ho visto il gol su un pessimo filmato di youtube, mi da l'impressione che abbia ciavattato il pallone... :suspi:
Visualizzazione Stampabile
Ormai è ufficiale, Maradona vince solo le amichevoli:asd:
Dopo le preconvocazioni di Lippi, visto che non c'è Amauri e altri juventini, tutti quelli che si lamentavano del fatto che fosse lì solo per favorire la juve hanno ancora da dire? O doveva chiamare che so Balotelli? Oppure Cassano che si adesso segna ma è stato fuori 3 mesi dalla sua squadra per pazzia temporanea?
Adesso vediamo di piantarla di fare polemiche inutili, tifiamo Italia e speriamo che in quel mese tutto giri a meraviglia come 4 anni fa.
i giocatori dell' Inter e della Roma non li ha chiamati perchè impegnato con la finale di Coppa Italia, quindi non sappiamo se definitivamente Lippi rinuncerà a Balotelli.
Conoscendo l' ego di Lippi convocandolo ai Mondiali potrebbe dimostare la cattiva gestione di Mourinho nel caso di Balotelli.
sbaglio o manca anche miccoli?
non sbagli, manca..ed è un vero peccato!
..comunque io prima di fare una valutazione sui convocati attenderei quelle definitive, Lippi ha un "culo" micidiale non mi meraviglierei se all' ultimo momento portasse qualcuno che non ha mai convocato.
gattuso è stato chiamato?!? :sbonk:
Portieri:Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu. Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, Gattuso, Maggio, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo. Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.
Siccome è calcio e non hattrick, quali possibili alternative (serie). Miccoli è vero che è in forma ma è un giocatore molto particolare, in questo momento al centro del gioco del Palermo. Non è mai stato un fulmine di guerra, buoni piede ma mai decisivo (un pò come Giovinco). Cassano e Balotelli sono troppo imprevedibili caratterialmente (qui stiamo parlando di un mondiale dove ti giochi tutto in 8/9 partite se ti va bene).
Il problema grosso è che non ci sono ricambi validi ai soliti noti e nelle squadre di vertice quella con più italiani è la juve (passatemi squadra di vertice e di esperienza internazinale per quest'anno alla juve, siate buoni). Se Moratti comprasse qualche giocatore italiano (purtroppo il migliore è rotto da tempo immemorabile) invece di coltivare brasiliani e argentini ne avremmo tutti vantaggio
Visto che giusto ieri sera ne parlavo con un amico "molto scettico" (eufemismo dell'anno :asd: ) su queste preconvocazioni, lo chiedo anche a voi: foste il CT, chi convochereste?
Perchè è vero che Lippi ha le sue fisime e diverse convocazioni sono decisamente discutibili, ma cercando di essere "obiettivi" in alcuni ruoli c'è davvero di che mettersi le mani nei capelli.
Provate a postare una rosa di 23 giocatori (di cui almeno tre portieri) e secondo me vedrete che anche alcuni dei giocatori più discussi si fa davvero fatica a non chiamarli...
Giusto per dovere di cronaca, cassano è stato fuori 3 mesi principalmente per infortunio, adesso sta in forma, sta giocando benissimo e sta segnando, lo stesso discorso vale per miccoli, è vero che come dice anche orsetti è difficile scegliere, però uno dei 2 io lo convocherei...
Buffon Marchetti De Sanctis
F. Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta, Grosso, P. Cannavaro/Bonucci
Pirlo, De Rossi, Marchisio, Gattuso, Camoranesi, Montolivo, Palombo
Gilardino, Iaquinta, Di Natale, Pazzini, Cassano, Quagliarella
Tranne Cassano, direi che sei abbastanza d'accordo con Lippi in quanto a convocazioni.
La mia sarebbe questa:
Portieri: Buffon, Sirigu, De Sanctis
Difensori: Cannavaro F., Chiellini, Bonucci, Bocchetti, Criscito, Cassani, Balzaretti
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Palombo, Aquilani, Marchisio, Cossu, Montolivo, Maggio
Attaccanti: Di Natale, Miccoli, Pazzini, Gilardino, Iaquinta
in effetti se chiami gattuso puoi chiamare anche Aquilani :sisi:
Perchè invece Quagliarella cosa avrebbe dimostrato con questo campionato???
Per me davanta,i visto il campionato, i sicuri dovevano essere Borriello, Pazzini, Di Natale e Miccoli.
Per il resto è dura vista la scarsità di giocatori.