Contro il Chelsea, che era la partita che contava davvero, è partito titolare. Non lo vedo affatto in discussione.
Visualizzazione Stampabile
In ordine sparso (ho già detto che Alessio deve tornare a cantare? Sì... mi sembra...):
probabilmente Lichsteiner sta soffrendo particolarmente non avere qualcuno davanti a cui sovrapporsi, visto che la sovrapposizione con cross senza uomo davanti è la sua specialità...
la mancanza di Conte in panca sta diventando sempre più un fattore: sarà per una questione di indipendenza o comunicazione, ma i cambi di Alessio sono sempre fatti sbagliati "almeno" nei tempi (io ad esempio alla fine non avrei fatto entrare Giovinco che ormai è assodato non essere adatto a giocare se non stai vincendo almeno 3 a zero... oltretutto proprio nell'ultima mezz'ora sono arrivati bei cross dalle fasce che puntualmente spazzavano i centrali del Milan)
se risento dire da chiunque in questo forum che Pogba vale Marchisio (non parlo il Marchisio di ieri) giuro che bestemmio e mi faccio cacciare come Ceccherini sull'isola: il ragazzo deve capire che ha le doti, ma in mezzo al campo devi dare l'anima, e non guardare se tra il pubblico c'è una bella gnocca... l'ho visto spesso in ritardo, approssimativo e fuori posizione, è entrato per far giocare Pirlo 20 metri più avanti e alla fine Mozart è dovuto rientrare nella sua posizione iniziale (e anche qui do' un pò di colpe ad Alessio)
Buffon a livello fisico e mentale comincia ad essere scarico: sul rigore bastava una manata invece di tentare il bloccaggio ed era fatta, nel secondo tempo distrattamente ha passato la palla al faraone non accorgendosi del suo arrivo (e lì san Barzagli l'ha salvato): che fosse già maturo il rientro di Leali alla base da gennaio per inserirlo gradualmente? La butto lì eh...
Dette queste cose, aggiungo che i nostri dirigenti dovrebbero stare a prescindere in silenzio stampa perchè spesso dicono minchiate e dovrebbero occupare il loro tempo a sparare meno nomi puntando forte su uno e basta, magari in silenzio...
Pogba VALE Marchisio che tutto sommato nn e' manco meglio de GIACCHERINI ..........
:sbonk:
e mo... vediamo se fai trona' le pareti..
DAJEE
Continuo a non capire se era bravo conte, se lo era carrera e se è negato Alessio. Perché settimane fa dicevate che era conte che cambiava e ora che le sostituzioni fanno pensare non è più lui che le fa...
A me pare che Costant respinga il tiro di Vucinic quasi sulla linea di porta con il gomito. Voi che vi guardate tutte le moviole mi potete confermare o smentire?
http://www.youtube.com/watch?v=Ou1KLDDPCqs
Fallo partire direttamente dopo 3:08, che dall'inquadratura dall'alto si vede bene che è coscia ;)
Comunque non mi considero ancora a pari con i rubentini dato che l'anno scorso era scontro diretto, se il milan avesse vinto avrebbe avuto 2 punti in più e la juve uno in meno, ergo son ballati 3 punti in tutto.. Adesso semplicemente la juve ha 32 punti invece di 33, sai che roba :p
So bene che ti segni solo le cose a sfavore tuo. Sei come il giocatore di poker che per dire che sta vincendo si segna solo le vincite e non le perdite. :asd::asd:
detto che i 3 punti me li tengo stretti stretti.............un'altra prestazione che del "bel gioco" Zemaniano aveva poco o nulla.
Ieri addirittura abbiamo finito con Totti unica punta e cinque (CINQUE!!!) centrocampisti. :suspi:
Gli Ammerricani hanno provato una linea a 9 con uno dietro che dirige che grida numeri a caso... ma non hanno trovato il giocatore adatto a comandare il gioco... :esd:
EDIT: intanto sto perdendo tutti i capelli stasera... :sbonk:
:mazza::mazza:
A Gobbi.. mo ve ciancico come l'uva !!!
International Turone ..:esd:
Evidentemente se n'e' parlato talmente tanto.....e in finale giusto cosi ..
I furti nn vanno in prescrizione ...almeno quelli sportivi ....nel cuore dei tifosi!
Puntatona di Sfide dedicata al grande Ago Di Bartolemei ..:inchino:
CLAMOROSOO proprio ora hanno mostrato il gol de Turone :rotfl::rotfl:
Che Furto anni 70 ... CI VOSTRI :asd:
Pare che Inter e Napoli stiano litigando su chi debba contrastare la juventus... alla fine la juve cade quasi in piedi...
Complimenti al Napoli...io nn c'avrei puntato 2 cent!
Senza Cavani e Pandev contro un Cagliari lanciatiatissimo credevo in una sconfitta "facile facile"..ed invece soffrendo si sn fatti 3 puntoni pesantissimi (come giustamente ha sottolineato [x una volta]Mazzari!!)
l'Inter anche aveva 1 partitaccia...e comunque secondo me la squadra di Stracazzo' ha fatto fin troppo sopra le sue possibilita' fin'ora....
Per come la vedo io era un campionato gia' segnato .. che gli arbitri hanno voluto manda' in cavalleria gia' ad Ottobre ....
Pero' quando meno te lo aspetti la juve abbassa l'intensita' ...si scopre vulnerabile...
Resta la stra-favorita soprattutto xche' dietro nn c'e' continuita'..
E se si vuol uscire col bottino della cassaforte da casa di Ladri espertissimi da pluri-generazioni (:esd:) nn bisogna piu' sbagliare 1 colpo da qui a Maggio...e la cosa mi pare davvero poco credibile
Inutile inventarsi i draghi ogni volta. Il calcio è fatto di individualità incastonate in un gruppo. Ogni squadra ha un giocatore imprescindibile senza il quale la squadra non gira. Senza Cavani il napoli è poca cosa, così come l'inter senza Cassano ecc ecc ecc...in questo sono confortato, il calcio rimane ancora uno sport che senza la tecnica non si può giocare. Oppure si può giocare, ma molto male...
Beh... Cassano sta a Cavani come Pogba sta a Marchisio... :esd:
L'Inter è molto fortunata e ha un allenatore molto abile nel capire le partite e interpretarle correttamente, mentre il Napoli è più squadra ma a volte ha qualche pausetta...
pero' nn te crede........
Cassano fino a ieri sera e' sempre stato titolare (se nn erro...)
ha segnato ed assistito i compagni
Forse il miglior inizio di stagione (anche meglio di quando era alla Samp)
Insomma nn te lega' al dito la storia che vi ha dato dei Soldatini ....:esd:
All'89° abbiamo fatto due fuorigioco sulla linea del centrocampo, quindi con 3 o 5 centrocampisti cambia poco, è l'atteggiamento della squadra che conta. Poi cmq osvaldo era cotto, e destro infortunato quindi i cambi sono stati direi obbligatori, e cmq marquinho è passato largo a sx e perrotta a dx quindi una sorta di 4-3-3 ancora c'era.
Detto ciò sticazzi degli schemi e 3 punti per noi
Tutto giusto...ma mettere il Napoli tra le squadre che ha affrontato la juve a viso aperto lo trovo quantomeno fuori luogo (ha fatto possesso palla nella sua metà campo e basta), così come metterci l'inter che ha giocato nell'unico modo che sa fare...8 uomini dietro la linea della palla e ripartenze velocissime dei 3 davanti, non che il milan abbia fatto diversamente eh...inter e milan hanno solo messo in pratica un pressing molto alto per evitare la prima circolazione della palla della juve (e ci sono anche riuscite)
A pensarci bene (per come lo intendo io) le uniche squadre che hanno giocato davvero a viso aperto sono state la fiorentina e il catania.
lo dico dall'anno scorso...lo svizzero con il 352 è meno utile di altri giocatori
Il mio "a viso aperto" è inteso che non ha aspettato l'avversario ma ha cercato di giocare a calcio mantenendo un buon possesso palla e un pressing alto cosa che non è mai facile con la Juve. E infatti sono queste le partite in cui la Juve è andata più in difficoltà sotto appunto l'aspetto del gioco rispetto alle partite in cui ha giocato contro squadre chiuse. Perchè se ci pensi bene nemmeno il Catania ha fatto questa partita in costante proiezione offensiva, solo la Fiorentina ci è riuscita ;)
Su lichsteiner sicuramente sarà come dici tu, però credo molto meglio lui che l'isla visto ultimamente :sisi:
Idea personale...supportata dai fatti (credo) sino a questo momento hai due modi per mettere in seria difficoltà la juve:
1. hai una squadra (non solo i centrocampisti centrali ma anche i due esterni che siano di difesa o di attacco poco importa) piena di palleggiatori, vedi fiorentina lo stesso catania e shaktar, che non hanno paura del pressing e giocano palla e quindi riesci ad aggirare il primo pressing e vai uno contro uno sui difensori della juve
2. fai un pressing molto alto (in prima battuta) e asfissiante per buona parte del tempo, con continui raddoppi sugli esterni della juve...e appena riconquistata palla verticalizzi il più velocemente possibile meglio se sugli esterni in maniera da allargare la difesa a 3 della juve (milan e inter...non ci metto il napoli perchè ha verticalizzato poco e male secondo me preferendo invece il palleggio a centrocampo).
Isla ha giocato una partita imbarazzante domenica ma era apparso in crescita ultimamente...potrebbe anche aver pagato le troppe partite ravvicinate che ha giocato essendo rientrato da poco a pieno regime.
non so come fosse la condizione dello svizzero dopo la partita contro il chelsea...ma io avrei riproposto lui...se non lo hanno fatto e non lo hanno nemmeno fatto entrare mi viene da pensare che fosse scarico fisicamente....o che i "colloqui" con conte a cui accennavo qualche tempo fa continuano ;)
Se c'è una squadra che ha affrontato la juve a viso aperto quella è la roma .... :facepalm:
Il calcio mondiale dice che la difesa a 3 non è la miglior scelta possibile, basti vedere le formazioni delle squadre che solitamente vincono i vari campionati e le coppe, di solito la difesa è sempre a 4, casomai si ridisegna il centrocampo per dare un assetto piuttosto che un altro. A volte può essere una scelta tattica per casi particolari, ma credo che non sia un modulo vincente o comunque servano particolari calciatori per attuarlo, tra cui 2 cursori in grado di coprire con qualità e quantità almeno 60 metri di campo diverse volte a partita. Di gente così in giro ce ne è veramente poca...
Beh fino a ieri era cosi, adesso con noi a 2 punti non è che sia caduta tanto in piedi, e cmq anche i 4 punti dell'Inter o della Fiorentina sono cosi tanto distanti eh...
Completamente d'accordo con te :sisi:
Non sono tanto d'accordo, il Barcellona dell'anno scorso ha spesso giocato con la difesa a 3, la Juve per quasi tutto il girone di ritorno ha fatto lo stesso e andando ancora più indietro e dovresti ricordare bene, la roma di capello giocava con il 3 5 2 ;)
Marchisio è NETTAMENTE più forte di Pogba. :sisi: