curiosità, com'era il terreno di gioco? ho notato che genialmente non si sono ricordati di alternare le vostre partite in casa con quelle dell'albinoleffe :asd:
Visualizzazione Stampabile
"Tacchino cosa ne pensi del giorno del ringraziamento"
"Non un gran bene direi"
:asd: :asd: :asd:
Ah ho dimenticato di dire che certe volte facciamo troppo cagare nell'impostazione delle azioni...
Perdiamo troppe palle a cazzo in fase d'impostazione e questo è molto male :sisi:
Soprattutto se le perdi subito dopo averle recuperate non spezzi il fiato fatichi il doppio e finisci in una spirale di minchiate in crescendo :sisi:
Fideleff fa una buona partita ma se non fa almeno una cappellatona non è lui... :sisi:
Turnover? :asd:
Turnover isi :sisi:
Se non giochiamo cosi azzeca ce ne fa tre :sisi: :cry:
Calcio sangria al Tardini...:sisi:
Più tavernello direi..
Ha segnato rosi di sponda...:esd:
Osvardo...:sisi:
AGGIORNAMENTO: Azione da punta vera di Osvardo, punta il difensore, si defila, tiro in diagonale fuori di pochissimo...è il nuovo Batistuta e nessuno lo può negar...:sisi:
anche se contro il parma abbiamo capito che è vittoria a tavolino,
questa roma secondo me migliora.
Se fanno lavorare bene luigi enrico,secondo me l'anno prossimo vediamo una bella squadra.Magari si ritira pure Totti :esd:
Secondo gol in 2 partite di Osvaldo.
http://www.google.it/url?source=imgl...AFWxc_XWlsf_Gw
Beh, ma i primi 15/20 min del secondo tempo facevi la stessa cosa ma a velocità doppia e sopratutto chi passava la palla cercava subito di liberarsi, con il risultato che il parma non riusciva più a tenera palla. L'obiettivo è quello, ovvio che ci vorrà tempo...molto tempo, perchè qui non è questione di attendere qualche partita, ma attendere almeno una stagione.
voglio proprio vederlo giuseppe angelo quando arriva cammello schelotto :sisi:
infatti fin quando la squadra rimane corta,l'idea di gioco è riconoscibile.Per intenderci,non siamo di fronte ad una gasperinata.
Poi rompono tanto con il ruolo di De Rossi,ma secondo me è molto comune in un 4-3-3 che il mediano faccia quei movimenti.E di certo De Rossi rende piu' come mediano che come interno.
Al momento un problema grosso è Krkic,che avrebbe dovuto portare grande qualità nel tridente e un discreto apporto dal punto di vista tattico,considerando che conosce già il 4-3-3.Ad inizio stagione non era di certo preventivabile il dover fare a meno dello spagnolo.Ora è in panca per gente che in campo deve adattarsi a fare un lavoro che di solito non fa.
A parte il fatto che se giochi in serie A e non spezzi il fiato nel riscaldamento è bene che cambi sport, Fideleff ha fatto stracacare :rotfl:
Il 90% delle azioni della Fiorentina nel primo tempo sono state regalate da lui, tant'è che quando poi è entrato Aronica (non Thiago Silva eh, Aronica) la cosa è decisamente cambiata...
No forse non sono stato chiaro... Se recuperi palla e avvii di nuovo l'azione sia dal punto di vista fisico che mentale è una situazione migliore rispetto a perdere la palla subito dopo averla riconquistata... E questo ripetuto per 10 - 15 volte fa perdere morale e lucidità alla squadra...
Fideleff deve ambientarsi... Ma non ha fatto una brutta partita... Dossena ha giocato peggio soprattutto in fase di copertura... Se la Fiorentina raddoppia sulla fascia destra e Dossena perde l'uomo è chiaro che Fideleff ha più problemi... Aronica sicuramente è superiore a Fideleff ma la Fiorentina nel secondo tempo non c'era più quindi...
Per dire sull'altra fascia Zuniga non l'ha fatto muovere Vargas... Poi l'ho sempre detto che attualmente Fideleff è una terza scelta e gioca solo perché Britos ha pensato bene di spezzarsi...
Ah per inciso Sinisa non l'ha impostata male la partita... Erano messi discretamente in campo... Mah... :asd:
Beh, il "non spezzi il fiato" sembrava lasciare poco spazio all'interpretazione, avrò capito male io :D
Fideleff secondo me ha fatto una pessima partita. E' stato SEMPRE saltato da Cerci, non ha mai accorciato quando la squadra saliva, e ha sbagliato anche 3-4 appoggi facili facili. Dire che la Fiorentina raddoppiava in fase di ripartenza è una minchiata, Cassani giustamente saliva solo in caso di azione prolungata, primo perchè sullo scatto non ce la fa minimamente a stare dietro a Cerci, secondo perchè rimanendo basso non si portava dietro Dossena e lasciava Cerci nell'1 contro 1. Al limite puoi dire che hanno chiuso poco il rientro sul sinistro Inler e Gargano... Se Aronica, che dell'11 tipo del Napoli è sicuramente uno dei punti deboli, è sicuramente superiore a Fideleff mi domando il perchè l'avete preso: io credevo avesse avuto una partita storta contro di noi, ma se è la normalità mica è rassicurante come cosa :asd:
Comunque anche nel secondo tempo, a parte una ventina di minuti di pressing costante del Napoli (che ha prodotto peraltro pochissimi tiri in porta pericolosi), azioni potenzialmente pericolose ne abbiamo create eccome. Negli ultimi 10 minuti ci sono stati 2-3 azioni con superiorità numerica che con un po' di lucidità in più potevamo sfruttare meglio...
Zuniga è sicuramente un buon giocatore, ma il merito del fatto che Vargas non si è mosso è da attribuire soprattutto a quei 20 chili di ciccia in più che ha addosso :D
Credo sia semplicemente sindrome da CL... ovvero, chi gioca in campionato si tiene inconsciamente risorse da spendere in coppa, chi è chiamato a fare turnover spesso non è all'altezza in quanto le seconde linee sono molto più scarse delle prime. E' questo l'esame che dicevo del Napoli... Martedì si giocano una fetta di qualificazione in quanto il villareal viene menomato ed ha già scajato col Bayern... in chiave Ottavi o alle brutte anche 3° posto sarà fondamentale vincere. Avere uno scontro importante in campionato, con la mente proiettata in mezzo alla prossima settimana, per chi non è abituato è tutt'altro che semplice.
Bei tempi l'ultimo anno dell'atalanta capolista con 10 punti conquistati alla quarta di campionato...
Esatto... il primo tempo è stata la solita manfrina... manovra a 1 all'ora, squadra allungatissima e palla sempre tra i piedoni amari di Kjaer o Heinze... zero occasioni create se non quella di saponetta Mirante su tiro di Totti da 35 metri...
I minuti citati da Teppic sono gli unici in cui la roma mi sia piaciuta... voglio dire, se fai girare la palla, avendo i reparti distanti 30 metri uno dall'altro, con la sequenza kjaer-de rossi-pjanic-totti-perrotta-rosi-lobont-heinze-de rossi-j. angel-perrotta-lobont (e si ricomincia)... non metterai in difficoltà mai nessuno. Giocare raccolto, con tocchi di prima (Perrotta, Rosi e Borini a casa in questo caso) facendo correre l'avversario invece di fargli mantenere la posizione giusta stando fermo, allora potremmo iniziare a pensare di aver imboccato una strada migliore...
Detto questo, un gol con la combinazione Rosi-Osvaldo credo sia frequente più o meno come il passaggio della cometa di alley...
Male Kjaer, male J.Angel in preoccupante evoluzione, male Perrotta, malino pjanic (buona la prima meno le altre), male borini... fastisioso per gli avversari, ma anche per i compagni... Meglio osvaldo, non per il gol ma per i movimenti, malissimo Simplicio e Bojan che sono entrati in campo ma non hanno mai toccato la palla.... Lobont ancora non capisce che se blocca la palla non gli fischieranno una trattenuta.
Il Parma è Giovinco, un domani che rallenta credo che faranno molta fatica anche solo a tirare sul fondo.
Arbitraggio orribile... secondo giallo a kjaer non dato, retropassaggio volontario non fischiato, falli fischiati a caso... veramente uno scempio arbitrale.
Un grosso plauso a Colomba che si è dimostrato veramente un signore, nei modi e nei pensieri, durante il post-partita.