Puoi anche rinviare di destro, anche se rischi di lasciarla in area. Andava bene allungarla di sinistro. Però bisogna colpirla :esd:
Visualizzazione Stampabile
Arbitraggio scandaloso!!!
Arbitraggio europeo... :sisi:
Purtroppo... :suspi:
Non contiamo un cazzo e la tipologia di arbitraggio rispetto all'Italia è totalmente diversa!
il Dortmund è più forte e poi siamo a Novembre... 3 perse di fila
e questo Milan che vince?? :asd::eek: messi male quelli del Celtic... comunque un grande Kakà come sempre alla faccia del bollito!! :cool:
L'arbitro non ha avuto niente d'europeo. Oltre al rigore quasi scandaloso (perchè li è solo una presa di posizione del difensore, non trascina l'attaccante) ha fischiato ogni minimo contatto. Kehl ha fatto tantissimi falli e non è stato mai ammonito, nel primo tempo ha fischiato quasi sempre a favore del Dortmund. Per me ha condizionato la gara, soprattutto concedendo quel rigore all'inizio.
Il Dortmund è più forte, ma il Napoli ha giocato quasi alla pari in un campo difficilissimo. Gli episodi ti hanno girato contro e in quest'ultimo periodo non ci va niente bene. Nel primo tempo hai giocato probabilmente meglio e hai preso un palo che poteva mettere la partita sui binari giusti, poi nel secondo tempo hai l'occasione per pareggiare e subito dopo prendi il 2 a 0. Ovviamente era inevitabile che rischiassimo cosi nel secondo tempo dato che dovevi pareggiare per forza e loro hanno una qualità in avanti che in Italia ci sognamo..
Beh, un allenatore di livello lo diventi quando vinci 2 campionati con il Valencia oppure vinci una Champions e arrivi in finale in un'altra edizione con il Liverpool oppure quando prendi in mano un Chelsea in condizioni pessime e vincere l'europa League. Oltre al Chelsea ha vinto tanto con squadre che non erano sicuramente le più accreditate a vincere qualcosa, se questo non basta ad essere un allenatore di livello.
Poi sinceramente a me sta piacendo tantissimo il lavoro che sta facendo, non ci dimentichiamo che il Napoli gioca con un modulo diverso dopo 7 anni con lo stesso modulo, con 5/11 nella formazione titolare che l'anno scorso non giocavano e con una personalità che prima non avevamo, se queste sono le premesse, dato che sono passati solo 4 mesi, direi che si può ben sperare per il futuro...
Aspè, se guardi le occasioni avute allora il Borussia è stato superiore. Però uno deve anche analizzare la partita per come va. Loro sono probabilmente la squadra più forte d'europa nel giocare in contropiede ed attaccare gli spazi e sono stati subito favoriti dall'arbitro. Però il primo tempo sinceramente per me è stato giocato alla pari (forse tranne i 10 minuti dopo il goal) dove abbiamo creato anche noi le nostre occasioni e colto un palo che poteva cambiare la partita. E' ovvio che poi nel secondo tempo ti sbilanci e (il secondo goal viene dopo una grandissima parata del loro portiere) alla fine loro meritano la vittoria e Reina è stato fenomenale. Ma nel primo tempo io tutta questa superiorità loro non l'ho vista sinceramente...
Presi 3 gol con Reina migliore in campo ...
Loro davanti sono fortissimi ...
il napoli per passare deve battere con 3 gol di scarto l'arsenal?
non so con chi gioca ma speriamo vinca il Copenaghen cosi può passare il turno :goyang:
se il borussia vince con il marsiglia in trasferta il napoli deve vincere con 3 goal di scarto (verrebbe eliminato l'arsenal), se il borussia pareggia al napoli basta vincere, se il borussia perde basta il pareggio
:sgrat:
davo per scontata la vittoria del borussia a marsiglia, cosa non del tutto improbabile. Al dortmund basta un punto ma passerebbe quasi sicuramente come seconda
Non è proprio paragonabile il fallo di chiellini (netto) con il "fallo" di fernandez.
il Napoli per avere la certezza deve vincere per forza con 3 goal di scarto o dobbiamo sperare che il Marsiglia si tolga lo sfizio di fare almeno un punto in questo girone. Cmq semmai dovessimo uscire con 12 punti non credo ci sia molto da criticare a questa squadra....
:rolleyes:
Quello di Fernandez e' rigore. Non puoi impedire all'attaccante di muoversi liberamente, non centra nulla il trascinare o il non trascinare. Gli arbitri italiani lasciano fare, il regolamento no. :sisi:
Non sono d'accordo, se l'avessero dato al
napoli avrei detto lo stesso. Non c'è una trattenuta tale
da non permettere a lewandosky di non arrivare sul pallone, sono entrambi i giocatori che si trattengono per prendere posizione, se si fischia quel contatto in ogni partita europea si dovrebbero fischiare almeno una decina di rigori a partita.
Per quanto riguarda il rigore seppur da fermo c'è la trattenuta il problema è che l'attaccante tira la maglia a Fernandez per allontanarlo... perché quello di Fernandez giustamente è giudicato fallo con il metodo europeo e quello di Lewandoski se non sbaglio no?
Io non so che partita avete visto se si parla ancora di una scarsa preparazione atletica... io non l'ho visto questo affaticamento. Ho visto circa 28 falli al centrocampo del Borussia.
La cosa che mi preoccupa di più è che abbiamo difficoltà a concretizzare... lasciando perdere il palo di Callejon e la parata del portiere lanciato all'arma bianca su Higuain... se rimbalza una palla nell'area avversaria e Pandev non è capace di darla a Higuain che è a circa 30 cm da lui allora il problema è di natura tecnica. Probabilmente dobbiamo ammettere che non abbiamo il tasso tecnico in squadra per poter fare il gioco che ha in testa Benitez... oppure è sfiga non lo so... ma un problema di forma fisica proprio non lo vedo.
Detto questo il Borussia è la squadra che fa il miglior contropiede d'Europa...
E noi dopo il rigore siamo stati troppo nervosi... anche per l'arbitraggio un po a cazzo... ma una grande squadra non perde la testa soprattutto in questi momenti.
Tutti parlano della difesa, sicuramente abbiamo qualche pecca, ma noi con questo modulo abbiamo bisogno di un regista alla Borja Valero... ancora di più che di un difensore centrale... e spero di rivedere Britos tra molto... fa almeno 1 cacata a partita fissa... preferisco spostare Albiol a sinistra...
In conclusione dobbiamo almeno salvare l'onore al S. Paolo. Perché per fare 3 gol a questi e non subirne dovremmo giocare 90 minuti da indemoniati e ad oggi non credo la squadra abbia questa forza psicologica più che fisica.
:slash:
analisi migliore non credo si potesse fare...concordo su tutto tranne su borja valero, non è lui quello di cui avreste bisogno (poco propenso a mantenere la posizione) ma di un giocatore simile a xabi alonso, a mascherano...quel tipo di giocatore lì insomma...visto che inler behrami sono prettamente difensivi e per il modo di giocare basta schermarli un minimo per costringere i difensori centrali al lancio lungo
ma zapata perché non gioca mai ? :esd:
Io guardo dov'è la Juve in campionato e dov'è il Napoli... :sisi:
Il problema della Juve contro le due squadre da te citate è stato soprattutto mentale... :sisi:
La Juve OGGI è più forte del Napoli, a gennaio non so se sarò più della stessa idea...
non ho detto che non meritate di passare o che non passerete... avete una difesa ridicola, è semplicemente un dato di fatto, ma è evidente da Settembre non da ieri
avete un grande potenziale davanti e questo soprattutto nelle partite in casa è un'arma non da poco conto
io spero che il Napoli passi e, se per caso dovesse andare in EL, secondo me ha le carte in regola per vincerla anche perchè l'obeso in panchina penso se la giocherebbe in maniera diversa rispetto alla farsa che ha messo in campo Mazzarri nell'ultima occasione... questione di mentalità differente
discorso senza senso...in un mondo senza casualità, e ipotizzando 100 il livello complessivo di attenzione la juve sarebbe già qualificata, invece regali un goal in mischia all'andata e un goal in mischia al ritorno ai danesi cumulando 47 tiri nello specchio della porta, regali entrambi i goal ai turchi su un errato appoggio e un errore di posizione all'ultimo minuto e regali anche il goal del 1-1 al real su un errore di appoggio.
Siamo la squadra che tira di più di tutta la CL (oltre 22 tiri di media a partita), la seconda per tiri nello specchio della porta, tra le squadre che subiscono meno tiri in porta e tra quelle che passano più tempo nella metà campo avversaria.
Tutto questo per dire che noi se non passiamo il turno possiamo dire che è totalmente colpa nostra, voi? (magra consolazione nell'immediato)
A gironi invertiti magari saremmo passati entrambi perchè voi avreste affrontato squadre più deboli e noi magari non avremmo avuto i cali di concentrazione che ci potrebbero costare l'eliminazione