se per regista intendi pirlo, allora li puoi contare sulla punta della mano... montolivo è semplicemente quello con caratteristiche tecnico-tattiche più simili... secondo me andava portato!
se per regista intendi pirlo, allora li puoi contare sulla punta della mano... montolivo è semplicemente quello con caratteristiche tecnico-tattiche più simili... secondo me andava portato!
Mah, insomma, Montolivo mi sembra più un centrocampista offensivo o al limite un trequartista che un regista.
Partendo dal presupposto che non esiste una riserva per Pirlo e che se manca lui bisogna semplicemente giocare senza regista, i due che ci vanno più vicini a fare il regista sono De Rossi e Zanetti e l'ultimo in nazionale non ci vuole andare.
Anche per il futuro ne vedo pochetti, con tutti i se e i ma del caso ci vedo solo Marchisio e Cigarini tra i papabili, almeno tra quelli del giro dell'U21..
Sì va beh, però è vero che tra i convocati era l'unica valida alternativa a Pirlo. Nessuno degli altri può giocare nel ruolo di Pirlo, Montolivo sì. Detto questo sono convinto che sia giusta la sua esclusione. Era l'ultima scelta. Se Pirlo sarà indisponibile verrà variato qualcosa, poco ma sicuro. La qualità non sarà la stessa ma le alternative ci sono.
Ps: io sarò uno dei pochi ma sono contento di Donandoni, ma si sa io sono strano. A me sta simpatico Mourinho.![]()
Tutto cambia, sempre.
Stagione 30: 3° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
Stagione 31: 1° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
Stagione 32: 1° in IX.972 Anders Edenell capocannoniere
Stagione 33: 2° in VIII.2043
Stagione 34: 1° in VIII.2043 John Cowart capocannoniere
Stagione 35: 3° in VII.842 Dag Omang capocannoniere
Stagione 36: 3° in VII.842 Sebastian Gijsen capocannoniere
Fiero sostenitore delle campagne acquisti fatte a muzzo.
su de rossi posso anche essere d'accordo, zanetti proprio no, lo vedo più vicino a gattuso che a pirlo... ma queste sono opinioni... ti ricordo solo che da giovane anche pirlo era un fantasista o un cc offensivo (per qualcuno pure un'ala) però poi ha dato il meglio in quel ruolo... non so, a me montolivo ricorda molto pirlo, sia palla a terra che coi lanci lunghi.
Quotone!
Montolivo a Firenze quest'anno a centrocampo ha ricoperto tanti ruoli... mediano, CC offensivo, regista (praticamente sempre quando non giocava Liverani), e pure esterno di centrocampo!![]()
Magari quello di regista non sarà il ruolo che ricopre meglio, ma in ottica nazionale nessuno è meglio di lui come vice-Pirlo!![]()
Spero per Donadoni e l'Italia che ai seguenti giocatori non venga neanche un raffreddore: Buffon, Pirlo, Toni... guardate la panchina e rabbrividite!![]()
Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza (semi-cit.)
Ma infatti, nessuno dei due è vero regista, nascono entrambi mediani ed entrambi giocano in squadre senza registi ed hanno imparato a farlo, complice una buona visione di gioco e un lancio lungo proprio niente male.
Ma nessuno dei due sarebbe il sostituto naturale di Pirlo... ma faresti veramente fatica a trovarlo in tutto il mondo, quello del regista è un "ruolo" che sta scomparendo, al giorno d'oggi si punta o su due mediani e due grandissime ali (come la Juve) o due o tre centrocampisti comunque con un buon piede e gioco corale (come la Roma)..
in realtà domenech ha solo eliminato delle possibili insidie per la sua compagna...![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
ma infatti il mio discorso non era sul ruolo in generale, ma su chi assomiglia di più a pirlo come caratteristiche... e per me in italia solo montolivo (e, sarò cretino, volpi) ci si avvicina... quello che non capisco, è che abbiamo visto tutti come donadoni punti più sul modulo che sui giocatori, e poi non porta la riserva del giocatore che occupa il ruolo chiave...
Il problema è che si impunta su un modulo per cui non esistono riserve per metà dei giocatori
Cioè siamo senza un'ala sinistra, e ci adatta Di Natale.
Ala destra Camoranesi, dietro di lui IL NULLA.
Punta centrale Toni, dietro di lui Borriell... err, IL NULLA.
Un centrocampista offensivo, simil trequartista, che sta davanti a Pirlo e De Rossi... che è Perrotta, che viene da una stagione non entusiasmante...
In difesa abbiamo tre terzini in tutto, il quarto lo fa quello che qualsiasi sano di mente farebbe giocare come centrale titolare (Chiellini)...
e ti sembra che la riserva di Pirlo quando hai comunque De Rossi sia il problema più grave?![]()
no, dico solo che se fai giocare pirlo, innevitabilmente diventa il giocatore chiave, quello che detta i ritmi e tocca più palloni di tutti... accorcia e allunga la squadra quando serve, accelera, rallenta... insomma, il solito pirlo (ammesso e concesso che giochi come sa). il problema è che una volta tolto lui la squadra rischia di entrare i crisi (vedi milan) per mancanza di alternative
edit: probabilmente mi faccio condizionare in quanto milanista... ma se tu vedessi per un po' di anni con continuità la differenza tra il milan con pirlo e quello senza capiresti di cosa parlo
semplicemente se manca prlo...abbandoni il classico 451 (camuffato da 433) per passare ad un 4231 simil-roma
alla fine se ci fate caso si è portato i 3 CC del milan e i 3 CC della roma (e se pizarro fosse stato convocabile...avrebbe portato anche lui) così da permettersi di utilizzare i 2 moduli senza dover adattare troppi giocatori.
Il problema come detto...è tutto negli altri ruoli e nelle carenze di ali pure (ma quelle mancano proprio in italia)
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
anche perchè l'inter non ha centrocampisti italiani, la juve ha zanetti che ci poteva stare (ma è infortunato?), e della fiorentina aveva preso il più meritevole di convocazione... per il resto non è che avesse poi troppa scelta...![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
zanetti ha semplicemente rifiutato la convocazione
per il resto...diciamo che non è che avesse molte alternative effettivamente...e infatti non contesto la scelta...ma sono curioso..secondo me farà giocare i blocchi (tipo prima partita i 3 del milan e via di seguito)
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Zanetti non vuole più saperne niente della nazionale, non so di preciso, credo perchè si sia sentito trattato malissimo per qualche motivo l'ultima volta che ci è andato per non parlare del fatto che, parole del suo procuratore, l'ambiente della nazionale è un ambiente in cui sono fondamentali le pubbliche relazioni e il sapersi vendere (ma all'interno della stessa nazionale, non solo ai media), tutte cose che non gli piacciono per niente...
Probabilmente però Dampyr ne saprà di più sull'argomento..
Ultima modifica di Diablix; 28-05-2008 alle 16:28
Ecco, lo sapevo che qualcuno l'avrebbe detto
Ancora ancora De Rossi, ma Zanetti proprio è una bestemmia con i piedi quadrati che si ritrova...
Montolivo ha un'ottima visione di gioco, cosa che tutti gli altri non hanno. Secondo me non è una cosa così "inutile" avere un altro giocatore che sappia dare i tempi alla squadra...
Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354
I gemelli del gol
io avrei silurato allegramente quagliarella..non mi piace..e lo trovo inutile per questa nazionale..
se giochiamo con Di Natale esterno..preferisco che ci sia Cassano come riserva..ha dimostrato di saper giocare bene in quel ruolo..sia partendo da sinistra che partendo da destra..e Quagliarella da esterno non ha mai fatto esageratamente bene..si trova molto meglio da centrale..
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo