Visualizzazione Stampabile
-
Peppe Guardiola al Bayern Monaco ...
Scelta Incomprensibile ...
o forse si ...nn ha avuto le Palle di confrontarsi cn altre Big Inglesi .... in Germania c'e' solo il Dortmund e a quanto pare il suo allenatore piace parecchio al REAL quindi ...ultimo mezzo ostacolo saltato!
Ecchine n'altro a cui Piace vince facile.... daltronde Mourinho e' n'altro MONNO e' n'altro paio de Coglioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonello976
o forse si ...nn ha avuto le Palle di confrontarsi cn altre Big Inglesi .... in Germania c'e' solo il Dortmund e a quanto pare il suo allenatore piace parecchio al REAL quindi ...ultimo mezzo ostacolo saltato!
Ecchine n'altro a cui Piace vince facile.... daltronde Mourinho e' n'altro MONNO e' n'altro paio de Coglioni
dove doveva andare, al Poggibonsi?
-
Al City.. allo United ... che cazzo va a fa a Monaco ...?
se va a tracannasse qualche Boccalone!?!?
ma poi la Bundesliga ... ma che e'!!!!
a sto' punto poteva anda' in Grecia :esd:
nn stamo a parla' de 1 sconosciuto che arriva dalla Svizzera e'...
-
Dortmund, Leverkusen, M'gladbach, Schalke... :sisi:
Tutte squadrette in effetti... :sisi:
Soprattutto ora come ora... :sisi:
-
Citazione:
Antonello976
Al City.. allo United ... che cazzo va a fa a Monaco ...?
se va a tracannasse qualche Boccalone!?!?
ma poi la Bundesliga ... ma che e'!!!!
a sto' punto poteva anda' in Grecia :esd:
nn stamo a parla' de 1 sconosciuto che arriva dalla Svizzera e'...
posto che in Spagna non può tornare, in Italia non ci sono le condizioni, in Francia c'è solo il Psg, rimanevano solo il campionato tedesco e inglese.
In Germania ci sono due squadre competitive per lo scudetto (il Borussia mi ha fatto un'ottima impressione in Champions), in Inghilterra al MU c'è sempre Ferguson, Liverpool e Arsenal non sono abbastanza competitive, rimanevano Chelsea o MC. In entrambe c'è gente che può spendere quanto vuole o quasi, poi gli avremmo detto che era troppo facile andare lì. Per me ha fatto bene, la Bundesliga è un campionato in salute e in crescita, ed è certamente quello che conosce meno. Non ci sarà grossa competizione in campionato, in Europa sicuramente di più. Vedremo se vorrà copiare il progetto blaugrana o fare qualcosa di diverso.
-
Citazione:
ValerioBertotto
In Germania ci sono due squadre competitive per lo scudetto (il Borussia mi ha fatto un'ottima impressione in Champions)
Dortmund attualmente a -12 dal bayern
-
Citazione:
Ketamina
Dortmund, Leverkusen, M'gladbach, Schalke... :sisi:
Allo stesso livello de Chelsea Liverpool United City Arsenal
Ugualeee :sisi:
Citazione:
ValerioBertotto
posto che in Spagna non può tornare, in Italia non ci sono le condizioni, in Francia c'è solo il Psg, rimanevano solo il campionato tedesco e inglese.
In Germania ci sono due squadre competitive per lo scudetto (il Borussia mi ha fatto un'ottima impressione in Champions), in Inghilterra al MU c'è sempre Ferguson, Liverpool e Arsenal non sono abbastanza competitive, rimanevano Chelsea o MC. In entrambe c'è gente che può spendere quanto vuole o quasi, poi gli avremmo detto che era troppo facile andare lì. Per me ha fatto bene, la Bundesliga è un campionato in salute e in crescita, ed è certamente quello che conosce meno. Non ci sarà grossa competizione in campionato, in Europa sicuramente di più. Vedremo se vorrà copiare il progetto blaugrana o fare qualcosa di diverso.
Baaaaaaaaaaaaaaaaaa a sto' punto andava davvero al Milan ...
poi oho...il campo sara' giudice supremo ma l'allenatore piu' quotato (per molti ..ma nn per tutti) degli ultimi 5/6 anni poteva fa scelte ben diverse ...e soprattutto piu' coraggiose!
-
Io dico che al Bayern non rischia brutte figure... chiamalo scemo! :asd:
-
Citazione:
ZiDad
beh Van Gaal ce l'ha fatta :esd:
-
Citazione:
Antonello976
Ecchine n'altro a cui Piace vince facile... daltronde Mourinho e' n'altro MONNO e' n'altro paio de Coglioni
Citazione:
Antonello976
poi oho... il campo sara' giudice supremo ma l'allenatore piu' quotato (per molti... ma nn per tutti) degli ultimi 5/6 anni poteva fa scelte ben diverse... e soprattutto piu' coraggiose!
Mourinho, a parte iniziare col Porto, non ha fatto scelte facili? Non ha spompato squadre (Inter prima, Real ora) per poi andarsene soddisfatto, i tifosi meno?
E' pieno di allenatori iper-vincenti che non sono mai stati in una società "minore", e quelli che ci sono stati hanno rimediato figuracce perché più di tanto non potevano fare (mi ricordo Trapattoni a Cagliari, per esempio).
A voler ben vedere, ci sarebbe stato comunque un motivo per criticare Guardiola, qualsiasi squadra avesse scelto... che poi, se doveva andare al Milan, meglio (per lui) il Poggibonsi :asd:
-
Citazione:
ZiDad
Inoltre la Bundesliga gli permettera' di concentrare gran parte degli sforzi sulla Scempionss ...
solo li rischia figure de mmerda .... ma giocarsela cn 1 squadra nn dico riposata ma quasi e priva di "stress"....e' gia' 1 bel partire
-
Citazione:
fantaluca
Dortmund attualmente a -12 dal bayern
E questo non lo rende competitivo? Il Real è più staccato, significa che il prossimo anno non sarà competitivo per lo scudetto?
Citazione:
Antonello976
Allo stesso livello de Chelsea Liverpool United City Arsenal
Ugualeee :sisi:
Baaaaaaaaaaaaaaaaaa a sto' punto andava davvero al Milan ...
poi oho...il campo sara' giudice supremo ma l'allenatore piu' quotato (per molti ..ma nn per tutti) degli ultimi 5/6 anni poteva fa scelte ben diverse ...e soprattutto piu' coraggiose!
Non vedo grosse differenze tra i due campionati, al livello attuale (parlo di Germania e Inghilterra), Arsenal e Liverpool non sono certo quelle di qualche anno fa, c'è giusto il Chelsea se vogliamo in più di là. Sarebbe stato un pazzo ad andare al Milan, squadra AL MOMENTO da rifondare e senza un progetto serio in prospettiva
-
Citazione:
ValerioBertotto
E questo non lo rende competitivo? Il Real è più staccato, significa che il prossimo anno non sarà competitivo per lo scudetto?
no, seppure im pare ci siano delle leggere differenze tra il potenziale di competitività del real e quello del borussia :esd:
la storia del campionato tedesco è costellata di meteore tipo Keiserslautern :inchino: il dortmund sembra abbia costruito qualcosa di più solido, ma parecchio lontano dal bayern
-
Citazione:
fantaluca
no, seppure im pare ci siano delle leggere differenze tra il potenziale di competitività del real e quello del borussia :esd:
la storia del campionato tedesco è costellata di meteore tipo Keiserslautern :inchino: il dortmund sembra abbia costruito qualcosa di più solido, ma parecchio lontano dal bayern
L'anno scorso il Borussia ha vinto lo scudetto (e il Bayern non era certo scarso), quest'anno si stanno confermando in Champions (vinto il girone proprio sul Real, e c'era pure il City). Basta e avanza per darlo competitivo per quanto mi riguarda.
-
Citazione:
Kira
Mourinho, a parte iniziare col Porto, non ha fatto scelte facili? Non ha spompato squadre (Inter prima, Real ora) per poi andarsene soddisfatto, i tifosi meno?
Avra' pure "spompato" l'Inter ..ma Mou se n'e' andato da Milano co' 1 Triplete in saccoccia e soprattutto co' na CoppaCampioni nelle mani di Moratti dopo quasi 50 anni ....
Poi semmai sn discutibili le scelte della societa' che nn ha voluto vendere quell'estate stessa a peso d'oro Milito Maicon Snejder ....
Nn vedo "colpe" da parte de Mourinho ...a meno che tirare fuori l'anima dai giocatori a disposizione lo sia!
Citazione:
Kira
che poi, se doveva andare al Milan, meglio (per lui) il Poggibonsi :asd:
Citazione:
ValerioBertotto
Sarebbe stato un pazzo ad andare al Milan, squadra AL MOMENTO da rifondare e senza un progetto serio in prospettiva
sara' .. il Milan parte dalle 2 promesse De Sciglio e Faraone ... eppoi cn un Guardiola in panca.. te pare che B. nn avrebbe messo mano al portafoglio??
Almeno metteva il culo sulla panchina piu titolata del Mondo ...senza dimenticare quel MMostro di 15 anni che il Milan ha nelle sue giovanili
poi per carita' anche i Crucchi hanno signori giocatori..ma anche li ci sara' da rifondare
-
Citazione:
Antonello976
Avra' pure "spompato" l'Inter ..ma Mou se n'e' andato da Milano co' 1 Triplete in saccoccia e soprattutto co' na CoppaCampioni nelle mani di Moratti dopo quasi 50 anni...
Poi semmai sn discutibili le scelte della societa' che nn ha voluto vendere quell'estate stessa a peso d'oro Milito Maicon Snejder ....
Nn vedo "colpe" da parte de Mourinho ...a meno che tirare fuori l'anima dai giocatori a disposizione lo sia!
Cioè, fammi capire... Guardiola va a Monaco e in campionato non ha concorrenza, Mourinho quell'anno all'Inter che concorrenza aveva?
E la champions l'ha vinta sì... se poi vogliamo dire pure come... rubando no, ma di fortuna ne ha avuta eh!
-
Citazione:
Antonello976
sara' .. il Milan parte dalle 2 promesse De Sciglio e Faraone ... eppoi cn un Guardiola in panca.. te pare che B. nn avrebbe messo mano al portafoglio??
Almeno metteva il culo sulla panchina piu titolata del Mondo ...senza dimenticare quel MMostro di 15 anni che il Milan ha nelle sue giovanili
poi per carita' anche i Crucchi hanno signori giocatori..ma anche li ci sara' da rifondare
non credo abbia messo mani per lui (Guardiola), ti pare che li metta per rifondare la squadra? Con 2 giocatori 'ndo vai? Sono anni che Silvio non spende un cazzo, con quello che deve pagare adesso stai sicuro che non metterà mani neanche nel prossimo futuro. E di soldi (che pure non gli mancano, ma non li mette certo lì) ce ne vogliono, al momento.
-
Citazione:
ValerioBertotto
L'anno scorso il Borussia ha vinto lo scudetto (e il Bayern non era certo scarso), quest'anno si stanno confermando in Champions (vinto il girone proprio sul Real, e c'era pure il City). Basta e avanza per darlo competitivo per quanto mi riguarda.
si si, solo il tempo darà ragione all'uno o all'altro in assenza di sfere di cristallo
-
Citazione:
fantaluca
si si, solo il tempo darà ragione all'uno o all'altro in assenza di sfere di cristallo
al momento il Borussia è competitivo, tra dieci anni nessuno può dirlo.
-
ma è cosi forte sto guardiola?
-
Citazione:
ilbarbadatre
ma è cosi forte sto guardiola?
in realtà nessuno sa risponderti con cognizione di causa
Citazione:
ValerioBertotto
al momento il Borussia è competitivo, tra dieci anni nessuno può dirlo.
i parlavo dell'anno prossimo, ma va bene così :esd:
-
Citazione:
fantaluca
in realtà nessuno sa risponderti con cognizione di causa
per lui probabilmente bastano meno di dieci anni :esd:
Citazione:
fantaluca
i parlavo dell'anno prossimo, ma va bene così :esd:
dipenderà anche da quello che faranno al Bayern, se con Guardiola arrivano 3-4 top player allora è chiaro che saranno cazzi per i giallo-neri...
-
Citazione:
Antonello976
Ieri la notizia lanciata cn "immenso dispiacere" dal Corriere de TrigoryCity riguardante sto' imminentissimo ProcessoLAMPO alla Lazio e a Mauri ...
il processoLAMPO è atteso da quest'estate fai un pò tu....magari Lotito ottiene una dilazione sulla penalizzazione a 99 anni ;)
Citazione:
senza tralasciare che ad oggi questi nn c'hanno na lira pe piagne pe pia' 1 mezzo attaccante...a giugno come per magia invece almeno 40MLN "cicciano" cosi ...dal nulla!!!:up:
beh sai com'è....a giugno pagano i soldi della champions, si vendono i giocatori, si chiude il bilancio...tutte cose che a gennaio non ci sono :p
Citazione:
Antonello976
vediamo un pochino...il bayern è la quarta squadra più ricca di europa...l'unica tra le big a non avere i conti in rosso (anzi...sono in attivo da quando hanno fatto lo stadio nuovo), in spagna i soldi delle banche sono finiti, in inghilterra con chi fai il progetto? con abramovich che dopo 2 sconfitte ti esonera? o al city che ha più debiti dell'italia?
Ha scelto il campionato più in crescita di europa, quello al momento con più ricchezza, con ancora ampissimi margini di crescita e con un settore giovanile che fa paura...e all'interno di quel campionato ha preso la squadra con maggiori margini di crescita (economica e sportiva) e che lo riempiva di soldi...chiamalo stupido
Citazione:
Antonello976
età media dei giocatori del bayern monaco...26 anni se andiamo a vedere solo i titolari schierano:
Neuer portiere 26 anni
Lahm Dante e Ribery 29 anni
Boateng e Martinez 24 anni
Badstuber Kroos Muller 23 anni
Schweinsteiger 28 anni
Mandzukic 26 anni
ci aggiungiamo Alaba (20) Shaquiri (21) Gustavo (25) Robben (28) Gomez (27) Contento (22) Emre Can (20)
sono primi in campionato agli ottavi di champions nei quarti di coppa di germania e hanno vinto la supercoppa di germania....direi proprio che bisogna rifondare....che squadra di merda :asd:
ah dimenticavo...va ad allenare nel campionato che ha la maggior % di tutto esaurito negli stadi....al mondo!!!
Poi se vogliamo continuare a considerare la germania un campionato minore...vuol dire che viviamo ancora nel decennio passato
-
Citazione:
Crash and Burn
il processoLAMPO è atteso da quest'estate fai un pò tu....magari Lotito ottiene una dilazione sulla penalizzazione a 99 anni ;)
beh sai com'è....a giugno pagano i soldi della champions, si vendono i giocatori, si chiude il bilancio...tutte cose che a gennaio non ci sono :p
vediamo un pochino...il bayern è la quarta squadra più ricca di europa...l'unica tra le big a non avere i conti in rosso (anzi...sono in attivo da quando hanno fatto lo stadio nuovo), in spagna i soldi delle banche sono finiti, in inghilterra con chi fai il progetto? con abramovich che dopo 2 sconfitte ti esonera? o al city che ha più debiti dell'italia?
Ha scelto il campionato più in crescita di europa, quello al momento con più ricchezza, con ancora ampissimi margini di crescita e con un settore giovanile che fa paura...e all'interno di quel campionato ha preso la squadra con maggiori margini di crescita (economica e sportiva) e che lo riempiva di soldi...chiamalo stupido
età media dei giocatori del bayern monaco...26 anni se andiamo a vedere solo i titolari schierano:
Neuer portiere 26 anni
Schweinsteiger 28 anni
Mandzukic 26 anni
ci aggiungiamo Alaba (20) Shaquiri (21) Gustavo (25) Robben (28) Gomez (27) Contento (22) Emre Can (20)
sono primi in campionato agli ottavi di champions nei quarti di coppa di germania e hanno vinto la supercoppa di germania....direi proprio che bisogna rifondare....che squadra di merda :asd:
ah dimenticavo...va ad allenare nel campionato che ha la maggior % di tutto esaurito negli stadi....al mondo!!!
Poi se vogliamo continuare a considerare la germania un campionato minore...vuol dire che viviamo ancora nel decennio passato
assolutamente d'accordo, in questo momento forse dopo il Barca, la Germania ed il Bayern sono il top.... soldi, serietà, tifosi ...
-
Che ci parlate a fare, è da lazie... :smoke:
-
solo una mia impressione...ma se è vero (ed è vero) l'interessamento del genoa per ziegler (che tra le altre cose libererebbe Sampirisi all'atalanta) ho idea che arriva Immobile alla juve
Intanto entro domani la juve aspetta una risposta dal Bilbao per LLorente...3 milioni subito o a giugno a zero con il calciatore che volendo dal primo febbraio si potrebbe già allenare a vinovo
-
Citazione:
Crash and Burn
Intanto entro domani la juve aspetta una risposta dal Bilbao per LLorente...3 milioni subito o a giugno a zero con il calciatore che volendo dal primo febbraio si potrebbe già allenare a vinovo
Scusa ma se ho un contratto che scade a giugno se non c'è nessun trasferimento come posso allenarmi in un'altra squadra anche senza giocare?
Sei sicuro sia cosi?
P.s. io se fossi il presidente del Bilbao non accetterei i 3 mln, per sfregio gli farei fare la panchina :asd:
-
Citazione:
goldrake11
Scusa ma se ho un contratto che scade a giugno se non c'è nessun trasferimento come posso allenarmi in un'altra squadra anche senza giocare?
Sei sicuro sia cosi?
P.s. io se fossi il presidente del Bilbao non accetterei i 3 mln, per sfregio gli farei fare la panchina :asd:
secondo il regolamento FIFA se il giocatore ha più di 26 anni e si libera a parametro zero potrebbe già allenarsi da febbraio con il nuovo club (non ho trovato riscontri ma me lo ha detto un agente FIFA a cui tendenzialmente credo)
-
c'avrete ragione voi pe carita' ..
per come la vedo io scegliere Monaco significa nn avere le palle di confrontarsi cn campionati VERI (nel senso che per vincere...te la devi gioca' col coltello tra i denti ...e nn col fioretto in mano)e impostare tutto il lavoro sulla Scempionssss
-
Allora secondo il tuo ragionamento doveva pigliarsi una neopromossa norvegese da portare a vincere in Champions in 5 anni.
Praticamente come giocare a football manager, però live.
-
in parte concordo con antonello... tutto sommato guardiola oggi come oggi era l'allenatore più ricercato dai grandi club... credo che avesse solamente l'imbarazzo della scelta. Secondo me prendere il bayern potrebbe essere motivato dal fatto che per creare un nuovo barca o una cosa che vagamente gli somigli servirà del tempo... in quest'ottica il campionato tedesco dovrebbe fornire maggiore pazienza e un margine di errore più elevato rispetto a quello inglese... dove ci sono altri ritmi, molte più partite e parecchie squadre competitive per i primi posti. Io lo vedevo come successore di ferguson... a questo punto mi chiedo di andrà al city... mourinho?
-
a rega' ...qua se parla dell'allenatore piu' Quotato del Mondo ...
lo voleva la Nazionale Brasiliana ...nn so' se mi Intendo ... il Gota del calcio Scampagneee ...
lo voleva lo United come successore de Ferguson che nn sposta de 1 cm le chiappe da quella panchina da quanto? 30 anni??
e questo che fa ... se va a fa na biretta a Monaco
Bene Auguri ma per come la vedo io ... qualcosa nn torna
In culo me entra ma in testa no :esd: quindi nn cambiero' idea!
-
Citazione:
Antonello976
c'avrete ragione voi pe carita' ..
per come la vedo io scegliere Monaco significa nn avere le palle di confrontarsi cn campionati VERI (nel senso che per vincere...te la devi gioca' col coltello tra i denti ...e nn col fioretto in mano)e impostare tutto il lavoro sulla Scempionssss
Definire quello tedesco un campionato non vero mi sembra esagerato!
Guarda che dopo il "fallimento" della Germania nel mondiale di casa del 2006, anche a livello di possibilità e di equilibrio il campionato tedesco è avanti a tutti.
Un'alternanza così negli ultimi 10 anni dove sta in Europa (quella che conta)?
5 vincitori diversi in 10 anni?
Poi è ovvio che chi storicamente è più forte alla lunga vince più spesso, però...
Che voglio dire, quello spagnolo è veramente imbarazzante... ormai tutti quelli che vanno a Madrid o a Barcellona giocano tipo "allora, il pallone lo tenete voi e per favore, non fateci troppo male che teniamo famiglia".
L'Italia campa solo su Inter Juve e Milan a seconda dei cicli (con campionati vinti a suon di record di punti o di strisce di vittorie negli ultimi 10 anni come mai così spesso).
L'Inghilterra è solo ManU, il Chelsea e il ManCini hanno dovuto indebitarsi come nazioni occidentali per portare a casa qualcosa.
E questo è l'aspetto deteriore della competitività.
-
Citazione:
Crash and Burn
se nn sbaglio la magistratura Ordinaria a campionato fermo (pausa Natalizia) aveva chiesto la propoga di 6 mesi in quanto gli indizi contro Mauri nn erano cosi certi come oggi sono.......
Mi risponderai ... gli indizi che ci sono oggi bastano e avanzano per la giustizia sportiva!
E allora ti chiedo io perche' Mauri nn e' stato fermato appena uscito dar gabbio e la Lazio punita prima dell'inizio del campionato???
Che poi nella pausa Natalizia la Lazio viaggiava nel gruppone lanciato alla conquista del 2/3 posto appollaiato co Napoli Inter Fiorentina cn Roma appena ritardata e Milan ancora in corsa ...e cn la Juve a 7/8 punti saldamente al comando ...
La Notizia dell'imminente deferimento della societa' e Mauri guarda caso esce quando la Lazio e' a 3 p.ti dalla Juve .. quando col Napoli ha fatto 1 mezzo solco nei confronti delle altre pretendenti ai posti Champions....
E io devo crede alla casualita' ...?
in effetti c'ho scritto Giocondo in fronte ... :fieno:
Citazione:
Crash and Burn
Neuer portiere 26 anni
Schweinsteiger 28 anni
Mandzukic 26 anni
e' palese che sulla rosa del Bayern ho detto na gran cazzata ..... chiedo venia :sado:
-
Infine una cosa che dimenticavo: credo che alla fine la scelta di Guardiola sia stata andare in una squadra dove c'è organizzazione e progetti a medio termine veri.
A parte il Bayern, il Barca e il ManU... chi tra i grandi/danarosi può dire altrettanto?
I PSG, i City (per non dire delle italiane) sostanzialmente navigano a vista.
Solo la Juve (non papabile per Guardiola perchè non lo hanno cercato) ha messo in moto qualcosa di solido; forse un po' l'Inter... ma Stramaccioni ha iniziato a perdere... vediamo quanto resiste Moratti :esd:
Tutte queste altre squadre che volevano Guardiola pensavano che lui fosse la bacchetta magica: lo prendi e ...tac! hai un Barca tutto tuo.
Ma il Barca di oggi non è stato fatto in un giorno, anzi... neanche in un ciclo Guardiola: viene da molto lontano.
-
Citazione:
Palo FC
Definire quello tedesco un campionato non vero mi sembra esagerato!
Guarda che dopo il "fallimento" della Germania nel mondiale di casa del 2006, anche a livello di possibilità e di equilibrio il campionato tedesco è avanti a tutti.
Un'alternanza così negli ultimi 10 anni dove sta in Europa (quella che conta)?
5 vincitori diversi in 10 anni?
Poi è ovvio che chi storicamente è più forte alla lunga vince più spesso, però...
Che voglio dire, quello spagnolo è veramente imbarazzante... ormai tutti quelli che vanno a Madrid o a Barcellona giocano tipo "allora, il pallone lo tenete voi e per favore, non fateci troppo male che teniamo famiglia".
L'Italia campa solo su Inter Juve e Milan a seconda dei cicli (con campionati vinti a suon di record di punti o di strisce di vittorie negli ultimi 10 anni come mai così spesso).
L'Inghilterra è solo ManU, il Chelsea e il ManCini hanno dovuto indebitarsi come nazioni occidentali per portare a casa qualcosa.
E questo è l'aspetto deteriore della competitività.
Quello che credo vuole dire Antonello, ed in parte sono d'accordo con lui e con Aed, è che è andato in un campionato dove c'è meno pressione e meno competitività. E' vero che vedendo degli scudetti vinti negli ultimi 11 anni c'è una certa alternanza, ma ne hanno vinti anche 4 il Bayern e 4 il Borussia... Il campionato tedesco anche se è in forte ascesa assomiglia sicuramente di più a quello spagnolo dove ci sono 2/3 squadre che si contendono il titolo e le altre che fanno un campionato a se. In Italia ma soprattutto in Inghilterra è molto più complicato e difficile vincere, perchè ogni partita è difficile e quasi tutte le squadre sono attrezzate abbastanza bene, ma dato che in Italia non ci sono squadre che possono permettersi un allenatore come Guardiola, mi sarei aspettato anch'io che fosse andato in un campionato dove avrebbe dovuto sudare ogni partita per poterlo vincere.
Citazione:
Palo FC
Infine una cosa che dimenticavo: credo che alla fine la scelta di Guardiola sia stata andare in una squadra dove c'è organizzazione e progetti a medio termine veri.
A parte il Bayern, il Barca e il ManU... chi tra i grandi/danarosi può dire altrettanto?
I PSG, i City (per non dire delle italiane) sostanzialmente navigano a vista.
Solo la Juve (non papabile per Guardiola perchè non lo hanno cercato) ha messo in moto qualcosa di solido; forse un po' l'Inter... ma Stramaccioni ha iniziato a perdere... vediamo quanto resiste Moratti :esd:
Tutte queste altre squadre che volevano Guardiola pensavano che lui fosse la bacchetta magica: lo prendi e ...tac! hai un Barca tutto tuo.
Ma il Barca di oggi non è stato fatto in un giorno, anzi... neanche in un ciclo Guardiola: viene da molto lontano.
Sulla scelta della squadra in base all'organizzazione posso anche essere d'accordo, però il psg adesso ha iniziato a costruire e spendere, mentre il City che deve costruire con un allenatore come Mancini in panchina? :asd:
Non hai considerato il Chelsea, ma credo che Abramovich, anche se spendendo una marea di soldi, in diversi anni abbia costruito una squadra competitiva e dopo la Champions vinta ha iniziato un discorso sulla base della costruzione di una squadra con giocatori abbastanza giovani...
-
Ma forse ora come ora, già fra un paio d'anni credo che ci faranno le scarpe a tutti... :sisi:
Basta guardare già la "riforma" fatta in Nazionale. :sisi:
Sfornano (e lanciano), ogni anno, almeno un paio di talenti già "affermati"... :sisi:
Difficile che li facciano perdere per strada... :sisi:
-
Citazione:
Ketamina
Ma forse ora come ora, già fra un paio d'anni credo che ci faranno le scarpe a tutti... :sisi:
Basta guardare già la "riforma" fatta in Nazionale. :sisi:
Sfornano (e lanciano), ogni anno, almeno un paio di talenti già "affermati"... :sisi:
Difficile che li facciano perdere per strada... :sisi:
veramente a noi (a livello di club) i fari ce li hanno fatti 3 anni fa... e adesso a malapena riusciamo a vedere un puntino all'orizzonte... non è solo un discorso di coefficiente uefa, ma anche come loro hanno saputo ristrutturare un sistema malandato e poco funzionale, tornando ai vertici del calcio europeo e ponendo le basi per un prodotto di successo. Difficilmente la bundesliga avrà mail il fascino della premiership (almeno a livello di interesse mediatico), ma la loro formula li sta portanto ad avvicinarsi molto a quello che non è solo uno sport ma anche un ottimo business. Da noi invece si pensa solo ad accontentare i soliti noti, senza pensare ai tifosi e a chi effettivamente rende il calcio uno sport universale... Questa politica però la stiamo pagando a caro prezzo... ed ecco che per fare degli stadi in realtà si tenta solamente di giustificare abusi edilizi, le condanne ed i processi sono una farsa, il sistema ogni tanto si da una ripulita ma poi al comando ci sono sempre le stesse persone...
Secondo me se non cambiamo registro siamo destinati a diventare dei comprimari, oppure a vedere solo 1/2 squadre a competere in europa a livelli decenti e le altre a rimediare qualche apparizione.
-
Fiorentina: Blitz in Messico per Corona
bastava andare al supermercato ne compravano 2 casse :calimar:
-
Io credevo Fabrizio. :sisi: