ok siamo uguali... e mi puo' anche star bene anche se penso di no
ma il tanto agognato salto di qualita'?
Visualizzazione Stampabile
ok siamo uguali... e mi puo' anche star bene anche se penso di no
ma il tanto agognato salto di qualita'?
Comunque volevo ufficializzare che alla fine il Bari per la difesa ha preso Stocazzo.
Come si fa a rimanere con sei difensori in rosa,piu' un settimo che per quanto è ritenuto scarso non è stato schierato nemmeno nelle amichevoli estive...boh...
...a 'sto punto davvero confidiamo in Stocazzo...
mi sono dovuto mangiare un barattolino sammontana alla crema per smettere 10 minuti di imprecare contro quei miserabili...
beh dai... stavolta hanno passato tutti i limiti... sono 3 mesi che rifiutano ogni destinazione... intanto spero perdano all'istante la nazionale... vabbè, mi sa che per quello non c'è problema, dunga è andato... :asd:
a quella cifra non è affatto un cattivo affare... considerando che il primo anno prenderà 2,25 milioni netti e 2,7 negli anni successivi, direi che è andata molto bene... certo, ibra a 24 è oro colato, ma noi non avevamo certe possibilità...
l'unica grande operazione di mercato di quest'anno è stato il passaggio di Kaladze al genoa :) .... finalmente è andato via!!
Bovviellooooooooooo quanto me piaceeeeeeeeeeeee!!!
Poi il fatto di averlo tolto alla Juve me lo fà piacere ancora di più!!! ;)))
Ma la Roma ha fatto tante storie per due mln in più o in meno per burdisso e ora compra Borriello a 10 milioni a cuor leggero?Citazione:
(ANSA) - MILANO, 31 AGO - Robinho e' costato al Milan 18 milioni di euro piu' bonus, ha detto Adriano Galliani. 'Due anni fa il City lo pago' 42 milioni'. Il vicepresidente e ad rossonero ha poi spiegato che Ibrahimovic avra' la maglia n.11 mentre Robinho probabilmente il 70. La Roma ufficializza l'acquisizione 'a titolo temporaneo e gratuito, con obbligo di riscatto' di Borriello. Per l' acquisto definitivo i giallorossi daranno al Milan 10 mln piu' Iva in 3 anni. Per l'attaccante contratto quinquennale.
l'anno scorso l'ho detto per l'inter...quest'anno lo faccio per la roma...probabilmente non vincerà lo scudetto ma esce da questo mercato "difficile" come la squadra che si è più e meglio rinforzata...con simplicio e adriano presi a parametro zero, la conferma di burdisso in difesa l'arrivo di borriello davanti il rientro di qualche prestito...il tutto senza vendere nessuno dei big.
L'arrivo di Borriello ti permette di poter anche fallire la scommessa adriano.
Manca qualcosa dietro...specialmente sugli esterni ma mi sembra parecchio completa a centrocampo e in attacco...il tutto apettando che de rossi torni in forma
avessimo preso berhami bisognava dare un 10 a pradè e rosella sensi... così invece gli do un bel 9... saremmo stati davvero completi... vanno tenute in considerazione anche le possibilità con cui si fa mercato
tra l'altro i pennivendoli che firmano solo articoli che piacciono agli editori non hanno minimamente accennato al fatto che l'inter abbia solamente venduto... senza prendere nessuno... voglio dire... che abbia la rosa più forte in Italia è fuori discussione... ma... avendo vinto tutto e quindi avendo incassato il massimo che una squadra di calcio possa ottenere dalle competizioni (non dimenticate che il mondiale per club è una pioggia di soldi), come mai non ha cacciato un solo €?
Ho letto in giro una bella favola sul fair play finanziario... Moratti... e fair play (finanziario) :rotfl:
Moratti ha un monte ingaggi che sega le gambe, anche l'anno scorso che ha fatto un mercato praticamente in pari ha dovuto ripianare una 60ina di milioni...
Probabilmente quest'anno faranno il primo bilancio in pari o quasi dell'era petroliera :sisi:
Secondo me l'Inter ha fatto solo bene a non comprare. La squadra non aveva bisogno di innesti: hanno preso qualche pulcino tipo Coutinho e hanno fatto cassa.
complimenti al mercato roma.
finalmente avete anche un degno attaccante centrale.
mi piace questo campionato.
Coutinho :sisi:
:calimar:
Cmq ho trovato questo bell'articolo in giro, ve lo posto così com'è:
Citazione:
Dalle cessioni sono entrati in cassa, in questa sessione, qualcosa come 26 mln di Euro.
Considerato che, la money effettivamente corrisposta per questa sessione di mercato è di circa 25 mln di Euro, il mercato stesso è stato fatto a costo zero. :o :o :o
di seguito il dettaglo delle cessioni (fonte Juventus.com)
comincio davvero a credere che gli elkann (e la exor) vogliano uscire dalla Juve. :8
Cessioni 2010-11
14 giugno – Cristian Molinaro, il corrispettivo della cessione, pari a € 3,9 milioni, è stato incassato da Juventus in data odierna.
L’operazione genererà nell’esercizio 2010/2011 una plusvalenza di circa € 2,7 milioni.
25 giugno - Domenico Criscito, il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 6 milioni pagabili in tre anni (2 mln); l’operazione genererà un effetto economico positivo di circa € 4,1 milioni sull’esercizio 2010/2011.
14 luglio – Sergio Bernardo Almiron compartecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) per un importo di € 2,5 milioni pagabili in 3 anni (0,8 mln).
L’operazione genererà sull’esercizio 2010/2011 un effetto economico positivo di circa € 0,8 milioni.
5 agosto – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Parma F.C. S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Giovinco, a fronte di un corrispettivo di € 1 milione pagabile in tre anni (0,33 mln).
Il contratto prevede inoltre la facoltà per il Parma di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l’acquisizione della compartecipazione (ex art.102 bis N.O.I.F.) del giocatore a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni pagabili in tre anni.
12 agosto – Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l’accordo con il Liverpool F.C. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Poulsen per un importo di € 5,475 milioni pagabili in due rate: € 2,725 milioni alla firma del contratto e € 2,75 milioni entro il 1° luglio 2011. La rata a scadere è garantita da fideiussione bancaria.
Il corrispettivo della cessione potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 1,2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale.
Torino, 13 agosto 2010 – Albin Ekdal compartecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) per un importo di € 2,4 milioni pagabili in tre anni (0,8 mln).
L’operazione genera nell’esercizio corrente un effetto economico positivo di complessivi € 2,2 milioni.
27 agosto – Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l’accordo con il VfL Wolfsburg GmbH per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Da Cunha Diego per un importo di € 15,5 milioni interamente pagabili alla firma del contratto.
Tale operazione impatta negativamente il risultato economico dell’esercizio 2009/2010 per € 5,8 milioni in quanto comporta la svalutazione del diritto pluriennale al 30 giugno 2010, a seguito della cessione del calciatore ad un corrispettivo inferiore al valore netto contabile residuo
intanto abbiamo chiuso il mercato ieri prendendo due 94 e un 92...sui quali garantisce Paratici...speriamo di vederli crescere bene :p
dampyr a mercato chiuso mi piacerebbe sapere un tuo commento sul mercato della juve.
Che si è fatto un mercato a costo 0 perchè exor si vuole liberare della juventus. Vedi il messaggio quotato sopra.
La difesa è migliorata, nonostante tutto, il centrocampo adesso ha un senso, l'enorme mancanza è la punta, ma erano finiti i soldi, a sto punto.
Alle cessioni dò 8: far sloggiare trezeguet, camoranesi, zebina e poulsen non è da poco, lasciar andare ekdal e Candreva invece non l'ho condiviso. Diego non lo rimpiango.
Agli acquisti dò 7,5: bocciare tutto sarebbe da isterici (come ne sto leggendo parecchi nei forum juventini, ma quelli sono casi a parte :esd: ), si potevano migliorare i terzini, e a centrocampo il massimo sarebbe stato cedere Marchisio (al city?) e chiedere Inler, oltre alla già citata lacuna offensiva.
Complessivamente dò un 7/8, circostanziato alla situazione in cui eravamo (squadra vecchia, demotivata, con ingaggi assurdi e senza CL) e alle ambizioni che realisticamente si potevano avere.
Quoto.
Aggiungiamo che molti giocatori (Pepe, Aquilani, Quagliarella) sono arrivati in prestito con diritto di riscatto. Se non convincono li rispediscono al mittente e l'anno prossimo si può riprovare la stessa operazione senza spendere enormità.
E si riprova fino al raggiungimento di risultati decenti (leggasi CL).
Il tutto avendo, già dal prossimo anno lo stadio di proprietà con entrate di decine di milioni di €.
La juve avrà un vantaggio di almeno 3-4 stagioni sulle altre, non appena metterà le mani sullo stadio... quando il fair play finanziario prenderà forma realmente, la differenza la farà principalmente la capacità di incassare attraverso impianto e merchandising...
intanto...la juve ha ceduto i diritti sul nome dello stadio e sulle pubblicità alla sportfive per 75 milioni x 12 anni...che fanno 6,25 milioni l'anno dalle pubblicità
poi è vero che ci saranno gli affitti e i proventi derivanti dalla Continassa...ma è anche vero che c'è un investimento complessivo iniziale superiore ai 105 mln di € e che gli affitti li prendi subito (ammesso che li fitti tutti e subito...e a quel che mi risulta il termine di luglio 2011 è per lo stadio non per la zona commerciale...ma posso sbagliarmi) ma che i proventi derivanti dal megashop nike/juventus e dal museo e dai concerti (che poi sono quelli che farebbero la differenza) sono tutti un punto interrogativo al momento.
Il nuovo stadio di proprietà è sicuramente un surplus e un grande passo avanti...ma prima di "monetizzare" l'investimento deve passare almeno 1 anno fiscale pieno
gli incassi dello stadio sono veramente la parte minore dell'intero progetto...ecco perchè si fa uno stadio relativamente piccolo (41 mila posti)
son passato giusto l'altro giorno in zona: da fuori, lo stadio è quasi finito (manca il tetto), l'area attorno commerciale (enorme O_o) è ancora in alto mare..
all’agente Fifa Trimboli, aveva trovato la sistemazione per Doni: il Fulham, con la Roma che avrebbe contribuito a pagare l’ingaggio. La partenza del brasiliano avrebbe dato il via al passaggio in giallorosso di Rubinho, ma una clausola ha fatto saltare il trasferimento del portiere a Londra. Una clausola che prevedeva che il Fulham potesse restituire il portiere alla Roma a gennaio. Inoltre alla fine il Fulham si è ritirato di fronte alla richiesta di commissioni troppo onerose. a doni e stata riconosciuta la volonta di partire, x ringraziarlo lo hanno messo come 2 portiere scavalcando lobont
Cmq tempo un giorno e Borriello nell'etere romano è già diventato il più fantasmagorico attaccante dell'universo :esd:
questo perchè molta gente cavalca gli umori della piazza per farne trasmissioni e camparci... una persona dotata di un minimo di cervello dovrebbe(potrebbe?) semplicemente pensare che abbiamo sicuramente completato un reparto già messo discretamente, che abbiamo speso una cifra sicuramente onesta rispetto alla presa per il collo di burdisso e che teoricamente la roma si è rinforzata... va poi anche detto che il milan davanti ha preso un certo ibrahimovic che sicuramente è 3 o 4 categorie sopra borriello...
secondo me è un buon giocatore ma non è il nome che dovrebbe continuare la stirpe dei grandi attaccanti che storicamente ha avuto la roma
Certo che però vendere Huntelaar a 14 e Borriello a 10.. :suspi:
Cioè quelli dello Schalke son fessi :sbrat: