Finalmente hanno smesso di soffrire..........
17 anni fa una triste storia ha avuto inzio.... oggi si è conclusa....
Finalmente hanno smesso di soffrire..........
17 anni fa una triste storia ha avuto inzio.... oggi si è conclusa....
pure mentana ci si mette... che schifo
http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml
F.C. Aphex:
Stagione 27: 7° in IX.425
Stagione 28: 7° in IX.425
Stagione 29: 3° in VIII.1649, Raoul Karl capocannoniere, 9 reti
Stagione 30: 1° in VIII.1649
Stagione 31: 7° in VII.186
Stagione 32: 2° in VIII. 547, non promosso per differenza reti
Stagione 33: 1° in VIII. 547, Abel Orden capocannoniere, 14 reti
Stagione 34: 5° in VII.1004
Stagione 35: 4° in VII.1004
Stagione 36: 4° in VII.1004 Robbie Huijbens capocannoniere, 16 reti
In questo momento di grandissimo dolore, affidiamo al Dio della vita Eluana Englaro. Le preghiere e gli appelli di tanti uomini di buona volontà non sono bastati a preservare la sua fragile esistenza, bisognosa solo di amorevole cura. Siamo affranti in questa grave circostanza, ma non viene meno la speranza, che nasce dalla fede e consegna alla misericordia del Padre Eluana, la sua anima e il suo corpo. E’ questa speranza a renderci una cosa sola, accomunando quanti credono nella dignità della persona e nel valore indisponibile della vita, soprattutto quando è indifesa. Facciamo appello a tutti perché non venga meno questa passione per la vita umana, dal concepimento alla sua fine naturale.
Questo è il comunicato della CEi, per dovere d'informazione e anche perchè purtroppo mi sono accorto che troppi parlano male della "Chiesa" senza aver letto le dichiarazioni complete ma solo i titoli o i sentito dire. Sottolineo in particolare gli ultimi due passi del comunicato, questo è il messaggio che la "Chiesa" vuole trasmettere giorno dopo giorno.
Vavar Rivers in BB
impossibile, è un tema che divide in modo netto chi la pensa in un modo e chi al contrario, senza sfumature.
Io non ho argomenti per cercare di convincere chi pensa che Eluana doveva continuare a "vivere" ma, allo stesso tempo, nessuno può convincermi che quella fosse "vita". Basta vedere come anche qui sopra ci siano fazioni molto nette.
So solo che se dovessi finire io in una situazione tipo Eluana vorrei che certa gente (la cui gran parte siede coi nostri voti tra parlamento e senato -volutamente scritti con la minuscola) si facesse i cazzi propri e mi lasciasse andare.
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."
per dovere di informazione cita anche quanto detto dal cardinale Saraiva Martins:
Il cardinale Saraiva Martins, prefetto per la Congregazione della causa dei santi e membro del pontifico consiglio della pastorale degli operatori sanitari, ha detto: "E' stato un omicidio"
Non mi pare che sia stata curata in tutto questo tempo: è stata mantenuta in "vita" e basta, senza speranze di migliorare la sua situazione.
Quoto ogni singola parola
Inoltre ricordiamoci le ultime parole di Giovanni Paolo II: "Lasciatemi andare alla casa del padre.
Se lo avessero attaccato alle macchine probabilmente sarebbe stato ancora vivo, ma ha preferito diversamente
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
Penso che su un tema del genere sia compito e dovere del Parlamento (Camera e Senato) legiferare possibilmente trovando un punto d'accordo per tutte le opinioni, non si vive su un isola deserta.
p.s.: io li ho scritto maiuscolo apposta invece, perchè nonostante ci siano alcuni che sarebbe bene prendere a pedate in quel posto, ce ne sono molti altri che lavorano per fare del nostro paese un grande paese, vivo, democratico, prospero.
Vavar Rivers in BB
Questa è la classica sparata, allora dare l'insulina a vita a un diabetico di tipo I è fare dio? Chiaro che questi sono casi estremi, in cui il confine fra terapia e accanimento sono praticamente assenti, ma il tuo discorso non ha senso.
Una precisazione sull'autopsia. L'autopsia a esser pignoli andrebbe sempre fatta, solo che per svariati motivi (snellimento del lavoro e strazi evitabili risparmiate ai familiari in primis) nella gran parte dei casi non si fa. In un caso di tale portata mediatica, seguire la prassi mi sembra il minimo, a prescindere che l'abbia chiesta qualcuno o no.
Originariamente Scritto da slaine
sono da mesi che sono all'estero e sono tornato solo oggi in italia...
una serata mi è bastata e avanzata per assistere allo sfascio di questo paese..è uno schifo anche solo che se ne parli tra di noi di questa faccenda (che dovrebbe rimanere personale), che il berlusca stesse facendo una legge per questo caso, che continuino i media a riempire le tv di cazzate su quanto era bella e attaccata alla vita, che si stia a considerare viva una persona di 20 chili, che adesso ci si mangierà sopra come non mai...
un super quote a tutto quello detto da slaine...
Ultima modifica di Beren; 10-02-2009 alle 19:33
In V.43Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41
A me fa schifo che persone che non sanno nulla di Beppino Englaro e di cosa ha passato in questi 17 anni si arroghino il diritto di sparare sentenze come se avessero vissuto la vicenda dall'inizio.
Io al suo posto non so cos'avrei fatto e spero di non trovarmici mai, ma quando c'è un vuoto di legislatura come in questo caso solo la coscienza personale può portare a decidere.
Si rispetti Englaro e che un bel po' di gente inizi a farsi i cazzi propri.
EDIT: ho letto le dichiarazioni di Gasparri... incommentabile.
Ultima modifica di Dampyr; 10-02-2009 alle 01:04
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Quoto, ho seguito vagamente la vincenda in questi giorni. Fondamentalmente sono contrario all'eutanasia, ma qua si è trattato di una situazione particolare (da 17 anni era ridotta in quello stato) Noi sappiamo quello che dicono i media, ovvero molto poco. Non si sa se la donna avesse avuto qualche speranza di migliorare. E nemmeno io so cosa avrei fatto.
Ultima modifica di bobc82; 10-02-2009 alle 13:58
Non è mai abbastanza
ma i media devono poi continuare a mostrare le foto di quando aveva 20anni? che razza di informazione è... la mostrassero com'era ridotta ultimamente e molti di quelli che sostengono che era vita la sua cambierebbero opinione
TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!
quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)