Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
Ma l'uscita di questa intercettazione fa il bene o il male della Roma secondo te?!? :rolleyes:
Marquinhos a 30 milioni devi, a malincuore, darlo via......io la pensavo come te ma purtroppo a quelle cifre non puoi tenertelo, gli fai fare la fine di De Rossi. Tra una stagione sarà lui a volersene andare e sarà lo stipendio offertogli a fare la differenza non i soldi per il cartellino.
Non siamo una big d'Europa e non la saremo nemmeno fra una o due stagioni, imputarsi per evitare le cessioni è controproducente, bisogna invece sfruttare queste occasioni.
Su De Rossi e Osvaldo la situazione è diversa.....certo il fatto che tutta Europa sa che devi venderli non è proprio il massimo per ottenere il miglior prezzo possibile.
Ad oggi i prezzi che ho visto circolare per De Rossi sono troppo bassi (12 milioni?!?), peggio di così non può andare, ad oggi meglio tenerlo perchè con quei soldi non ti prendi nessuno potenzialmente più forte.
Per Osvaldo invece non so, a livello tecnico me lo terrei anche se ogni tanto è un po' matto.....il discorso è se lo ambiente lo vuole. Se con l'ambiente Roma (e non intendo i tifosi) non si trova più allora è meglio venderlo.
-
Citazione:
goldrake11
Non sei informato bene, nella Colombia (probabilmente la squadra più forte sud americana al momento insieme a Brasile e Argentina) giocano con la difesa a 4 e guarda un pò chi sono i terzini? :asd:
Cmq a parte gli scherzi Zuniga nasce terzino dx, è stato adattato a sinistra come esterno prima da Donadoni e infine da Mazzarri con ottimi risultati. Lo stesso vale per Armero, anche se quest'ultimo ha meno capacità difensive rispetto al primo. Maggio invece ha giocato diverse volte come terzino, sicuramente rende meglio come esterno di cc, ma la considerazione da fare è un'altra: Maggio è praticamente scarso tecnicamente, la sue doti principali sono la progressione e gli inserimenti. Se il giocatore è in forma quindi può essere determinante sia come terzino che come esterno, se invece non è in forma (come buona parte del campionato dell'anno scorso) è una chiavica sia come terzino che come esterno ;)
Stessa difesa in cui gioca titolare Yepes, capitano della Colombia.
Bo io una difesa con Maggio-Cannavaro-Britos-Armero la vedo male ... tutta gente che negli ultimi anni ha giocato a 3.
Poi saprà certamente Benitez valorizzarli
-
Citazione:
mjasky
Bo io una difesa con Maggio-Cannavaro-Britos-Armero la vedo male ... tutta gente che negli ultimi anni ha giocato a 3.
E io che mi preoccupo di torosidis-castan-benatia-balzaretti :suicide:
-
Alla roma manca un uomo mercato forte, un po uno come branca insomma :asd:
-
Citazione:
goldrake11
Non sei informato bene, nella Colombia (probabilmente la squadra più forte sud americana al momento insieme a Brasile e Argentina) giocano con la difesa a 4 e guarda un pò chi sono i terzini? :asd:
anche leonardo giocava terzino sinistro nel brasile :asd:
-
Citazione:
mjasky
Stessa difesa in cui gioca titolare Yepes, capitano della Colombia.
Poi saprà certamente Benitez valorizzarli
Prima di tutto è per questo che si sta cercando un difensore centrale, poi bisogna fare diverse considerazioni, la prima è che se un difensore centrale è forte difende bene sia a 3 che a 4, basta che assimila bene i movimenti in ritiro. Cannavaro, Britos, Gamberini e Fernandez prima di giocare nel Napoli hanno sempre giocato in una difesa a 4 e se Cannavaro non lo fa da molto, gli altri 3 da un paio d'anni e non credo che certi movimenti si dimenticano. Poi per quanto riguarda i terzini, i titolari saranno Maggio e Zuniga.
-
Citazione:
goldrake11
Prima di tutto è per questo che si sta cercando un difensore centrale, poi bisogna fare diverse considerazioni, la prima è che se un difensore centrale è forte difende bene sia a 3 che a 4, basta che assimila bene i movimenti in ritiro. Cannavaro, Britos, Gamberini e Fernandez prima di giocare nel Napoli hanno sempre giocato in una difesa a 4 e se Cannavaro non lo fa da molto, gli altri 3 da un paio d'anni e non credo che certi movimenti si dimenticano. Poi per quanto riguarda i terzini, i titolari saranno Maggio e Zuniga.
Difensore centrale forte e Cannavaro nella stessa frase non c'azzeccano molto
-
Citazione:
mjasky
Difensore centrale forte e Cannavaro nella stessa frase non c'azzeccano molto
Sono d'accordo, sicuramente non è forte ma non è nemmeno scarso. Però c'è da dire che è stato il perno della seconda difesa meno battuta del campionato. Per dirti, per me nemmeno Bonucci è forte, però gioca in un sistema di gioco tale che lo fa diventare tale e ne esalta le caratteristiche. Quindi se a Cannavaro lo metti vicino ad un difensore più forte e giochi in un contesto dove la fase difensiva è curata bene può giocare cmq a buoni livelli.
-
Citazione:
goldrake11
Sono d'accordo, sicuramente non è forte ma non è nemmeno scarso. Però c'è da dire che è stato il perno della seconda difesa meno battuta del campionato. Per dirti, per me nemmeno Bonucci è forte, però gioca in un sistema di gioco tale che lo fa diventare tale e ne esalta le caratteristiche. Quindi se a Cannavaro lo metti vicino ad un difensore più forte e giochi in un contesto dove la fase difensiva è curata bene può giocare cmq a buoni livelli.
Voglio solo dire che un terzino ed difensore centrale di livello mi paiono indispensabili. La difesa non è al livello degli altri reparti. Insomma giocate la CL ...
-
Citazione:
mjasky
Voglio solo dire che un terzino ed difensore centrale di livello mi paiono indispensabili. La difesa non è al livello degli altri reparti. Insomma giocate la CL ...
Beh, anche voi giocate la Champions con Abate, Mexes, Bonera e De Sciglio :asd:
Cmq un difensore centrale è sicuro al 100% che arriverà, sul terzino invece ho qualche dubbio...
-
Citazione:
goldrake11
Cmq un difensore centrale è sicuro al 100% che arriverà, sul terzino invece ho qualche dubbio...
Tra Milan e Napoli in questo momento c'è un differenza notevole quanto a "possibilità di spesa".
Quindi è inutile per noi sperare in chissà quale arrivo in difesa.
In ogni caso il titolare è Zapata.
-
Citazione:
goldrake11
ridi ridi, voi dovevate vincere la EL e le avete buscate da tutti :asd: almeno noi siamo usciti col Barça!!
-
Citazione:
mjasky
"Difensore centrale forte Cannavaro"
Citazione:
goldrake11
"per me nemmeno Bonucci è forte"
Citazione:
mjasky
"In ogni caso il titolare è Zapata"
e meno male che il Presidente nostro invece , che ce vole 1 MMMondo de bene ha preso 2 Catamarani co na fava ...
Prima ha confermato Andrè Dias ... eppoi c'ha piato tale N O V A R E T T I ...
"il difensore piu' forte del Messico ..." dici ..cazzo della Nazionale , insomma ... MADDECHE' questo e' tra i pochi Argentini che stavano a svernà nel Campionato Mexicano ....cioè in tale campionato gioca titolarissimo pure SANCHO PANZA :esd:
dice ... ma io lo faccio pe valorizzà Marchetti ... st'altro anno ce stanno i Mondiali :suspi:
ed in effetti co sti centrali che ce ritrovamo ... sperando nella Madonnina che Biava tiene ...dalle 25 alle 40 partite ... co Cana Ciani Dias e Novaretti ...giusto la presenza del fratello rincarnato de MMandrake in porta puo' far si che ....nn torni a casa co' 2/3 pere a partita.......
-
Stranamente sembra che Benitez non abbia chiesto nessun terzino...
Ad oggi mancano sicuramente due prime punte ( se si riuscissero a prendere sia Dzeko che Damiao sarebbe sistemato il reparto avanzato... E i soldi per fare entrambe le operazioni ci sono... Anche per gli stipendi...) e sembra che Benitez abbia richiesto un solo innesto a centrocampo e un difensore centrale...
Zuniga e Maggio spesso hanno fatto i terzini quando la difesa passava a 4 con Mazzarri... Quindi non sarebbe una novità... L'unica spiegazione è che vengano considerati terzini Maggio Zuniga Britos e Armero e centrali Cannavaro Fernandez Uvini e Gamberini... mah... qualcosa in difesa andrebbe sistemata... Comunque vedremo il mercato è ancora lungo... per ora sono stati spesi circa 24 milioni... a rate... Callejon, Mertens e Rafael... Comunque qualcosa di diverso c'è... non so se la società si fida di più del tecnico o se il tecnico fa richieste compatibili con la società perché di certo sia Mertens che Callejon sono stati richiesti da Benitez... :sisi:
Vedremo...
:slash:
-
Citazione:
mauro07
ridi ridi, voi dovevate vincere la EL e le avete buscate da tutti :asd: almeno noi siamo usciti col Barça!!
Vabbè il problema di sistemare la squadra subito magari ce l'ha chi deve fare i preliminari...:D
P.S. Ah Giaccherignos è stato sacrificato...
-
Citazione:
macedone
P.S. Ah Giaccherignos è stato sacrificato...
finita la sua avventura in nazionale :esd:
-
Ormai si profila un "duello" tra Damiao e Jackson Martinez per il ruolo di sostituto di Cavani con il primo favorito sul secondo.
Sono 2 giocatori secondo me molto forti, l'unico problema, soprattutto per il primo, potrebbe essere l'adattamento al campionato italiano. Ma se prendiamo Damiao e Hernandez come panchinaro secondo me facciamo un buon mercato per il reparto offensivo dopo gli acquisti di Mertens e Callejon.
-
Mah non conosco bene nessuno dei due...
Comunque sicuramente non sarà nessun giocatore del nostro campionato...
Intanto Ogbonna alla Juve... mi sa che ci siamo tolti dalle palle pure Bonucci in nazionale...
-
un posto lo si trova su...
-
13 + 2 milioni per ogbonna :eek: :eek: