Aed, io in curva ci sono andato per anni e ho smesso perché mi ero rotto dell'ambiente. Le cose che ho scritto le ho viste coi miei occhi, comprese quelle dello scorso anno, quindi ti invito a riferirti a qualcun altro con l'espressione "campate a pane e minchiate" visto che l'unico articolo di un giornalista qui sopra lo hai postato tu.
O forse sono minchiate i tifosi che costringono a forza altri della curva ad uscire dallo stadio? Tu anche sei abbonato quindi probabilmente eri lì. Quel giorno cosa hai pensato? Chissà se c'erano dei bambini o delle donne incinta anche quel giorno.
Il discorso dei casamonica non c'entra nulla perché è lapalissiano che ci sia molo più che del marcio in quella e in tante altre storie di Roma, ma ciò non autorizza a fare il ragionamento "perché non si occupano di loro?Perché non spendono quei i soldi per riparare le buche?".
Il problema vero è che in realtà non si fa nulla di concreto per risolvere sul serio la faccenda delle curve ma si butta solo del fumo in faccia ai benpensanti con provvedimenti inutili e parate delle forze dell'ordine.
Dire però che non ci sia un problema nelle curve, e in particolare in quella della Roma, mettendo alla berlina solo i disagi del povero tifoso che va allo stadio è da struzzo che mette la testa sotto la sabbia. Nel migliore dei casi.