Vero, Manninger è il miglior secondo che io ricordi
Intanto ufficiale Almiron prestato alla Fiorentina per 500mila euro (scambiarlo col prestito di Pasqual no eh ?)
Per far cosa?
Tanto, che vi piaccia o no, Molinaro è più forte di Pasqual e il tempo me ne darà atto.
Lo prendi per fare da riserva? Bene.. e del povero De Ceglie che facciamo?
Ci scommetto le palle che se avessero preso Pasqual ora infurierebbe la polemica: "Ecco! Andate a comprare dagli altri! Mai che valorizzate i nostri giovani! Ridateci Moggi! Non servono tre terzini!! Idiotihhhh!!!"
Idem per Stankovic/Schweinsteiger. Volete un altro esterno sinistro.
Se non lo prendono sono dei tirchi incompetenti che non rinforzano la squadra. Se lo prendono sono degli idioti perchè non valorizzano Giovinco.
Lo stesso vale per Aquilani, se lo prendono bisogna metterli al rogo perchè bruciano Marchisio, se non lo prendono abbiamo poca qualità.
E per il centrale difensivo? Prenderne un altro vorrebbe dire non dare neanche un po' di fiducia a Mellberg, è maleducazione.
Ma ora come ora abbiamo la peggior coppia difensiva della storia del calcio...
Io l'unica cosa che ho capito è che lo juventino medio ha un gran bisogno di sfogare la frustrazione repressa della retrocessione e che come capro espiatorio si sia deciso di puntare su dirigenza e allenatore, le uniche cose cambiate dai tempi pre-calciopoli.
La rosa ora è COMPLETA.
Abbiamo 24 giocatori: 2 per ruolo + Chimenti + Salihamidzic (ci sarebbero anche Andrade e Tiago ma non li conto).
A questo aggiungici Fausto Rossi e Ekdahl, che andranno in primavera ma possono tranquillamente riempire la panchina in momenti di crisi.
Numericamente la rosa è perfetta.
Qualitativamente il discorso è diverso, certo, ma allora un acquisto dovrebbe essere seguito da una cessione.
E chi vendo?
Gli unici vendibili sono: Zebina, Marchionni e Trezeguet. Il primo non te lo piglia nessuno ad una cifra ragionevole. Il secondo è valido, se riesce a fare una stagione intera senza grossi infortuni è veramente ottimo come riserva.. e comunque anche se lo vendi chi compri? Salihamidzic copre il suo ruolo e un posto in rosa non si libera.
L'unica cessione seria sarebbe quella di Trezeguet. Ma se non ti danno 25 milioni (e ora come ora non te li da nessuno) tanto vale tenerlo.
Ultima modifica di Diablix; 06-08-2008 alle 01:00
Quoto il discorso in pieno....tutto tranne una cosa...Zebina...l'hai preso come parametro zero...percui qualunque offerta sarebbe ben accetta secondo me...il problema è l'alternativa...terzini destri che ti facciano fare il salto di qualità in giro e cedibili non ce ne sono e vista la delicatezza di Grygera non puoi nemmeno rischiare troppo prendendo un giovane da far crescere.
Marchionni (anche lui un parametro zero) viene da 2 stagioni piene di infortuni (uno diverso dall'altro) ma a me piace moltissimo...se solo risucisse a rimanere sano per almeno 3-4 mesi consecutivi![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Che polloIncredibile Ferrari. Alla fine è Genoa
09:26 del 06 agosto
Ha rifiutato il rinnovo con la Roma, sembrava vicino al Milan, l'Inter lo ha illuso. Riparte dai rossoblù e guadagnerà di meno. (Corriere dello sport)![]()
Io non sono d'accordo: secondo me Molinaro è una pippa e De Ceglie poteva rimanere a maturare altrove. Quest'anno c'è la Champions e servono i giocatori di un certo calibro oppure ti trovi De Ceglie che marca Messi, ma con la soddisfazione che stai facendo "maturare" un giovane (vedi Criscito l'anno scorso sostituito dopo i primi tempi, bruciato alla grande).
Stankovic può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, non è l'alternativa a Nedved nè tantomento a Giovinco. Mellberg è un'incognita, Knezevic è un onesto mestierante e la scorsa stagione abbiamo avuto l'attacco più forte del campionato con la difesa molto vulnerabile nonostante Buffon, segno che la squadra andava rinforzata soprattutto dietro ma sempre con giocatori solidi, non la prima riserva del Livorno ultimo in serie A e Mellberg che se non fosse stato a parametro zero la serie A l'avrebbe vista solo in TV (come del resto Grygera e Brazzo che comunque si è dimostrato un buon giocatore).
Amauri è un grande giocatore, ma ho dubbi sul fatto che possa essere complementare a Trezeguet, forse andava preso un altro tipo di attaccante, sicuramente più giovane visto l'età media del reparto. Inoltre per Amauri è stato ceduto Nocerino (e il giovane Lanzafame, ma qui il discorso di valorizzare i propri talenti va a farsi benedire) che con Sissoko poteva garantire un buon livello (e giovane età) di interditori di centrocampo, risparmiando 10 milioni per Poulsen, che sarà forte quanto vuole, ma se gioca in coppia con Sissoko fanno un centrocampo molto povero di qualità. Avrei preferito Sissoko-Nocerino come interditori e Zanetti-Aquilani con più qualità, con Marchisio quale ultima alternativa per entrambi i ruoli.
Palladino andava tenuto insieme a Giovinco perchè bisogna trovare un'alternativa a Nedved (vedi Barcellona che prima di vendere Ronaldinho valuta Messi e Bojan e non punta tutto su uno vendeno un giovane in rampa di lancio). DOPO il ritiro di Nedved si sarebbe scelto il sostituto ideale e ceduto l'altro.
Se vogliamo andava preso anche un terzino destro, Zebina è buona ma ogni tanto "gli scende la catena" e ti fa perdere la partita, Grygera è più lento di mia nonna. Si parlava di Campagnaro della Samp poi non si è fatto nulla.
E non è frustrazione del campionato di B, anzi come ho già detto più volte, in B avevamo la rosa più forte di quella dell'anno scorso![]()
E quindi prendi Pasqual che in carriera ha giocato milioni di partite di champions vero? e che soprattutto dà il meglio di se in fase offensiva...tanto è vero che Prandelli per equilibrare la squadra gli preferiva Gobbi.
Io personalmente ancora non ho capito che ruolo ha StankovicStankovic può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, non è l'alternativa a Nedved nè tantomento a Giovinco.a me non interessa niente del parere contrario dei tifosi, se serve...lo possono anche prendere mi cambia molto poco...ma a me risulta un giocatore con grossi problemi fisici e chiaramente in fase calante.
La difesa molto vulnerabile è stata comunqe la seconda difesa del campionato, cosa significa questo? che probabilmente si può supperire a determinate carenze con una buona organizzazione della fase difensiva e non mi pare assolutamente che siamo carenti in questo.Mellberg è un'incognita, Knezevic è un onesto mestierante e la scorsa stagione abbiamo avuto l'attacco più forte del campionato con la difesa molto vulnerabile nonostante Buffon, segno che la squadra andava rinforzata soprattutto dietro ma sempre con giocatori solidi, non la prima riserva del Livorno ultimo in serie A e Mellberg che se non fosse stato a parametro zero la serie A l'avrebbe vista solo in TV (come del resto Grygera e Brazzo che comunque si è dimostrato un buon giocatore).
E comunque...chi sarebbero i difensori centrali sul mercato che ci avrebbero permesso di rafforzarci? L'anno scorso 4-5 difensori centrali hanno cambiato squadra...quest'anno...di primo piano credo nessuno quindi...o non ci sono difensori centrali forti (ma forti veramente) o chi ce li ha se li tiene stretti.
Amauri sicuramente ha più difficoltà a giocare con trezeguet che con gli altri attaccanti ma ti offre (stesso discorso di Iaquinta l'anno scorso) alternative che prima non avevi.Amauri è un grande giocatore, ma ho dubbi sul fatto che possa essere complementare a Trezeguet, forse andava preso un altro tipo di attaccante, sicuramente più giovane visto l'età media del reparto. Inoltre per Amauri è stato ceduto Nocerino (e il giovane Lanzafame, ma qui il discorso di valorizzare i propri talenti va a farsi benedire) che con Sissoko poteva garantire un buon livello (e giovane età) di interditori di centrocampo, risparmiando 10 milioni per Poulsen, che sarà forte quanto vuole, ma se gioca in coppia con Sissoko fanno un centrocampo molto povero di qualità. Avrei preferito Sissoko-Nocerino come interditori e Zanetti-Aquilani con più qualità, con Marchisio quale ultima alternativa per entrambi i ruoli.
Lanzafame...intanto è stato dato in comproprietà quindi non ceduto a titolo definitivo..ha fatto (bene per carità) un anno di serie B e lo si voleva vedere su altri palcoscenici..qualcuno forse si dimentica cosa voleva Zamparini per Amauri (ha chiesto anche giovinco tra gli altri)...a qualcosina bisogna rinunciare.
Nocerino...francamente il paragone Nocerino-Poulsen è indecorso...mi fici che Sissoko-Poulsen è povero di qualità e poi mi dici che avresti preferito Sissoko-Nocerino?
Aquilani...certo...ma se non è in vendita che fai? Lo rapisci? E' lo stesso discorso di Mutu alla roma...noi l'offerta l'abbiamo fatta...ci hanno risposto che non è in vendita...che alternative abbiamo se non rapirlo?
Palladino ha dimostrato in 2 anni di juve tutto e niente...ha dimostrato di avere numeri enormi accompagnati da una enorme carenza a livello mentale,ma ti ha detto più volte a chiare lettere che non vuole fare l'ala, ha avuto i suoi spazi e si lamentava di non giocare titolare (ad un certo punto era l'attaccante che aveva giocato di più come numero di minuti) ha giocato 31 partite l'anno scorso, segnando 2 goal polemizzando a più riprese con Ranieri e Del Piero...senza peraltro averne il minimo "diritto"Palladino andava tenuto insieme a Giovinco perchè bisogna trovare un'alternativa a Nedved (vedi Barcellona che prima di vendere Ronaldinho valuta Messi e Bojan e non punta tutto su uno vendeno un giovane in rampa di lancio). DOPO il ritiro di Nedved si sarebbe scelto il sostituto ideale e ceduto l'altro.
Anche qui...i nomi?Se vogliamo andava preso anche un terzino destro, Zebina è buona ma ogni tanto "gli scende la catena" e ti fa perdere la partita, Grygera è più lento di mia nonna. Si parlava di Campagnaro della Samp poi non si è fatto nulla.
Con una premessa....tutti sosteniamo che serve un terzino destro...ma che non ce ne sono in giro
Campagnaro (che peraltro a me piace parecchio) è uno che a 28 anni ha fatto cosa? 1 anno di serie A e 5 di serie B....e il tuo discorso sulla caratura internazionale?
Se non è frustrazione...è più semplicemente che "come la fai la sbagli...perchè non sei Moggi"E non è frustrazione del campionato di B, anzi come ho già detto più volte, in B avevamo la rosa più forte di quella dell'anno scorso![]()
![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
aggiungo che de ceglie ha 22 anni.
Questa storia del far maturare i ragazzi altrove a mio parere ne ha bruciati molti di giovani.
Siccome a 22 anni De Ceglie ha dimostrato di poter giocare bene in serie A e di avere comunque margini di crescita,è proprio ora che bisogna dargli la possibilità di fare il salto di qualità(cosa che a Siena,Reggio,ecc diventa molto difficile).
In sei mesi in una grande squadra,con staff di alto livello e numerosi campioni in rosa,si può crescere molto di piu' che giocando un anno in una piccola squadra.
Questo discorso è ancor piu' valido se si considera che la Juve non punta di certo alla vittoria della champions
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
Sì ma se lasci De Ceglie a maturare poi è Pasqual che marca Messi, non Zambrotta dei tempi d'oro
E comunque Molinaro non è una pippa
Sì ma i centrocampisti sempre 4 sono e in ognuno di essi abbiamo 3 alternative.Stankovic può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, non è l'alternativa a Nedved nè tantomento a Giovinco.
Discorso che mi va bene, ma sono capace anche io a dire che serve un nuovo centrale.Mellberg è un'incognita, Knezevic è un onesto mestierante e la scorsa stagione abbiamo avuto l'attacco più forte del campionato con la difesa molto vulnerabile nonostante Buffon, segno che la squadra andava rinforzata soprattutto dietro ma sempre con giocatori solidi, non la prima riserva del Livorno ultimo in serie A e Mellberg che se non fosse stato a parametro zero la serie A l'avrebbe vista solo in TV (come del resto Grygera e Brazzo che comunque si è dimostrato un buon giocatore).
Ma chi ci metto?
Infatti NON deve giocare con Trezeguet.Amauri è un grande giocatore, ma ho dubbi sul fatto che possa essere complementare a Trezeguet,
Amauri giocherà con Del Piero o Iaquinta.
Il jolly della situazione è Iaquinta, è lui che può giocare con tutti.
Amauri è stato preso per fare quello che, tanto per capirci, su FM è il "Fulcro del Gioco". Cosa che Trezeguet non sa fare: un grandissimo finalizzatore, forse il migliore della Serie A, ma come uomo squadra lascia un po' a desiderare, nonostante abbia fatto vedere dei progressi in questo senso l'anno scorso.
A me Nocerino piaceva, ma il 99% dei tifosi della Juve lo ODIAVA.Inoltre per Amauri è stato ceduto Nocerino (e il giovane Lanzafame, ma qui il discorso di valorizzare i propri talenti va a farsi benedire)
Tant'è che subito dopo la cessione Nocerino ha detto di ringraziare tutto l'ambiente bianconero tranne i tifosi, che lo hanno OGGETTIVAMENTE trattato come fosse un appestato.
Ora che l'hanno venduto era un giovane campioncino
Quella di Lanzafame è COMICA.
Cioè bisogna lasciare De Ceglie a maturare che ha 22 anni e viene da una buona annata di Serie A, mentre Lanzafame che di anni ne ha 21 e viene dalla Serie B è pronto per la Juve?
Cioè De Ceglie non può marcare Messi.. ma Lanzafame può fare goal a Ferdinand, Nesta, Samuel o Terry?
Ah, cioè Nocerino - Sissoko ha più qualità di Sissoko - Poulsen?che con Sissoko poteva garantire un buon livello (e giovane età) di interditori di centrocampo, risparmiando 10 milioni per Poulsen, che sarà forte quanto vuole, ma se gioca in coppia con Sissoko fanno un centrocampo molto povero di qualità. Avrei preferito Sissoko-Nocerino
Ma di quale Nocerino stiamo parlando, scusa? Non sapevo avesse un fratello trequartista
Palladino ha fatto un anno patetico.. ha iniziato bene, per essere fuori ruolo, ma ha finito l'anno giocando veramente molto male.Palladino andava tenuto insieme a Giovinco perchè bisogna trovare un'alternativa a Nedved (vedi Barcellona che prima di vendere Ronaldinho valuta Messi e Bojan e non punta tutto su uno vendeno un giovane in rampa di lancio). DOPO il ritiro di Nedved si sarebbe scelto il sostituto ideale e ceduto l'altro.
E' stato ceduto in comproprietà nella speranza di recuperarlo a Genoa perchè il talento ce l'aveva tutto, ma tenerlo da noi avrebbe significato rovinarlo.
Dai, ma va?Se vogliamo andava preso anche un terzino destro, Zebina è buona ma ogni tanto "gli scende la catena" e ti fa perdere la partita, Grygera è più lento di mia nonna. Si parlava di Campagnaro della Samp poi non si è fatto nulla.
Lo dice il mondo intero.
Il problema è che devo ancora sentire un nome valido... l'unica opzione seria (ma con più di qualche "se" e "ma") era Behrami, peccato che si volesse liberare con l'articolo 17 il che implica PER FORZA il giocare all'estero.
Se non è frustrazione è ipocrisia.E non è frustrazione del campionato di B, anzi come ho già detto più volte, in B avevamo la rosa più forte di quella dell'anno scorso![]()
Le critiche mi vanno bene, sono una parte fondamentale nel processo di miglioramento.
Ma quando la critica da costruttiva diventa prevenuta e a prescindere allora è solo deleteria.
Anche perchè il discorso tuo e di tanti altri non ha nessun tipo di coerenza, la cosa è PALESE coi giovani:
1) Dare in prestito CRISCITO per UN MILIONE DI EURO (cioè ci hanno pagato 1 milione per avere Criscito un anno SENZA diritto di riscatto) non va bene.
2) Dare in comproprietà (Lanzafame) non va bene.
3) Cedere (Nocerino) non va bene.
4) Riscattare (De Ceglie) non va bene.
5) Tenere (Marchisio) non va bene perchè non c'è abbastanza qualità.
6) Tenere per far giocare molto (Giovinco) non va bene perchè servirebbe un alternativa più esperta.
QUALSIASI possibilità consentita dal regolamento non vi va bene.
A me sembra un discorso ipocrita, poi ognuno ha le sue idee.
Sia chiaro, non reputo la campagna acquisti juventina "PERFETTA", ma da 1 a 10 un bel 7 se lo merita, sicuramente migliore di quella dell'anno scorso.
Per un motivo molto semplice, quest'anno c'è un PROGETTO, un'IDEA ben precisa su cui è basato tutto. Funzionerà? Boh, chissà, ma almeno è stata fatta con testa, non a caso.
E' stato anche nel giro della nazionale ed è un buon giocatore. Il fatto che Prandelli gli abbia preferito Gobbi (inventandolo terzino, magari gli ha trovato un ruolo in cui Gobbi è forte sul serio) facilitava l'acquisto. E con uno scambio di prestiti con Almiron non ci perdi di sicuro
Seconda difesa, ma in un campionato in cui la seconda difesa ha preso 37 gol !! E considera che abbiamo Buffon che gli altri non hanno. Non servivano grossi fuoriclasse visto che si è deciso di puntare su Legrottaglie-Chiellini, ma gente comunque forte, alternative all'altezza dei titolari
Su Lanzafame mi sembra che in un secondo momento la Juve abbia ceduto anche la seconda metà al Palermo per un discorso di plusvalenze in bilancio. Parlavo di Sissoko-Nocerino non come coppia titolare, ma come coppia di interditori da abbinare a Zanetti e Aquilani. Su quest'ultimo, per quanto se ne dica, le partite importanti la Roma le gioca con De Rossi-Pizarro e con Taddei-Perrotta-(nuovo acquisto), quindi l'incedibilità di Aquilani è solamente legata all'entità dell'offertaE comunque potrei mettere Xabi Alonso al posto di Aquilani e vedi che il centrocampo offrirebbe valide alternative che ora con Poulsen non hai.
Per quello che hanno dimostrato l'anno scorso, se proprio dovessi scegliere uno tra Nocerino e Marchisio avrei ceduto il secondo, anche se è un giocatore che a me piace ma ad Empoli ha fatto pochino, Cagni gli preferiva Moro e Giacomazzi.
Palladino Ranieri lo ha schierato soprattutto a destra, dove ha fatto pena e dove dice di non voler giocare. Seconda punta o a sinistra potrebbe essere un giocatore utile, comunque proprio per il ruolo era un giocatore da valutare ancora IN CASA e non al Genoa dove giocano con 3 punte: stesso errore di Criscito, lo danno ad una squadra dove sarà impiegato in un altro ruolo (Criscito centrale di sinistra in una difesa a 3, palladino attaccante sinistro in un attacco a 3)..
Un nome, Ujfalusi: è andato a costo zero all'atletico madrid. Se non altro aveva dimostrato di poter far bene in Italia sia il terzino che il DC
Non sono mai stato un sostenitore di Moggi (facile dirlo ora, ma l'ho sempre scritto in tutti i forum) che comunque di calcio capisce eccome, nè tantomeno sono uno che ringhia contro la nuova dirigenza, semplicemente esprimo le mie perplessità sul mercato, come l'anno scorso le avevo espresse su Tiago che invece sembrava un fuoriclasse e sulla partenza dei giovani (anche quelli dimenticati, tipo Konko la seconda metà del quale data come parziale contropartita di criscito) che ora sono tornati
Ultima modifica di Lestat; 06-08-2008 alle 11:21
L'ho scritto proprio per dimostrare come ragionate voi: De Ceglie è da lanciare, Lanzafame è cedibile. Solo in base a quello che fa la società..
Rileggi il mio post precedente
Rileggi il mio post precedente
Rileggi il mio post precedente![]()
Stiamo parlando di calcio, la critica non può essere costruttiva visto che dubito che Secco leggerà i miei interventi. Si fa per parlare, e quando si parla ci sono anche persone che hanno opinioni diverse dalla tua
LOL
Criscito è la barzelletta della Juve. Il Genoa sono 3 hanno che lo ha in squadra pagandolo 2 lire + Konko che ha venduto al Siviglia a peso d'oro
Il Genoa sta facendo la squadra con abili comproprietà (vedi Borriello) in cui riesce anche a guadagnarci e nel caso di criscito lo ha fatto per 3 anni. Abbi almeno l'onesta di dire che la loro dirigenza si è dimostrata più furba (e fortunata) di quella bianconera.
Non è così, bisogna guardare l'insieme. Cedere Nocerino non va bene se poi spendi 10 milioni per Poulsen. Riscattare De Ceglie va bene ma se sciogli Molinaro nell'acido e compri un terzino sinisto con le palle cubiche. Giovinco nessuno lo discute
I NOMI, voglio i NOMI. Perchè che servisse un centrale forte lo sanno tutti, ma nessuno sa fare un nome decente.
Un centrale forte serve anche al Milan e all'Inter che è piena di infortunati e nessuno dei due ha fatto acquisti in questo senso.
Non ti suggerisce qualcosa?
Sì, per poi ricomprare l'altra metàSu Lanzafame mi sembra che in un secondo momento la Juve abbia ceduto anche la seconda metà al Palermo per un discorso di plusvalenze in bilancio.
Era un discorso di ammortamento, Lanzafame era e tuttora è in comproprietà.
Il problema è che non hai ancora capito il progetto tattico di Ranieri, che a mio modo di vedere è uno dei sistemi di gioco migliori in assoluto.E comunque potrei mettere Xabi Alonso al posto di Aquilani e vedi che il centrocampo offrirebbe valide alternative che ora con Poulsen non hai.
Si può obiettare a livello tattico, dimostrando l'esistenza di semplici ed efficaci contromisure, oppure dire che i giocatori acquistati non solo quelli giusti per quello che Hattrick semplificherebbe all'estremo in un 4-4-2 AoW.
Ma se mi si viene a dire che il centrocampo non ha qualità.. beh, allora si sta sbagliando critica, imho. La qualità servirà sulle fasce. A centrocampo serve un grandissimo interditore affiancato da un centrocampista completo, capace di interdire e di supportare la manovra delle fasce. Sissoko e Poulsen fanno gli interditori, Zanetti e Marchisio quelli completi.
Ma come, e il valorizzare i giovani???Per quello che hanno dimostrato l'anno scorso, se proprio dovessi scegliere uno tra Nocerino e Marchisio avrei ceduto il secondo,
Nocerino l'abbiamo venduto a 10 milioni, mi spieghi chi mai ti avrebbe dato altrettanto?
E soprattutto chi è che ti dava 10 milioni per Marchisio?
Eh, appunto!Seconda punta
Ma Palladino come seconda punta non troverebbe mai spazio, perchè davanti ha Del Piero e Iaquinta.
Sì, ma ti sfugge il fatto che Ujfalusi non viene alla Juve a fare il terzo difensore se può fare il titolare altrove.Un nome, Ujfalusi: è andato a costo zero all'atletico madrid. Se non altro aveva dimostrato di poter far bene in Italia sia il terzino che il DC
In occasione della partita amichevole fra Italia e Germania dell'1 marzo 2006, Pasqual viene convocato per la prima volta in Nazionale dal CT Marcello Lippi. Durante la partita disputata al Franchi di Firenze e terminata in favore degli azzurri con il punteggio di 4-1, esordisce entrando nei minuti finali al posto di Camoranesi.
Dopo aver mancato la convocazione per il Mondiale 2006, perché chiuso nel suo ruolo da Zambrotta e Grosso, viene convocato nuovamente dal nuovo CT Roberto Donadoni, nell'amichevole con la Turchia del 15 novembre 2006.
Questo è essere nel giro della nazionale...dai...lasciamo perdere
Hemm...Legrottaglie l'anno scorso era un bidone fuori misura...ora è titolare...quindi se il termine di paragone è questo Mellberg è + che buonoSeconda difesa, ma in un campionato in cui la seconda difesa ha preso 37 gol !! E considera che abbiamo Buffon che gli altri non hanno. Non servivano grossi fuoriclasse visto che si è deciso di puntare su Legrottaglie-Chiellini, ma gente comunque forte, alternative all'altezza dei titolari
Knetzevic (o come si scrive)...il fatto che il Livorno sia retrocesso...influisce poco...se fosse arrivato Amelia a fare da secondo portiere a Buffon....avremmo detto "ma come prendiamo il portiere di una squadra che è retrocessa e ha subito milioni di goal?"
No..era semplicemente l'ufficializzazione dell'operazione...in pratica per questioni di bilancio lo abbiamo ceduto per intero e ricomprato la metà, anzichè dare via la metàSu Lanzafame mi sembra che in un secondo momento la Juve abbia ceduto anche la seconda metà al Palermo per un discorso di plusvalenze in bilancio.
Certo...vai a Roma...gli dici ti diamo 50 mln e Aquilani te lo portano loro a Torino...ma tu lo pagheresti 50 mln???Su quest'ultimo (Aquilani), per quanto se ne dica, le partite importanti la Roma le gioca con De Rossi-Pizarro e con Taddei-Perrotta-(nuovo acquisto), quindi l'incedibilità di Aquilani è solamente legata all'entità dell'offertaE comunque potrei mettere Xabi Alonso al posto di Aquilani e vedi che il centrocampo offrirebbe valide alternative che ora con Poulsen non hai.
Cmq...è un discorso fine a se stesso...perchè in società hanno deciso di puntare un certo tipo di giocatore (che quindi non aveva le caratteristiche di Xabi Alonso)
Forse perchè era in prestito? Anche Giovinco giocava poco con Cagni...significa che non è buono perchè gli veniva preferito il Buscè di turno?Per quello che hanno dimostrato l'anno scorso, se proprio dovessi scegliere uno tra Nocerino e Marchisio avrei ceduto il secondo, anche se è un giocatore che a me piace ma ad Empoli ha fatto pochino, Cagni gli preferiva Moro e Giacomazzi.
E comunque:
Giacomazzi 14 presenze
Moro 29 presenze
Marchisio 26 presenze
Mettiamola così...Criscito NASCE giocando nella difesa a 3....lo abbiamo provato da centrale difensivo e non ha reso (più per limiti fisici che per altro secondo me) quindi al massimo siamo noi che lo abbiamo provato in un ruolo non suo...non il contrario (piccolo inciso...secondo me Criscito non torna più alla Juve)Palladino Ranieri lo ha schierato soprattutto a destra, dove ha fatto pena e dove dice di non voler giocare. Seconda punta o a sinistra potrebbe essere un giocatore utile, comunque proprio per il ruolo era un giocatore da valutare ancora IN CASA e non al Genoa dove giocano con 3 punte: stesso errore di Criscito, lo danno ad una squadra dove sarà impiegato in un altro ruolo (Criscito centrale di sinistra in una difesa a 3, palladino attaccante sinistro in un attacco a 3).
Palladino è invece chiaramente una seconda punta...che però segna pochissimo (vuoi altri nomi del genere? Sculli per restare in casa ex juve) quindi o diventi un esterno alto o niente...tu vuoi giocare da punta...bene...allora vai a giocare da un'altra parte.
Ti lamenti perchè giochi poco e rischi di perdere la nazionale? Bene...vatti a conquistare la nazionale da un'altra parte
Che come prima dichiarazione quando ha deciso di non rinnovare ha detto "in Italia non andrò a nessuna altra squadra...vado solo all'estero"Un nome, Ujfalusi: è andato a costo zero all'atletico madrid. Se non altro aveva dimostrato di poter far bene in Italia sia il terzino che il DC