Digne ha imparato in fretta la lezione di come tirare dalla sua parte i tifosi della Roma. Speriamo che non inizi a sputare se e quando dovesse ritornargli in faccia.
Digne ha imparato in fretta la lezione di come tirare dalla sua parte i tifosi della Roma. Speriamo che non inizi a sputare se e quando dovesse ritornargli in faccia.
11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
Ultima modifica di jakethesnake; 31-08-2015 alle 17:34
11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)
dipende se sei controvento o meno![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
A livello economico è la stessa operazione, cambiano solo le caratteristiche tecniche. Secondo me Dzeko è più duttile ed ha piedi migliori se gli chiedi di dialogare con il resto della squadra, Mandzukic è più cattivo (anche a livello di falli) e più uomo d'area, inteso come quello che li lancia negli spazi e cerca la stoccata. Alla juve di allegri sulla carta serve di più il croato
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
lui partecipa meno alla manovra, anche se si difende piuttosto bene nelle palle alte, ma è più finalizzatore o meglio, è il classico centravanti boa.
intanto un articolo tratto da sportpeople
"Che non sarà una stagione facile lo sapevamo.
Il provvedimento (punitivo) di divisione a metà delle curve dello stadio Olimpico e le dichiarazioni da parte di Prefetto e Questore riguardo le nuove misure di ordine pubblico per le partite di Roma e Lazio, non facevano presagire nulla di buono. Le lunghe file, i disagi e le provocazioni durante l’Open Day di metà agosto sono stati i campanelli di allarme che un po’ tutti ci aspettavamo e poi il caso ha voluto che la prima in casa fosse una partita come Roma Juventus.
La paranoia da lunghe file e capillari controlli da parte delle FdO hanno mosso i tifosi già dal primissimo pomeriggio. Io che di solito entro negli ultimissimi minuti decido di recarmi al primo dei due filtraggi intorno alle 17:10, dove non c’era una fila particolare, non più del solito almeno. Superata questa barriera c’era da superarne una nuova: un nuovo prefiltraggio a una ventina di metri dai tornelli dove nuovamente gli steward ti controllano abbonamento/biglietto e documento. Superati i tornelli nuovo controllo incrociato e perquisizione piuttosto blanda da parte delle FdO, in controtendenza con le ultime giornate di campionato ma anche con l’Open Day, dove eri obbligato a toglierti anche le scarpe.
Il piazzale della curva da quest’anno è diviso in due, così come la curva stessa. Qui però c’è un muro e non il cordone di steward come all’interno del settore. Fin qui nulla di particolare. La presenza di blindati e FdO all’interno non sorprende, visto che è una novità introdotta ad inizio 2015. Era tutto più o meno tranquillo, la curva colma come sempre ma in silenzio e senza le solite bandiere, per la protesta da parte degli ultras romanisti e la promessa di non tifare per tutti i 90', cosa che avverrà se si escludono i cori contro le FdO o pro Curva Sud.
Ma a inizio partita la tensione improvvisamente sale. Negli ultimi metri della divisione, all’interno della curva, si posiziona un cordone di dirigenti e celerini, stretti tra i tifosi, assolutamente senza senso. Del resto, la presenza fisica nel settore di Curva Sud non si vedeva da almeno un paio di decenni. Questo ha provocato una reazione da parte della tifoseria tutta che ha cominciato a intonare cori contro gli stessi, mentre la partita aveva inizio, scambiata per la stampa come “una protesta spalle al campo”. No, non c’entra niente. L’obiettivo era allontanare quell’inutile avamposto. E nonostante la tensione, piuttosto forte, non c’è stato nessun lancio di oggetti o altro.
Nel frattempo sulle scale che conducono ai boccaporti di ingresso della Curva (anzi di quella metà della curva) si posizionava la celere, che saliva per dar manforte ai colleghi, e lo faceva con un atteggiamento provocatorio: battendo sugli scudi, pratica che di solito preannuncia una carica. Nonostante la tensione altissima, il nervosismo e il comportamento “poco intelligente” da parte di chi avrebbe dovuto garantire l’OP (ordine pubblico) anche in quel momento non si è registrato nessuno scontro o lancio di oggetti da parte della tifoseria. A separarli c’era soltanto l’ultima rampa di scale e una carica, o tentativo di carica, in quel momento avrebbe di sicuro fatto esplodere una situazione di per sé incandescente. Dopo alcuni motivi, urla, cori e slogan, qualcuno ha richiamato l’avamposto di poliziotti e sono usciti dalla curva riportando il tutto alla “normalità”. Perché di normale non c’è niente, meno di niente, visto che fino all’intervallo il piazzale antistante la curva era colmo di blindati ed oltre alla celere anche le squadre di pronto intervento di CC e finanza. A me la dietrologia non piace, quindi non starò a sostenere che le FdO speravano in una reazione da parte della tifoseria ultras, augurandosi quegli incidenti che in un settore videocontrollato avrebbero portato a qualche decina di arresti e daspo. Posso solo continuare a sostenere che la divisione della curva è un provvedimento che nulla ha a che fare con l’ordine pubblico. Che il comportamento di ieri è assolutamente irresponsabile per chi vuole “una curva tranquilla e pacificata”. Che quella di ieri è stata l’ennesima dimostrazione da parte delle FdO che in quello spazio comandano loro e solo loro, con la loro presenza invasiva e il loro comportamento “insolito”. Che Roma sta vivendo una situazione anomala, con un Prefetto a cui sono stati dati pieni poteri e ha sostituito la politica nella gestione – e non – di qualsiasi situazione di conflitto, sociale o di sport e aggregazione, come ieri. Un sindaco, dunque, che a tutti gli effetti è anche un poliziotto.
E dopo 10 anni di tessere del tifoso, biglietti nominali, videocontrollo e schedature varie, tutto questo è assolutamente paradossale.
Un tifoso non occasionale".
Intanto è passata completamente sotto silenzio la colossale bugia di Gabrielli che ha dichiarato che il 12 settembre verranno ultimate le barriere per dividere la curva, poichè il problema è che nel settore ci sono 12000 persone invece che 8000 a causa di gente che scavalca. Sono sempre più convinto che ci sia di mezzo un accordo per commissionare il lavoro di costruzione barriere e innalzamento vetri attuali, quello che stanno facendo non ha senso. Anche perchè in tutto il resto del mondo si sta andando in direzione esattamente opposta e la stessa uefa ha chiesto di non installare nuove barriere ma togliere quelle esistenti. Ma noi siamo in Italia, dove i politici esultano per un terremoto, figuriamoci se qualcuno pensa a chi va allo stadio
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)
Perdere magari no, però senza un giocatore decente in quel ruolo che unisca centrocampo ed attacco, la Juve perde almeno il 30%. E' una cosa che si vede chiaramente anche guardando l'analisi grafica della partita con la Roma con particolare riferimento alle palle a centrocampo. C'è da sperare che con l'entrata in forma di Alex Sandro (a quanto si dice gran recuperatore di palloni) e del Principe qualcosa in questo senso cambi. Evra nel suo ruolo è stato davvero scarsissimo; a 34 anni non ce la fa + evidentemente.
Marchisio rientra la prossima partita ed anche Khedira non dovrebbe essere lontano (ma quest'ultimo non posso dire di vederlo bene).
Ultima modifica di jakethesnake; 01-09-2015 alle 15:13
11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)
Comunque ho visto le altelucidi Napoli Sampdoria... perché Albiol si lancia più volte in terra in una stessa partita sortendo sempre lo stesso effetto quello di farci prendere gol?
Cos'è un nuovo sport? Lanciati a terra e fai pietà all'avversario?
Secondo me gli farebbe bene un po di riposo visto che non si regge in piedi... forse non aveva mai fatto una preparazione decente in vita sua![]()
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Se per voi è tutto normale...
LA REPUBBLICA (L. MONACO) - Ecco le nuove vetrate di frazionamento nelle curve dell’Olimpico. Gli operai hanno iniziato a lavorare in Curva Nord e presto si sposteranno nella Sud. Il costo dell’intervento, disposto dal prefetto Franco Gabrielli «per ragioni di safety», è di 600mila euro, da dividere equamente tra Roma e Lazio.
Le transenne mobili debutteranno il 13 settembre con Lazio-Udinese e verranno impiegate solo per le gare di campionato, visto che l’Uefa è contraria. Saranno rimosse per Italia-Norvegia del 13 ottobre.
La misura è contestatissima dai tifosi giallorossi, che le troveranno contro il Sassuolo il 20 settembre. Gli ultrà ricordano le parole dell’ex ministro dell’Interno, Roberto Maroni («Sogno stadi senza barriere tra tre anni», disse presentando la tessera del tifoso nel 2010) e sottolineano come «perfino l’Atalanta ora ha una curva senza barriere, mentre a Roma ci impediscono di abbracciarci dopo un gol».
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
quel 'perfino l'atalanta' sa di razzista![]()
forse si...
Però credo sia stata presa ad esempio l'atalanta perchè è una curva dove sono accaduti disordini anche dentro, ricordo l'episodio degli contri con la polizia e la distruzione delle vetrate con dei tombini. Come al solito a Roma speriementiamo sentenze nuove e provvedimenti assurdi.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Guarda caso la ditta che fornirà le barriere è la stessa interpellata per le "teche amovibili" che il prefetto ha paventato di installare durante le partite di coppa. Spenderemmo milioni per comprare inutili plexiglass quando basterebbe mettere dirigenti capaci che abbiano l'umiltà di collaborare con la polizia degli altri paesi e convogliare i tifosi che arrivano e si radunano in massa (diventando a volte pericololi) in aree sicure in attesa della partita. Fornendo loro un minimo di assistenza, bus e pochi agenti a tenerli sotto controllo. Non ci vuole un genio a fare una cosa del genere, senza andare a rompere le scatole ai turisti, ai cittadini e alle casse del comune, già abbondantemente disastrate.
Protestavano perchè non avendo un secondo anello non riuscivano a buttare giù un motorino dagli spalti![]()
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...