Cookie Consent by Free Privacy Policy website Rinforzo da V: STIKAZZONI a me!
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Rinforzo da V: STIKAZZONI a me!

  1. #1
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito Rinforzo da V: STIKAZZONI a me!

    Cari Stikazzoni (o Stikazzari?? ) mi vuole tutto il vostro brainstorming!

    Sono entrambi due acquisti che devo fare, ma visti i miei soldi in cassa posso andare su uno solo adesso. Quale preferire come primo acquisto? E che livelli di skill mi suggerite?

    Capitale: 2.5 M cifra da spendere, 3M capitale disponibile

    Necessità (max 27 anni), almeno 1 con specialità

    1 difensore centrale + regia
    1 terzino cross => difesa



    Situazione in campo 343:

    kp parate
    sovrannaturale-->titanico metà stagione-->ET (o fine stagione o metà prossima)

    DC formidabile --- DC buono ---- TER eccellente + straord cross

    CC ET------CC ET-----CC splendido regia+strao cross --- ALA fuoric regia +strao cross

    att eccellente--- att magnifico --- att sovra + formid cross


    Valori in casa medi (normal + TS composti)

    difesa_____ accettabile- || accettabile- || accettabile--

    CC________________________ buono-

    attacco_________ debole-- || eccellente- ||accettabile-


    Necessità tattica: prevedo di giocare anche 442. Devo dare spinta al CC ma anche usare un secondo terzino "vero" da schierare normal insieme all'ala normal e guadagnare un lato d'attacco anche con il 442. Mi basterebbe poi mettere una punta TW e l'altro terzino normal (ed eventualmente 1 CC esterno) per attaccare sulle fasce. Mi troverei così con la possibilità di coprirmi in difesa quando serve ma di scegliere se poter attaccare AIM, AOW o di solito centro+1 lato.

    Chi per primo dunque?

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  2. #2

    Predefinito

    Direi il terzino, anche perché con il budget che hai un DCO che ti alzi sensibilmente il centrocampo difficilmente lo prendi (parlando di under 27).

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  3. #3
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Sono alquanto perplesso.

    Alleni CP tendente parate e non hai routine col 352 ?
    Tra l'altro hai due ali ottime e una la sprechi a fare il CC (dove non è all'altezza), per giocare 343 con un attaccante eccellente ?

    A me il primo acquisto logico sembrerebbe un terzo CC.

    Se poi parliamo di difensori, il terzino non è neanche male sono i due DC che sono abbastanza inguardabili.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    partiamo dal fatto che derblacoso ha ragione...
    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Sono alquanto perplesso.

    Alleni CP tendente parate e non hai routine col 352 ?
    Tra l'altro hai due ali ottime e una la sprechi a fare il CC (dove non è all'altezza), per giocare 343 con un attaccante eccellente ?

    A me il primo acquisto logico sembrerebbe un terzo CC.

    Se poi parliamo di difensori, il terzino non è neanche male sono i due DC che sono abbastanza inguardabili.
    aggiungo però che secondo me anche le ali non sono granchè per una V.
    Potresti prendere un altro cc e usare spostare i due cc con cross attuali come ali ma devrai che ti ritrovi con "poco" apporto in attacco. A quel punto dovresti vendere due attaccanti e comprarne uno con parecchio cross.

    Rimane da vedere la difesa dove, onestamente, io venderei tutti...il terzino è troppo basso in basso (ma sarebbe l'ultimo giocatore da cambiare) ma ti serve un altro terzino e un DC con regia come si deve.
    Inoltre...
    Citazione Originariamente Scritto da Palo
    kp parate
    sovrannaturale-->titanico metà stagione-->ET (o fine stagione o metà prossima)
    ...non vorrei fare il menagramo ma secondo me ora vedrai un rallentamento sempre più marcato nella crescita del portiere, lo scatto a titanico potrebbe arrivare con un paio di settimane di ritardo e quello a ET...beh...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  5. #5
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    anche io che peraltro ho molta meno esperienza e capacità di voi, però mi son chiesto subito: "perché far giocare a centrocampo un giocatore con primaria bassa e cross inutilmente utilizzato?"
    io penso che possa andare bene come ala almeno per il momento, però bisogna farla giocare in un 3-5-2 e mettere un altro cc in mezzo

    detto questo 2 risate per la stanchezza che arriva ad una cert'ora per slein

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    devrai

    il terzino è troppo basso in basso

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    il bello è che avevo pure pensato di correggere...me ne sono dimenticato
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  7. #7
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Sono alquanto perplesso.

