Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Quello secondo me è dovuto al fatto che l'arbitro si è in un certo senso tutelato, circa 30 secondi prima non aveva fischiato il presunto rigore di Stankovic sullo stesso ambro, l'avesse buttato fuori e poi si scopriva che c'era il rigore, apriti cielo
Purtroppo penso che mentalmente un arbitro certi ragionamenti li faccia...
che rinaudo faccia un errore colossale, non c'è dubbio, ma io sono sempre dell'opinione che se spazzi quel pallone invece di passarlo lateralmente e soprattutto malamente il goal non lo prendi, che poi non l'avremmo preso cmq se l'arbitro avesse fischiato il fallo di mano NETTISSIMO, questo è un altro discorso.
P.S. Voglio solo dire che il napoli oltre ad essere in crisi è anche più di un mese che è sfavorito da errori arbitrali![]()
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
Onestamente l'azione in diretta inganna parecchio, il movimento di Adriano e la traiettoria della palla sembrano un colpo di testa centrato bene. Non so dove fosse l'arbitro come angolazione, ma che non se ne sia reso conto è abbastanza comprensibile. Poi delle altre azioni ho visto pochissimo per cui non commento.
Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
Guida sul Collezionare bandierine
mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino
Grandissomo gol di testa di Adriano![]()
asd
Secondo dentimarci il gol di mano è ininfluente![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
[SIGPIC][/SIGPIC]
forse perchè adriano non è la prima volta che fa un giochetto del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=OxFY8ZIV7WY
TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!
quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)
1)ma dell'espulsione di ambrosini??
2)è molto evidente che il fallo lo fa inzaghi su chivu e non il contrario..chi ha giocato a calcio certe cose le vede..
3) il secondo gol di stankovic irregolare??in base a quale droga?
Ultima modifica di bellin1; 16-02-2009 alle 20:19
Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata..Sono stanco, amore..stanco. Al pacino - carlito's way
Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata..Sono stanco, amore..stanco. Al pacino - carlito's way
Adriano non squalificato
Sarà contento Gilardino che s'era beccato la squalifica![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
In sostanza Tosel dice...il regolamento è quello (giusto o sbagliato che sia), l'arbitro dice di aver visto...che altro volete che vi dica????Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione (fax delle ore 11.09 del 16 febbraio 2009) ex art. 35 1.3) CGS circa la condotta tenuta al 29 ° del primo tempo dal calciatore Leite Ribeiro Adriano (Soc. Internazionale) in occasione della segnatura della rete;
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky, Rai e Mediaset), di piena garanzia tecnica e documentale;
osserva:
le immagini televisive documentano che, nelle circostanze indicate, nel corso di un’azione offensiva, il calciatore interista Maicon effettuava dalla fascia laterale destra del campo un lungo traversone che veniva raccolto di testa, in elevazione, dal calciatore Adriano, sopraggiunto in velocità, a breve distanza dal palo destro del portiere milanista.
Il colpo di testa (più esattamente, si è trattato di un impatto di lieve entità tra il capo del calciatore ed il pallone in parabola discendente) imprimeva al pallone una traiettoria verso il basso che subiva una evidente, rilevante e decisiva deviazione verso la porta avversaria dal contatto con l’avambraccio destro dell’attaccante, proteso in avanti.
L’Arbitro convalidava la segnatura della rete “non avendo avuto assolutamente la certezza che il calciatore avesse colpito il pallone volontariamente con il braccio e non avendo avuto la percezione che lo stesso gesto fosse finalizzato ad un comportamento antisportivo”, come
successivamente precisato su richiesta di questo Ufficio (fax delle ore 12.47 del 16 febbraio 2009).
Nel merito, è opportuno sottolineare, in via preliminare, che la valutazione di questo Giudice è funzionalmente limitata ex art. 35, 1.4) CGS ad accertare, ai fini disciplinari, se la realizzazione della rete sia avvenuta colpendo “volontariamente” il pallone con una mano (o con braccio),
esulando ogni altra considerazione sulle linee guida interpretative del Regolamento in tema di “fallo di mano”.
In tale ottica, la certezza arbitrale circa la involontarietà del gesto può non essere condivisa ma, per converso, le immagini televisive non consentono di ritenere, nell’esclusione di ogni ragionevole dubbio, che il pallone fosse stato “volontariamente” colpito per realizzare la rete, in considerazione della complessiva dinamica del movimento del corpo in elevazione e della non
innaturale posizione del braccio al momento dell’impatto con il pallone, negli attimi immediatamente successivi all’iniziale deviazione di testa.
Ed un dubbio, anche se residuale, è incompatibile con l’affermazione di responsabilità disciplinare per condotta gravemente antisportiva.
delibera, a seguito della segnalazione del Procuratore federale, di non adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Leite Ribeiro Adriano (Soc. Internazionale).![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
Chi è che saltando di testa porta le mani avanti anzichè verso indietro a dare la "frustata" se lo fa involontariamente? Nessuno.
Perchè, tu affermi con certezza che quando Gilardino fu atterrato colpì dopo la palla in modo sicuramente volontario? As usual, due pesi e due misure![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...