Ok facciamo i conti dati alla mano degli ultimi 4 anni:
- Stagione 03/04 - 29 partite 11 gol - media: 0.38 gol a partita (alla prima stagione in A, non un gol ogni 2 partite, ma quasi);
- Stagione 04/05 - 31 partite 13 gol - media: 0.42 gol a partita (non un gol ogni 2 partite, ma quasi!);
- Stagione 05/06 - 24 partite 9 gol - media: 0.38 gol a partita (la peggiore stagione: quella della tripletta in europa e del rinnovo che lo ha fatto andare fuori rosa per alcuni mesi);
- Stagione 06/07 - 30 partite 14 gol - media: 0.47 gol a partita (direi proprio un gol ogni 2 partite!!!).
Il tutto (ripeto) in una squadra da medio/alta classifica, che ha giocato tutt'altro che per lui, che spesso schiera giovani stranieri in difesa e centrocampo e che schiera 3 punte e che per questo punta su tutto l'attacco, e non solo su di uno (Iaquinta appunto).
Ok tirando i rigori, ma anche quelli sono Gol, contemplati dal calcio italiano, e valgono tanto quanto una rovesciata o un gol da centrocampo.
Ed inoltre anche quelli bisogna saperli tirare (chiedere a Totti per maggiorni informazioni!).
Aehm...volevo fare il figo sottolineando la valuta di allora...ma ho cannato...
Ho visto Catania-Empoli (allo stadio) e ti assicuro che davanti a Caserta (che è tutt'altro che uno qualsiasi) e davanti al resto del centrocampo del Catania Almiron giganteggiava ed accanto aveva gente del calibro di Moro, Ficini, Marianini!!!
Ordinato, semplice, efficace...OTTIMO !!!
Edit: Cobolli Gigli ha dichiarato che, grazie ai 101M di €, si proverà a trattenere Trezeguet, magari offrendo qualcosa in più nel rinnovo del contratto. E sembra che la cosa non sia affatto impossibile.
Ciò fa dell'acquisto di Iaquinta, non più un titolare niente male, ma una alternativa di lusso !!!
Ma soprattutto fa di Dampyr (e anche di me) un'uomo felice !!!