Cookie Consent by Free Privacy Policy website Grazie Donadoni - Pagina 15
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 303

Discussione: Grazie Donadoni

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bobc82 Visualizza Messaggio
    Eppure qualche merito gli va dato: ad esempio ha avuto il coraggio di insistere su un giocatore bravo, ma che molti sottovalutano, ovvero Totò Di Natale.
    Pensa che per me quello e' il piu' grande demerito: Di Natale e' incostante all'ennesima potenza e con questo merdosissimo 4-3-3 dopo di lui non c'e' nessuno, quindi se inizia a far schifo o si rompe addio. Non riesco a capire perche' nel paese delle mezze punte noi giochiamo senza una mezza punta, con l'unico attaccante esterno esistente in Italia e con Camoranesi che spostato in attacco rende 1/4 e non contribuisce nemmeno al centrocampo.
    Quindi, alla resa dei conti, abbiamo costruito una squadra su DI NATALE: DI NATALE, non Maradona...
    Il secondo problema per me e' il centrocampo... finche' abbiamo dovuto giocare contro una Scozia assolutamente pessima e' andato bene il centrocampo del Milan (che tanto bene sta facendo in campionato ) con Gattuso e Ambrosini che in 2 non fanno un paio di piedi decenti; io preferirei di gran lunga De Rossi e Aquilani.
    Alla fine dei conti penso che finche' la difesa continuera' a concedere meno di 0 si andra' avanti parecchio bene (vedi i Mondiali) ma dire che l'Italia abbia avuto un gioco o una fisionomia mi pare troppo...
    Comunque vedremo agli Europei... Lippi si e' inventato in corsa un'altra squadra rispetto a quella delle qualificazioni appena ha visto che altrimenti si prendevano pedate: vedremo se Donadoni riuscira' ad adattarsi agli eventi.

Divino L'avatar di cekkino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    Il secondo problema per me e' il centrocampo... finche' abbiamo dovuto giocare contro una Scozia assolutamente pessima e' andato bene il centrocampo del Milan (che tanto bene sta facendo in campionato ) con Gattuso e Ambrosini che in 2 non fanno un paio di piedi decenti; io preferirei di gran lunga De Rossi e Aquilani.

In quel cc non sono certo loro a dover garantire la costruzione del gioco ma Pirlo......e sono convinto che lui sia il migliore al mondo in quel ruolo

Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    In quel cc non sono certo loro a dover garantire la costruzione del gioco ma Pirlo......e sono convinto che lui sia il migliore al mondo in quel ruolo
    probabilmente è verissimo...ma c'è un problema...nel milan ha davanti kaka e seedorf che fanno un certo tipo di movimento, movimento che non è lo stesso fatto nella nazionale italiana.
    Di Natale è una punta esterna e Camoranesi (vero regista della juve) se gli togli la possibilità di accentrarsi diventa un giocatore appena decente

Un centrocampo del genere è "limitato" nella costruzione del gioco e se giochi con di natale e camoranesi molto avanzati non ha alternative, in questo senso la presenza di un De Rossi e di un Aquilani (ma anche di un Montolivo se cresce ancora in questi 8 mesi) sarebbe utilissima

La cosa che mi preoccupa di più è che donadoni non sembra intenzionato a cambiare modulo...o per lo meno ad adattarlo
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    probabilmente è verissimo...ma c'è un problema...nel milan ha davanti kaka e seedorf che fanno un certo tipo di movimento, movimento che non è lo stesso fatto nella nazionale italiana.
    Di Natale è una punta esterna e Camoranesi (vero regista della juve) se gli togli la possibilità di accentrarsi diventa un giocatore appena decente

Un centrocampo del genere è "limitato" nella costruzione del gioco e se giochi con di natale e camoranesi molto avanzati non ha alternative, in questo senso la presenza di un De Rossi e di un Aquilani (ma anche di un Montolivo se cresce ancora in questi 8 mesi) sarebbe utilissima

La cosa che mi preoccupa di più è che donadoni non sembra intenzionato a cambiare modulo...o per lo meno ad adattarlo

Io sono certo che nella partita con la Scozia Donadoni ha usato Ambrosini perchè è in grande forma (infatti per me è stato uno dei migliori) e perchè garantiva forza fisica in area e abbiamo visto quanto l'Italia ha sofferto i calci piazzati!

Questo non significa che lui sia il titolare!

Da qui a fine stagione potranno capitare tante cose e quindi i vari De Rossi Aquilani e Montolivo potrebbero pure soffiargli il posto!

Inoltre ricordo che Donadoni si fossilizza troppo sul 4-3-3 però i giocatori che lo rappresentano sono gli stessi che usava Lippi....le differenze nel modulo mi sembrano poche; l'unica differenza è che con Lippi giocava Perrotta e qui Di Natale!

Inoltre Donadoni ha detto più volte che la squadra è in grado di giocare anche col 4-2-3-1 e quello per me sarebbe il modulo migliore per questa nazionale perchè esalterebbe le caratteristiche dei nostri giocatori offensivi.......che poi alla fine è il modulo che usava anche Lippi!

Col 4-2-3-1 si potrebbero sfruttare le incursioni di Perrotta, le qualità di Camoranesi sulla fascia destra, la velocità di Di Natale sulla sinistra (o Quagliarella oppure anche Iaquinta) e le capacità di finalizzare di Toni!

Però alla fine questi interpreti potrebbero giocare anche nel suo 4-3-3 mettendo Perrotta a centrocampo al fianco di Pirlo e Gattuso.....lasciandogli libertà nel fare i suoi inserimenti!
    Ultima modifica di cekkino; 22-11-2007 alle 12:17

Predefinito

Io sono certo che nella partita con la Scozia Donadoni ha usato Ambrosini perchè è in grande forma (infatti per me è stato uno dei migliori) e perchè garantiva forza fisica in area e abbiamo visto quanto l'Italia ha sofferto i calci piazzati!

Questo non significa che lui sia il titolare!

Da qui a fine stagione potranno capitare tante cose e quindi i vari De Rossi Aquilani e Montolivo potrebbero pure soffiargli il posto!
    Più che soffiargli il posto diventa fondamentale che almeno 2 dei 3 citati siano convocati...e poi gestisci i giocatori come meglio credi, ma se non ti crei la possibilità di avere un secondo violino a centrocampo...ti autolimiti.

Inoltre ricordo che Donadoni si fossilizza troppo sul 4-3-3 però i giocatori che lo rappresentano sono gli stessi che usava Lippi....le differenze nel modulo mi sembrano poche; l'unica differenza è che con Lippi giocava Perrotta e qui Di Natale!

Inoltre Donadoni ha detto più volte che la squadra è in grado di giocare anche col 4-2-3-1 e quello per me sarebbe il modulo migliore per questa nazionale perchè esalterebbe le caratteristiche dei nostri giocatori offensivi.......che poi alla fine è il modulo che usava anche Lippi!
    Vedi...Lippi è arrivato al mondiale giocando il 4312 nella maggior parte dei casi (e così lo ha anche iniziato) poi ha cambiato schema proponendo alla fine un 4411 in cui gli esterni di centrocampo giocavano molto stretti al centro e permettevano gli inserimenti dalla difesa di grosso e zambrotta...io ci vedo moltissime differenze rispetto al modulo schierato da Donadoni (che ripeto è un 451 camuffato da 433, che costringe i 2 esterni alti ad un super lavoro).

Altra cosa...se sei così sicuro che la nazionale sappia giocare il 4231 (stile roma...e io non ne sono tanto convinto) perchè non lo hai praticamente mai provato? Mi rispondo da solo..perchè hai sempre convocato attaccanti esterni e mai nessuno che potesse giocare da centrale dei 3 dietro la punta...e se non lo hai fatto in 2 anni perchè lo dovresti fare ora che non puoi testarlo adeguatamente?

Col 4-2-3-1 si potrebbero sfruttare le incursioni di Perrotta, le qualità di Camoranesi sulla fascia destra, la velocità di Di Natale sulla sinistra (o Quagliarella oppure anche Iaquinta) e le capacità di finalizzare di Toni!

Però alla fine questi interpreti potrebbero giocare anche nel suo 4-3-3 mettendo Perrotta a centrocampo al fianco di Pirlo e Gattuso.....lasciandogli libertà nel fare i suoi inserimenti!
    Io aspetto con ansia le convocazioni...per capire come giocheremo perchè se è vero che 17/22 posti sono già dati sono quei 5 che secondo me faranno la differenza tra un modulo solo (451 o 433 che sia) e le varianti che hanno fatto la nostra fortuna al mondiale
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Più che soffiargli il posto diventa fondamentale che almeno 2 dei 3 citati siano convocati...e poi gestisci i giocatori come meglio credi, ma se non ti crei la possibilità di avere un secondo violino a centrocampo...ti autolimiti.

Credo che Aquilani abbia le qualità per imporsi anche in nazionale però è molto sfortunato perchè ogni volta che comincia a giocare con continuità subisce un brutto infortunio.....cmq lui lo porterei all'europeo!

Montolivo deve ancora fare un altro saltino di qualità per aspirare alla maglia azzurra però è sulla buona strada e ha un grande maestro

Vedi...Lippi è arrivato al mondiale giocando il 4312 nella maggior parte dei casi (e così lo ha anche iniziato) poi ha cambiato schema proponendo alla fine un 4411 in cui gli esterni di centrocampo giocavano molto stretti al centro e permettevano gli inserimenti dalla difesa di grosso e zambrotta...io ci vedo moltissime differenze rispetto al modulo schierato da Donadoni (che ripeto è un 451 camuffato da 433, che costringe i 2 esterni alti ad un super lavoro).

In effetti hai ragione!

Altra cosa...se sei così sicuro che la nazionale sappia giocare il 4231 (stile roma...e io non ne sono tanto convinto) perchè non lo hai praticamente mai provato? Mi rispondo da solo..perchè hai sempre convocato attaccanti esterni e mai nessuno che potesse giocare da centrale dei 3 dietro la punta...e se non lo hai fatto in 2 anni perchè lo dovresti fare ora che non puoi testarlo adeguatamente?

Diciamo anche che Perrotta nell'ultimo anno ha avuto tanti piccoli infortuni e lui in forma è l'unico che può spingere Donadoni a cambiare modulo!

Altri che possano interpretare al meglio quel ruolo non ne vedo quindi lui va avanti per la sua strada!

Io aspetto con ansia le convocazioni...per capire come giocheremo perchè se è vero che 17/22 posti sono già dati sono quei 5 che secondo me faranno la differenza tra un modulo solo (451 o 433 che sia) e le varianti che hanno fatto la nostra fortuna al mondiale

Dipende molto da quest'ultima stagione e in che condizioni fisiche si arriverà a fine campionato!

Si potrebbe pure tentare di inserire Cassano....però deve giocare con continuità il finale di stagione!

Cmq c'è ancora molto tempo e quindi non ci resta che attendere

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Si potrebbe pure tentare di inserire Cassano...
    Stai scherzando vero?
    Ma cos'altro deve combinare prima che tutti si convincano che è un bidone che campa ancora su una stagione fatta bene?
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Il problema di avere un'unica persona capace di fare un passaggio e' che si aumenta la prevedibilita'... ci vuol poco a mettere un giocatore affianco a Pirlo e addio gioco.

Guarda che da centrocampo in su e' tutto diverso: con Lippi giocavano De Rossi e Pirlo, Gattuso molto meno in quanto spesso giocava pure Camoranesi e dal punto di vista della costruzione mi pare ben altra cosa rispetto a Pirlo-Gattuso-Ambrosini.
    In attacco giocavano Toni e Gilardino con Totti, cioe' 2 punte centrali: con Donadoni invece siamo tornati al 4-3-3 trapattoniano che tanto schifo ha fatto...
    Io vorrei sapere chi sono i cambi di Di Natale e Camoranesi: si puo' contare su di essi? Io vedo solo Quagliarella (che non ha dimostrato niente), Del Piero (che da attaccante esterno e' inutile), Cassano (che stiamo aspettando da secoli), ecc.
    Insomma, stiamo abituando la squadra a usare un modulo senza avere i giocatori per farlo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Stai scherzando vero?
    Ma cos'altro deve combinare prima che tutti si convincano che è un bidone che campa ancora su una stagione fatta bene?

Io un tentativo lo farei solo se dimostra in questo campionato che è tornato ad alti livelli!

E' normale che per essere convocato deve giocare con continuità e bene nella Sampdoria

Predefinito

Guarda che da centrocampo in su e' tutto diverso: con Lippi giocavano De Rossi e Pirlo, Gattuso molto meno in quanto spesso giocava pure Camoranesi e dal punto di vista della costruzione mi pare ben altra cosa rispetto a Pirlo-Gattuso-Ambrosini.
    In attacco giocavano Toni e Gilardino con Totti, cioe' 2 punte centrali: con Donadoni invece siamo tornati al 4-3-3 trapattoniano che tanto schifo ha fatto...
    Io vorrei sapere chi sono i cambi di Di Natale e Camoranesi: si puo' contare su di essi? Io vedo solo Quagliarella (che non ha dimostrato niente), Del Piero (che da attaccante esterno e' inutile), Cassano (che stiamo aspettando da secoli), ecc.
    Insomma, stiamo abituando la squadra a usare un modulo senza avere i giocatori per farlo.

Guarda che l'Italia non giocava affatto cosi' ma con un 4-4-1-1 come ha spiegato benissimo Crash nel post qui sopra!

E se non te lo ricordi ti riscrivo pure la formazione:

Buffon

Zambrotta Cannavaro Materazzi Grosso

Camoranesi Gattuso Pirlo Perrotta

Totti

Toni (Gilardino)

e se ci pensi l'Italia potrebbe giocare allo stesso modo anche adesso con Di Natale al posto di Totti........oppure Cassano se riescono a recuperarlo!

Buffon

Oddo Cannavaro Materazzi Zambrotta

Camoranesi Gattuso Pirlo Di Natale

Perrotta

Toni (Gilardino)

che nel 4-3-3 di Donadoni potrebbero schierarsi cosi':

Buffon

Oddo Cannavaro Materazzi Zambrotta

Gattuso Pirlo Perrotta

Camoranesi Toni Di Natale (Cassano)

I sostituti di Camoranesi e Di Natale possono essere diversi, dipende da come giocheranno i vari esterni in questo finale di stagione!

In quel ruolo potrebbero benissimo giocare:

- Iaquinta
    - Cassano
    - Quagliarella
    - Rosina

Predefinito

No vabbè... pure Rosina no.. Siamo usciti da un europeo U21 per le sue cagate da solista, non pure in nazionale maggiore..
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

No vabbè... pure Rosina no.. Siamo usciti da un europeo U21 per le sue cagate da solista, non pure in nazionale maggiore..

Eh vabbè.....in quello deve ancora migliorare però le qualità le ha!

Nella lista dei possibili esterni potrebbe inserirsi anche Palladino se continua a giocare bene come sta facendo adesso

Predefinito

Guarda che l'Italia non giocava affatto cosi' ma con un 4-4-1-1 come ha spiegato benissimo Crash nel post qui sopra!
    Quella era la formazione dei mondiali, improvvisata per l'occasione contro la Rep. Ceca e mai usata in precedenza.
    Nelle qualificazioni si usava il 4-3-1-2.

Predefinito

Quella era la formazione dei mondiali, improvvisata per l'occasione contro la Rep. Ceca e mai usata in precedenza.
    Nelle qualificazioni si usava il 4-3-1-2.

Ah ok.....pensavo ti riferissi ai Mondiali!

Fuoriclasse L'avatar di bobc82

Predefinito

Stamane ho visto le 4 fasce che andranno a comporre le urne per il sorteggio del 2 dicembre. Non male direi
    Può capitare un girone tipo: Olanda, Italia, Germania, Francia (un mini mondiale a tutti gli effetti) e altri 3 gironi ridicoli.
    Non è mai abbastanza

Magnifico L'avatar di Bloppo

Predefinito

Interessanti le fasce
    Comunque Di Natale esterno di centrocampo in un possibile 4-4-1-1 non ce lo vedo proprio...così come tutti i giocatori posizionati fuori ruolo ( come Del Piero esterno di centrocampo nell' era di Trapattoni...o peggio ancora, Signori terzino ai Mondiali del '94 ).
    Non c' è sconfitta nel cuore di chi lotta

http://www.gifsoup.com/view/20384/cr...pericolo-s.gif

Predefinito

Gli unici in grado di giocare come attaccanti esterni oltre a Di Natale sono Palladino, Iaquinta, Quagliarella e Cassano... oltre a Del Piero che in quel ruolo però non mi è mai piaciuto.

L'italia comunque secondo me, specialmente senza Totti, è una squadra da 4-4-2

Non vedo il motivo per scervellarsi ad inventarsi formazioni astruse, complicandosi la vita con formazioni strane che un gruppo di giocatori che giocano assieme un paio di volte all'anno non può di certo giocare al meglio.

Poi dopo ognuno preferisce quel giocatore a quell'altro (sarebbe comunque da fare a fine stagione, ora mi sembra prematuro decidere i titolari) ma sto 4-3-3 insulso senza i giocatori adatti a farlo proprio non piace...

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

Nella lista dei possibili esterni potrebbe inserirsi anche Palladino se continua a giocare bene come sta facendo adesso
    Eh no Palladino no, siamo usciti da un europeo under 21 per colpa delle sue prestazioni e dei gol mangiati sotto porta....anche in nazionale maggiore no...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    Eh no Palladino no, siamo usciti da un europeo under 21 per colpa delle sue prestazioni e dei gol mangiati sotto porta....anche in nazionale maggiore no...

Giocarono molto peggio Rosina e il tanto decantato Giuseppe Rossi..
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

Giocarono molto peggio Rosina e il tanto decantato Giuseppe Rossi..
    giocarono tutti male...da rosina a pazzini, da Palladino a montolivo....l'unico fu Aquilani....

ma non per questo li escludo a priori per gli Europei...sicuramente per il gioco che ha in mente Donadoni, Palladino è più adatto rispetto a Rosina...non dimentichiamoci che prima dell'infortunio il signor Rossi era capocannoniere della Liga...con prestazioni molto convincenti...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •