Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
ingegnerlillo

Beh, il "non spezzi il fiato" sembrava lasciare poco spazio all'interpretazione, avrò capito male io :D

Vabbè più chiaro di quanto sono stato sopra... :asd:
	Citazione:

ingegnerlillo

Fideleff secondo me ha fatto una pessima partita. E' stato SEMPRE saltato da Cerci, non ha mai accorciato quando la squadra saliva, e ha sbagliato anche 3-4 appoggi facili facili. Dire che la Fiorentina raddoppiava in fase di ripartenza è una minchiata, Cassani giustamente saliva solo in caso di azione prolungata, primo perchè sullo scatto non ce la fa minimamente a stare dietro a Cerci, secondo perchè rimanendo basso non si portava dietro Dossena e lasciava Cerci nell'1 contro 1. Al limite puoi dire che hanno chiuso poco il rientro sul sinistro Inler e Gargano... Se Aronica, che dell'11 tipo del Napoli è sicuramente uno dei punti deboli, è sicuramente superiore a Fideleff mi domando il perchè l'avete preso: io credevo avesse avuto una partita storta contro di noi, ma se è la normalità mica è rassicurante come cosa :asd:

Si sulle azioni prolungate ma anche quando Cerci scendeva partendo da centrocampo Dossena lo ha perso regolarmente e non ha fatto un gran lavoro in attacco... E' successo un paio di volte, almeno quelle che ricordo io, che Fideledd è uscito a coprire su un uomo e Gargano non ha seguito l'inserimento... Ma non c'è dubbio che Fideleff non è ancora tatticamente ordinato... E che ha fatto la sua minchiata quotidiana... Ma ha pure 22 anni e sono le prime 2 partite in serie A... Aspetterei qualche gara in più per bruciarlo... non a caso Mazzarri lo ha messo titolare... anche Inler ha sbagliato passaggi semplici... :sisi:
Fideleff l'ho già detto 2740 volte che è una terza scelta... Però francamente io me lo aspettavo peggio :sisi: :asd: Forse è per questo che lo vedo giocare non malissimo :esd:
Poi vabbè... E' chiaro che se non devi fare la Champions o hai un organico più competitivo è tutta più semplice la gestione dei giocatori :D
	Citazione:

ingegnerlillo

Comunque anche nel secondo tempo, a parte una ventina di minuti di pressing costante del Napoli (che ha prodotto peraltro pochissimi tiri in porta pericolosi), azioni potenzialmente pericolose ne abbiamo create eccome. Negli ultimi 10 minuti ci sono stati 2-3 azioni con superiorità numerica che con un po' di lucidità in più potevamo sfruttare meglio...

Siamo stati nella metà campo avversaria per 37 minuti di seguito cronometrati... Il pressing è se tu hai palla e io no :asd: Nei 37 minuti è stato il contrario...
	Citazione:

ingegnerlillo

Zuniga è sicuramente un buon giocatore, ma il merito del fatto che Vargas non si è mosso è da attribuire soprattutto a quei 20 chili di ciccia in più che ha addosso :D

Zuniga negli ultimi 2 anni è migliorato in modo stratosferico... Mi ricordo tutte le puttanate che faceva in passato... E gioca ad una velocità quadrupla rispetto ad un qualsiasi Vargas con 40 chili in meno di adesso :asd: :sisi:

- 

ma com'è che ce l'avete tutti con Aronica? :esd:
Non c'è mica tanta gente in grado di giocare in una difesa a  tre come gioca lui.

- 

Citazione:

Dr_Velvet

Non c'è mica tanta gente in grado di giocare in una difesa a  tre come gioca lui.

Infatti credo sia un ottimo difensore... :sisi:
Però ha giocato tutta la sua partita nella metà campo avversaria... :asd:

- 

Citazione:

macedone

Siamo stati nella metà campo avversaria per 37 minuti di seguito cronometrati... 

Se vabbè :rotfl:
Ma di che campionato era la partita che hai visto te? :suspi:
	Citazione:

macedone

Zuniga negli ultimi 2 anni è migliorato in modo stratosferico... Mi ricordo tutte le puttanate che faceva in passato... E gioca ad una velocità quadrupla rispetto ad un qualsiasi Vargas con 40 chili in meno di adesso :asd: :sisi:

Vargas in forma >>>>>>>> Zuniga, e credo che si sia visto negli anni...

- 

milan nella metà campo del napoli = scelta tattica, il napoli ha chiaramente dominato
napoli nella metà campo della fiorentina = viola culoni, sono stati triturati
:esd:

- 

- 

Citazione:

Joey-sama

milan nella metà campo del napoli = scelta tattica, il napoli ha chiaramente dominato
napoli nella metà campo della fiorentina = viola culoni, sono stati triturati
:esd:

:esd::esd:

- 

Citazione:

ingegnerlillo

Comunque anche nel secondo tempo, a parte una ventina di minuti di pressing costante del Napoli (che ha prodotto peraltro pochissimi tiri in porta pericolosi), azioni potenzialmente pericolose ne abbiamo create eccome. Negli ultimi 10 minuti ci sono stati 2-3 azioni con superiorità numerica che con un po' di lucidità in più potevamo sfruttare meglio...

Citazione:

ingegnerlillo

Se vabbè :rotfl:
Ma di che campionato era la partita che hai visto te? :suspi:

Secondo me hai visto tu un'altra partita, la Fiorentina ci ha ucciso sotto tutti gli aspetti nel primo tempo, ma nel secondo tempo a parte gli ultimi 5 minuti dove si è tentato un TI non avete mai raggiunto l'aria di rigore e tra l'altro in quei 5 minuti finali De Sanctis non ha fatto una parata, spiegami queste tante azioni potenzialmente pericolose quando ci sono state...io ricordo solo il tiro di Montolivo finito alto all'inizio del secondo tempo, poi il vuoto.
Come dice Macedone il pressing c'è quando una squadra ha il possesso palla e tu appunto pressi il portatore, ma nel secondo tempo il pressing non è esistito perchè siamo stati quasi sempre noi a condurre il gioco, poi sono d'accordo con te che non siamo stati molto pericolosi sotto porta, ma di certo non puoi dire che il secondo tempo è stato dominato da noi sotto il piano del gioco. Facendo un'analisi obiettiva per quello che si è visto in campo il pareggio è giustissimo, ma se avesse vinto una delle 2 squadre non avrebbe rubato niente:sisi:
	Citazione:

aed1248

Credo sia semplicemente sindrome da CL... ovvero, chi gioca in campionato si tiene inconsciamente risorse da spendere in coppa, chi è chiamato a fare turnover spesso non è all'altezza in quanto le seconde linee sono molto più scarse delle prime. E' questo l'esame che dicevo del Napoli... Martedì si giocano una fetta di qualificazione in quanto il villareal viene menomato ed ha già scajato col Bayern... in chiave Ottavi o alle brutte anche 3° posto sarà fondamentale vincere. Avere uno scontro importante in campionato, con la mente proiettata in mezzo alla prossima settimana, per chi non è abituato è tutt'altro che semplice.

Perfettamente d'accordo con te, la partita di domani è importantissima per "ipotecare" quantomeno un terzo posto, e purtroppo i giocatori che sostituiscono i titolari sono tutti nuovi quindi oltre al fatto di essere fuori forma, non sono ancora totalmente integrati negli schemi della squadra, quindi ecco che ti trovi in difficoltà quando giocano i "panchinari". 
	Citazione:

Dr_Velvet

Non c'è mica tanta gente in grado di giocare in una difesa a tre come gioca lui.

Aronica è un discreto difensore, mantiene bene la posizione e riesce a stare fisso sull'uomo, purtroppo per lui è lento e sicuramente non è tecnico, ma fin quando sta in forma riesce a fare ottime prestazioni, il problema è quando avviene il contrario, tutti i suoi limiti emergono e diventa quasi impresentabile:sisi:
	Citazione:

Joey-sama

napoli nella metà campo della fiorentina = viola culoni, sono stati triturati:esd:

Scusa mi spieghi dove hai letto che la fiorentina ha avuto culo o è stata triturata??? :suspi:

- 

mamma mia sto ambiente napoletano ... una stagione decente e pensano di essere i campioni del mondo oh ... 
Tutto loro ... bel gioco, arbitri contro, giocatori migliori, mercato perfetto ... tutto loro!!

- 

Citazione:

mjasky

mamma mia sto ambiente napoletano ... una stagione decente e pensano di essere i campioni del mondo oh ... 
Tutto loro ... bel gioco, arbitri contro, giocatori migliori, mercato perfetto ... tutto loro!!

:snack:

- 

Citazione:

Skanio

ma no bè .... io non ho messo faccine ma era voluto in senso scherzoso, anche se il concetto di fondo è quello espresso... :D

- 

Citazione:

mjasky

ma no bè .... io non ho messo faccine ma era voluto in senso scherzoso, anche se il concetto di fondo è quello espresso... :D

Chiaro...:sisi:

- 

Citazione:

mjasky

:sisi: meritiamo tutto noi, e siamo i campioni del mondo :sisi:

- 

Citazione:

goldrake11

:sisi: meritiamo tutto noi, e siamo i campioni del mondo :sisi:

Tutto voi!!!!

- 

Ragazzi se qualcuno volesse andare via in motorino senza casco gridando "siete delle merde" vi offro un passaggio :esd:

- 

Citazione:

Skanio

Scusa, mi fai posto?

- 

Citazione:

danybig82

Ragazzi se qualcuno volesse andare via in motorino senza casco gridando "siete delle merde" vi offro un passaggio :esd:

E' il mio sogno :esd:

- 

Citazione:

Kira

Scusa, mi fai posto?

non c'è posto, ha pure messo 2 volte la faccina perchè aveva già finito il primo pacchetto :esd:

- 

Citazione:

danybig82

tanto la multa la fanno a te :esd:

- 

Citazione:

Joey-sama

non c'è posto, ha pure messo 2 volte la faccina perchè aveva già finito il primo pacchetto :esd:

Per i popcorn ho provveduto da solo (casomai dovrei avere paura che Skanio non mangi pure me :D) ... se poi invece del divano ha una poltrona singola allora è un egoista :p