5) In conclusione, io credo che con questa squadra, specie dopo l'acquisto di un terzino non anzianissimo, tu possa fare una buona V. Ma, d'altro canto, mi viene anche da pensare che sarebbe forse più propizio correggere un po' il tiro. Ad esempio non allenerei passaggi visto il buon livello a cui sono già molti giocatori, né userei questa fase ancora abbastanza verde della loro carriera per questo tipo di allenamento, che è più veloce degli altri.
Ora, come detto vedo carenze nella skill difesa per i 3 centrocampisti e le 2 ali. Se ti mettessi ad allenare difesa, dovresti vendere l'attaccante. Le tue ali presto arriverebbero a un livello minimo nella skill (8-9) e bello sarebbe portare il cc finlandese a qualcosa di più, essendo Potente e potendo quindi giocare difensivo con la possibilità dell'utile SE Mediano. Ma allenare Difesa penso ti costringerebbe a una stagione di non competitività. Inoltre non sono sicuro che le 2 ali, una volta dotate di difesa, potrebbero valere monetariamente di più (visto che sarà passato un po' di tempo e saranno invecchiate: senz'altro però saranno migliori le loro prestazioni).
Poi, se invece ti piace giocare offensivo e la difesa di interessa relativamente, allora aumentare la skill Difesa di ali e centrocampisti (o vendere allenandi e comprarne di più completi, magari con meno regia, che alleneresti tu) può essere legittimamente un'idea da riporre nel cassetto, anche se personalmente penso che l'equilibrio e un certo numero di soluzioni tattiche differenti siano elementi molto importanti, specie salendo. Leggo anche che di solito usi Attacco sulle fasce: usalo (non dico che tu non lo faccia già) quando è opportuno e utile, non sempre.
Facci sapere :-)