Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calciomercato - stagione 2008-2009 - Pagina 82
Pagina 82 di 206 PrimaPrima ... 32 72 80 81 82 83 84 92 132 182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,640 di 4105

Discussione: Calciomercato - stagione 2008-2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Senza offesa Lestat, ma i tuoi mi sembrano i tipici discorsi del "si faccia qualsiasi cosa, tanto sarà sempre sbagliata"
    No dai, ci sono pure le cose buone.
    Giovinco, Manninger, Sissoko, la conferma di Nedved, quella di Iaquinta. Su Amauri ho dubbi tattici, ma riconosco che la Juve ha messo le mani su un grande giocatore.

@Diablix: Ujfalusi a Firenze ha fatto il terzino, il nome era quello di un terzino che diceva Crash. Anche i centrali forti ci sono, ma se faccio i nomi poi voi mi dite "E i soldi ?" e io rispondo che si potevano risparmiare i soldi di Poulsen e Amauri e siamo sempre allo stesso punto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    In occasione della partita amichevole fra Italia e Germania dell'1 marzo 2006, Pasqual viene convocato per la prima volta in Nazionale dal CT Marcello Lippi. Durante la partita disputata al Franchi di Firenze e terminata in favore degli azzurri con il punteggio di 4-1, esordisce entrando nei minuti finali al posto di Camoranesi.
    Dopo aver mancato la convocazione per il Mondiale 2006, perché chiuso nel suo ruolo da Zambrotta e Grosso, viene convocato nuovamente dal nuovo CT Roberto Donadoni, nell'amichevole con la Turchia del 15 novembre 2006.

Questo è essere nel giro della nazionale...dai...lasciamo perdere
    Terzo terzino sinistro italiano, era preferito anche a Chiellini. Essere nel giro della nazionale non significa essere sempre convocato, ma nei primi 3 o 4 del ruolo e Pasqual era un terzino sinistro emergente.

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    Mettiamola così...Criscito NASCE giocando nella difesa a 3....lo abbiamo provato da centrale difensivo e non ha reso (più per limiti fisici che per altro secondo me) quindi al massimo siamo noi che lo abbiamo provato in un ruolo non suo...non il contrario "
    Criscito è diventato un giocatore di calcio facendo il centrale. Ho seguito l'anno della primavera di Chiarenza (quella dello scudetto) perchè era caporicercatore di FM e Criscito era il centrale e il giocatore che più prometteva, tanto che poi va al Genoa a fare il titolare.
    Piccolo OT, bella primavera, gli esperti dicevano una delle primavere con più talento mai viste:
    4-3-1-2
    Criscito centrale col vizio del gol insieme a Zammuto altro DC passato in C1 e B. Terzino sinistro c'era Andrea Rossi, nato trequartista, oggi credo ancora al Siena dove negli anni ha fatto la riserva a Molinaro prima e De Ceglie poi (diciamo che il sodalizio con la Juve per lui è più croce che delizia ). Terzino destro DI Cuonzo, prometteva molto ma poi si sono perse le tracce a Ravenna..
    De Ceglie giocava centrocampista di sinistra, ma non ala era, quasi un incostrista. Il centrale e regista era Marchisio, capitano e insieme a Criscito sembrava quello destinato a fare più strada. Giovinco agiva dietro le punte, il bomber di quella squadra Paolucci che faceva coppia con Volpe, altro recentemente passato al Livorno senza lasciare traccia. Lanzafame già faceva parte del gruppo, giocava seconda punta. Non ricordo chi fosse l'atro centrocampista, ma ricordo che a volte giocava centrale con marchisio a destra...
    Ultima modifica di Lestat; 06-08-2008 alle 12:09

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    L'ho scritto proprio per dimostrare come ragionate voi: De Ceglie è da lanciare, Lanzafame è cedibile. Solo in base a quello che fa la società..
    De Ceglie ha fatto un ottimo campionato al Siena, 13° in Serie A.
    Lanzafame ha fatto un ottimo campionato al Bari, 11° in Serie B.
    De Ceglie farà quest'anno 22 anni.
    Lanzafame farà 21 anni.

Mi sembra palese che Lanzafame sia un anno "indietro" rispetto a Lanzafame. Farà quest'anno al Palermo e se farà bene sarà riscattato.
    Esattamente come per De Ceglie.

Stiamo parlando di calcio, la critica non può essere costruttiva visto che dubito che Secco leggerà i miei interventi. Si fa per parlare, e quando si parla ci sono anche persone che hanno opinioni diverse dalla tua
    Sì, ma devono avere una logica. Altrimenti diventano fesserie, non critiche.

Criscito è la barzelletta della Juve. Il Genoa sono 3 hanno che lo ha in squadra pagandolo 2 lire + Konko che ha venduto al Siviglia a peso d'oro
    Precisiamo un po' come è andata con Criscito, perchè secondo me non hai mica idea di quello di cui parli.

Criscito nasce calcisticamente al Virtus Volla, viene prelevato dal Genoa e gioca 2 stagioni nelle giovanlini del Genoa.
    Nel 2003 la Juve compra META' cartellino di Criscito a € 150'000.
    Dopo 2 anni di Primavera, viene rinnovata la comproprietà, ma giocando nella prima squadra del Genoa, anzichè nella primavera Juventina.

Dopo una stagione ottima in Serie B, la Juve compra la restante metà del cartellino pagando 5 milioni di euro più le COMPROPRIETA' di Masiello e Konko. Certo, Criscito avrebbero potuto comprarlo prima di farlo giocare in B con la Juve, è evidente. Peccato che quello fosse l'anno esatto della retrocessione, dove sono state necessarie delle vendite e una ricapitalizzazione per evitare il fallimento, non potevamo di certo permetterci di spendere svariati milioni per Criscito (che valeva molto già prima di tornare al Genoa, avendo fatto 2 campionati primavera eccellenti) quando si lottava per sopravvivere e tornare in A.
    Entrambi all'epoca erano in comproprietà tra Juventus e Siena, il loro valore era fissato a 2,5 milioni il primo e 2 milioni in secondo.

Criscito viene poi dato in prestito per 1 milione di euro al Genoa, Masiello e Konko riscattati dal Genoa in cambio di Fernando Forestieri (che va al Siena), titolare dell' U-19 italiana.

Quindi in sostanza la Juventus ha pagato Criscito 5 milioni e 150 mila euro, avendone interamente la proprietà del cartellino.
    E se Nocerino vale 10 milioni, Criscito ne vale almeno altrettanti. A me non sembra un così brutto affare.

Non è così, bisogna guardare l'insieme. Cedere Nocerino non va bene se poi spendi 10 milioni per Poulsen.
    Sì, ma è stato un sacrificio necessario per prelevare Amauri. Pagato molto, è vero, ma prima di dire che è stata una mossa sbagliata vediamo come farà quest'anno, poi giudicheremo.

Riscattare De Ceglie va bene ma se sciogli Molinaro nell'acido
    Il giorno in cui Molinaro verrà convocato in Nazionale attenderò con ansia un PM di scuse. Tranquillo, succederà a breve.

Ujfalusi a Firenze ha fatto il terzino, il nome era quello di un terzino che diceva Crash. Anche i centrali forti ci sono, ma se faccio i nomi poi voi mi dite "E i soldi ?" e io rispondo che si potevano risparmiare i soldi di Poulsen e Amauri e siamo sempre allo stesso punto
    Vabbeh, ma Ujfalusi vale Grygera.. anzi, come terzino anche meno, visto che il terzino destro titolare della Repubblica Ceca è Grygera, non Ujfalusi, che invece fa il centrale.
    Se devo prendere un terzino e ho Grygera mi prendo un terzino che spinga, non uno che difende.. quello lo ho già.

Per i nomi: no, tu falli. Hai 20 milioni + Zebina a disposizione per un terzino e/o un difensore centrale decisamente migliori di Legrottaglie e Grygera. Trovamelo e concorderò con te, perchè sono il primo a dire che vanno rinforzati quei due ruoli, ma non trovo un giocatore soddisfacente acquistabile a meno di 20 milioni.
    Ultima modifica di Diablix; 06-08-2008 alle 12:22

Predefinito

Terzo terzino sinistro italiano, era preferito anche a Chiellini. Essere nel giro della nazionale non significa essere sempre convocato, ma nei primi 3 o 4 del ruolo e Pasqual era un terzino sinistro emergente.
    Allora ci sono almeno 150 giocatori nel giro della nazionale...essere nel giro della nazionale significa (per me) aver fatto qualcosina di più di 2 presenze nel 2006 e poi basta...altrimenti anche Cristian Zenoni e Franco Brienza (2 presenze in nazionale) sono nel giro azzurro

Criscito è diventato un giocatore di calcio facendo il centrale. Ho seguito l'anno della primavera di Chiarenza (quella dello scudetto) perchè era caporicercatore di FM e Criscito era il centrale e il giocatore che più prometteva, tanto che poi va al Genoa a fare il titolare.
    Piccolo OT, bella primavera, gli esperti dicevano una delle primavere con più talento mai viste:
    4-3-1-2
    Criscito centrale col vizio del gol insieme a Zammuto altro DC passato in C1 e B. Terzino sinistro c'era Andrea Rossi, nato trequartista, oggi credo ancora al Siena dove negli anni ha fatto la riserva a Molinaro prima e De Ceglie poi (diciamo che il sodalizio con la Juve per lui è più croce che delizia ). Terzino destro DI Cuonzo, prometteva molto ma poi si sono perse le tracce a Ravenna..
    De Ceglie giocava centrocampista di sinistra, ma non ala era, quasi un incostrista. Il centrale e regista era Marchisio, capitano e insieme a Criscito sembrava quello destinato a fare più strada. Giovinco agiva dietro le punte, il bomber di quella squadra Paolucci che faceva coppia con Volpe, altro recentemente passato al Livorno senza lasciare traccia. Lanzafame già faceva parte del gruppo, giocava seconda punta. Non ricordo chi fosse l'atro centrocampista, ma ricordo che a volte giocava centrale con marchisio a destra...
    ovviamente mi riferivo alla nascita calcistica nei campionati professionistici
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio

Precisiamo un po' come è andata con Criscito, perchè secondo me non hai mica idea di quello di cui parli.

Criscito nasce calcisticamente al Virtus Volla, viene prelevato dal Genoa e gioca 2 stagioni nelle giovanlini del Genoa.
    Nel 2004 la Juve compra META' cartellino di Criscito a € 150'000.
    Dopo 2 anni di Primavera, viene rinnovata la comproprietà, ma giocando nella prima squadra del Genoa, anzichè nella primavera Juventina.

Dopo una stagione ottima in Serie B, la Juve compra la restante metà del cartellino pagando 5 milioni di euro più le COMPROPRIETA' di Masiello e Konko.
    Entrambi all'epoca erano in comproprietà tra Juventus e Siena, il loro valore era fissato a 2,5 milioni il primo e 2 milioni in secondo.

Criscito viene poi dato in prestito per 1 milione di euro al Genoa, Masiello e Konko riscattati dal Genoa in cambio di Fernando Forestieri (che va al Siena), titolare dell' U-19 italiana.

Quindi in sostanza la Juventus ha pagato Criscito 5 milioni e 150 mila euro, avendone interamente la proprietà del cartellino.
    E se Nocerino vale 10 milioni, Criscito ne vale almeno altrettanti. A me non sembra un così brutto affare.
    Ossia, La Juve ha preso Criscito dal Genoa pagandolo 5 milioni + 2,25 (metà Konko e Masiello) = 7,25 milioni (esclusi i 150mila iniziali) per fargli giocare i primi tempi delle prime 4 di campionato. A gennaio è tornato al Genoa con la genialata: tutto Masiello e Konko che poi il Genoa ha venduto al Siviglia per 10 milioni.

In pratica il Genoa ha avuto Criscito per 3 anni tra B e A guadagnando 7,25 milioni + 5 milioni (metà di Konko ceduto al Siviglia) a fronte di una spesa di 150 mila euro iniziale + 1 milione per il prestito..!

Secondo te chi ci ha guadagnato ?

Il giorno in cui Molinaro verrà convocato in Nazionale attenderò con ansia un PM di scuse. Tranquillo, succederà a breve.
    OK, ma se invece convocano Nocerino il PM me lo mandi tu

Divino L'avatar di papclems

Predefinito

In pratica il Genoa ha avuto Criscito per 3 anni tra B e A guadagnando 7,25 milioni + 5 milioni (metà di Konko ceduto al Siviglia) a fronte di una spesa di 150 mila euro iniziale + 1 milione per il prestito..!

Secondo te chi ci ha guadagnato ?

uhm.. detto così.. so che è difficile.. (fa due calcoli) ... direi .. uhm.. (telefona a moggi...) .. direi che ci ha guadagnato il genoa...

FantaNba qui le mitiche Leghe!

Moriremo tutti... (cit.)

Predefinito

Ossia, La Juve ha preso Criscito dal Genoa pagandolo 5 milioni + 2,25 (metà Konko e Masiello) = 7,25 milioni (esclusi i 150mila iniziali) per fargli giocare i primi tempi delle prime 4 di campionato. A gennaio è tornato al Genoa con la genialata: tutto Masiello e Konko che poi il Genoa ha venduto al Siviglia per 10 milioni.
    Ecco, vedi che non hai capito???
    Konkò e Masiello prima erano a metà tra Juve e Siena.
    Poi, per comprare Criscito, la Juve ne vende la metà.
    A questo punto la situazione diventa così:

Criscito: Juve.
    Konko: Genoa + Siena.
    Masiello: Genoa + Siena.

A Gennaio Criscito va in prestito oneroso al Genoa, solo che non ho trovato la cifra esatta. Poi in Giugno rinnovano il prestito al costo di 1 milione di Euro.

Konko e Masiello sono stati riscattati entrambi dal Siena (la Juve ormai non c'entrava niente) in cambio di Forestieri, che tra qualche anno probabilmente varrà più di tutti e due messi assieme.

Niente, qui siamo ancora peggio.
    Proviamo con una tabella:

Genoa:
    Totale Spese: € 3'250'000
    Totale Incassi: € 16'400'000
    Aumento Stato Patrimoniale: € -9'250'000
    Giocatori Acquistati: Masiello.
    Giocatori Ceduti: Criscito, Forestieri, Konko.

Juventus:
    Totale Spese: € 7'400'000
    Totale Incassi: € 4'500'000
    Aumento Stato Patrimoniale: € +10'000'000
    Giocatori Acquistati: Criscito.
    Giocatori Ceduti: Konko, Masiello.

Siena:
    Totale Spese: € 2'250'000
    Tolae Incassi: € 0
    Aumento Stato Patrimoniale: € +2'250'000
    Giocatori Acquistati: Fernando Forestieri.
    Giocatori Ceduti: Nessuno.

Chi ci è guadagnato di più è proprio la Juve, a patto che in futuro rivenderà Criscito ad almeno 11 milioni, cosa non impossibile.
    Il Siena praticamente è andato in pari, ma le probabilità di una forte plusvalenza sono elevatissimi.
    Il Genoa, dopo tutto, c'ha guadagnato 3 milioni netti.

Se posso dire la mia ci hanno guadagnato tutti

OK, ma se invece convocano Nocerino il PM me lo mandi tu
    No, io sono convinto che Nocerino prima o poi finirà in Nazionale, non devo chiedere scusa a nessuno. Ma in nazionale ci finirà anche Amauri, che hai comprato proprio grazie a Nocerino...
    Io l'avrei tenuto Nocerino, ma se volevano due contropartite tecniche e non volevano Palladino non è che c'erano molte alternative...

Chi dice che qualcuno è da sciogliere nell'acido (Molinaro) sei tu
    Ultima modifica di Diablix; 06-08-2008 alle 13:20

Divino L'avatar di papclems

Predefinito

Chi dice che qualcuno è da sciogliere nell'acido (Molinaro) sei tu
    però diamo un termine a sta cosa.

entro quando deve essere chiamato?

se entro quella data non viene chiamato, tutti ti mandiamo pm di insulti

al contrario pm di scuse.

FantaNba qui le mitiche Leghe!

Moriremo tutti... (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio

Ci sto.
    Mondiali 2010 va bene?

Precisiamo:

I)Se viene convocato ai Mondiali del 2010 o gioca almeno 45' minuti in una qualsiasi partita UFFICIALE prima dei Mondiali, il forum intero insulta Lestat.

II) Se viene convocato ma non gioca 45' (se si infortuna durante la partita vale come se ne avesse giocata almeno mezza) o se gioca solo in amichevoli allora siamo pari.

III) Se non viene proprio convocato, il forum intero insulta me e io mando pm di scuse a Lestat.

Ci stai?
    Ultima modifica di Diablix; 06-08-2008 alle 13:26

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Adebayor ha rinnovato con l'arsenal..
    Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere il milan o l'inter buttare qualche decina di milioni su sta sega di giocatore
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

SokMod L'avatar di Forza del Vento

Predefinito

Per me la juve ha fatto benissimo a cedere nocerino... non mi è mai piaciuto e spero proprio che non finirà in nazionale perchè vorrebbe dire che stiamo messi davvero molto male

Barroso L'avatar di Dr_Velvet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio

Ci sto.
    Mondiali 2010 va bene?

Precisiamo:

I)Se viene convocato ai Mondiali del 2010 o gioca almeno 45' minuti in una qualsiasi partita UFFICIALE prima dei Mondiali, il forum intero insulta Lestat.

II) Se viene convocato ma non gioca 45' (se si infortuna durante la partita vale come se ne avesse giocata almeno mezza) o se gioca solo in amichevoli allora siamo pari.

III) Se non viene proprio convocato, il forum intero insulta me e io mando pm di scuse a Lestat.

Ci stai?
    ma ora c'è bisogno di tutte queste condizioni per riempire di insulti qualcuno?
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    ma ora c'è bisogno di tutte queste condizioni per riempire di insulti qualcuno?

"La burocrazia si espande per soddisfare i bisogni di una burocrazia in espansione."

PS: Di chi era che non ricordo? So solo che m'è rimasta impressa grazie ad un giochetto, credo Civilization IV

Predefinito

Ci sto.
    Mondiali 2010 va bene?

Precisiamo:

Ci stai?
    Scherzi, pap nel 2010 avrà l'Alzeimer e non ricorderà nemmeno chi sono Diablix e Lestat

Facciamo alla fine di questa stagione, tanto ci sono le partite della nazionale no ? Vediamo se Molinaro va in nazionale o no (e se ci va Nocerino)

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

ma alla fine Ferrari a quanto ha firmato per il genoa? 2 anni a...?
    No perchè avendo rifiutato il rinnovo con la roma (sia lodato quel giorno) a 1.7, mi aspetto che al genoa abbia chiesto di più... ha dovuto pure battere la concorrenza dell'inter...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Barroso L'avatar di Dr_Velvet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    ma alla fine Ferrari a quanto ha firmato per il genoa? 2 anni a...?
    No perchè avendo rifiutato il rinnovo con la roma (sia lodato quel giorno) a 1.7, mi aspetto che al genoa abbia chiesto di più... ha dovuto pure battere la concorrenza dell'inter...
    "prenderà di meno"(sky-tg24)
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    "prenderà di meno"(sky-tg24)
    Aspetto le cifre ufficiali... comunque questo la direbbe lunga....
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Predefinito

Scherzi, pap nel 2010 avrà l'Alzeimer e non ricorderà nemmeno chi sono Diablix e Lestat

Facciamo alla fine di questa stagione, tanto ci sono le partite della nazionale no ? Vediamo se Molinaro va in nazionale o no (e se ci va Nocerino)
    Eh ma allora contano anche le amichevoli, visto che ci sono si o no un paio di partite ufficiali durante sta stagione

Predefinito

Almeno ora giocherà. Forse

A proposito di Roma

Giuly "Alla Roma ero poco rispettato"

"Potevo rimanere a Roma, dove avevo ancora due anni di contratto, ma lì non mi trovavo bene. Ora a Parigi - così come al Monaco e al Barcellona - ho sentito il rispetto da parte del club e dei miei compagni, alla Roma non è stato cosi". Una frecciata per la società capitolina, lasciata senza troppi rimpianti: "Ho preso la decisione di lasciare la Roma alla fine della stagione, senza avere ancora offerte concrete da valutare - ha concluso il calciatore francese a 'Le Parisien' -. Con il Psg è stato tutto facile e veloce, avevo veramente voglia di affrontare questa sfida in un club con grande desiderio di riscatto".

Predefinito

Ecco! Romanisti Razzisti! Vergogna! Mi avete fatto piangere il bambino 30enne che prendeva un paio di milioni solo per farsi insultare! Vergogna

Per citare proprio i romani... Ah Ludò, ma vedi de annà affanculo va

Invece di fare i vaghi perchè una volta tanto non fanno nomi, cognomi, codici fiscali e numeri di telefono? Sembrano veramente dei bambini, probabilmente se ne sarà andato perchè Luciano Riccioli D'Oro non gli faceva giocare tutte le partite

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •