Originariamente Scritto da
Diablix
Qui poi arriviamo alle
bestemmie... tralasciando Pazzini (che ha 5 anni di più, troppa differenza) COSA ha fatto Pato che non hanno fatto Giovinco e Rossi? E' vero, Giovinco e Rossi sono dell'87 (Pato dell'89) ma visto che a 18 anni erano in due delle squadre più prestigiose del mondo han fatto solo Primavera... Rossi ha esordito seriamente tra i professionisti l'anno scorso come Pato, e Giovinco solo quest'anno. Quindi hanno numeri paragonabili..
Pato ha fatto 12 (12, non 750) goal in un campionato che non vale neanche la metà di quello italiano (sarà mica un caso se buona parte dei titolari di Argentina e Brasile gioca in Italia, Spagna e Inghilterra...), e 8 in Under-20.
E poi un goal con il Milan (e due clamorosi sbagliati), ma mi sembra un po' troppo presto giudicare l'avventura di Pato in Italia, dopo una sola partita.
Rossi ha fatto 9 goal nel solo girone di ritorno (è arrivato a gennaio, giocando solo 19 partite contro le 27 di Pato.. 0.47 goal a partita contro 0.44, medie molto simili e leggermente a favore di Rossi) nel campionato italiano (che se permetti conta qualcosina di più di quello brasiliano), 8 col Villareal (in 13 partite) e 12 nelle varie Under.
Giovinco invece ha fatto sì molti meno goal, ma diversamente da Pato e Rossi non è una seconda punta, ma un trequartista, cosa che ti porta a fare molti meno goal ma molti più assist. Non ho trovato nulla sugli assist, comunque ai 3 goal con l'Empoli e 4 con la nazionale bisogna aggiungere una caterva di assist e prestazioni di tutto rispetto (Nella partita vinta 4-0 dall'Empoli per esempio 2 o 3 assist erano suoi) e mi sembra inutile ricordare a chi si deve la qualificazione ai prossimi europei dell'Under 21.. e se non ve lo ricordate riguardatevi un po' le partite
Detto questo, mi illustri in che cosa Pato ha fatto il TRIPLO di Giovinco e Rossi, di grazia?
Anche perchè non ho detto da nessuna parte che sia scarso, io ho solo detto che non si può giudicare un giocatore da una partita e che la partita vista a Napoli non è stata quella di un fenomeno (comprensibile all'esordio), visto che i 2 suddetti con le stesse occasioni da goal avrebbero fatto 2 goal (visto che due erroracci erano sulla stessa azione), non 1.
Sei liberissimo di esaltare Pato, ma se mi vieni a dire che Giovinco e Rossi non sono due grandissimi talenti te di calcio non hai capito proprio un cazzo.