Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
per carità... Trezeguet è un campione... segna sempre, nulla da ridire...
però Henry è proprio difficile non vederlo come calciatore... tecnico, potente, veloce e completissimo... mi ricorda il rapporto signori-sacchi... ovvero, come la fissa di un allenatore possa far passare da pippa un giocatore di livello assoluto
purtroppo la fortuna dei giocatori la fanno anche i momenti in cui arrivano...quando arrivò henry (stagione 98-99) c'erano del piero-inzaghi davanti (25 e 26 anni rispettivamente) e lui era ovviamente la terza punta e vista la velocità ancelotti pensò di schierarlo largo a sinistra (visto che allora ancelotti conosceva un solo modulo..il 442 classico), in quell'ottica alla juve serviva una punta centrale non una punta di movimento come poteva essere henry, da lì la cessione e l'arrivo di trezeguet.
Certo...la sua cessione fu un errrore, non aspettarlo fu un errore...ma col senno di poi io non mi lamento...o meglio...mi lamento molto di più di non aver aspettato Maresca (per fare un nome)
-
Citazione:
Menhir_ds
Quattro attaccanti ti sembrano pochi?
Uno su tutti, Fabrizio Miccoli! :mad:
Me leggi quello che ho scritto?
Di sicuri attaccanti in rosa ce ne stava solo 1 (Del Piero) l'altro era un ragazzino (Palladino) mentre gli altri 2 era tutt'altro che sicuro che rimanessero...quindi con Bojinov sarebbero stati 3 attaccanti certi.
Beh...Miccoli non mi pare che abbia avuto poche opportunità di giocare (25 presenze e 8 goal in campionato) poi è stato dato perchè è arrivato Ibrahimovic...miccoli si è bruciato da solo quando ha dichiarato "alla juve non voglio più tornare"
-
Secondo me in italia, le grandi squadre hanno troppa paura di osare... in certi casi lo condivido anche... ma in una stagione non proprio esaltante, sacrificare un talento del genere mi pare un grosso peccato...
Maresca a me non ha mai fatto impazzire... al dì la del gesto nel derby (abbastanza bruttino) lo vedo un giocatore molto bravo tecnicamente, ma anche un po' lentino... per carità, non male come giocatore... ma non allo stesso livello dei titolari di qualche anno fa...
-
Citazione:
anzul
ma invece di parlare di storie vecchie :rolleyes: mi dite invece cosa ne pensate del prossimo passaggio di Gilardino alla Juve?
Prossimo sto par de balle, eh... :asd: :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
Che l'ultima cosa che serve è un attaccante. servono 2 centrocampisti e un centrale di difesa.
Solo?!?! Sei ottimista!!! :)
Cmq io penso che fosse veramente la volontà di entrambi di andarsene...Deschamps all'inzio secondo me aveva intenzione di continuare, di aprire un "ciclo" ma non ha mai avuto un attestato di stima durante la stagione (a parte in qualche rara occasione da parte del Presidente pupazzo), poi quando ha chiesto giocatori "suoi" gli è stato risposto picche...aggiungi l'offerta di rinnovo del contratto ridicola...e a quel punto con il Lione che pressa il divorzio era inevitabile....ma la juve non ha fatto niente (anzi) per tenerlo...
-
Citazione:
Pericle
beh...
se pensi che al 99% il milan prenderà Ronaldinho, io credo che Kakà sia un titolare... che Ronaldinho sia messo in campo dal Berlusca... e che l'unico posto libero se lo contendano Ronaldo e Inzaghi... che non penso abbiano molto mercato...
ma al di là del mio disegno, tenere 3 prime punte non credo sia nell'idea di ancelotti... e Gilardino potrebbe andare a prendere il posto di Trezeguet... ad esempio...
Citazione:
mjasky
Solo?!?! Sei ottimista!!! :)
Cmq io penso che fosse veramente la volontà di entrambi di andarsene...Deschamps all'inzio secondo me aveva intenzione di continuare, di aprire un "ciclo" ma non ha mai avuto un attestato di stima durante la stagione (a parte in qualche rara occasione da parte del Presidente pupazzo), poi quando ha chiesto giocatori "suoi" gli è stato risposto picche...aggiungi l'offerta di rinnovo del contratto ridicola...e a quel punto con il Lione che pressa il divorzio era inevitabile....ma la juve non ha fatto niente (anzi) per tenerlo...
e già questa mi sembra un'analisi più obiettiva... la juve non voleva più il francese in panca... e alla fine hanno trovato tutti, più o meno, quello che volevano...
-
Citazione:
aed1248
beh...
se pensi che al 99% il milan prenderà Ronaldinho, io credo che Kakà sia un titolare... che Ronaldinho sia messo in campo dal Berlusca... e che l'unico posto libero se lo contendano Ronaldo e Inzaghi... che non penso abbiano molto mercato...
ma al di là del mio disegno, tenere 3 prime punte non credo sia nell'idea di ancelotti... e Gilardino potrebbe andare a prendere il posto di Trezeguet... ad esempio...
Gilardino resta al 100%!!
Inzaghi al di là di quello che ha fatto va per i 34 anni...ormai è poco affidabile!!
Parte sicuro Ricardo Oliveira!!
-
Citazione:
mjasky
Inzaghi al di là di quello che ha fatto va per i 34 anni...ormai è poco affidabile!!
quello è scontato....
io penso che
Kakà
Ronaldo
Inzaghi
un nuovo acquisto (lo do per certo)
relegano gilardino al quinto posto... meglio un giocatore a fine carriera, tipo Lucarelli, tanto per citarne uno...
-
Citazione:
Pericle
secondo te hanno già firmato?
Citazione:
mjasky
parli per conoscenza diretta o da tifoso?
-
Citazione:
mjasky
Pippeira va al Real per Emerson.
Su Gila non si sa ancora bene, certo eviterei di cederlo alla Juve....
Ronaldinho per me non arriverà alla fine, ormai si parla molto più di Eto'o (anche se spero non sia mezzo rotto). E poi c'è sempre Sheva che spinge :rolleyes:
Dice che la moglie vuole imparare il dialetto padano...
Ronaldo credo che farà solo la Champions la prossima stagione.
-
Citazione:
aed1248
quello è scontato....
io penso che
Kakà
Ronaldo
Inzaghi
un nuovo acquisto (lo do per certo)
relegano gilardino al quinto posto... meglio un giocatore a fine carriera, tipo Lucarelli, tanto per citarne uno...
Considerando che a Ronaldo ci scappa sempre l'infortunio da 1 o 2 mesi...inzaghi ripeto non è più affidabile al 100%...in attacco Gilardino rimane al 100%!!! e secondo me anche Borriello!!
-
Citazione:
aed1248
beh...
Per me il Milan non prenderà Ronaldinho perchè ci sono problemi con lo sponsor (Dinho è della Nike e il Milan è Adidas)!
Sicuramente cerca un attaccante di valore e spero sia Eto'o, che a mio avviso possa sostituire nel modo migliore il nostro amato Sheva!
Gilardino non lo venderanno.........anzi sono certo che il prossimo anno tornerà a giocare ad altissimi livelli!
Per me la rosa attaccanti del Milan per il prossimo anno sarà:
Ronaldo
Inzaghi
Gilardino
Eto'o
Oliveira
E spero che anche Oliveira, dopo un anno travagliato, torni a far vedere il giocatore che era qualche anno fa (sia nel Betis che nella nazionale verdeoro)
-
credo che bisognerebbe capire, prima di tutto, come vorrà giocare il Milan: se con il 4-3-2-1 (Kakà-Seedorf-???, a cc Gattuso-Pirlo-Ambrosini) o con il 4-3-1-2 (Kakà dietro a Ronaldo e ??? con Seedorf riportato a cc, cosa a lui non graditissima).
Certo, Silvio dirà la seconda, ma la scelta (o almeno la tendenza) tattica deve essere chiara per impostare le cessioni
-
Citazione:
Crash and Burn
Me leggi quello che ho scritto?
Certo che lo leggo. Di sicuro non c'era niente di sicuro e naturalmente la società si voleva cautelare. In una situazione del genere era il procuratore che doveva valutare tutti i possibili rischi a cui andava incontro il suo giocatore.
Citazione:
Crash and Burn
Beh...Miccoli non mi pare che abbia avuto poche opportunità di giocare (25 presenze e 8 goal in campionato) poi è stato dato perchè è arrivato Ibrahimovic...miccoli si è bruciato da solo quando ha dichiarato "alla juve non voglio più tornare"
Miccoli alla Fiorentina era diventato un calciatore da nazionale. Perchè non lo hanno lasciato dove stava? Solo per punirlo mandandolo in esilio in Portogallo. Ti sembra un comportamento sportivo?
-
sicuro che il milan prende un grosso nome... quest'anno non c'è calciopoli (in realtà c'è ma nessuno ne parla) e la champion è sicura...
fossi io l'allenatore prenderei Eto', ma sapendo che Berlusconi vorrebbe il brasiliano... direi che Oliveria più soldi per Ronaldinho potrebbe anche starci...
Però, al di là del lavoro di adesso, finchè non si decideranno le panchine della prossima stagione la vedo dura...
Metti che al Barca arriva Mourinho e pone un veto... non è facile a dirsi...
di sicuro si sa che il milan avrà svariati soldi da spendere...
io ci comprerei Matteo Ferrari... :sisi:
-
Citazione:
mavio
credo che bisognerebbe capire, prima di tutto, come vorrà giocare il Milan: se con il 4-3-2-1 (Kakà-Seedorf-???, a cc Gattuso-Pirlo-Ambrosini) o con il 4-3-1-2 (Kakà dietro a Ronaldo e ??? con Seedorf riportato a cc, cosa a lui non graditissima).
Certo, Silvio dirà la seconda, ma la scelta (o almeno la tendenza) tattica deve essere chiara per impostare le cessioni
Il Milan ha sempre giocato col 4-3-2-1.........con la differenza che Kakà ha fatto quasi sempre la seconda punta e Seedorf il fantasista!
Io credo che al Milan serva una seconda punta veloce e in grando di partire da lontano, e che garantisca un certo numero di goal...........l'identikit porta diretto a Eto'o!
Credo che Eto'o sia l'attaccante che possa completare meglio il reparto avanzato del Milan!
-
Citazione:
mavio
Il Milan giocherà ancor più ad una punta. L'operazione Emerson mi pare la dimostrazione più concreta.
Il brasiliano consentirà a Pirlo di rifiatare qualche volta e quando giocheranno insieme quest'ultimo potrà partire da una posizione più avanzata (come in pratica è successo nella parte finale di questa stagione con l'inserimento di Ambrosini).
Seedorf non credo sarà più un titolare inamovibile, anche perchè c'è Gourcuff su cui puntare fortissimamente (parole di Ancellotti) e il possibile arrivo di Malouda.
Ronaldo e Gila (o un altro al suo posto) saranno i terminali offensivi, più logicamente l'eterno SuperPippo.
-
Citazione:
Pericle
Il Milan giocherà ancor più ad una punta. L'operazione Emerson mi pare la dimostrazione più concreta.
Il brasiliano consentirà a Pirlo di rifiatare qualche volta e quando giocheranno insieme quest'ultimo potrà partire da una posizione più avanzata (come in pratica è successo nella parte finale di questa stagione con l'inserimento di Ambrosini).
Seedorf non credo sarà più un titolare inamovibile, anche perchè c'è Gourcuff su cui puntare fortissimamente (parole di Ancellotti) e il possibile arrivo di Malouda.
Ronaldo e Gila (o un altro al suo posto) saranno i terminali offensivi, più logicamente l'eterno SuperPippo.
Il Milan giocherà sempre a 2 punte per volere del suo Presidente :sisi:
Cercano un centrocampista completo perchè il prossimo anno ci saranno molti impegni e quindi va rinforzata la rosa!
Sono d'accordo che Seedorf non sarà più titolare inamovibile ma Gourcouff è ancora acerbo e deve essere lasciato crescere in tranquillità!
Malouda non credo sia un obiettivo del Milan.......con lo schema che attuano (4-3-1-2) un'ala offensiva sarebbe di difficile collocazione
-
Citazione:
cekkino
Cercano un centrocampista completo perchè il prossimo anno ci saranno molti impegni e quindi va rinforzata la rosa!
Sono d'accordo che Seedorf non sarà più titolare inamovibile ma Gourcouff è ancora acerbo e deve essere lasciato crescere in tranquillità!
Malouda non credo sia un obiettivo del Milan.......con lo schema che attuano (4-3-1-2) un'ala offensiva sarebbe di difficile collocazione
Il parere del presidente, come si è già dimostrato, vale quanto un 2 di briscola. Se la squadra gira bene ed i senatori appoggiano, si continua su questa strada :sisi:
Malouda era un obiettivo fino a qualche settimana fa, adesso non so se è cambiato qualcosa.
P.S. E poi c'è sempre Ibra... :asd: :asd: :p
-
Citazione:
Pericle
L'acquisto di Emerson secondo me è proprio in vista dell'utilizzo del 4-3-1-2...quest'anno il nostro problema è stato che a causa della scarsa condizione non postevamo permetterci 2 punte + kakà+ seedorf+ pirlo...ed è stata sacrificata 1 punta... l'acquisto di Emerson è per rinforzare il centrocampo che è il reparto per me più a rischio....
Gattuso-Pirlo-Emerson-Kakà-Ronaldo-Eto'o...squadra equilibrata...con Seedorf vice Kakà!!
-
Citazione:
cekkino
e una delle 2 punte non deve essere Ricky
Citazione:
cekkino
Emerson sarebbe l'ideale, ma dubito che quei bacchettoni del Real se ne libereranno facilmente
Citazione:
cekkino
Sono d'accordo che Seedorf non sarà più titolare inamovibile ma Gourcuff è ancora acerbo e deve essere lasciato crescere in tranquillità!
attualmente, questa mossa porterebbe più danni che altro
Citazione:
cekkino
quoto, è una bufala, imho
-
Citazione:
Pericle
P.S. E poi c'è sempre Ibra... :asd: :asd: :p
Se Ibra va al Milan smetto di guardare il calcio! :cool:
-
Citazione:
Menhir_ds
Se Ibra va al Milan smetto di guardare il calcio! :cool:
e se torna alla juve? :asd:
già si vede con moggi, non è cosa da escludere...
-
Citazione:
aed1248
e se torna alla juve? :asd:
già si vede con moggi, non è cosa da escludere...
La Juve già pensa a Lampard... :rolleyes: :suspi:
-
Citazione:
mavio
Originariamente inviato da cekkino Visualizza Messaggio
Sono d'accordo che Seedorf non sarà più titolare inamovibile ma Gourcuff è ancora acerbo e deve essere lasciato crescere in tranquillità!
attualmente, questa mossa porterebbe più danni che altro
Credo che Seedorf sia ottimo da sfruttare per partite molto importanti grazie alla sua esperienza..........ma in partite di campionato spesso si denotano i suoi limiti dovuti alla mancanza di concentrazione per partite non di alto livello..........per questo dicevo che per me non sarà più titolare inamovibile
-
Citazione:
Menhir_ds
Certo che lo leggo. Di sicuro non c'era niente di sicuro e naturalmente la società si voleva cautelare. In una situazione del genere era il procuratore che doveva valutare tutti i possibili rischi a cui andava incontro il suo giocatore.
Quindi...siccome il procuratore ha sbagliato a scegliere la squadra è colpa della Juve? Non credo proprio ;)
Citazione:
Miccoli alla Fiorentina era diventato un calciatore da nazionale. Perchè non lo hanno lasciato dove stava? Solo per punirlo mandandolo in esilio in Portogallo. Ti sembra un comportamento sportivo?
Miccoli giocava in nazionale già ai tempi di perugia:
2002/2003 3 amichevoli 1 qualificazione europea (anno al perugia)
2003/2004 3 amichevoli (anno alla juve)
2004/2005 2 amichevoli 1 qualificazione mondiale (anno di prestito alla fiorentina)
Tra l'altro l'ultima partita in nazionale l'ha fatta il 17 novembre 2004 (3 mesi di fiorentina) non mi pare proprio che abbia perso la maglia italiana per colpa della juve ;)
-
Milan: quasi fatta per Emerson
Emerson-Milan: c'è l'accordo. Dopo il trionfo nella notte di Atene (con tanto di ricco premio di 60 milioni di euro che andrà a rimpinguare le già ricche casse rossonere), Galliani & co. pensano già al prossimo mercato. Il primo aquisto sarà proprio il centrocampista brasiliano, ex Roma e Juve, che lascerà il Real Madrid alla fine di questo campionato.
Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo 'Sport', i dirigenti rossoneri offrono ai merengues 10 milioni di euro e mettono sul piatto anche Ricardo Oliveira come pedina di scambio. Sempre secondo 'Sport', Emerson, nonostante abbia ritrovato la fiducia dei tifosi e nonostante i due anni di contratto che ancora gli restano con il Real Madrid avrebbe già deciso di tornare in Italia, perchè il gioco della serie A si adatterebbe meglio alle sue caratteristiche.
Oggi, però, in conferenza stampa il brasiliano ha evitato di parlare di futuro limitandosi a dire di non sapere nulla: "Si parla molto in Italia di questo però io non so nulla. Ho già detto che ho ancora due anni di contratto qui e al momento penso solo a giocare per vincere la Liga".
Inoltre dopo il trionfo in Champions il Milan può presentarsi sul mercato estivo con degli argomenti che altre società non hanno. Per questo si punterà a portare in Italia almeno un paio di grossi nomi: per l'attacco il ballottaggio è sempre fra Eto'o e Ronaldinho. Il primo è quello più facilmente raggiungibile anche perchè messo sul mercato dallo stesso Barcellona, il secondo, invece, è il sogno del presidente Berlusconi che potrebbe arrivare a Milano solo se il Cavaliere decidesse di fare una follia (offrire 100 milioni di euro al presidente Laporta).
Per la difesa, infine, serve un terzino sinistro in grado di affiancare Jankulovski che ha giocato praticamente sempre e il nome buono è quello di Gianluca Zambrotta, che non vede l'ora di ritornare in Italia. L'alternativa all'ex juventino è il francese del Lione, Eric Abidal.
-
Citazione:
Pericle
Milan: quasi fatta per Emerson
Emerson-Milan: c'è l'accordo. Dopo il trionfo nella notte di Atene (con tanto di ricco premio di 60 milioni di euro che andrà a rimpinguare le già ricche casse rossonere), Galliani & co. pensano già al prossimo mercato. Il primo aquisto sarà proprio il centrocampista brasiliano, ex Roma e Juve, che lascerà il Real Madrid alla fine di questo campionato.
Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo 'Sport', i dirigenti rossoneri offrono ai merengues 10 milioni di euro e mettono sul piatto anche Ricardo Oliveira come pedina di scambio. Sempre secondo 'Sport', Emerson, nonostante abbia ritrovato la fiducia dei tifosi e nonostante i due anni di contratto che ancora gli restano con il Real Madrid avrebbe già deciso di tornare in Italia, perchè il gioco della serie A si adatterebbe meglio alle sue caratteristiche.
Oggi, però, in conferenza stampa il brasiliano ha evitato di parlare di futuro limitandosi a dire di non sapere nulla: "Si parla molto in Italia di questo però io non so nulla. Ho già detto che ho ancora due anni di contratto qui e al momento penso solo a giocare per vincere la Liga".
Inoltre dopo il trionfo in Champions il Milan può presentarsi sul mercato estivo con degli argomenti che altre società non hanno. Per questo si punterà a portare in Italia almeno un paio di grossi nomi: per l'attacco il ballottaggio è sempre fra Eto'o e Ronaldinho. Il primo è quello più facilmente raggiungibile anche perchè messo sul mercato dallo stesso Barcellona, il secondo, invece, è il sogno del presidente Berlusconi che potrebbe arrivare a Milano solo se il Cavaliere decidesse di fare una follia (offrire 100 milioni di euro al presidente Laporta).
Per la difesa, infine, serve un terzino sinistro in grado di affiancare Jankulovski che ha giocato praticamente sempre e il nome buono è quello di Gianluca Zambrotta, che non vede l'ora di ritornare in Italia. L'alternativa all'ex juventino è il francese del Lione, Eric Abidal.
Eto'o, Emerson, Zambrotta...io sarei contento!!:asd: :asd:
10M+oliveira per Emerson mi sembrano tanti però!!
-
Citazione:
mjasky
10M+oliveira per Emerson mi sembrano tanti però!!
giocate col portiere volante poi??? :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
giocate col portiere volante poi??? :asd:
Considerando che abbiamo Dida direi che giochiamo senza portiere!!:asd: :asd:
-
Citazione:
mjasky
e me cojoni... ci mancherebbe il contrario...
dopo di questi ti manca solo di buttare Yashin, beckenbauer e cruyff nella piscina di cocoon... :suspi:
-
Prima notizia di Studio Sport: Vieri può tornare alla Juve!! :asd: :asd: :suspi:
-
Citazione:
Crash and Burn
Quindi...siccome il procuratore ha sbagliato a scegliere la squadra è colpa della Juve? Non credo proprio ;)
Non l'ho mai detto. La colpa della Juve sarà non cederlo a fine stagione dopo averlo fatto giocare un anno con il contagocce.
Citazione:
Crash and Burn
Tra l'altro l'ultima partita in nazionale l'ha fatta il 17 novembre 2004 (3 mesi di fiorentina) non mi pare proprio che abbia perso la maglia italiana per colpa della juve ;)
Se fosse rimasto a Firenze dubito che sarebbe uscito dal giro della nazionale.
-
Credo che se gli acquisti siano veramente questi tre (Emerson Eto'o Zambrotta) il Milan faccia un ulteriore salto di qualità, anche in termini di esperienza e carisma!
Per il momento sognare non costa nulla :D
-
Citazione:
cekkino
Credo che se gli acquisti siano veramente questi tre (Emerson Eto'o Zambrotta) il Milan faccia un ulteriore salto di qualità, anche in termini di esperienza e carisma!
Per il momento sognare non costa nulla :D
Alla fine facciamo dei super acquisti ma non vinciamo niente!!! probabile!!!:sisi:
-
Citazione:
Menhir_ds
Non l'ho mai detto. La colpa della Juve sarà non cederlo a fine stagione dopo averlo fatto giocare un anno con il contagocce.
Bojinov E' della Fiorentina e alla Fiorentina ritornerà a fine stagione (era in prestito alla juve con già fissata la cifra dell'eventuale acquisto) ;)
Citazione:
Se fosse rimasto a Firenze dubito che sarebbe uscito dal giro della nazionale.
non so più come spiegartelo...Miccoli è uscito dal giro della nazionale proprio quando è andato alla Fiorentina :sisi:
-
Citazione:
mjasky
Alla fine facciamo dei super acquisti ma non vinciamo niente!!! probabile!!!:sisi:
Speriamo di vincere qualcosa anche il prossimo anno...........mi piacerebbe soprattutto la Coppa Intercontinentale dato che nelle ultime edizioni a cui abbiamo partecipato le abbiamo sempre prese :sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
Bojinov E' della Fiorentina e alla Fiorentina ritornerà a fine stagione (era in prestito alla juve con già fissata la cifra dell'eventuale acquisto) ;)
meno male :)
Citazione:
Crash and Burn
non so più come spiegartelo...Miccoli è uscito dal giro della nazionale proprio quando è andato alla Fiorentina :sisi:
da non credere! :eek:
comunque mi fido ;) probabilmente ricordavo male :sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
Citazione:
Menhir_ds
comunque mi fido ;) probabilmente ricordavo male :sisi:
In pratica c'era Moggi che decideva le convocazioni e Miccoli, che non ci andava proprio a braccetto, ha perso la nazionale... :asd:
-
Citazione:
aed1248
In pratica c'era Moggi che decideva le convocazioni e Miccoli, che non ci andava proprio a braccetto, ha perso la nazionale... :asd:
sempre a prendersela con lui....ma che ti avrà fatto mai di male quel pover'uomo :asd: :asd: :asd: