Originariamente Scritto da
Diablix
La persona saggia prende il giocatore talentuosissimo (e Rossi lo è) E italiano E che ha dimostrato di poter giocare benissimo in Italia, che non è poco...
E sai quanti brasiliani hanno fallito in Italia o che si sono persi dopo qualche anno?
E' un dato di fatto, non una presunzione.
Non potrebbe essere altrimenti, visto che la stragrande maggioranza dei calciatori extra-europei degni di questo nome giocano in Europa.
Non dico che i migliori giocatori del mondo siano italiani (o meglio, si lo dico, ma è una OPINIONE squisitamente personale che NON voglio discutere ora), ma ritengo insidacabile che i migliori giocatori del mondo giochino in europa.
Appunto, io guardo le partite ed errori del genere a Rossi (e pure Giovinco, tra parentesi) non li ho visti mai fare. Questo comunque non significa che Pato sia scarso, ma ha fatto una buona partita, non una partita fenomenale.
I trofei li vincono le squadre, non i giocatori. Almeno che tu non voglia dirmi che Dida sia più forte di Buffon...
Comunque se Giuseppe Rossi avesse giocato nel Porto Alegre avrebbe fatto altrettanto se non meglio, invece ha giocato nel Parma perchè se nasci calcisticamente in Italia è praticamente impossibile che una squadra di vertice ti metta titolare a 18 anni...
Inoltre l'U21 italiana comprende solo i 20enni e 21enni, visto che ci sono anche U19, U18 e U16, mentre in Brasile hanno solo l'U20 (almeno che io sappia, ma potrei sbagliarmi). Quindi devi considerare ALMENO anche U19 e U18.
Infatti è da tutto l'anno (ho fatto un post sull'argomento subito dopo inter napoli per esempio) che la difesa del Napoli è assolutamente indegna della Serie A.
Confronta un po' la difesa (PORTIERI COMPRESI) di Inter o Juve con quella di Sao Paulo o Porto Alegre e poi dimmi