Per fortuna che in nazionale hanno fatto spesso fatica. Vedremo con Capello.
Visualizzazione Stampabile
Io la semifinale l'ho vista e me la ricordo,ma non ho visto mica solo quella partita...
questo discorso è diverso dal definire "al capolinea" due giocatori ancora fortissimi come Vieira e Makelele.E' ovvio che già leggendo la lista dei convocati della Francia con solamente quattro nomi fra i centrocampisti si rimanga come minimo perplessi.
Per quanto riguarda Flamini(molto bravo,anche io l'avrei convocato...ma la stampa ne sta facendo un fenomeno...) credo che l'esperienza possa farla tranquillamente giocando da titolare nel biennio che precede i mondiali.Non mi pare che l 'europeo sia il momento piu' opportuno per far fare esperienza ad un giocatore con due presenze in nazionale in partite amichevoli.Al massimo lo convochi perchè è forte,ma in una competizione te ne freghi della crescita dei giocatori,perchè punti solo alla vittoria del momento.
sulla carta lo è da tanto tempo.Però non lo hanno ancora dimostrato sul campo e il mese prossimo staranno a casa...Citazione:
EDIT: e ricordo che ci sarebbero anche Lampard - Gerrard - Hargraves in Inghilterra e cmq anche noi con la coppia De Rossi - Pirlo non è stiamo male, ANZI.....
Proprio quello che penso anche io. Sulla carta sono i migliori. Non capisco perché non abbiano mai ingranato. Così come tutta l'Inghilterra. Ha due difensori mostruosi (Rio e Terry), un centrocampo da paura e un attacco mica male (Rooney e Crouch). Boh...
anche a me non è mai piaciuto granchè, però vedendo le partite di cempions l'ho rivalutato abbastanza, anche perchè è molto duttile, può giocare anche terzino no?
so giocatori che fanno comodo, e capello con i vari lima & company (non il difensore eh :asd:) c'ha fatto parte della sua fortuna :sisi:
sinceramente la storia di mexes io non riesco a capirla, è uno dei più forti difensori in italia e nel mondo.....bisogna essere dei pazzi, per non parlare di trezeguet :eek:
Mah, a me sembra il miglior centrocampista inglese. E il manchester ha vinto la coppa anche e sopratutto grazie a lui. Ha corsa, tecnica, gioca con entrambi i piedi, ed un ottimo senso tattico. Sarò matto ma lo preferisco ai vari lampard, gerrard e scholes.
Intanto sono uscite tutte le liste dei 23 di ogni squadra, ecco chi andiamo ad affrontare:
Portieri:
Bogdan Lobont (Dinamo Bucarest), Marius Popa (Poli Timisoara), Eduard Stancioiu (CFR Cluj)
Difensori:
Cosmin Contra (Getafe), Gabriel Tamas (Auxerre), Dorin Goian (Steaua Bucarest), Cristian Chivu (Inter), Razvan Rat (Shakhtar Donetsk), Sorin Ghionea (Steaua Bucarest), Cristian Sapunaru (Rapid Bucarest), Stefan Radu (Lazio), Cosmin Moti (Dinamo Bucarest)
Centrocampisti:
Florentin Petre (CSKA Sofia), Razvan Cocis (Lokomotiv Mosca), Mirel Radoi (Steaua Bucarest), Nicolae Dica (Steaua Bucarest), Paul Codrea (Siena), Banel Nicolita (Steaua Bucarest), Adrian Cristea (Dinamo Bucarest)
Attaccanti:
Adrian Mutu (Fiorentina), Ciprian Marica (Stoccarda), Daniel Niculae (Auxerre), Marius Niculae (Inverness).
Portieri:
Coupet (Lione), Frey (Fiorentina), Mandanda (Marsiglia).
Difensori:
Abidal (Barcellona), Boumsong (Lione), Clerc (Lione), Squillaci (Lione), Gallas (Arsenal),Evra (Manchester United),Sagnol (Bayern Monaco), Thuram (Barcellona).
Centrocampisti:
Lassana Diarra (Portsmouth), Makelele (Chelsea), Toulalan (Lione), Vieira (Inter).
Attaccanti:
Anelka (Chelsea),Benzema (Lione), Govou (Lione), Nasri (Marsiglia), Gomis (St Etienne), Henry (Barcellona), Malouda (Chelsea), Ribery (Bayern Monaco).
Portieri:
Edwin van der Sar (Manchester United FC), Maarten Stekelenburg (AFC Ajax), Henk Timmer (Feyenoord)
Difensori:
Wilfred Bouma (Aston Villa FC), Tim de Cler (Feyenoord), Giovanni van Bronckhorst (Feyenoord), Johnny Heitinga (AFC Ajax), Joris Mathijsen (Hamburger SV), Mario Melchiot (Wigan Athletic FC), André Ooijer (Blackburn Rovers FC).
Centrocampisti:
Ibrahim Afellay (PSV Eindhoven), Orlando Engelaar (FC Twente), Nigel de Jong (Hamburger SV), Wesley Sneijder (Real Madrid CF), Rafael van der Vaart (Hamburger SV), Demy de Zeeuw (AZ Alkmaar)
Attaccanti:
Ryan Babel (Liverpool FC), Klaas Jan Huntelaar (AFC Ajax), Dirk Kuyt (Liverpool FC), Ruud van Nistelrooy (Real Madrid CF), Robin van Persie (Arsenal FC), Arjen Robben (Real Madrid CF), Jan Vennegoor of Hesselink (Celtic FC).
Io Hargreaves lo vedrei benissimo nel campionato italiano,mentre su Lampard ho dubbi.
Hargreaves non è un fuoriclasse ma mi sembra dotato di un intelligenza tattica superiore alla norma.
al 113° ha piazzato un'accelerazione sulla destra pazzesca per chiunque, in più lui aveva corso e per davvero per tutti i minuti precedenti.... mostruoso....
quoto sopra, anche per me CC più versatile che ci sia....
d'accordissimo... l'anglo-canadese potrebbe giocare dovunque e fare la differenza in qualsiasi competizione/campionato...
Lampard soprattutto i dubbi mi vengono pensando alla struttura dell'inter, dove le due punte sono la davanti e non coprono.
andrò controcorrente, ma per me all'inter lampard non serve a nulla :sisi:
se gioca col 4-4-2 beh gli servono un paio di belle alone (di centrali come dici anche tu ce ne sono: vieira, cambiasso, stankovic, dacourt, jzanetti che lo è diventato)...
comunque avrebbe bisogno più di un 3-quartista, uno capace di cambiare marcia e di permettere ad ibra di giocare più vicino alla porta :sisi:
uno tipo diego o aguero chessò
dipende da come la vedi......anche messi può fare la punta, ma un pò più arretrato o sulla fascia, beh là fa la differenza....
è chiaro che questi giocatori che saltano l'uomo quando vogliono, dalla 3-quarti in su li puoi mettere dove vuoi :sisi:
infatti mi preoccupa il portogallo agli europei....non hanno una prima punta, ma poco poco ci mettono ronaldo....
Entrambi perché non partivano titolari e avrebbero fatto storie...anche se con Trezeguet è più un caso di ripicca per i rapporti non idilliaci nei confronti del giocatore e dei familiari dello juventino.
EDIT: per chi dice che l' Inghilterra nn ha mai fatto molto pur avendo una rosa forte sulla carta...i motivi sono 2:
- forma fisica nn eccezionale al momento decisivo (e questa conta molto nella fase finale di una competizione);
- portiere.
Aguero è più una seconda punta che un trequartista :sisi:
Per quel che riguarda il modulo mi sa che deve giocare 4-4-2 a rombo (o 4-3-1-2 come preferite... :p ), anche perchè giocare 4-4-2 in linea o 4-3-3 come il Chelsea presuppone che si abbiano delle ali, e noi in rosa non ne abbiamo manco mezza.
quoto assolutamente sul trequartista; un giocatore che possa saltare l'uomo e dare più vivacità in attacco ci farebbe molto comodo.
Su Lampard però non sarei così scettico, una linea a 3 del tipo Cambiasso-Vieira-Lampard con un trequartista davanti non è male :sisi:
Ora più che altro va capito chi fa le valigie...
Probabili candidati: Stankovic, Figo, Jimenez, Materazzi (?), Crespo, Burdisso, Solari, Cesar
c'è aria di rivoluzione :cool:
Se hai Cambiasso secondo me diventa inutile prendere Lampard.Quindi direi che l'inglese ha tutte le carte in regola per essere acquistato da Moratti :p
Aguero segna parecchio,quindi da trequartista sarebbe un po'sprecato.Inoltre credo che i tempi del passaggio .le capacità di scegliere il momento giusto per saltare l'uomo,di copertura e di catalizzare il gioco mettendosi sulle spalle una intera squadra siano caratteistiche difficilmente riscontrabili in una seconda punta.
Alla fine l'Inter spenderebbe un botto di soldi per un giocatore da adattare in un ruolo diverso dal suo.Quindi Aguero ha tutte le caratteristiche per essere acquistato da Moratti(2):D
Il problema è che l Inghilterra nemmeno ci è arrivata alla fase finale della competizione(e non è la prima volta che capita).Quando ho scritto che l'Inghilterra non ha dimostrato sul campo di avere il centrocampo piu' forte,mi riferivo innanzitutto al gioco espresso e poi ai risultati.La nazionale inglese in questi anni non ha espresso quasi mai un gioco decente pur avendo grandissimi giocatori;anzi direi che guardare una partita dell'Inghilterra vuol dire esporsi ad un serio rischio di suicidio :asd:
Al problema del portiere io aggiungerei quello dell'assenza negli ultimi anni di un centravanti con i controcaschi.
si me questo è il thread degli europei, non del calciomercato...
stasera come giocheremo?
e perchè barzagli ? :confused:
perchè secondo me rischi di avere il centrocampo piu' statico di tutti i tempi,considerando anche che hai Camoranesi a destra(che corre,dribbla e copre pure,ma non è un fulmine) e che sempre sulla stessa fascia hai Panucci che non sostiene tantissimo la fase offensiva(cmq meno di Grosso e Zambrotta).
Si potrebbe inserire De Rossi per Ambrosini...
io giocherei così:
buffon
zambrotta
cannavaro
barzagli
grosso
de rossi
pirlo
gattuso
camoranesi
toni
di natale
però penso che donadoni mettera materazzi in difesa e userà + panucci di grosso...
e a centrocampo cambierà ogni volta...
zambrotta visto recentemente non sarebbe titolare manco in serie B
Barzagli e Grosso sembra che giocheranno perchè Zambrotta e Materazzi non sono molto in condizione. Infatti ho preso la formazione dalla Gazzetta di oggi dove indicavano il possibile sorpasso dei due ex Palermo rispetto ai 2 soliti titolari.
Iniziata Italia-Belgio...Italia si schiera con 4-3-3: Buffon-Panucci-Cannavaro-Barzagli-Zambrotta-Gattuso-Pirlo-Aquilani-Di Natale-Toni-Camoranesi.....a sorpresa schiera Barzagli e Aquilani.....
Che gol Di Natale......:sisi:
Tolto Barzagli, già previsto alla vigilia, la vera sorpresa è Aquilani.
Forza Italia (adesso si può dire senza doppi sensi politici, il partito non c'è più:asd:)