
Originariamente Scritto da
hotplug
Rimango del parere che i vari Amiron, Barzagli, Iaquinta, Grygera, Salihamidzic, Criscito, ecc... sono degli
ottimi acquisti.
Imho è mooooolto meglio avere una squadra di giovani con la voglia ed l'orgoglio di giocare nella Juve (magari lottando per la qualificazione i Champions) piuttosto che avere 4-5 campionissimi affiancati a delle schiappe o a dei giovani troppo acerbi.
Che poi ci vorrebbero delle ciliegine per dare quel tocco in più è scontato.
Ad oggi una Juve con Buffon, Zebina, Grygera, Criscito, Chiellini, Camoranesi (o Salihamidzic), Paro, Almiron, Zanetti, Nedved, Del Piero, Iaquinta (più le varianti Giannichedda, Marchionni, ecc...) è una squadra da Uefa assicurata.
In panca giovani e/o giocatori del valore di Mirante, Salihamidzic, Boumsong (

), Giannichedda, Marchisio, Giovinco (per il quale stravedo), Palladino, ecc....
Il tutto senza considerare nuovi (possibili) acquisti del genere Iniesta, Bianchi (che è un orrimo centravanti!), Tacchinardi, Miccoli (che forse restano) e tanti altri nomi che magari non sono usciti fuori facendo pretattica di mercato.
Insomma per me sta nascendo una Juve inferiore a quella che è retrocessa dalla A ma con presupposti ottimi, fatta di gente che suda in campo e non si lamenta fuori, ingaggi contenuti, il tutto con un'occhio al futuro.
Sognare di vincere lo scudetto al primo colpo è bellissimo. La realtà è che non abbiamo lo strapotere di 2 anni fa e la società deve sudarsi ogni cosa, e ciò si può ottenere pianificando a medio termine mercato e crescita della squadra.
Il tifoso Juventino è rimasto troppo viziato dallo strapotere mafioso di Moggi. Adesso siamo
una delle 3-4 squadre d'Italia, e non più la regina d'Italia(*) (con rammarico devo ammettere che, a livello societario, abbiamo lasciato il Milan da solo in vetta alla classifica dei club + potenti d'Italia).
(*)A breve torneremo ad esserlo!!!
Prima ero tranquillissimo del fatto che la Juve, semmai avesse ceduto qualcuno, lo avrebbe rimpiazzato ala pari, se non meglio. Adesso questa certezza non c'è più. Non c'è più Luciano. Non c'è la Juve che ammalia i giocatori e gli imprime il suo fascino. Non c'è la Juve sempre e comunque vincente.
C'è una squadra che deve rialzare la testa e lo deve fare sudando.