Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calciomercato - stagione 2008-2009 - Pagina 77
Pagina 77 di 206 PrimaPrima ... 27 67 75 76 77 78 79 87 127 177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,521 a 1,540 di 4105

Discussione: Calciomercato - stagione 2008-2009

Predefinito

Ognuno c'ha le sue idee, ma sono due le cose.. o giocatori come Aguero o Giuseppe Rossi (tanto per fermarsi ai giovani, con quelli più navigati sarebbe anche troppo isi ) valgono una 60ina di milioni o Tevez 45 milioni li vale giusto nella testa di Ferguson

Poi se mi dite che il Manchester può permettersi di spenderli.. ok, ma resta il fatto che con 45 milioni ti compravi di meglio
    Ultima modifica di Diablix; 29-07-2008 alle 15:20

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

Tipo? Fanno il gioco di Tevez?
    Bisogna anche valutare l'età ed il fatto che Tevez ha già dimostrato cosa può dare al Man Utd...
    Anche Shevchenko in Italia valeva 35 milioni, mentre al Chelsea non vale nemmeno una cicca.

Predefinito

Nel prezzo di 45 milioni ci sono da considerare 2 fattori importanti:

1. il valore della sterlina
    2. se hai un giocatore che può fare indifferentemente la prima punta, la seconda punta, l'ala e il terzino...il prezzo è come se fosse diviso 4
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Ma guarda, l'età conta fino ad un certo punto.
    Intanto bisogna chiarire una cosa: tu Tevez quando lo paghi 45 milioni lo fai perchè lo reputi un giovane o un big?

Se lo reputi un giovane sono definitivamente troppi: Aguero, Rossi, Giovinco, Balotelli, Bojan, Silva, Pato, Nasri, Benzema...

Di giocatori più giovani e promettenti è pieno. E nessuno di questi costa 45 milioni...
    Se manterranno le promesse però lo si scoprirà tra qualche anno.
    Per non parlare poi dei veri giovani semisconosciuti, perchè i veri affari sono loro, quei giovanotti di 17-18 anni che pigli a poco e trasformi in fenomeni mondiali... un po' come Fabregas per l'Arsenal

Se invece me lo giudichi come big, diventa un big che può giocare 10 anni.
    Tanto, in effetti.
    Ma quando la Juve compra Amauri (non perchè sia della Juve, ma perchè è l'unica cessione in attacco di un certo peso fatta quest'anno) a 22,5 milioni (ma anche a meno, visto che ora come ora Nocerino 8 milioni non li vale) che mi garantisce almeno 7 anni (ha solo 3 anni in più di Tevez) vedi che il discorso mi crolla.
    A questo punto diventa più conveniente comprare 2 giocatori uno dopo l'altro spendendo 50 milioni ma che mi durano potenzialmente 13-15 anni che non spenderne 45 per uno che ben che vada ne dura 10.

Se poi l'Inter paga 25 milioni per un Ibrahimovic 24enne.... Tevez vale il doppio di Ibra (per quanto lo possa odiare)?

Anche perchè in quel di Valencia ci sono le svendite, visto che sono sull'orlo del fallimento. Se il Manchester si presenta con 30-35 milioni si prende Villa, che non credo si faccia troppi dubbi sul restare in una squadra che viene da una stagione fallimentare con conti disastrati o sull'andare dai campioni in carica di Premier e Champions con un ingaggio raddoppiato
    Ultima modifica di Diablix; 29-07-2008 alle 15:49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    2. se hai un giocatore che può fare indifferentemente la prima punta, la seconda punta, l'ala e il terzino...il prezzo è come se fosse diviso 4
    Tevez è una seconda punta.
    Qualsiasi seconda punta può fare l'ala o anche il terzino... ma possono fare anche il portiere. Dopo però non incazzarti se ti dico che come terzino a Tevez gli preferisco pure Molinaro

E anche come Ala, è alquanto scadentuccio. Se invece me lo consideri punta esterna il discorso cambia, ma di giocatori che possono fare sia la seconda punta che la punta esterna ce ne sono parecchi

Sulla prima punta.. sì, ok, anche Totti mi può fare la prima punta.
    Ma devi fargli fare la prima punta in maniera particolare, facendolo correre, svariare, avvicinarsi a turno al portatore di palla o agli esterni, basandoti molto sugli inserimenti dei centrocampisti...
    Ma allora quel lavoro Cristiano Ronaldo e Rooney te lo sanno fare molto meglio. Se per prima punta mi intendi una prima punta classica alla Toni... ma su che film?

Poi oh, sia chiaro, io son solo che contento eh.
    Tanto sti 45 milioni vanno ad una società finanziaria o qualcosa del genere, non ad un club mio rivale.
    Sbaglierò, ma resto dell'idea che se il Manchester avesse venduto Ronaldo a 150 milioni (con un po' di tira e molla per me ci arrivavi...) + sti 45 di Tevez arrivavi a 200 milioni...
    Creavano una squadra che rifilava 3 pere al Manchester attuale... cosa che, da juventino, sono felice che non sia accaduta
    Ultima modifica di Diablix; 29-07-2008 alle 15:58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Tevez è una seconda punta.
    Qualsiasi seconda punta può fare l'ala o anche il terzino... ma possono fare anche il portiere. Dopo però non incazzarti se ti dico che come terzino a Tevez gli preferisco pure Molinaro
    Beh...il lavoro fatto da Tevez e Rooney nelle 2 partite contro la roma (per fare un esempio) non so quante altre seconde punte sarebbero disposte (ed in grado) a farlo

E' come Kuyt...un buon giocatore....ma che per il Liverpool è fondamentale perchè è perfetto per il gioco di Benitez e ti copre 3-4 ruoli...quando hai giocatori del genere fai le tue valutazioni e decidi (in alcuni casi) anche di strapagarli...perchè sono funzionali alla squadra.

Immagina su hattrick un multiskill...confrontato ad un monoskill....un'ala triplo formidabile è più utile alla squadra rispetto ad una ala monoskill splendido in cross
    05/05/15 3 sul campo
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Beh...il lavoro fatto da Tevez e Rooney nelle 2 partite contro la roma (per fare un esempio) non so quante altre seconde punte sarebbero disposte (ed in grado) a farlo

Sì, ok, giustissimo... ma se quel lavoro l'avesse fatto fare ad un'ala l'avrebbe fatto meglio

A questo punto la domanda.. se vuoi una seconda punta che ti faccia anche l'ala per fargli fare tutti e due i ruoli e la paghi 45 milioni... non fai prima a spendere gli stessi soldi per due giocatori diversi che ti permettono di sfruttare contemporaneamente le caratteristiche di entrambi?

Predefinito

Sì, ok, giustissimo... ma se quel lavoro l'avesse fatto fare ad un'ala l'avrebbe fatto meglio

A questo punto la domanda.. se vuoi una seconda punta che ti faccia anche l'ala per fargli fare tutti e due i ruoli e la paghi 45 milioni... non fai prima a spendere gli stessi soldi per due giocatori diversi che ti permettono di sfruttare contemporaneamente le caratteristiche di entrambi?
    certo...ma poi le devo schierare in campo contemporanemante...e rinunciare a qualcun'altro....o giocarmi una sostituzione per cambiare assetto tattico visto che non si può giocare in 12 (a meno che non ti chiami inter...ma questa è un'altra storia )

Poi...IO non avrei speso 45 milioni per comprare Tevez....ma posso capire cosa ci sia dietro alla scelta di spendere quelle cifre
    05/05/15 3 sul campo

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

Ma guarda, l'età conta fino ad un certo punto.
    Intanto bisogna chiarire una cosa: tu Tevez quando lo paghi 45 milioni lo fai perchè lo reputi un giovane o un big?
    Lo reputo un big che mi tengo per 10 stagioni senza problemi...
    E Tevez non e' Giovinco,Balotelli,Pato,ecc... Tevez ha esperienza internazionale a pacchi e ha gia' dimostrato qualcosa.

Ma quando la Juve compra Amauri (non perchè sia della Juve, ma perchè è l'unica cessione in attacco di un certo peso fatta quest'anno) a 22,5 milioni (ma anche a meno, visto che ora come ora Nocerino 8 milioni non li vale) che mi garantisce almeno 7 anni (ha solo 3 anni in più di Tevez) vedi che il discorso mi crolla.
    A parte i 4 anni di differenza ci sono 2 cose che vanno a favore di Tevez (per quanto io apprezzi Amauri):

1) L'hanno gia' provato per 2 anni e sanno benissimo quanto rende.
    2) Puo' giocare ovunque.

Poniamo astrattamente che Tevez e Amauri fossero uguali e loro avessero preso Amauri... e se gli diventava un nuovo Shevchenko?

Se poi l'Inter paga 25 milioni per un Ibrahimovic 24enne.... Tevez vale il doppio di Ibra (per quanto lo possa odiare)?
    Mi sembra una situazione un po' diversa...

Anche perchè in quel di Valencia ci sono le svendite, visto che sono sull'orlo del fallimento. Se il Manchester si presenta con 30-35 milioni si prende Villa, che non credo si faccia troppi dubbi sul restare in una squadra che viene da una stagione fallimentare con conti disastrati o sull'andare dai campioni in carica di Premier e Champions con un ingaggio raddoppiato
    A parte l'ambientamento, sei proprio sicuro che Villa sia meglio di Tevez?

Ma un'ala (a parte Ronaldo che poi ormai e' un centravanti) non ti faceva un gol come quello di Tevez contro la Roma... quello e' un gol da attaccante di razza, non da pirla che passava in area per caso

SokMod L'avatar di Forza del Vento

Predefinito

La Roma gli offre 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2013, Aquilani firma il rinnovo. Nel nuovo contratto sono previsti premi a presenze e a rendimento, a breve il sì. Niente da fare per Inter e Juventus, che sognavano di strappare il centrocampista ai giallorossi.
    (Il Messaggero)

Ma speriamo che sia vero! La juve deve puntare su marchisio e ekdal! Abbiamo 2 fenomeni in casa perchè andare a prendere un 24enne a 20 milioni che non ha mai dimostrato nulla?

Buttiamoci su Van der vart o su malouda --> un vice nedved sarebbe ben gradito (anche se rossi e giovinco potrebbero...)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Buttiamoci su Van der vart o su malouda --> un vice nedved sarebbe ben gradito (anche se rossi e giovinco potrebbero...)
    io continuo a pensare che se proprio devo spendere 15-20 mln non li spendo su un vice nedved (che tanto non esiste) e mi butto su 1 o 2 difensori che mi permettano di fare il salto di qualità dietro (ma non ho idea di chi possano essere)
    05/05/15 3 sul campo

Predefinito

io continuo a pensare che se proprio devo spendere 15-20 mln non li spendo su un vice nedved (che tanto non esiste) e mi butto su 1 o 2 difensori che mi permettano di fare il salto di qualità dietro (ma non ho idea di chi possano essere)
    Potrebbe essere un idea... 1 centrale e un terzino? Qualche nome?

Su aquilani concordi invece?

Predefinito

aquilani non è questione di non volerlo... è che non ve lo davano comunque
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    aquilani non è questione di non volerlo... è che non ve lo davano comunque
    Indipendentemente da questo, io non lo voglio proprio! Ma lo hai visto ekdal?

Predefinito

Su Aquilani ti dico...a me piace moltissimo come tipologia di giocatore, nel senso che mi piace quel genere di centrocampista...con tutti i dubbi del caso su un giocatore che a 24 anni ha già avuto diversi problemi fisici e muscolari che ne hanno ritardato l'esplosione.

Sui nomi dei difensori...non ne ho veramente idea...a me piaciono molto Zapata (giovane, già con esperienza del campionato italiano) che ha una dote importantissima per un difensore....guarda sempre il pallone e mai le finte dell'attaccante...ma ha enormi problemi a "leggere" la difesa e Santacroce (vero colpaccio del napoli...dico io...tu juve ti sei fatta un anno di serie b, avresti potuto/dovuto seguire adeguatamente e al momento giusto comprare i migliori prospetti che c'erano)
    Ma dal momento che hai Chiellini ti serve più un difensore che comandi la difesa...e non ce ne sono moltissimi in giro.

Poi mi piacerebbe avere un terzino destro...di quelli seri...ma anche qui...poca pochissima scelta
    05/05/15 3 sul campo

Predefinito

Poi mi piacerebbe avere un terzino destro...di quelli seri...ma anche qui...poca pochissima scelta
    A me è sempre piaciuto grosso però come terzino sinistro. Costa poco e potrebbe essere un ottima idea anche per tirare su de ceglie.

Come terzino destro invece non mi viene in mente nessuno

Predefinito

Aldilà del fatto che non mi piace nessuno dei due, non è il tipo di giocatore che serve alla Juve.
    L'ala sinistra assieme a Nedved quest'anno salvo sorprese la farà Giovinco o Stankovic se finiremo per prenderlo (anche se spero di no), con Salihamidzic a tappare i buchi in casi di emergenza.

Quindi per questa stagione il ruolo è coperto, bisognerà pensarci l'anno prossimo quando Nedved se ne sarà andato: se Giovinco sarà esploso allora si potrebbe puntare su Fausto Rossi come giovane per creare una coppia di nani malefici, se invece non farà benissimo allora sarà meglio prendere un big e dare a Giovinco un altro anno di tempo (bruciarlo al primo anno sarebbe stupido a prescindere dai risultati)

Sì, servirebbero un centrale e un terzino destro. Ma di difensori affermati e validi sul mercato al momento non ce ne sono.
    Bisognerebbe fare delle scommesse su dei giovani (Santacroce, Ranocchia, Motta, De Silvestri tanto per fare quattro nomi a caso dell'Under 21..) ma la difesa è il nostro reparto peggiore e quest'anno non ci possiamo proprio permettere delle scommesse.
    Se quest'anno faremo bene in Champions potremo acquisire quel prestigio e quella credibilità in campo internazionale che ci potrebbe dare la possibilità di rischiare su un paio di giovani senza vanificare tutto il lavoro fatto l'anno scorso..

Dovessi scegliere io comunque punterei su Ranocchia e Motta

Zapata (giovane, già con esperienza del campionato italiano) che ha una dote importantissima per un difensore....guarda sempre il pallone e mai le finte dell'attaccante...ma ha enormi problemi a "leggere" la difesa
    Zapata è nel complesso un buon difensore, ma ho paura che tatticamente parlando non sia una gran cima... per una difesa che vive di Pane e Fuorigioco è una pecca mica da scherzo.
    Poi per carità, è giovane e magari è anche colpa di Marino, può essere che in una grande squadra si consacri a grandissimi livelli, ma resta anche lui una scommessa. Anche perchè mentre ti puoi permettere di spendere su un Santacroce per farlo partire da 3° difensore, se investi 12-15 milioni su Zapata lo fai per avere un titolare. E se poi scopri che per quello che serve a Ranieri era meglio Legrottaglie? Soldi buttati.
    Ora in difesa o compro un campione, una certezza, un Difensore con la D maiuscola o resto così, di mediocri ne abbiamo già 2 (Mellberg e Knezevic) ma almeno li abbiamo presi praticamente gratis

Il giocatore da accoppiare a Chiellini non deve per forza essere uno capace di guidare la difesa, dopo quest'anno ormai Chiellini avrà abbastanza esperienza a livello internazionale e con Ranieri per poter diventare tranquillamente il leader della difesa.
    L'ideale sarebbe un giocatore basso e veloce, ma comunque abbastanza forte sia fisicamente che di testa per tenere a bada la maggior parte degli attaccanti... che ne so, tipo un Cannavaro 10 anni più giovane
    Ultima modifica di Diablix; 31-07-2008 alle 16:54

Predefinito

Dovessi scegliere io comunque punterei su Ranocchia e Motta
    Di Ranocchia si parla un gran bene...ha fatto benissimo in C...lo vedrò quest'anno a Bari...ma per un difensore 2 anni per passare dalla C alla A è comunque un azzardo

Zapata è abile nell'uno contro uno, ma ho paura che tatticamente parlando non sia una gran cima... per una difesa che vive di Pane e Fuorigioco è una pecca mica da scherzo.

Il giocatore da accoppiare a Chiellini non deve per forza essere uno capace di guidare la difesa, dopo quest'anno ormai Chiellini avrà abbastanza esperienza a livello internazionale e con Ranieri per poter diventare tranquillamente il leader della difesa.
    L'ideale sarebbe un giocatore basso e veloce, ma comunque abbastanza forte sia fisicamente che di testa per tenere a bada la maggior parte degli attaccanti... che ne so, tipo un Cannavaro 10 anni più giovane
    Su questo invece non sono particolarmente d'accordo...secondo me per comandare la difesa non basta avere esperienza...soprattutto una difesa che vive sul fuorigioco quasi sistematico.

Mi sbaglierò ma Chiellini non sarà mai uno in grado di "comandare" la difesa perchè il suo modo di giocare lo spinge a cercare sempre l'anticipo o comunque il contrasto (ok...sono cose che puoi limare con il tempo) ma la visione d'insieme dell'attacco di una squadra non è come la scelta del fare un passo indietro o una avanti (che si impara), è una cosa a mio modo di vedere innata.
    Oggi come oggi nel mondo...ci sono tantissimi difensori puri...ma pochissimi "registi" della difesa...quindi mi rendo conto che la mia è una visione utopistica del leader difensivo
    05/05/15 3 sul campo

Predefinito

Sembra praticamente fatta per Djibril Cissé alla Roma per 7 milioni. Contratto triennale. Che ne pensate?

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Santacroce, Ranocchia, Motta, De Silvestri tanto per fare quattro nomi a caso dell'Under 21..
    Stai scherzando vero? Stai sicuramente scherzando.
    Ti passo Santacroce, ma quella sega di De Silvestri non lo voglio vedere accostato alla Juve manco per scherzo
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •