Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calcio, errori o decisioni a tavolino? - Pagina 57
Pagina 57 di 109 PrimaPrima ... 7 47 55 56 57 58 59 67 107 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,140 di 2162

Discussione: Calcio, errori o decisioni a tavolino?

Predefinito

22,58 : Gattuso rinuncia a farsi bello dopo aver sprecato 7 kg di gel e si presenta nella hall per andare a cena con gli altri giocatori.
    23,00 : Vengono spente le luci nell’albergo. Gattuso resta al buio fiducioso e affamato
    00,02 : Un guardia notturna spara a Gattuso scambiandolo per un ladro

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    non lo so, ma se qualcuno ha voglia di cimentarsi secondo me è un bel modo per sdrammatizzare e farsi due risate
    Non se si vanno a toccare vicende personali come quella di pessotto.
    E' da vigliacchi, anzi da infami.
    E poi su, parlano di tuffi quelli che hanno gilardino e jovetic
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Utopico L'avatar di kekko

Predefinito

speriamo in 0 errori stasera, altrimenti.......niente
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    effattela na risata....
    anche a me la parte su Pessotto non è piaciuta, sono particolarmente legato a quella vicenda......ma si fa per scherzare.....

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    effattela na risata....
    anche a me la parte su Pessotto non è piaciuta, sono particolarmente legato a quella vicenda......ma si fa per scherzare.....
    Ripeto, è una vigliaccata.
    Sarebbe come farne uno sulla fiorentina sulla morte della signora Prandelli.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

mi spiegate l'espulsione di montervino please?

ha ammesso e neanche protestato
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!

Predefinito

Ripeto, è una vigliaccata.
    Sarebbe come farne uno sulla fiorentina sulla morte della signora Prandelli.
    Allora salta la parte di Pessotto. Io son particolare che su queste cose ci scherzo su (perché so che in fondo rispetto il dolore altrui, parlando di me) però capisco che possa dar fastidio.

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekko Visualizza Messaggio
    mi spiegate l'espulsione di montervino please?

ha ammesso e neanche protestato
    guarda è una cosa inspiegabile, nemmeno io non riesco a trovare una spiegazione logica, vorrei vedere proprio sul referto rizzoli che cosa scrive, perchè sarebbe assurdo espellere un giocatore per un fallo di mano senza proteste e con ammissione del fallo....

cmq per il resto non ci si può lamentare dell'arbitro, ha diretto bene ma è stato anche aiutato dai giocatori che hanno giocato una partita corettissima

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Divino L'avatar di danybig82
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..

Predefinito

Davvero inspiegabile..

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

mi chiedo come si faccia a fischiare un fallo per gioco pericoloco a Moromoto...Burdisso salta a mezzo metro da terra....
    giustamente poi per riquilibrare la cazzata espelle Muntari a caso...

Utopico L'avatar di ingegnerlillo

Predefinito

mah, vabbè, mi sembri decisamente un po' eccessivo...

Comunque non credo che sia stata fatta da un tifoso fiorentino, mi par di aver capito che sia venuta fuori la prima volta su un forum granata (quelli che hanno Bianchi e Rosina)

Quando facevo appello a prenderla come cosa scherzosa, effettivamente non avevo considerato il fattore-dampyr...

Edit: incredibile l'espulsione di Montervino, non ho proprio capito il perchè, allo stadio pensavo gli avesse tirato qualche infamata...

E una domanda: verso la fine del secondo tempo, il Napoli si è lamento per un qualcosa in area di rigore della Fiorentina, ma era dall'altra parte rispetto alla Fiesole e non ho visto 'na mazza. Nemmeno nei resoconti hanno fatto vedere nulla. Qualcuno che mi può dire che è successo?
    Ultima modifica di ingegnerlillo; 29-01-2009 alle 10:53
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

Predefinito

mah, vabbè, mi sembri decisamente un po' eccessivo...

Comunque non credo che sia stata fatta da un tifoso fiorentino, mi par di aver capito che sia venuta fuori la prima volta su un forum granata (quelli che hanno Bianchi e Rosina)

Quando facevo appello a prenderla come cosa scherzosa, effettivamente non avevo considerato il fattore-dampyr...

Edit: incredibile l'espulsione di Montervino, non ho proprio capito il perchè, allo stadio pensavo gli avesse tirato qualche infamata...

E una domanda: verso la fine del secondo tempo, il Napoli si è lamento per un qualcosa in area di rigore della Fiorentina, ma era dall'altra parte rispetto alla Fiesole e non ho visto 'na mazza. Nemmeno nei resoconti hanno fatto vedere nulla. Qualcuno che mi può dire che è successo?
    su un calcio di punizione c'è stato un colpo di testa di maggio che è stato toccato con il braccio se non sbaglio da gamberini, ma l'arbitro ha lasciato correre, in effetti gamberini era molto vicino a maggio e a me è sembrato involontario il tocco anche se c'è stato, ma è da capire se rizzoli l'ha visto e l'ha giudicato involontario o non l'ha visto proprio, perchè da quello che si è visto in televisione mi sembra di più la seconda, anche se ripeto che per me non era rigore.

su montervino non ci sono parole....

Predefinito

L'ho rivisto ora su youtube, effetteviamente è un mezzo rigore, lo possono dare come non dare.

La distanza è poca e il tocco è involontario (Gamberini sembra ritrarre il braccio) però il braccio non è aderente al corpo...

Ah, da quello che ho capito Montervino in verità era già ammonito e ha preso doppia ammonizione e conseguente espulsione, il che spiegherebbe tutto. Giusto?

Edit: dalla gazzetta

FIORENTINA-NAPOLI 2-1
    Nel finale reclama un rigore il Napoli per un colpo di gomito alla palla di Gamberini su punizione di Lavezzi: Rizzoli lo giudica involontario, la tv gli dà ragione. Espulso Montervino: controlla con un braccio: secondo giallo inevitabile.
    Ultima modifica di ingegnerlillo; 29-01-2009 alle 11:13
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

Predefinito

Ah, da quello che ho capito Montervino in verità era già ammonito e ha preso doppia ammonizione e conseguente espulsione, il che spiegherebbe tutto. Giusto?

Edit: dalla gazzetta

FIORENTINA-NAPOLI 2-1
    Nel finale reclama un rigore il Napoli per un colpo di gomito alla palla di Gamberini su punizione di Lavezzi: Rizzoli lo giudica involontario, la tv gli dà ragione. Espulso Montervino: controlla con un braccio: secondo giallo inevitabile.
    a me sembrava fosse il primo giallo

mah comunque si è fermato subito e chiesto scusa, senza protestare......ammonizione inutule..

per quanto riguarda il rigore, non c'era lillo, secondo me assolutamente no

Predefinito

Anche a me non sembrava fosse ammonito, probabilmente ci sbagliamo entrambi...

Concordo sul fatto che poteva anche lasciar correre, soprattutto a tempo praticamente scaduto e dopo una partita sostanzialmente abbastanza corretta...

Predefinito

Anche a me non sembrava fosse ammonito, probabilmente ci sbagliamo entrambi...

Concordo sul fatto che poteva anche lasciar correre, soprattutto a tempo praticamente scaduto e dopo una partita sostanzialmente abbastanza corretta...
    ragà secondo me la prima ammonizione se l'è inventata perchè ne dallo stadio ne da sky si è vista

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekko Visualizza Messaggio
    mah comunque si è fermato subito e chiesto scusa, senza protestare

non credo sia rilevante
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio

non credo sia rilevante
    invece si, perchè non ne ha tratto alcun vantaggio, per ammonire su un fallo di mano c'è bisogno della volontarietà,e l c'era, ma anche del danno procurato all'altra squadra e questo sicuramente non c'era...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    invece si, perchè non ne ha tratto alcun vantaggio, per ammonire su un fallo di mano c'è bisogno della volontarietà,e l c'era, ma anche del danno procurato all'altra squadra e questo sicuramente non c'era...
    mica completamente vero...direttamente dal regolamento dell'AIA

AMMONIZIONI PER COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO
    Un calciator e dovrà essere ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
    • commette in un modo imprudente una delle sette infrazioni sanzionabili con un calcio di punizione diretto o con un calcio di rigore;
    • commette un fallo con il fine tattico di interferire o di interrompere una promettente azione d’attacco;
    • trattiene un avversario con il fine tattico di allontanarlo dal pallone o di impedirgli di entrarne in possesso;
    tocca volontariamente il pallone con la mano per impedire che un avversario ne entri in possesso o per interrompere gli sviluppi di un’azione d’attacco (ad eccezione del portiere all’interno della propria area di rigore);
    • tocca volontariamente il pallone con la mano nel tentativo di segnare una rete (indipendentemente dal fatto che il tentativo abbia successo o meno);
    • tenta di ingannare l'arbitro fingendo un infortunio o di aver subito un fallo (simulazione);
    • scambia il ruolo con il portiere con il gioco in svolgimento o senza l’autorizzazione dell'arbitro;
    • si comporta in maniera irrispettosa nei riguardi del gioco;
    • gioca il pallone mentre sta uscendo dal terreno di gioco dopo aver ricevuto l’autorizzazione dell’arbitro a lasciare il terreno di gioco;
    • distrae verbalmente un avversario durante il gioco o una ripresa di gioco;
    • traccia dei segni non autorizzati sul terreno di gioco;
    • usa deliberatamente un espediente, mentre il pallone è in gioco, per passarlo al proprio portiere con la testa, il torace, il ginocchio ecc. con lo scopo di aggirare il contenuto e lo spirito della Regola 12, indipendentemente
    dal fatto che il portiere tocchi o meno il pallone con le mani. Il gioco verrà ripreso con un calcio di punizione indiretto;
    • usa deliberatamente un espediente al momento di eseguire un calcio di punizione per passare il pallone al proprio portiere con lo scopo di aggirare la Regola 12 (dopo che il calciatore è stato ammonito, il calcio di punizione dovrà essere ripetuto).

più nel dettaglio

Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
    • il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
    • la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
    • la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
    • il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
    • il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di un fallo di mano.

Sanzioni disciplinari
    Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
    • tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad un avversario di entrarne in possesso.
    • tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano.
    Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare una rete toccando volontaria mente il pallone con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha toccato volontariamente il pallone con la mano, ma dall'intervento inaccettabile e sleale che ha impedito la segnatura di una rete alla squadra avversaria.
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

• tenta di ingannare l'arbitro fingendo un infortunio o di aver subito un fallo (simulazione);
    A quando le ammonizioni per i novelli Lazzaro?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •