevoli

Magico L'avatar di soullessguy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PALO Visualizza Messaggio
    No è diverso: avere fiducia altissima sarà sempre meglio che averla media, ma un po' meno meglio di adesso. Idem avere fiducia bassissima: sarà sempre peggio che averla media ma comunque meglio di adesso.

Per cui diciamo che IN PROPORZIONE la fiducia media ti da di più considerando che è media, rispetto alla fiducia alta considerando che è alta. Ma quella alta ti darà sempre di più di quella media, pur se pochissimo di più.
    giusto...insomma non hanno cambiato un cazz se non aver ridotto/aumentato leggermente i livelli massimi/minimi di fiducia. Quindi sempre 10 psico, e via andare...e io che speravo di poter risparmiare qualche kappino!
    Stagione 42: 3° in IV.23

Insufficiente L'avatar di Bombaster

Predefinito

Secondo me la fiducia agisce come moltiplicatore delle valutazioni dell'attacco e come ulteriore moltiplicatore delle probabilità di segnare.
    Fino ad ora né l'uno né l'altro effetto era completamente "visibile" nelle valutazioni dell'attacco (laterale e centrale). Dalla prossima stagione (39) sarà completamente "visibile" nelle valutazioni delle partite amichevoli e da quella successiva (40) anche nelle partite ufficiali.

Inoltre, pare che l'effetto "reale" complessivo della fiducia si ridurrà.

Sappiamo che le probabilità di segnare sono date dal confronto dell'attacco con la difesa, dove il valore dell’attacco deve essere diviso per la somma del valore dell’attacco e della difesa, ma a ciascun valore deve essere applicato l’esponente 3,6, secondo la famosa formula riportata nello studio sul contropiede di HomerJay. Al risultato poi si applica l'effetto della fiducia, che non solo migliora leggermente le prestazioni dell'attacco, ma funge anche da moltiplicatore delle probabilità di segnare.

Solo a titolo indicativo potremmo ipotizzare che la fiducia forte moltiplicava le probabilità di segnare per 1,05%, la fiducia magnifica per 1,12%, la fiducia leggermente esagerata per 1,20%, la fiducia esagerata per 1,30% e la fiducia estremamente esagerata per 1,40%, mentre la fiducia decente manteneva le valutazioni invariate, quella scarsa moltiplicava per 0,95%, tremenda per 0,85%, la fiducia disastrosa per 0,70% e la fiducia inesistente per 0,50%.

A me sembra che dalla traduzione italiana dell'editoriale risulti che queste percentuali saranno abbassate, soprattutto ai livelli alti e bassi, modificando quindi la curva di incidenza. Potremmo quindi ipotizzare che la fiducia forte moltiplichi i valori dell'attacco per 1,03%, la fiducia magnifica moltiplichi per 1.07%, la fiducia leggermente esagerata moltiplichi per 1,12%, la fiducia esagerata moltiplichi per 1.18%, la fiducia estremamente esagerata moltiplichi per 1.25%, mentre la fiducia scarsa moltiplichi per 0.97%, la fiducia tremenda moltiplichi per 0.92%, la fiducia disastrosa moltiplichi per 0.84% e quella tremenda moltiplichi per 0,75%.

Così l'effetto della fiducia ridurrebbe la sua efficacia perché a livelli massimi la sua incidenza sulle probabilità di segnare potrebbe essere del 25% anziché del 40%, mentre a livelli minimi pure ridurre le possibilità di segnare, ma in misura inferiore rispetto a prima.

Naturalmente ho inserito probabilità di segnare del tutto a caso, solo per spiegare il ragionamento. Credo che i programmatori abbiano voluto diminuire le possibilità che un attacco scadente potesse segnare ad una difesa molto forte, rendendo irrealistico il risultato della partita, e quindi anche rendere meno conveniente (se non praticamente obbligatorio a certi livelli) assumere 10 psicologi.

Titanico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soullessguy Visualizza Messaggio
    giusto...insomma non hanno cambiato un cazz se non aver ridotto/aumentato leggermente i livelli massimi/minimi di fiducia. Quindi sempre 10 psico, e via andare...e io che speravo di poter risparmiare qualche kappino!
    In teoria invece il risparmio ci può essere: è come il discorso degli assistenti allenatore. Tenere il 10. probabilmente non ti ripaga dei 1800 a settimana per quel pelo in più che ti da in termini di decimali.

Idem per la fiducia: il 9. e 10. psico probabilmente non ti ripagheranno più i 3600 € per avere solo uno zero virgola in più di attacco.

Inoltre il "potere segreto" della fiducia finora era veramente importante (per dire, certe partite da 1X2 le ho vinte proprio puntando alla fiducia alta) a quanto pare verrà ridotto se non esplicitato del tutto nelle valutazioni.
    Ultima modifica di PALO; 28-04-2009 alle 19:05

Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

Fuoriclasse L'avatar di bellin1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PALO Visualizza Messaggio
    No è diverso: avere fiducia altissima sarà sempre meglio che averla media, ma un po' meno meglio di adesso. Idem avere fiducia bassissima: sarà sempre peggio che averla media ma comunque meglio di adesso.

Per cui diciamo che IN PROPORZIONE la fiducia media ti da di più considerando che è media, rispetto alla fiducia alta considerando che è alta. Ma quella alta ti darà sempre di più di quella media, pur se pochissimo di più.

Penso che sia l'interpretazione piu logica..anche se continuano con questi cambiamenti al motore...mauh!

Certo che quella traduzione in italiano grida vendetta...
    Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata..Sono stanco, amore..stanco. Al pacino - carlito's way

Magico L'avatar di OrsettiOrsetti

Predefinito

Quindi riassumendo:

1) Il bonus della fiducia comporterà solo ed esclusivamente un innalzamento dei valori d'attacco, con l'ovvio aumento delle possibilità realizzative, ma senza alcun effetto "segreto" sulle % di segnare.

2) Tale bonus (o malus) è stato reso particolarmente decrescente avvicinandosi ai valori superiori e inferiori della fiducia, un pò come avviene per molte altre cose in Hattrick.
    In pratica l'incremento del bonus che si ottiene passando da fiducia forte a magnifica è notevolmente, o almeno così sembrerebbe, maggiore dell'incremento che si ottiene passando da leggermente esagerata ad esagerata.

Conseguenze:

1) A parità di differenza fra attacco e difesa, sarà più difficile segnare data l'assenza del bonus "nascosto" fornito dalla fiducia.

2) Sarà "meno necessario" avere i 10 psicologi, a patto che ovviamente si prevedano vittorie continue e possibilmente sonanti, dato che non mi pare si parli di modifiche a come la fiducia venga influenzata dai risultati. Quindi se si prevede di perdere, magari pure subendo parecchio, i 10 psicologi restano la scelta migliore.

3) Più facile gestire i rischi di OC, dato che rinunciare a psicologi e relativa fiducia alta sarà meno traumatico per le valutazioni e le possibilità di segnare.

Sbaglio o ho dimenticato qualcosa?

Divino L'avatar di danybig82
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..

Predefinito

i primi effetti li ho visti nella mia sfida di Htita cup..i miei attacchi sono aumentati di un livello rispetto a quelli previsti, con fiducia Estrem Esagerata..in compenso ho sbagliato qualche azione..

Scarso L'avatar di Pogo

Predefinito

Proprio ora che avevo scoperto uno dei mezzi terreni con cui il culdom esplica il proprio intervento dall'alto........

Atl. San Salvario- VI.277
    (Nostalgia della vecchia firma...)

Accettabile L'avatar di strike

Predefinito

In fed DAC alcuni hanno postato valutazioni previste ed effettive con relativa Fiducia, e i risultati sono veramente.. veramenteeee.. come dire..
    Stag 41: V
    Stag 38-40: VI
    Stag 37: VII
    Stag 32-36: IX-VIII

Predefinito

quindi invece degli psicologi avremmo da assumere degli umiliatori??
    OldFirm1893 -- V.75 ° stagione 42 capocannoniere goal
    OldFirm1893 -- VI.750 1° stagione 41 Lacatus capocannoniere 12 goal
    OldFirm1893 -- VII.264 1° stagione 40 Elias Woegingercapocannoniere 12 goal
    OldFirm1893 -- VII.264 3° stagione 39 Filemon Wysoczyński capocannoniere 10 goal

MODERATORE L'avatar di going to brazil

Predefinito

con fiducia forte ho mi ha azzeccato totalmente le prevesioni dell attacco, meglio che prima che era sempre un pò abbondante.

Titanico L'avatar di musclemuseum

Predefinito

scusate, sono molto di fretta e non ho potuto leggere tutto il post, ma vi dico quello che ho capito io leggendo la notizia (provvederò poi nella lettura del post)

attualmente con fiducia alta si aumentava l'attacco e aumentava la possibilità di segnare. e con fiducia bassa l'attacco diminuiva e diminuiva la possibilità di segnare.

dopo le modifiche io interpreto così:

con fiducia alta l'attacco aumenta, la possibilità di segnare aumenta, ma non quanto aumentava prima.
    con fiducia bassa l'attacco diminuisce e la possibilità di segnare diminuisce, ma non come diminuiva prima.

hanno, secondo me, ristretto il gap tra il segnare 9 azioni su 10 con fiducia alta e segnarne 1 su 10 con fiducia bassa. quindi su 10 azione se ne segneranno 7 e con fiducia bassa se ne segneranno 3. il vantaggio e lo svantaggio ci sono sempre, ma non accentuati (o meglio, non con i picchi positivi e negativi) che c'erano prima.

scusate ancora per la fretta.

musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

Magico L'avatar di pulvis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Quindi riassumendo:

1) Il bonus della fiducia comporterà solo ed esclusivamente un innalzamento dei valori d'attacco, con l'ovvio aumento delle possibilità realizzative, ma senza alcun effetto "segreto" sulle % di segnare.

............

Conseguenze:

1) A parità di differenza fra attacco e difesa, sarà più difficile segnare data l'assenza del bonus "nascosto" fornito dalla fiducia.

Sbaglio o ho dimenticato qualcosa?
    Imho hai riassunto benissimo.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

Fuoriclasse L'avatar di bobc82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    che tradotto in soldoni significa:

CA piu "blindati" contro chi pompava 10 psico
    TA meno efficaci per chi pompava 10 psico

???
    Ho pensato a qualcosa del genere, anche secondo me è un ulteriore modifica per scoraggiare il TA e foraggiare gli allenatori di difesa.
    Non è mai abbastanza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    con fiducia alta l'attacco aumenta, la possibilità di segnare aumenta, ma non quanto aumentava prima.
    con fiducia bassa l'attacco diminuisce e la possibilità di segnare diminuisce, ma non come diminuiva prima.

hanno, secondo me, ristretto il gap tra il segnare 9 azioni su 10 con fiducia alta e segnarne 1 su 10 con fiducia bassa. quindi su 10 azione se ne segneranno 7 e con fiducia bassa se ne segneranno 3.
    direi che questa potrebbe essere l'interpretazione migliore, anche se non capisco il perchè ogni editoriale debba essere vivisezionato da centinaia di utenti prima di capire cosa c'è scritto e cosa intendono dire con quel che scrivono...ok non distribuire i numeri del motore, ma spiegare anche con qualche esempio non fa schifo a nessuno....rimangono sempre vaghi nel mondo dell'iperuranio sti svedesi...
    OldFirm1893 -- V.75 ° stagione 42 capocannoniere goal
    OldFirm1893 -- VI.750 1° stagione 41 Lacatus capocannoniere 12 goal
    OldFirm1893 -- VII.264 1° stagione 40 Elias Woegingercapocannoniere 12 goal
    OldFirm1893 -- VII.264 3° stagione 39 Filemon Wysoczyński capocannoniere 10 goal

MODERATORE L'avatar di going to brazil

Predefinito

si effettivamente...

già sono vaghi in inglese, tradotto, poi, diventa una cosa da interpretare col pendolino...

Predefinito

Gli prudono proprio le mani a sti biondini...

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •