Cookie Consent by Free Privacy Policy website Proprio non capisco.
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 128

Discussione: Proprio non capisco.

Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw

Predefinito Proprio non capisco.

http://www.ansa.it/opencms/export/si...111001828.html
    sicuramente la brutta notizia l'avete letta tutti, magari c'è qualcuno più "moderno" e "progressista" di me che mi può spiegare in che modo queste cose siano una conquista della civiltà, mi può spiegare perche la gente si indigna se viene ucciso un bimbo di 12 mesi e passa normale la morte di un essere vivente di 5,5 mesi, di come finisca tutto con le condoglianze dell'esecutore materiale (la clinica) a chi questo omicidio lo ha voluto (i genitori).
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

Utopico L'avatar di macedone

Predefinito

E' una cosa terribile, penso che nessuno si senta peggio dei genitori in questo momento, ogni tanto l'OR potrebbe anche mostrare un pò di compassione, ma ormai questa è una richiesta folle al mondo ecclesiastico.

Credere che i genitori non abbiano sofferto, far finta che la drammaticità della scelta che hanno compiuto non li abbia toccati minimamente ed essere pronti a giudicare senza conoscere la sofferenza che sempre accompagna queste scelte è disumano; l'aborto era stato deciso a causa di una presunta malformazione e non già per diletto.

*
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"

Divino L'avatar di papclems

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    E' una cosa terribile, penso che nessuno si senta peggio dei genitori in questo momento, ogni tanto l'OR potrebbe anche mostrare un pò di compassione, ma ormai questa è una richiesta folle al mondo ecclesiastico.

Credere che i genitori non abbiano sofferto, far finta che la drammaticità della scelta che hanno compiuto non li abbia toccati minimamente ed essere pronti a giudicare senza conoscere la sofferenza che sempre accompagna queste scelte è disumano.

*

quoto.

Chi ha avuto un figlio neanche si immagina le paranoie durante il periodo della gestazione, malgrado esami positivi e quant'altro.

Pensa cosa succede in questi casi.

Io cmq anche in questo caso sono contro l'aborto.
    (non giudico loro è una scelta personale, ma io per i miei era già deciso.)

FantaNba qui le mitiche Leghe!

Moriremo tutti... (cit.)

Magnifico L'avatar di Bloppo

Predefinito

Avere una malformazione non dà cmq la certezza di morte...e purtroppo in questo caso quella povera creatura è morta nonostante fosse sano. Solitamente pure io sono contrario all' aborto...anzi, sarebbe come ammazzare una persona che ormai è già stata creata.
    Non c' è sconfitta nel cuore di chi lotta

http://www.gifsoup.com/view/20384/cr...pericolo-s.gif

Sovrannaturale L'avatar di lubacardica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio

Credere che i genitori non abbiano sofferto, far finta che la drammaticità della scelta che hanno compiuto non li abbia toccati minimamente ed essere pronti a giudicare senza conoscere la sofferenza che sempre accompagna queste scelte è disumano; l'aborto era stato deciso a causa di una presunta malformazione e non già per diletto.

*
    Condivido le tue stesse idee, Macedone. Pienamente.

*

MODERATORE L'avatar di slaine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Chi ha avuto un figlio neanche si immagina le paranoie durante il periodo della gestazione, malgrado esami positivi e quant'altro.
    verissimo...purtroppo...
    Io cmq anche in questo caso sono contro l'aborto.
    (non giudico loro è una scelta personale, ma io per i miei era già deciso.)
    io no. E' una scelta parecchio sofferta ma ho assistito ad un amico che l'ha dovuta prendere. E vista la "malformazione" che il feto aveva (praticamente una forma di tumore che non c'era fino alla 24esima settimana e che, scoperto alla 30esima, gli aveva già fuso, letteralmente, insieme le gambe e stava attaccando la colonna vertebrale).

Mi vengono i brividi a ripensarci...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    verissimo...purtroppo...

io no. E' una scelta parecchio sofferta ma ho assistito ad un amico che l'ha dovuta prendere. E vista la "malformazione" che il feto aveva (praticamente una forma di tumore che non c'era fino alla 24esima settimana e che, scoperto alla 30esima, gli aveva già fuso, letteralmente, insieme le gambe e stava attaccando la colonna vertebrale).

Mi vengono i brividi a ripensarci...
    un tumore ad un feto?
    Madò...
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

MODERATORE L'avatar di slaine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    un tumore ad un feto?
    Madò...
    si, guarda, una cosa spaventosa che, con la velocità con cui le cellule operano a quello stadio della gravidanza lo aveva trasformato in 4 settimane in un qualcosa che -probabilmente- stava già soffrendo le pene dell'inferno.

Guarda, una cosa veramente, veramente, veramente orrenda.
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

Utopico L'avatar di macedone

Predefinito

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...anaborto.shtml

Questa non è politica questa è pura stronzaggine

Non volevo postarlo, ma poi ho ritenuto che qualificasse perfettamente tutto quello stuolo di feticisti paracattolici che glorificano e beatificano la sofferenza.

Sono senza parole.

Che differenza c'è rispetto alle nate vive in Cina, al termine regolare della gravidanza, che in quanto donne, se superano l'aliquota stabilita, vanno uccise?
    Ritengo che questa gente non si renda conto di quello che dice; o forse la mia è solo una speranza.
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

Mantovano dev'essere nato in Cina e i comunisti gli hanno rubato il cervello alla nascita.

Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw

Predefinito

mantovano sarà anche privo di cervello, ma il problema dell'abuso dell'aborto terapeutico esiste.

parlate con un medico, e fatevi spiegare cos'è e quando e necessario parlare di aborto terapeutico.

nel caso con cui ho aperto questa discussione non c'era assolutamente il pericolo di vita per la madre ne la certezza di morte per il nascituro, e trovo davvero assurdo ciò che è avvenuto.

sarà perchè faccio un lavoro in cui se sbaglio pago le conseguenze dei miei errori e controllo ogni virgola di quello che faccio, ma continuo a non capire perchè un medico che sbagliando uccide un paziente paga, un medico che uccide un nascituro no.

bho evidentemente i cinese hanno preso anche il mio di cervello.
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

Predefinito

Perche' la legge da' la possibilita' di scelta: mica ti obbliga ad abortire.
    E anche per i medici c'e' la possibilita' di scelta... se le loro credenze gli impediscono di praticare aborti possono rifiutarsi.

Tanta gente e' così indottrinata che si dimentica che esiste il libero arbitrio: tu sei contro l'aborto? Non te ne avvali.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    Perche' la legge da' la possibilita' di scelta: mica ti obbliga ad abortire.
    E anche per i medici c'e' la possibilita' di scelta... se le loro credenze gli impediscono di praticare aborti possono rifiutarsi.

Tanta gente e' così indottrinata che si dimentica che esiste il libero arbitrio: tu sei contro l'aborto? Non te ne avvali.

giusto.. ed il piccolo feto quando è che se ne avvale? Dopo che è stato aspirato fuori?

Il libero arbitrio te ne avvali prima di concepire.. dopo la tua libertà non deve calpestare quella del bimbo.

Moriremo tutti... (cit.)

Predefinito

Dillo alle donne messe incinta da uno stupro.
    Dillo ai genitori dei feti gravemente malformati.

Digli che preferisci essere tu a decidere invece che loro.
    P.S. Embrione e' diverso da bimbo e non e' una persona giuridica, mi dispiace.

Predefinito

Dillo alle donne messe incinta da uno stupro.
    Dillo ai genitori dei feti gravemente malformati.

Digli che preferisci essere tu a decidere invece che loro.
    P.S. Embrione e' diverso da bimbo e non e' una persona giuridica, mi dispiace.

bè.. sempre a prendere i casi estremi.

parlami anche di quei quasi 50 milioni di ANNUI (il 90&#37 dove nn c'è ne stupro, ne feto gravemente malformato.

IO te l'ho detto il mio pensiero (visto che io a differenze tua cmq ho dovuto passare due volte 9 mesi con le paranoie ad ogni visita se tutto andava bene, se il bimbo era sano etc..) e noi abbiam deciso di avere figli quando mia moglie aveva superato i 30 quindi in un età dove c'è più probabilità di problemi.

Eppure non ho fatto mai l'amniocentesi (se si scrive cos&#236 perchè qualunque cosa fosse successa, quel bambino nasceva. (scelta mia.)

Sul fatto dell'embrione, si, la legge.. dice.. ma quella è vita.
    Quando ci sarai te a vedere via ecografia quello che la legge definisce "non vita" e vedi che dopo pochi giorni già ha un suo perchè.. riparliamo di legge...

ps. tutto questo in simpatia eh mica ti voglio male.. se non domani dalle 15 alle 17.

Moriremo tutti... (cit.)

Predefinito

50 milioni di aborti in Italia? Da dove l'hai tirato fuori questo numero?

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Presumo parlasse di parti...
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

sono gli aborti dei paesi industrializzati.

ovvio che non è in italia.

ma invece di soffermarti su quello...

Moriremo tutti... (cit.)

Predefinito

Io mi soffermo su quello: prima di tutto ogni paese fa storia (e legge) a se.
    Se vuoi fare una ricerca, trova il numero degli aborti, quello dei nati e trovati la percentuale.
    Ti accorgerai che l'aborto e' un "caso estremo" (per usare le tue parole), non una decisione che una persona prende la mattina perche' si e' svegliata male.

Predefinito

Io mi soffermo su quello: prima di tutto ogni paese fa storia (e legge) a se.
    Se vuoi fare una ricerca, trova il numero degli aborti, quello dei nati e trovati la percentuale.
    Ti accorgerai che l'aborto e' un "caso estremo" (per usare le tue parole), non una decisione che una persona prende la mattina perche' si e' svegliata male.
    vabbuò, lasciam perdere.

Moriremo tutti... (cit.)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •