Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calciomercato - stagione 2008-2009 - Pagina 109
Pagina 109 di 206 PrimaPrima ... 9 59 99 107 108 109 110 111 119 159 ... UltimaUltima
Risultati da 2,161 a 2,180 di 4105

Discussione: Calciomercato - stagione 2008-2009

Extraterrestre L'avatar di Pericle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Apparte che a me sembra più Roberto Carlos, ti rivoluziona la squadra, quello si, ma nel bene e nel male, però.
    Perchè la prima volta che si trova una squadra con un terzino sinistro con i controcazzi e un'ala sinistra di quelle pericolose può pure cambiare sport

Poi se lo fai giocare ala o meglio punta esterna allora va benissimo.
    Ma è un po' come prendere Cannavaro, fargli fare il trequartista e dire che è il più forte del mondo...
    Secondo me dipende sempre da come una squadra vuole giocare. Sia il Milan che il Real mi pare abbiano vinto molto con i loro terzini brasiliani poco difensivi.
    Ovvio poi che giocatori del genere devono sempre essere in formissima perchè se no non tornano, ma Alves è giovane e per me potrà fare le fortune del Barca.

Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    P.S. Keane 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione; Berbatov 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione. Hanno la stessa eta'... perche' Keane e' un pacco e Berbatov e' un buon acquisto?
    A livello assoluto non c'è paragone
    Keane ha fatto la stagione della vita; in generale è un giocatore di buon livello, ma come ce ne sono tanti.
    Berbatov è assolutamente più completo, uno di quelli che se si chiamasse Berbatinho riceverebbe le offerte faraoniche del Real ogni 3 mesi

Alla fine sono punti di vista, ma io Berbatov me lo ricordo fin da quando giocava in Germania e per me di finalizzatori del suo livello ce ne sono pochi in Europa. Al Tottenham ha fatto vedere fin troppo poco il suo reale valore
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354

I gemelli del gol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    P.S. Keane 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione; Berbatov 15 gol in 36 partite nell'ultima stagione. Hanno la stessa eta'... perche' Keane e' un pacco e Berbatov e' un buon acquisto?
    Perchè Keane l'ha comprato il Liverpool mentre Berbatov il Man Utd

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Secondo me dipende sempre da come una squadra vuole giocare. Sia il Milan che il Real mi pare abbiano vinto molto con i loro terzini brasiliani poco difensivi.
    Per carità, questo poco ma sicuro.. ma resta sempre un'ala e pure offensiva
    Se poi hai un sistema di gioco che ti fa giocare con 2 ali pure e 2 ali mascherate da terzino ben venga, ma allora quando vedi che viene comprato a 32 milioni non devi considerarli 32 milioni investiti su un difensore ma su un giocatore molto più offensivo.. perchè se te Dani Alves lo compri per farlo difendere e basta allora hai fatto uno dei peggiori acquisti possibili, anche se per assurdo l'avessi fatto a parametro zero

Detto questo poi non vedo che cosa ci sia di male a spendere 32 milioni per un difensore se questi li merita davvero.. Se si potesse tornare indietro nel tempo e riprendere il Cannavaro o il Nesta dei tempi d'oro per un giocatore come loro 50 milioni li spenderei più che volentieri.. ad averli
    Esattamente come credo che i 47 milioni pagati per Buffon, ruolo spesso ancora più snobbato del difensore, siano uno dei migliori investimenti della storia del calcio
    E non smetterò mai di dire che Berlusconi l'anno in cui andammo in B fece una cazzata di proporzioni bibliche.. perchè se avesse fatto un'offerta seria sia alla Juve che a lui ora avrebbe un fenomeno in porta.
    Invece non lo fece perchè non voleva pagare popò di ingaggio a Dida solo per tenerlo in panca.
    E infatti ho visto che fine che ha fatto

Un Milan con Buffon farebbe oggettivamente paura
    Ultima modifica di Diablix; 03-09-2008 alle 18:13

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    A livello assoluto non c'è paragone
    Keane ha fatto la stagione della vita; in generale è un giocatore di buon livello, ma come ce ne sono tanti.
    Berbatov è assolutamente più completo, uno di quelli che se si chiamasse Berbatinho riceverebbe le offerte faraoniche del Real ogni 3 mesi
    15-11-16-11-14-13 le ultime 6 stagioni (al Tottenham)... se e' la stagione della vita allora mi pare molto in media con le altre.

Predefinito

Ma seriamente credi che Keane come giocatore vale Berbatov?

I gemelli del gol

Predefinito

può aver ragione se pensa che un giocatore vada valutato soltanto sui gol fatti
    altrimenti è una talpa
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Predefinito

Se non si è capito tifa Liverpool
    Fino a qualche mese fa eri convinto che Kaladze > Chiellini

Il tifo acceca
    Tranne me, ovviamente, mi hanno persino citato nel Devoto-Oli sotto le voci "obiettività", "imparzialità" e "serietà"

Predefinito

Se non si è capito tifa Liverpool
    Fino a qualche mese fa eri convinto che Kaladze > Chiellini

Il tifo acceca
    Tranne me, ovviamente, mi hanno persino citato nel Devoto-Oli sotto le voci "obiettività", "imparzialità" e "serietà"

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Predefinito

Kaladze > Legrottaglie

E ne sono ancora convinto..
    Solo che il primo non si regge in piedi da 2 stagioni, mentre il 2° è in forma strepitosa ed ha avuto un centrocampo che lo ha aiutato per tutto lo scorso anno giocando in un certo modo.

Vecchio discorso comunque

I gemelli del gol

Predefinito

Kaladze > Legrottaglie

Fino a qualche anno fa ti avrei dato ragione, ma Legrottaglie è un giocatore ritrovato soprattutto dal punto di vista psicologico: all'arrivo alla Juve era un gradasso (si era fatto biondo :| ) e di conseguenza giocava poco concentrato e faceva spesso degli errori "di testa". Per sua stessa ammissione è seguito un periodo di forte depressione, probabilmente dovuto al calo di autostima. Superata la depressione (lui dice grazie alla fede, che può essere un modo come un altro per ritrovare la voglia di vivere) , è ritornato il giocatore che era prima, anzi direi più forte perchè ha capito cosa vuol dire toccare il fondo e ora giocare tutte le partite come fosse una finale.

Tra l'altro questo è un esempio di una cosa di cui sono convinto ossia che l'aspetto psicologico e motivazionale nel calcio (e nello sport in genere) giochi un ruolo fondamentale, molto più importante di quanto si creda: per la motivazione basta vedere come giocano le squadre in lotta per la salvezza le ultime giornate.. I giocatori sembrano trasformati, il rendimento è più elevato rispetto al normale standard, proprio perchè hanno una motivazione che li spinge più in là delle loro qualità "ordinarie".

Legrottaglie ora è un giocatore che ha una motivazione personale costante e il rendimento ne beneficia. Non è un particolare momento di forma, è più uno stato mentale.

Per questo Legrottaglie > Kaladze (al quadrato)
    Ultima modifica di Lestat; 03-09-2008 alle 22:22

Predefinito

Kaladze > Legrottaglie

Solo che il primo non si regge in piedi da 2 stagioni, mentre il 2° è in forma strepitosa ed ha avuto un centrocampo che lo ha aiutato per tutto lo scorso anno giocando in un certo modo.
    Giuro, credevo fosse con Chiellini.. ricordavo male
    Comunque sostanzialmente quoto quanto detto da Lestat, con un paio di correzioni:

Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Fino a qualche anno fa ti avrei dato ragione, ma Legrottaglie è un giocatore ritrovato soprattutto dal punto di vista psicologico: all'arrivo alla Juve era un gradasso (si era fatto biondo :| ) e di conseguenza giocava poco concentrato e faceva spesso degli errori "di testa". Per sua stessa ammissione è seguito un periodo di forte depressione, probabilmente dovuto al calo di autostima.
    Ma non solo, era un po' come un Adriano. Pensava solo a festini, schiavo del sesso, zero professionalità. Un peccato perchè quando era giovane al Chievo sembrava un difensore molto promettente, letteralmente un talento bruciato.. non sarebbe mai stato un Nesta o un Cannavaro, per carità, ma varrebbe sicuramente più di un Bonera, Barzagli, Materazzi o anche di un Chiellini vista l'esperienza.
    Poi per carità, si è bruciato da solo, è stato un idiota e finora ha avuto quello che si è meritato. Ed è anche giusto che ci sia diffidenza nei suoi confronti, ha fatto letteralmente ridere per anni e anni ed è giusto che debba dimostrare di meritarsi altra fiducia sul campo. E, effettivamente, lo sta facendo. E' un peccato che se ne sia accorto a 30 anni però...

Tra l'altro questo è un esempio di una cosa di cui sono convinto ossia che l'aspetto psicologico e motivazionale nel calcio (e nello sport in genere) giochi un ruolo fondamentale, molto più importante di quanto si creda: per la motivazione basta vedere come giocano le squadre in lotta per la salvezza le ultime giornate.. I giocatori sembrano trasformati, il rendimento è più elevato rispetto al normale standard, proprio perchè hanno una motivazione che li spinge più in là delle loro qualità "ordinarie".
    Ma questo è poco ma sicuro. Ma non solo, anzi, faccio una piccola "provocazione"
    Rispondetemi con tutta sincerità: prendete una squadra di giovanissimi. Ma non giovanissimi qualunque, giovani tipo il Fabregas di 16 anni (appena arrivato all'Arsenal, subito prima di esplodere), tipo il Kakà l'anno prima di andare al Milan... insomma, 11 futuri palloni d'oro ma presi sui 20 anni.

Ora dategli che ne so, la maglie del Milan, della Juve, del Real o comunque di una qualsiasi grande squadra europea.
    Avresti una squadra di giovanissimi fenomeni, probabilmente non vincerebbe la Champions ma farebbe una stagione ottima, giocandosela comunque con le grandi d'europa, battendone più di una. Basti pensare ad Arsenal - Milan, con la differenza che l'arsenal non ha di certo 11 futuri palloni d'oro...

Ora prendete gli stessi giovani, con lo stesso staff e le stesse attrezzature. Però gli date la maglia dell'Albinoleffe. Certo, magari vincerebbe la Serie B.
    Ma fateli giocare contro il Man Utd... secondo voi vincerebbero?
    No, o perlomeno, potrebbero farlo perchè c'è sempre un tot di fortuna (vedi Milan - Bologna), ma se fate 100 partite ne vince 99 il Manchester. Perchè? Perchè cambierebbe totalmente l'atteggiamento.. i ragazzi (che mica sanno già che saranno fenomeni!) andrebbero in campo sapendo di essere più scarsi, di perdere quasi di sicuro, di doversi difendere e fare la partita della vita, con grosse pressioni e soprattutto con molto timore degli avversari e poca sicurezza e fiducia nei propri mezzi. Tutte cose che una maglia di uno squadrone ti danno: se gioco da titolare al Real sono un fenomeno!

Fiducia (degli altri e in se stessi), morale, motivazioni, sicurezza e anche la maglia stessa che indossi contano tanto quanto il talento. O meglio, a parità di talento sono quello che fanno la differenza tra un Fenomeno e un Bidone.
    Ed è proprio per questo che se si investisse di più nelle giovanili e nelle squadre primavera il livello medio si innalzerebbe, perchè di talenti in giro per l'Italia ce ne sono a centinaia, ma di talenti ben gestiti ce ne sono veramente molto pochi...
    Ultima modifica di Diablix; 03-09-2008 alle 23:11

Extraterrestre

Predefinito

Ma questo è poco ma sicuro. Ma non solo, anzi, faccio una piccola "provocazione"
    Rispondetemi con tutta sincerità: prendete una squadra di giovanissimi. Ma non giovanissimi qualunque, giovani tipo il Fabregas di 16 anni (appena arrivato all'Arsenal, subito prima di esplodere), tipo il Kakà l'anno prima di andare al Milan... insomma, 11 futuri palloni d'oro ma presi sui 20 anni.

Ora dategli che ne so, la maglie del Milan, della Juve, del Real o comunque di una qualsiasi grande squadra europea.
    Avresti una squadra di giovanissimi fenomeni, probabilmente non vincerebbe la Champions ma farebbe una stagione ottima, giocandosela comunque con le grandi d'europa, battendone più di una. Basti pensare ad Arsenal - Milan, con la differenza che l'arsenal non ha di certo 11 futuri palloni d'oro...

Ora prendete gli stessi giovani, con lo stesso staff e le stesse attrezzature. Però gli date la maglia dell'Albinoleffe. Certo, magari vincerebbe la Serie B.
    Ma fateli giocare contro il Man Utd... secondo voi vincerebbero?
    No, o perlomeno, potrebbero farlo perchè c'è sempre un tot di fortuna (vedi Milan - Bologna), ma se fate 100 partite ne vince 99 il Manchester. Perchè? Perchè cambierebbe totalmente l'atteggiamento.. i ragazzi (che mica sanno già che saranno fenomeni!) andrebbero in campo sapendo di essere più scarsi, di perdere quasi di sicuro, di doversi difendere e fare la partita della vita, con grosse pressioni e soprattutto con molto timore degli avversari e poca sicurezza e fiducia nei propri mezzi. Tutte cose che una maglia di uno squadrone ti danno: se gioco da titolare al Real sono un fenomeno!

Fiducia (degli altri e in se stessi), morale, motivazioni, sicurezza e anche la maglia stessa che indossi contano tanto quanto il talento. O meglio, a parità di talento sono quello che fanno la differenza tra un Fenomeno e un Bidone.
    Ed è proprio per questo che se si investisse di più nelle giovanili e nelle squadre primavera il livello medio si innalzerebbe, perchè di talenti in giro per l'Italia ce ne sono a centinaia, ma di talenti ben gestiti ce ne sono veramente molto pochi...
    Peccato che ci sia il rovescio della medaglia...

Sono un pippone che gioca nell'AlbinoLeffe e allora lavoro per migliorarmi per coltivare la speranza di diventare un giorno qualcuno.
    Oppure sono il più bravo degli under 15 della juventus e non faccio una pippa da mane a sera proprio perchè sono il più forte...

Aggiungerei che se uno ha le palle che servono per vincere le ha sia con la squadretta sia con lo squadrone, chiunque sia l'avversario

[SIGPIC][/SIGPIC]

Predefinito

Personalmente penso che valga piu' di Berbatov.
    Almeno lui ha dimostrato qualcosina, Berbatov e' dai tempi del Bayer Leverkusen che deve esplodere e per ora non l'ha mai fatto... magari al Man Utd lo fara', io spero proprio di no.
    Sta di fatto che la differenza mi pare sottile...

Se poi non dobbiamo valutare un giocatore solo con i gol, allora come contributo alla squadra il lavoro che fa Keane il caro Berbatov se lo sogna, quindi meglio tornare alle fredde statistiche.

Magnifico L'avatar di draghetto

Predefinito

Per me sono 2 pipponi buoni solo per la premier

Predefinito

La cosa che forse ti sfugge e' che l'anno scorso il 4° club di Premier ha rotto il culo al 1° club della Serie A, quindi c'e' poco da denigrare la Premier...

P.S. So che volevi dimenticarlo...

Eccellente L'avatar di sbarbaro_83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da draghetto Visualizza Messaggio
    Per me sono 2 pipponi buoni solo per la premier
    Solo pipponi in premier?????

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Esonerato Colantuono
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Eccellente L'avatar di sbarbaro_83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Esonerato Colantuono
    Zamparini è assolutamente un fenomeno....

Predefinito

Esonerato Colantuono
    stai scherzando?
    quale persona sana di mente lo farebbe dopo averlo richiamato e dopo una sola giornata? ah, dimenticavo che il presidente è zamparini

Extraterrestre L'avatar di hotplug

Predefinito

Esonerato Colantuono
    Bah, al suo posto arriva Ballardini. Sinceramente non so più che pensare di Zamparini...
    Così parlò HotPlug

"Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    stai scherzando?
    quale persona sana di mente lo farebbe dopo averlo richiamato e dopo una sola giornata? ah, dimenticavo che il presidente è zamparini
    Mi ricorda un esonero altrove dopo una partita con la Reggina...
    Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Bah, al suo posto arriva Ballardini. Sinceramente non so più che pensare di Zamparini...
    Già, ma se non credi in Colantuono e pensi a Ballardini, prendilo in estate in modo che programmi, no?
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •