Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilbarbadatre
varese
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Ho detto le stesse ed identiche cose....ma tu parti da un presupposto falso...entrambi, Totti e Nesta, hanno annunciato il ritiro, troppo comodo tornare ora...(per Totti), Nesta mi pare non abbia detto nulla.
L'avevano annunciato pure Zidane e Thuram prima del 2006, ma non mi pare che abbiano ricevuto pernacchie quando si sono ricreduti. :p
-
Citazione:
MaD
L'avevano annunciato pure Zidane e Thuram prima del 2006, ma non mi pare che abbiano ricevuto pernacchie quando si sono ricreduti. :p
questioni francesi :asd:
per me chi rinuncia e poi torna non fa mai una bella figura.
Poi c'è la distinzione fra chi viene implorato da una nazione e chi si autopropone,ma la differenza è minima.
-
Citazione:
MaD
Se la parola dei francesi vale meno di niente non significa che anche noi dobbiamo comportarci in egual modo ;).
-
"Mettere la parola fine al rapporto tra me e la nazionale è una cosa brutta - ha affermato - Ho deciso di concludere il capitolo nazionale per motivi fisici e non tecnici. Mi dispiace, ma la salute è la cosa più importante"
Francamente, se la situazione e' cambiata, potrebbe cambiare pure la decisione... non mi provocherebbe alcun problema etico.
Da tifoso dell'Italia mi fa abbastanza schifo chi antepone la squadra di club alla nazionale, ma vivo nel 2009 e capisco che i soldi arrivano da un'altra parte e quindi non si puo' scontentare chi ti da' (lautamente) da mangiare.
-
Citazione:
MaD
"Mettere la parola fine al rapporto tra me e la nazionale è una cosa brutta - ha affermato - Ho deciso di concludere il capitolo nazionale per motivi fisici e non tecnici. Mi dispiace, ma la salute è la cosa più importante"
Francamente, se la situazione e' cambiata, potrebbe cambiare pure la decisione... non mi provocherebbe alcun problema etico.
Da tifoso dell'Italia mi fa abbastanza schifo chi antepone la squadra di club alla nazionale, ma vivo nel 2009 e capisco che i soldi arrivano da un'altra parte e quindi non si puo' scontentare chi ti da' (lautamente) da mangiare.
quotone...
-
sarà che quando totti ufficializza l'addio,ha appena concluso una stagione da 26 gol in 35 partite di campionato e da 32 in 50 partite ufficiali...alla faccia della salute precaria :asd:
-
Citazione:
MaD
embè?
-
Citazione:
MaD
però non dire le cose solo come fanno piacere a te, perchè l'osservazione non è corretta al 100%, zidane e thuram è vero che avevano rinunciato alla nazionale ma è anche vero che quando sono ritornati era perchè la francia, come quest'anno del resto, rischiava seriamente di non qualificarsi, e allora a furor di popolo hanno deciso di ritornare, ma non a fare la gita in Germania, ma a sudare per portare la nazionale al mondiale, cosa che mi sembra un bel pò diversa non trovi?:p
-
Non credo che Totti abbia bisogno di fare una gita: se va ai mondiali e' per giocare e possibilmente giocare bene, ergo deve essere in forma, altrimenti presumo sia una sua convenienza evitare figure di merda.
-
Citazione:
MaD
Non credo che Totti abbia bisogno di fare una gita: se va ai mondiali e' per giocare e possibilmente giocare bene, ergo deve essere in forma, altrimenti presumo sia una sua convenienza evitare figure di merda.
hai risposto ad un'altra cosa, che totti si faccia o no una gita questo è poi da verificare, ma quello che dico io è che zidane è thuram sono stati chiamati a furor di popolo per togliere la francia dai guai, mentre totti si sta candidando lui, come dice Aed, per fare l'ultima competizione importante della sua carriera, tanto il lavoro sporco non l'ha fatto.
Zidane e Thuram hanno lasciato ma hanno dimostrato sempre attaccamento alla maglia azzurra, cosa che Totti non ha fatto, quindi il paragone non regge:sisi:
-
Citazione:
goldrake11
Zidane e Thuram hanno lasciato ma hanno dimostrato sempre attaccamento alla maglia azzurra, cosa che Totti non ha fatto, quindi il paragone non regge:sisi:
Su questo non sono affatto d'accordo...
per me sarebbe più giusto che non giocasse per diversi motivi... ma Totti in nazionale c'è sempre andato... ed è stato l'unico che non avendo risposto ad una convocazione per problemi fisici è stato obbligato a presentarsi a coverciano e a farsi visitare dal medico della nazionale, che non ha potuto far altro che confermare l'indisponibilità.
Altri giocatori non si presentavano e basta. Totti ha detto basta con la nazionale dopo che è arrivato donadoni, prima non si è mai tirato indietro.
-
Citazione:
Dr_Velvet
sì, ma siccome di ciò che dico io e che dicono altri come Ferlons si sta parlando, a che proposito parli di qualificazioni? alle parole di quale utente ti riferisci?
di totti stiamo parlando. Se non te ne frega na mazza, sii più chiaro perché noi parlavamo di un caso specifico :suspi:
1) il thread si intitola "Convocazioni italia" e non "Totti in nazionale" :sisi:
2) per fare un discorso mi devo per forza riallacciare ad un altro? :suspi:
3) non sono stato ancora abbastanza chiaro? Dottò, più che d'ottò, me pari de coccio (cit.) :p
Dato che volete parlare di altro, fate pure... mi adeguo :rolleyes:
-
Citazione:
goldrake11
Citazione:
aed1248
neanche io, giocavano per la francia e la loro maglia è blu :asd:
-
Citazione:
aed1248
per me sarebbe più giusto che non giocasse per diversi motivi... ma Totti in nazionale c'è sempre andato... ed è stato l'unico che non avendo risposto ad una convocazione per problemi fisici è stato obbligato a presentarsi a coverciano e a farsi visitare dal medico della nazionale, che non ha potuto far altro che confermare l'indisponibilità.
Altri giocatori non si presentavano e basta. Totti ha detto basta con la nazionale dopo che è arrivato donadoni, prima non si è mai tirato indietro.
guarda io mi ricordo prima e sono convinto al 100%, solo che non riesco a trovare il video di quell'intervista, me lo ricordo bene perchè ci rimasi molto male quando lo disse, può darsi anche che l'ha annunciato dopo, ma aveva intenzione già prima, ma fin quando non ci saranno prove non potremmo mai sapere se hai ragione tu o io:p
Io non parlo se Totti ha mai dimostrato attaccamento alla maglia o no, ma parlo che Totti ha deciso di ritirarsi dalla nazionale, e anche se è stato chiamato non ci è voluto andare, mentre i francesi si, quindi per me il paragone con loro non regge.
Edit: ho trovato questo articolo, leggi nelle dichiarazioni di Riva che dice che lo sapeva già da tempo...
http://www.repubblica.it/2007/07/sez...ti-20-lug.html
-
Citazione:
Kira
1) il thread si intitola "Convocazioni italia" e non "Totti in nazionale" :sisi:
2) per fare un discorso mi devo per forza riallacciare ad un altro? :suspi:
3) non sono stato ancora abbastanza chiaro? Dottò, più che d'ottò, me pari de coccio (cit.) :p
Dato che volete parlare di altro, fate pure... mi adeguo :rolleyes:
scusa,ma se parti con :
Faccio una domanda a tutti perché non mi è chiaro un concetto: poniamo per assurdo che sia Totti che Nesta non abbiano dato l'addio alla nazionale... per quale motivo due fenomeni simili non possono essere convocati per un mondiale/europeo perché non hanno fatto le qualificazioni?
nel bel mezzo di una discussione su Totti,non ti viene il dubbio che possa esserti espresso male?o che in questo modo non aiuti quelli de coccio come me a capire? :asd:
adeguati va...:esd:
Citazione:
aed1248
totti si prende un anno sabbatico subito dopo il mondiale,durante il quale dimostra la sua salute precaria con i gol di cui ho parlato sopra.In quell'anno Donadoni in pratica sta ad aspettarlo senza farlo fuori(e perdendo forza nei confronti del gruppo,secondo me)
Fra le varie cose,nel giugno 2007 dichiara :
"Sono pronto per le partite importanti dell'Italia"
Donadoni : "Un suo impiego part-time? Che vuol dire? Fatemi una domanda di riserva. Riparliamone dopo la Lituania"
A luglio annuncia il ritiro
Citazione:
goldrake11
da piccolo ho sempre sognato di andare in nazionale vincendo un mondiale e di lasciarla in smanicato :asd:
-
Citazione:
goldrake11
hai risposto ad un'altra cosa, che totti si faccia o no una gita questo è poi da verificare, ma quello che dico io è che zidane è thuram sono stati chiamati a furor di popolo per togliere la francia dai guai, mentre totti si sta candidando lui, come dice Aed, per fare l'ultima competizione importante della sua carriera, tanto il lavoro sporco non l'ha fatto.
Lascia stare il furor di popolo, che conta meno di 0 (vedi Cassano). Zidane e Thuram sono stati chiamati da Domenech, e allo stesso modo Totti verrebbe chiamato da Lippi... se si autocandidasse contro la volonta' del c.t. penso che lo spernacchiamento sarebbe automatico. Se Lippi lo chiamera' vorra' dire che un minimo serve, altrimenti se ne farebbe a meno, non credi?
Sul togliere la Francia dai guai preferisco tralasciare... non e' che noi navighiamo nell'oro. :p
-
Citazione:
MaD
Lascia stare il furor di popolo, che conta meno di 0 (vedi Cassano). Zidane e Thuram sono stati chiamati da Domenech, e allo stesso modo Totti verrebbe chiamato da Lippi... se si autocandidasse contro la volonta' del c.t. penso che lo spernacchiamento sarebbe automatico. Se Lippi lo chiamera' vorra' dire che un minimo serve, altrimenti se ne farebbe a meno, non credi?
Sul togliere la Francia dai guai preferisco tralasciare... non e' che noi navighiamo nell'oro. :p
si ma noi ci siamo qualificati senza problemi, mentre loro rischiavano di brutto:p
-
-
Ammazza che bella davvero... :)