Cookie Consent by Free Privacy Policy website Problemi di budget - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Problemi di budget

  1. #21
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    Questo schema è ancora valido ?
    http://wiki.hattrick.org/wiki/It/Skill
    Non lo seguirei, mi pare antiquato in parecchie cose.
    E lì si ragiona per skill, te devi ragionare per ruoli (e quindi per valutazioni di squadra)

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    Bilotta lo adoro, non so perché... ma posso provarmene per il bene della squadra!
    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    i giocatori sono solo dei byte, non ti ci affezionare se vuoi ottenere dei risultati, il romanticismo non paga su hattrick
    Non condivido del tutto... secondo me si può anche giocare per "romanticismo"!
    Il punto però è che se decidi di giocare in questo modo, poi scordati di essere competitivo come gli altri.
    E' una scelta: o punti su una cosa, o sull'altra

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #22
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    io penso che la maggior parte degli utenti giochi con la speranza di arrivare più in alto possibile, in quel caso affezionarsi ai giocatori è un problema.

    per me i giocatori sono solo dei pezzi che servono a fare determinati valori, se trovo pezzi migliori perchè non sostituire quelli meno performanti?!?

    sono cinico e senza cuore
    Ultima modifica di going to brazil; 09-07-2015 alle 19:04

  3. #23

    Predefinito

    Per curiosità qual'è l'allenamento che secondo voi rende di più? Pensavo che cross fosse abbastanza serio

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #24
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    tutti gli allenamenti rendono, basta scegliere gli allenandi giusti.

  5. #25
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    É vero che affezionarsi può danneggiare. Però non vi nascondo che comprerei il primo giocatore che comprai, giusto per affetto, a costo di fargli fare la muffa
    però é un sogno irrealizzabile, visto che é stato licenziato

  6. #26

    Predefinito

    Direi che volendo salvare qualcuno, salvo Balduit con specialità veloce lo faccio salire in regia, quindi alleno in regia e mi prendo il rischio di retrocedere !

    |STAG.|36|37|38|39|40| 41 | 42 | 43 | 44| 45 | 46 | 47 | 48 |
    |SERIE|X |X |X |IX|IX|VIII|VIII|VIII|VII|VIII|VII |VII |VII |
    |POSIZ|2°|2°|1°|3°|3°| 5° | 6° | 2° | 7°| 1° | 4° | 5° | 4° |

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    Direi che volendo salvare qualcuno, salvo Balduit con specialità veloce lo faccio salire in regia, quindi alleno in regia e mi prendo il rischio di retrocedere !
    Difficilmente potrai puntare alla promozione allenando in regia. Quando i giocatori saranno forti dovrai venderli e sarai punto a capo. E si sa che in hattrick il cc è fondamentale

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #28
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    Direi che volendo salvare qualcuno, salvo Balduit con specialità veloce lo faccio salire in regia, quindi alleno in regia e mi prendo il rischio di retrocedere !
    allora bisogna preparare la squadra per allenare regia

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pigio Visualizza Messaggio
    in hattrick il cc è fondamentale
    Hai ragione, la scelta di allenare regia implica il fatto che non avrò mai registi forti, perchè li devo vendere.
    Quindi non riesco a decidere, se allennassi Parate, sarebbe tutto più semplice ! Cosa consigliate ?
    Intanto ho messo in vendita alcuni giocatori, devo decidere come sostituirli.
    Ultima modifica di IlConte; 10-07-2015 alle 12:25

    |STAG.|36|37|38|39|40| 41 | 42 | 43 | 44| 45 | 46 | 47 | 48 |
    |SERIE|X |X |X |IX|IX|VIII|VIII|VIII|VII|VIII|VII |VII |VII |
    |POSIZ|2°|2°|1°|3°|3°| 5° | 6° | 2° | 7°| 1° | 4° | 5° | 4° |

  10. #30
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Parate ti da la possibilità di passare da 5-5-0 a 2-5-3 il che é un vantaggio non indifferente. Invece allenando regia non hai il massimo di elasticità nei moduli, e sopratutto di centrocampisti ce ne sono a bizzeffe, sul mercato nella fase bassa praticamente te li tirano dietro. Invece i Portieri, chiedi pure a going, sono una mazzata non indifferente

  11. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TyrionLannister Visualizza Messaggio
    Parate ti da la possibilità di passare da 5-5-0 a 2-5-3 il che é un vantaggio non indifferente. Invece allenando regia non hai il massimo di elasticità nei moduli, e sopratutto di centrocampisti ce ne sono a bizzeffe, sul mercato nella fase bassa praticamente te li tirano dietro. Invece i Portieri, chiedi pure a going, sono una mazzata non indifferente
    Parate mi da maggiore libertà, bisogna trovare un portiere da allenare per la prima squadra, quindi buonino che costerà un botto, ma sul resto posso risparmiare stando tra 1 27 e 30 anni.
    Per il momento proviamo parate, poi vederemo . . . In passato parate mi ha dato buone soddisfazioni.

    Tengo Santoruvo e Perrone come regista, Pedron e Bellina come terzini
    Cambio quindi tutte le ali e attaccanti, prendendo giocatori con età tra i 25 e 30 anni.
    Gli attanti quindi se ho capito bene non devono essere particolarmente forti in attacco, ma devono avere regia e cdt
    Le ali , principalmente cross, ma anche regia, passaggi e cdt.

    Le vendite le sto facendo un po alla volta in modo da non scoprirmi troppo.
    Ditemi se mi sto muovendo nella direzione giusta.

    Grazie
    Ultima modifica di IlConte; 10-07-2015 alle 13:27

    |STAG.|36|37|38|39|40| 41 | 42 | 43 | 44| 45 | 46 | 47 | 48 |
    |SERIE|X |X |X |IX|IX|VIII|VIII|VIII|VII|VIII|VII |VII |VII |
    |POSIZ|2°|2°|1°|3°|3°| 5° | 6° | 2° | 7°| 1° | 4° | 5° | 4° |

  12. #32
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    se vuoi avere un idea del tipo di giocatori da prender potresti andare a vedere il post che ho già aperto io per la rosa, visto che siamo nella stessa categoria.
    per il portieri ti consiglio di prenderlo ben formati a difesa e meno forti a parate, per poi allenarli a Parate e Cp
    Ultima modifica di TyrionLannister; 10-07-2015 alle 15:32

  13. #33
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,898

    Predefinito

    Bene, dopo una serie di titubanze, pare tu abbia scelto parate.

    Suggerisco di prenderti come allenandi un giocatore semi-formato (tipo uno straordinario in parate con un pizzico di difesa e CP) e un difensore con CP da allenare a lungo.

    Per il resto, della tua rosa attuale salverei Pedron (DC) e Perrone (CC). Gli altri, o sono troppo giovani e senza esperienza, o sono inutili (tipo i due attaccanti puri), o hanno stipendi troppo esosi (attaccanti e mitico in regia), o servono per monetizzare (visto che non hai cassa)
    Vista la serie, puntando alla salvezza come obiettivo, direi che per il resto della rosa ti servono:
    - un DC: difesa 14, regia dal 7 in su, passaggi da 6 a 8, CdT (o potente)
    - due terzini: difesa 14, cross dal 7 in su, passaggi da 6 a 8, CdT (o potente)
    - tre CC: regia 15, passaggi difesa e cross da 5 a 9, CdT (o potente)
    - due ali: cross 13/14, regia 12/13, un pizzico di passaggi e difesa non guasta, CdT/veloce
    - un trequartista tecnico: regia 11/13, passaggi 12/14, attacco 8/10
    - un trequartista veloce: regia 11/13, passaggi 11/13, attacco 11/13
    in più uno (meglio due) dei tanti deve avere almeno 15 in CP per fare il tiratore... a quel punto meglio se la specialità NON sia CdT.
    Per tutti direi età dai 28 ai 30 (anche 31 per ali e trequartisti, con quello che costano), resistenza a posto (almeno accettabile) e più esperienza possibile.
    Riguardo i moduli da tenere a routine, direi 3-5-2 e 4-5-1 senza dubbio, poi faranno comodo anche 2-5-3 e 4-4-2.

    Pensa a fare mercato vendendo pochi giocatori alla volta e sostituendoli tutti man mano, altrimenti rischi di arrivare ad un sabato senza 11 da mandare in campo ... se poi ti avanza qualcosa, valuteremo qualche giocatore per la panchina (non ci starebbero male un difensore, un'ala e un trequartista in più)

    Ah, anche lo staff è da cambiare: direi 2 AA livello 4, un medico livello 4, un preparatore livello 4 e un portavoce livello 3.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    - un trequartista tecnico: regia 11/13, passaggi 12/14, attacco 8/10
    Ed ecco il primo tentativo di acquisto di trequartista tecnico a 1000000, ho venduto solo un attaccante puro, quindi il budget è limitatissimo, speriamo in bene ....


    debole (4) di forma, accettabile (6) in resistenza
    Una persona scontrosa, irascibile e retta.
    È eccellente (8) in esperienza e scarso (3) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è eccellente (8).
    Proprietario:
    Velos

    (dal 25-05-2015 (11/58), 7set)
    Indice Totale Skill (TSI): 43 360
    Ingaggio:

    Parate: 1/20 disastroso (1)
    Difesa: 7/20 buono (7)
    Regia: 11/20 splendido (11)
    Cross: 3/20 scarso (3)
    Passaggi: 12/20 magnifico (12)
    Attacco: 10/20 straordinario (10)
    Calci piazzati: 8/20 eccellente (8)

    |STAG.|36|37|38|39|40| 41 | 42 | 43 | 44| 45 | 46 | 47 | 48 |
    |SERIE|X |X |X |IX|IX|VIII|VIII|VIII|VII|VIII|VII |VII |VII |
    |POSIZ|2°|2°|1°|3°|3°| 5° | 6° | 2° | 7°| 1° | 4° | 5° | 4° |

  15. #35
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,898

    Predefinito

    L'età?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    L'età?
    30 anni e 32 giorni, Prossimo compleanno: 01-10-2015.
    Ha anche calci piazzati

    QUelli più giovani non posso permettermeli !
    Ultima modifica di IlConte; 13-07-2015 alle 09:15

    |STAG.|36|37|38|39|40| 41 | 42 | 43 | 44| 45 | 46 | 47 | 48 |
    |SERIE|X |X |X |IX|IX|VIII|VIII|VIII|VII|VIII|VII |VII |VII |
    |POSIZ|2°|2°|1°|3°|3°| 5° | 6° | 2° | 7°| 1° | 4° | 5° | 4° |

  17. #37
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    30 anni e 32 giorni, Prossimo compleanno: 01-10-2015.

    Quelli più giovani non posso permettermeli !
    Va benissimo! Pensavo fosse più vecchio

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #38

    Predefinito

    Speriamo che me lo aggiudico, ha anche calci piazzati.
    Appena vendo il secondo attaccante costoso, cerco il trequartista veloce.

    Ma . . . il trentenne che prendo a 1 milione lo porto alla fine dei sui giorni senza venderlo e perdendoci tutto, oppure lo vendo a quale età ?

    |STAG.|36|37|38|39|40| 41 | 42 | 43 | 44| 45 | 46 | 47 | 48 |
    |SERIE|X |X |X |IX|IX|VIII|VIII|VIII|VII|VIII|VII |VII |VII |
    |POSIZ|2°|2°|1°|3°|3°| 5° | 6° | 2° | 7°| 1° | 4° | 5° | 4° |

  19. #39
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    Ma... il trentenne che prendo a 1 milione lo porto alla fine dei sui giorni senza venderlo e perdendoci tutto, oppure lo vendo a quale età ?
    Beh, a seconda di quanto tieni la resistenza (ora e in futuro), giocherà con te fino a 33-34 anni, poi chiaro che lo vendi (e qualcosina ci fai)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •