Mamma mia e Sissoko? Ma quanti palloni recupera quel ragazzo? E' davvero preziosissimo, il centrocampo della Juve è a tratti un muro grazie a lui, sembra l'Emerson dei tempi d'oro.
Sì ma ti spiego: Sissoko è alto, longilineo, forte fisicamente, di colore (non è razzismo, basta vedere le finali dei 100m :O) e fa solo quello (lo fa bene per carità eh).
Marchisio è bianco, più basso e ha un piede che è 10 volte quello di Momo.
Correre così tanto da uno come lui non te l'aspetti. L'avevo visto in Serie B e l'anno scorso ogni tanto con l'Empoli, mi era piaciuto ma mi sembrava un giovane discreto, niente di più.
Quest'anno è veramente migliorato tantissimo :sisi:
15-12-2008, 15:40
Diablix
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Precisiamo:: è un'ALA sinistra adattata a terzino a Siena (dove poteva giocare pure da portiere e sarebbe stato comunque il migliore), e che da noi è partito terzino per l'intoccabilità di Nedved e la presenza di Giovinco.
Ma è e resta un'ala, non ha le caratteristiche per sfondare da terzino :sisi:
Sì lo so bene che nasce ala, ma ad inizio stagione in rosa è partite come vice-Molinaro, ergo terzino sx :sisi:
A Siena comunque non è che era adattato a terzino sinistro, è che giocavano con il 4-3-3 (o 4-3-1-2, non ricordo più), quindi non avrebbe proprio potuto giocare diversamente :p
considerando che l'espulsione influisce ovviamente anche sulle valutazioni, forse non son l'unico a pensarla così :D
oppure dare 4 a tutti suonava male :D quella vista ieri sembrava la difesa del Mezzocorona ad Agosto
Citazione:
Originariamente Scritto da Diablix
Quest'anno è veramente migliorato tantissimo :sisi:
sembra poco ma allenarsi tutti i giorni con grandi campioni aiuta parecchio a migliorare
15-12-2008, 15:44
Diablix
Io comunque un 5,5 a Maldini l'avrei dato, anche 6 se non avessero preso 4 pere.
In fin dei conti Maldini non ha fatto male.. a 41 anni praticamente ha giocato da solo in difesa, chiunque altro al posto suo avrebbe fatto pietà. C'avesse 20 anni in meno la difesa del Milan sarebbe apposto per altri 10 anni...
Citazione:
Originariamente Scritto da fantaluca
sembra poco ma allenarsi tutti i giorni con grandi campioni aiuta parecchio a migliorare
Sì, ma anche in Serie B c'erano i vari Camoranesi, Zanetti, Del Piero...
E' proprio lui che ha fatto il salto di qualità
15-12-2008, 15:55
Kira
Dico un paio di cose:
- tanto di cappello ai giovani della Juve... quindi non posso che quotare quanto detto da Diablix poco sopra :up:
- De Ceglie e Molinaro sono ancora dei mezzi giocatori... non è un insulto, eh, è che devono ancora migliorare. Il primo non sa difendere e il secondo non sa crossare. Però ieri s'è visto che, giocando in coppia uno davanti l'altro, riescono benissimo a coprire i difetti l'uno dell'altro, così ci guadagnano entrambi e anche la Vecchia Bagascia :asd:
- Ranieri secondo me ha un difetto tipico di Ancelotti, cioè è "de coccio" :D, e aggiungo che è anche meno bravo del Carletto (il quale però ha finito il suo ciclo da un pezzo).
Finora tutti (o quasi) a lodarlo per i risultati (adesso che va tutto bene) e per aver scoperto gli attuali fenomeni della Juve... solo io vedo che sono state coincidenze?
L'anno scorso la difesa centrale era Andrade e Criscito... perché Ranieri non ha schierato Chiellini e Legrottaglie da subito, e invece ha aspettato l'assenza degli altri due?
Poi Marchisio... se ieri sera erano disponibili (e a pieno servizio) Zanetti e Poulsen... quando giocava?
De Ceglie ieri ha giocato perché è dovuto uscire Nedved... mettere invece lui dall'inizio no?
Giovinco lo troverà mai spazio in questa Juve, senza che si debba far male mezza rosa?
Non mi pare proprio che Ranieri spicchi dalla mediocrità del calcio italico!
Il tutto IMHO e senza spirito polemico ;)
15-12-2008, 17:26
fantaluca
Citazione:
oppure dare 4 a tutti suonava male :D quella vista ieri sembrava la difesa del Mezzocorona ad Agosto
sono costretto a riportare il fatto che Tuttosport ha affibiato i seguenti voti alla difesa Milanista: 4 4 4 4
:asd:
15-12-2008, 17:31
Crash and Burn
Citazione:
Originariamente Scritto da Kira
- Ranieri secondo me ha un difetto tipico di Ancelotti, cioè è "de coccio" :D, e aggiungo che è anche meno bravo del Carletto (il quale però ha finito il suo ciclo da un pezzo).
Finora tutti (o quasi) a lodarlo per i risultati (adesso che va tutto bene) e per aver scoperto gli attuali fenomeni della Juve... solo io vedo che sono state coincidenze?
L'anno scorso la difesa centrale era Andrade e Criscito... perché Ranieri non ha schierato Chiellini e Legrottaglie da subito, e invece ha aspettato l'assenza degli altri due?
Poi Marchisio... se ieri sera erano disponibili (e a pieno servizio) Zanetti e Poulsen... quando giocava?
De Ceglie ieri ha giocato perché è dovuto uscire Nedved... mettere invece lui dall'inizio no?
Giovinco lo troverà mai spazio in questa Juve, senza che si debba far male mezza rosa?
Non mi pare proprio che Ranieri spicchi dalla mediocrità del calcio italico!
Il tutto IMHO e senza spirito polemico ;)
Beh...di solito sono sempre coincidenze :p
Buffon ha esordito in serie A perchè si erano fatti male entrambi i portieri del parma...Peruzzi esordì in un milan-roma perchè Tancredi fu colpito da un petardo, Zambrotta è stato inventato terzino sinistro perchè Camoranesi (complice anche un infortunio) gli aveva soffiato il posto come ala destra, Mancini (quello dell'inter) fu comprato dalla roma come terzino destro ed è esploso da ala dx o sx.
Le coincidenze sono alla base del calcio ;)
Detto questo...è ovvio che se Ranieri deve decidere chi mettere in campo tra un Zanetti al 100% e un Marchiso al 100%, sceglie il primo....l'importante è che il secondo si faccia trovare sempre pronto...e obiettivamente ieri Marchisio e De Ceglie si sono fatti trovare prontissimi.
Questione De Ceglie....ovviamente ieri ha fatto la partita della vita...sfruttando una situazione tattica ottimale per lui, visto che il milan era pieno di giocatori centrali, i terzini dovevano accompagnare spesso l'azione d'attacco (cosa che non succede quando gioca Kaka...almeno su quel lato), e lui ha sfruttato il buco che si formava alle spalle di Zambrotta...ha dei limiti evidenti nel saltare l'uomo (se non buttandosi il pallone avanti) però ha fatto + assist lui in 10 partite che molinaro in 2 anni alla juve :p
15-12-2008, 17:54
Kira
Citazione:
Originariamente Scritto da Crash and Burn
Buffon ha esordito in serie A perchè si erano fatti male entrambi i portieri del parma...Peruzzi esordì in un milan-roma perchè Tancredi fu colpito da un petardo, Zambrotta è stato inventato terzino sinistro perchè Camoranesi (complice anche un infortunio) gli aveva soffiato il posto come ala destra, Mancini (quello dell'inter) fu comprato dalla roma come terzino destro ed è esploso da ala dx o sx.
Buffon me lo ricordo troppo bene perché al fantacalcio avevo i tre portieri del Parma, peccato che Giovanni Galli decise di ritirarsi un po' tardi :mad: ... rimasi senza portiere per 4 giornate poi mi comprai Gigi :sisi:
Aggiungo anche Abbiati che ha approfittato della scarsità di Lehmann e del cazzottone che Rossi rifilò a un giocatore del Perugia :asd:
Notato quanti portieri? Per loro è fondamentale avere l'occasione giusta ;)
Citazione:
Beh... di solito sono sempre coincidenze :p
(...)
Le coincidenze sono alla base del calcio ;)
Quindi proprio torto non me lo dai? :p
15-12-2008, 17:55
fantaluca
Citazione:
del cazzottone che Rossi rifilò a un giocatore del Perugia :asd:
Beh no...ma poi bisogna anche rischiare....faccio un esempio (il primo che mi viene in mente eh :p)
Di Darmian si parla un gran bene....eppure con i centrali del milan fuori...questa estate Ancelotti ha preferito far giocare Ambrosini centrale di difesa piuttosto che lui.
Ad oggi di Darmian si hanno tracce solo per 2 apparizioni in coppa uefa in panchina...eppure di lui si dice un gran bene (suppongo per quello che ha fatto vedere con la primavera del milan)
Insomma....le coincidenze devi anche farle capitare ;)
15-12-2008, 18:08
Kira
Citazione:
Beh no...ma poi bisogna anche rischiare....faccio un esempio (il primo che mi viene in mente eh :p)
Di Darmian si parla un gran bene....eppure con i centrali del milan fuori...questa estate Ancelotti ha preferito far giocare Ambrosini centrale di difesa piuttosto che lui.
Ad oggi di Darmian si hanno tracce solo per 2 apparizioni in coppa uefa in panchina...eppure di lui si dice un gran bene (suppongo per quello che ha fatto vedere con la primavera del milan)
Insomma....le coincidenze devi anche farle capitare ;)
Non solo sono d'accordo con te... ti dico anche che con Darmian sfondi una porta spalancata! :sisi:
Ha giocato l'ultimo mondiale under-19, quindi o un minimo di talento lo deve avere, oppure il mister è parente/amico di qualche milanista :asd:
Se rileggi il mio post di sopra, troverai che ad Ancelotti imputo lo stesso difetto di Ranieri, per cui... ;)
che Milan.........Abbiati - Sala - Costacurta - Maldini - Helveg - Albertini - Ambrosini - Guly - Boban - Weah - Bierhoff.......e fu scudetto!!!!:asd::asd::asd:
15-12-2008, 18:31
fantaluca
Citazione:
Originariamente Scritto da mjasky
che Milan.........Abbiati - Sala - Costacurta - Maldini - Helveg - Albertini - Ambrosini - Guly - Boban - Weah - Bierhoff.......e fu scudetto!!!!:asd::asd::asd:
adesso vi mettete voi a vivere nel passato? :asd:
15-12-2008, 18:36
mjasky
Citazione:
adesso vi mettete voi a vivere nel passato? :asd:
no bhè quello è stato uno scudetto storico....squadra non di altissimo livello:sisi::asd:....9 punti da recuperare alla lazio (che si rifece l'anno dopo:asd:)....7 vittorie di fila...guly:rotfl:
mi ricordo ancora Milan-Samp 3-2 con gol di Ganz con deviazione al 94esimo :asd:....io c'ero....:asd:
15-12-2008, 18:38
Joey-sama
Citazione:
no bhè quello è stato uno scudetto storico....squadra non di altissimo livello:sisi::asd:....9 punti da recuperare alla lazio (che si rifece l'anno dopo:asd:)....7 vittorie di fila...guly:rotfl:
mi ricordo ancora Milan-Samp 3-2 con gol di Ganz con deviazione al 94esimo :asd:....io c'ero....:asd:
oddio, vedendo le difficoltà nel gioco in area riesumerei bierhoff, che in quella stagione battè il record di serena come gol di testa :sisi:
15-12-2008, 18:38
mjasky
Citazione:
Originariamente Scritto da Joey-sama
oddio, vedendo le difficoltà nel gioco in area riesumerei bierhoff, che in quella stagione battè il record di serena come gol di testa :sisi:
15 gol su 20 totali....:sisi:....Oliviero bomber vero.....:asd::asd:
no bhè quello è stato uno scudetto storico....squadra non di altissimo livello:sisi::asd:....9 punti da recuperare alla lazio (che si rifece l'anno dopo:asd:)....7 vittorie di fila...guly:rotfl: mi ricordo ancora Milan-Samp 3-2 con gol di Ganz con deviazione al 94esimo :asd:....io c'ero....:asd:
Ma quanto godetti.. :asd:
(Mamma mia godetti non si puo proprio sentire..:asd:)
15-12-2008, 18:52
mjasky
Citazione:
Originariamente Scritto da danybig82
Ma quanto godetti.. :asd:
(Mamma mia godetti non si puo proprio sentire..:asd:)
era la mia prima partita allo stadio....:asd::asd::asd:
15-12-2008, 18:55
danybig82
Citazione:
Fu una delle mie piu grandi gufate :sisi::D
15-12-2008, 19:01
goldrake11
Citazione:
in quello scudetto secondo me ganz fu uno dei maggiori artefici, sbrogliò tante di quelle situazioni complicate....
15-12-2008, 19:14
mjasky
Citazione:
Originariamente Scritto da goldrake11
in quello scudetto secondo me ganz fu uno dei maggiori artefici, sbrogliò tante di quelle situazioni complicate....
si certo....furono tutti determinanti però.....Leonardo:ave:
15-12-2008, 19:17
goldrake11
Citazione:
si certo....furono tutti determinanti però.....Leonardo:ave:
leonardo era lento, ma era fortissimo:sisi:
15-12-2008, 21:10
Diablix
Citazione:
solo io vedo che sono state coincidenze?
Perchè a bocce ferme la difesa titolare avrebbe dovuto essere proprio Andrade e Criscito.
Criscito non era indisponibile, era stato sostituito durante l'intervallo di Juve - Roma 2-2 (3° di campionato o giù di lì) per il goal segnato da Totti.
Quindi è stato bocciato e gli è stato preferito Legrottaglie.
Questa E' una scelta tecnica, non una coincidenza.
Chiellini difensore centrale sì, è un caso.. ma in fin dei conti era titolare inamovibile come terzino sinistro, se non c'è un emergenza non ti viene normale spostare dal suo ruolo naturale un titolare indiscusso..
Citazione:
Beh, Marchisio parte quarta scelta come centrocampista centrale. E' normale che all'inizio per trovare spazio deve confidare in turnover, squalifiche e infortuni.. l'importante è che una volta dimostrato il proprio valore gli si conceda lo spazio che merita
Citazione:
Su questo sono d'accordo quasi tutti. Ad ogni modo De Ceglie comunque ha giocato abbastanza, è Giovinco che Ranieri sembra non vedere proprio...
15-12-2008, 21:44
Dr_Velvet
Citazione:
:ave:
comodo,comodo...:asd: :-o
Citazione:
Io comunque un 5,5 a Maldini l'avrei dato, anche 6 se non avessero preso 4 pere.
In fin dei conti Maldini non ha fatto male.. a 41 anni praticamente ha giocato da solo in difesa, chiunque altro al posto suo avrebbe fatto pietà. C'avesse 20 anni in meno la difesa del Milan sarebbe apposto per altri 10 anni...
completamente d'accordo :sisi:
Senza Maldini il milan ieri avrebbe preso qualche gol in piu'.
Citazione:
Questione De Ceglie....ovviamente ieri ha fatto la partita della vita...sfruttando una situazione tattica ottimale per lui, visto che il milan era pieno di giocatori centrali, i terzini dovevano accompagnare spesso l'azione d'attacco (cosa che non succede quando gioca Kaka...almeno su quel lato), e lui ha sfruttato il buco che si formava alle spalle di Zambrotta...ha dei limiti evidenti nel saltare l'uomo (se non buttandosi il pallone avanti) però ha fatto + assist lui in 10 partite che molinaro in 2 anni alla juve :p
Secondo me De Ceglie non ha limiti evidenti nel saltare l'uomo.Certo,non è un dribblomane che in grado di mettere a sedere l'avversario ed entrare in area,ma quando è marcato riesce quasi sempre a fintare e a ricavarsi lo spazio per il cross.Si può essere un ottimo esterno anche giocando in questo modo.Lo ha fatto Di Livio per anni :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da goldrake11
leonardo era lento, ma era fortissimo:sisi:
se leonardo era lento Dampyr è interista! :asd:
ps:io l'Udinese non la butterei così giu'.Non la vedo così inferiore a squadre come Fiorentina o Lazio...Il Napoli poi ha una rosa molto limitata e deve essere fortunato per quel che riguarda gli infortuni (e mi gratto io per i napoletani :sgrat: :asd:)
16-12-2008, 10:05
aed1248
@crash
Amantino Mancini lo prese direttamente Franco Sensi, a parametro zero, dopo che fece una quindicina di gol in brasile giocando come terzino destro, tirava anche le punizioni. Va però detto che in Brasile i terzini sono delle ali che fanno 30 metri in più... ;)
Il primo anno a Roma, dopo 6 misteriosi mesi a venezia in cui non lo facevano giocare, fece 8 gol e parecchi assist, giocando come ala destra in una formazione che era una sorta di 4-3-3. A sinistra lo mise spalletti al suo primo anno, contro la volontà del ragazzo, che però, grazie agli assist di Totti, fece 5 gol di fila nella serie delle 11 vittorie
16-12-2008, 10:09
cekkino
Citazione:
Originariamente Scritto da aed1248
Il primo anno a Roma, dopo 6 misteriosi mesi a venezia in cui non lo facevano giocare, fece 8 gol e parecchi assist, giocando come ala destra in una formazione che era una sorta di 4-3-3. A sinistra lo mise spalletti al suo primo anno, contro la volontà del ragazzo, che però, grazie agli assist di Totti, fece 5 gol di fila nella serie delle 11 vittorie
Scusa ma il primo anno a Roma io ricordo che c'era Capello e lui giocava esterno destro in un 3-5-2 :sisi:
16-12-2008, 10:16
aed1248
Citazione:
Originariamente Scritto da cekkino
Scusa ma il primo anno a Roma io ricordo che c'era Capello e lui giocava esterno destro in un 3-5-2 :sisi:
hai ragione... mi sono confuso con l'anno di del neri... la roma giocava un 3-4-1-2
16-12-2008, 12:00
Joey-sama
Citazione:
Originariamente Scritto da Dr_Velvet
se leonardo era lento Dampyr è interista! :asd:
ma lo sappiamo che nel profondo dampyr gode quando vince la beneamata :sisi:
16-12-2008, 12:58
Tanis Mezzelfo
Citazione:
erano 15 anni che nessuno scriveva più "carneade" :inchino:
ma lo sappiamo che nel profondo dampyr gode quando vince la beneamata :sisi:
:mad:
EDIT: Bergomi, parte terza
:rotfl:
16-12-2008, 14:01
danybig82
Citazione:
"Fabio la juve stava soffrendo anche se il milan aveva il pallino nel c**o !!!" :rotfl:
16-12-2008, 14:11
sbarbaro_83
Citazione:
Non ci trovo molto da ridere:mad::mad::mad:
Quell'anno la samp andò in B anche per colpa di quello stupido gol.
Ricordo bene che eravamo 2-2 e la samp era pure in 10 (espulsione di Lassisi) e potevamo anche vincerla, e invece... Fu proprio un anno storto...
16-12-2008, 14:22
Forza del Vento
Citazione:
Nulla da eccepire al :rotfl: :sisi:
Certo che bergomi che tifa milan...
16-12-2008, 14:33
vavar
Citazione:
Originariamente Scritto da aed1248
Secondo me l'inter è quella che ha la rosa più completa, anche se mourinho sta facendo un po' terra bruciata, restringendola... :D
Vorrei ben vedere, ha come minimo tre giocatori per ruolo, spendendo un capitale come ha fatto Moratti, riesci a cavartela anche quando ti si infortuna mezza squadra contemporaneamnte (Juve e Roma per fare un esempio, ma anche il Milan solo per parlare delle più forti anche se il Milan ha fatto una campagna acquisti pubblicitaria invece che per formare una squadra di calcio).
Mi piacerebbe vedere cosa farebbe Mou senza Ibra per un paio di mesetti (spero che ciò si avveri dalle parti del mese di marzo)
16-12-2008, 14:34
Diablix
Citazione:
Originariamente Scritto da Forza del Vento
Nulla da eccepire al :rotfl: :sisi:
Certo che bergomi che tifa milan...
Non è che tifa milan, è che è proprio ci odia... ahhh... quanta invidia :asd:
16-12-2008, 14:35
Forza del Vento
Citazione:
Già... vedere bergomi che piuttosto che la juve tiene la parte del milan è assurdo :asd:
16-12-2008, 15:11
fantaluca
però sui passaporti Bergomi non fiata :rotfl: che sia Ucraino anche lui e non ha mai detto nulla a nessuno? :rotfl:
16-12-2008, 15:46
mjasky
Citazione:
per cosa scusa?!:suspi:
16-12-2008, 16:01
Dampyr
Citazione:
per cosa scusa?!:suspi:
Per 15 anni in cui l'ha preso nel boffice, da bravo perdente qual è :sisi: