Finalmente si è ripreso dall'infortunio![]()
Finalmente si è ripreso dall'infortunio![]()
asd
Il vero "vuoto" di carriera è durato 3 anni, fino al 2001. Nel 2001-2002 ha fatto 16 gol, l'anno dopo pure. Fatto salvo il 2003-2004, per altro costellato di infortuni, l'apporto è sempre stato altissimo.
Ma ogni anno bisognava dire "Del Piero è tornato", ogni volta doveva (e deve) dimostrare qualcosa. Cosa altro debba fare, non lo so.
P.S. Capello non lo deve ringraziare proprio nessuno. Del Piero rende così da più di 7 anni. Capello lo detestava, infatti faceva giocare il cammello anche quando rendeva da 4, vedi il 2005-2006. Ma alla facciaccia sua Alex l'ha sempre buttata dentro.
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
dampyr, ringrazia pubblicamente ancelottiche l'ha fatto giocare sempre nell'anno dei 6 gol di rigore mi sembra
![]()
Comunque, come dissi pure all'andata, la Juve ha giocato come doveva giocare contro una squadra pessima: fargli un paio di gol e per il resto lasciargli la palla che tanto non sanno nemmeno come si gioca a calcio.
Io non riesco a capire come abbiano potuto vincere la Liga l'anno scorso, anche se vedendo il rendimento delle squadre spagnole in Europa un idea ce l'avrei...![]()
Bhè ancellotti ci ha fatto perdere due scudetti con le sue dissennate formazioni da fine campionato, quando andava in crisi da panico finale. Mi ricordo (purtroppo) ancora quando fece entrare in campo Fonseca (!?!) che nn giocava da un anno ormai in una delle delicate partite di fine anno in cui buttammo alle ortiche due scudetti
Del Piero è sempre stato criticato da dopo l'infortunio, non ho mai capito bene perchè. E' vero che ha reso meno in quei primi anni dopo l'infortunio di Udine ma ha sempre avuto problemi fisici. Capello, intestardendosi a torto spesso a non farlo giocare (e quindi a riposare) alla fine lo ha rafforzato. Al limite ringraziamo lui
Vavar Rivers in BB
Beh dai... ha avuto periodi davvero bui... specie dal punto di vista fisico...
I gol li faceva, anche perchè essendo attaccante, tra un'azione, un rigore e una punizione è andato spesso in doppia cifra, ma non ha mai fatto quello che sta fancendo da 2 anni a questa parte...
Voglio dire... a pallone ci sa giocare, adesso usa molto più la testa rispetto a prima, nel senso che sapendo di non essere veloce come anni fa, ora gioca molto più da fermo e si avventura meno in profondità... Tipo il gol a torino contro il real... bellissimo tiro... si era reso conto che partendo da fermo non sarebbe arrivato da solo in area, aveva visto casillas fuori e l'ha fulminato...
3 anni fa, probabilmente, avrebbe tentato di entrare in area...
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Bè ora servirebbe un po' di obiettività però. Del resto ieri sera i nostri stessi telecronisti, tutti, hanno detto che la juventus ha avuto parecchia fortuna con gli episodi. Quello di chiellini che spalla van nistelrooy è tanto netto quanto stupido, non l'avrebbe probabilmente mai presa la palla. Si disinteressa del pallone, è danno procurato, rigore ineccepibile.
Anche il colpo di mano mi puzza molto,sarà stato pure vicino, ma le braccia andrebbero tenute distese lungo i fianchi e non in modo da intercettare la palla. Quello di legrottaglie a prima impressione sembrava anche a me una sceneggiata di Raul, ma poi si vede che gli aggancia la gamba....
Bè io non direi proprio. Non è sparito, semplicemente non è più stato lo straordinario fenomeno visto in gioventù, ma ha continuato a segnare e fornire grandi prestazioni praticamente sempre, rivedi meglio la sua carriera:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero
Io no. E' apparso un po' meglio perchè
1) non ha mai spinto, e quindi non ci ha fatto vedere quanto è pippa in fase offensiva
2) Sergio ramos è bollito
3) Sergio ramos ha buttato fuori la più grossa e clamorosa (e diciamo pure unica) occasione da gol del real, lasciato completamente solo guardacaso da chi? Molinaro. Avesse segnato lì saremmo qui a dire (ancora) quanto è pippa molinaro, per me era pippa e pippa resta. Non da titolare nella Juve. Se poi in futuro migliorerà ben venga (che qualcuno gli insegni a crossare), ma ora per me non è pronto.
Originariamente Scritto da slaine
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
fortuna che quel panico gli è passato.
ma non era colpa di Collina, di Van der sar, e delle regole che cambiano in corsa?!?
Del piero è un campione....a me è sempre piaciuto...anche a me dispiace ce in nazionale non abbia mai reso come nella Juve....un idolo...una bandiera....che nella Juve abbia vinto il pallone d'oro Nedved e non lui per me è un' ingiustizia....
devo essere sincero, seguo poco il calcio spagnolo... però l'anno scorso sono stato in spagna a natale a trovare mio cugino e di ramos ne parlavano tutti un gran bene, come fosse un vero fenomeno... da quanto ne so c'è maretta con schuster e credo che voglia fare le valige... se poi dienterà fortissimo o si dimostrerà un pippone, c'è tempo per vederlo... di sicuro a 22 anni uno non è un bollito...