    Alleni CP tendente parate e non hai routine col 352 ?
    Durante la pausa ho giocato spesso 343 e ho perso ruotine in 352, ma nelle ultime due stagioni l'ho sempre tenuta e con le amichevoli ricomncio.

    Tra l'altro hai due ali ottime e una la sprechi a fare il CC (dove non è all'altezza), per giocare 343 con un attaccante eccellente ?
    L'ala splendido/strao non riesco a venderla... col 352 ha sempre fatto l'ala normal infatti o anche il CC esterno (e anche così dice la sua).

    Se poi parliamo di difensori, il terzino non è neanche male sono i due DC che sono abbastanza inguardabili.
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Rimane da vedere la difesa dove, onestamente, io venderei tutti...il terzino è troppo basso in basso (ma sarebbe l'ultimo giocatore da cambiare) ma ti serve un altro terzino e un DC con regia come si deve.
    Inoltre...
    Infatti è per questo che ora ho bisogno di rifare la difesa: ho smobilitato i vecchiardi che avevo prima e sono rimasto con le riserve. Il terzino quando sarà divino in CP verrà venduto come da previsione.

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    partiamo dal fatto che derblacoso ha ragione...

    ...non vorrei fare il menagramo ma secondo me ora vedrai un rallentamento sempre più marcato nella crescita del portiere, lo scatto a titanico potrebbe arrivare con un paio di settimane di ritardo e quello a ET...beh...
    Beh non ho fretta L'ho scritto per fare capire che comunque un po' di apporto in difesa me lo faccio in casa.


    Non ci sono dubbi che anche a CC debba mettere le mani e che ci voglia una terza punta come si deve, ma dopo le vendite stagionali è quello che mi resta. Siccome sono in una V facile, vedendo gli avversari la difesa è la necessità primaria... ma purtroppo non l'unica.


    EDIT del mattino

    Devo dire che l'acquisto di un CC e/o di una punta, stamattina che ho anche 0.5M in più in cassa cominciano a prudermi dopo le vostre osservazioni. Vediamo con 3.5M quasi cosa offre il mercato...
    Ultima modifica di PALO; 02-02-2009 alle 09:29

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di DiOli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Arona
    Messaggi
    2,822

    Predefinito

    Se sei in una V facile come dici te io punterei al DC con regia... 3,5 dovrebbero bastare per un 25enne con regia abb alta

  9. #9
    Tremendo L'avatar di HarryPotter87
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    54

    Lightbulb HattriCC o Hattrick? (cit.)

    Anch'io dico centrocampista tutta la vita - cosa conta d'altro in HattriCC d'altronde?- e poi giocare 3-5-2 con il terzo centrocampista usato come ala normal! Anche se non so con quanto centrocampo riesci a prendertelo, se lo vuoi giovane, con 3,5M (ad occhio non conoscendo il mercato dei registi: 22enne sovrannaturale, 24enne titanico, 25enne ET). In ogni caso, conoscerai molto meglio il mercato tu di me!

    Io farei in modo di avanzarmi un mezzo milioncino e vedere cosa riesci a prendere nel mercato degli over30 in difesa, per mettere una toppa, anche se mi sembra che i vecchietti stiano aumentando di prezzo, al di là della ripresa di inizio stagione (effetto sostituzioni?). Io 3 stagioni fa ho preso un ecc/insuff difesa/regia 32enne per 146k e ora ha 35 anni è ancora eccellente, anche se insufficiente di resistenza (dipende dalla percentuale che usi, io l'avevo all'11%). Bisogna aver fortuna con gli infortuni. Fatte le dovute proporzioni di skill io ci farei un pensierino.

    Brutto periodo per comprare, questo...

    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di HarryPotter87; 02-02-2009 alle 11:39 Motivo: typo
    Storchi (1729958), attualmente in VI.270.

    Stagione 37: 1° nella serie VII.371
    Stagione 36: 1° nella serie VIII.2042
    Stagione 35: 4° nella serie VIII.2042
    Stagione 34: 1° nella serie IX.55 (Carsten Woiton capocannoniere con 15 gol)
    Stagione 33: 1° nella serie X.3218 (Carsten Woiton capocannoniere con 19 gol)
    Stagione 32: 5° nella serie X.3218 (4 partite giocate)

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HarryPotter87 Visualizza Messaggio
    Io farei in modo di avanzarmi un mezzo milioncino e vedere cosa riesci a prendere nel mercato degli over30 in difesa,
    il problema dell'allenare CP è che devi avere TUTTA la squadra mediamente "giovane"...un esborso mica da poco...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  11. #11
    Tremendo L'avatar di HarryPotter87
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    54

    Predefinito Qui lo dico e qui lo nego!

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    il problema dell'allenare CP è che devi avere TUTTA la squadra mediamente "giovane"...un esborso mica da poco...
    Come non detta la parte sul difensore over30, allora!

    Un esborso non da poco in V, non solo per quando si comprano i giocatori, ma anche per gli stipendi!

    Complimenti a PALO che riesce a gestirlo in V!

    Certo che allenare un difensore buono in CP non penso renda molto. Il mio tiratore allora 26enne buono/acc/divino difesa/passaggi/cp l'ho preso a 327k, quando i suoi colleghi senza calci piazzati vanno via a 150k in meno.
    Storchi (1729958), attualmente in VI.270.

    Stagione 37: 1° nella serie VII.371
    Stagione 36: 1° nella serie VIII.2042
    Stagione 35: 4° nella serie VIII.2042
    Stagione 34: 1° nella serie IX.55 (Carsten Woiton capocannoniere con 15 gol)
    Stagione 33: 1° nella serie X.3218 (Carsten Woiton capocannoniere con 19 gol)
    Stagione 32: 5° nella serie X.3218 (4 partite giocate)

  12. #12
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    il problema dell'allenare CP è che devi avere TUTTA la squadra mediamente "giovane"...un esborso mica da poco...
    Citazione Originariamente Scritto da HarryPotter87 Visualizza Messaggio
    Come non detta la parte sul difensore over30, allora!

    Un esborso non da poco in V, non solo per quando si comprano i giocatori, ma anche per gli stipendi!
    Infatti i difensori magnifici over 30 prima li avevo, comprati quando ho allenato cross e poi tenuti per mancanza di €. Averli allenati in CP mi ha dato una mano nel non regalarli una volta sul mercato, anche se ci ho preso molto meno di quello che li ho pagati.

    Comunque visto che mi do a parate per un po', questa stagione come allenandi compro dei gran portieri vicino allo scatto, gli 1 o 2 giri di parate e poi CP a fine stagione prima di venderli, che con loro si fa cassa bene.

    Certo che allenare un difensore buono in CP non penso renda molto. Il mio tiratore allora 26enne buono/acc/divino difesa/passaggi/cp l'ho preso a 327k, quando i suoi colleghi senza calci piazzati vanno via a 150k in meno.
    Infatti ogni tanto per finire la rosa di 22 allenandi qualche scarsone ci finisce dentro Sul buono in primaria concordo, a meno che non sia portiere o 17enne. Comunque i difensori buono under24 si vendono discretamente. Ma sull'argomento sto revisionando la guida in CP e presto mi dilungherò in altra sede

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  13. #13
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    la cosa migliore secondo me sarebbe prendersi un 3/4ista
    - quando hai bisogno di più possesso lo schieri a centrocampo
    - quando invece vuoi piu attacco lo metti attaccante difensivo

    però con 3,5 M, mmmm

  14. #14
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Domanda niubba: perchè non usi CC il fuoriclasse in regia anzichè lo splendido? (parlo dei due straordinari in cross)

    A parte questo, quoto il discorso di usare entrambe le ali come tali e di passare al 3-5-2 prendendo un buon CC.
    Io prenderei prima lui di un DC offensivo perchè le partite con la difesa non si vincono.

  15. #15
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hendeling Visualizza Messaggio
    Domanda niubba: perchè non usi CC il fuoriclasse in regia anzichè lo splendido? (parlo dei due straordinari in cross)
    Direi perchè sono tonto.

    A parte questo, il fuoriclasse è appena arrivato, ha fatto 1 solo match. Siccome ha sostituito uno straordinario/eccellente in regia/cross andato venduto mi è solo venuto automatico di metterlo al suo posto

    Per il resto invece sono abbastanza allergico al 352 (perlomeno fisso) e invece convinto da sempre della necessità della difesa.

    * va subito a cambiare la formazione di default.
    Ultima modifica di PALO; 02-02-2009 alle 15:43

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •