Per la valutazione che ci hanno fatto di Mascherano io lo venderei tranquillamente e a sto punto mi prenderei veramente De Rossi: se De Rossi torna quello di 1-2 stagioni fa si fa un discreto upgrade e si incamerano pure dei bei soldini.
Visualizzazione Stampabile
Mirante e Lanzafame: Cairo chiede aiuto alla Juve.
Cresciuti nella Juventus sono nel mirino dei granata.
Lanzafame e Mirante, Cairo chiede una mano all’altra metà di Torino.
Al mercato del Torino ancora in faticoso decollo, possono dare un impulso la risoluzione delle comproprietà e l’aiuto della Juventus. «Dopo aver sistemato le comproprietà e capito in maniera definitiva chi vuole restare, potremo cominciare a costruire la nuova squadra». Rino Foschi è atteso da due giorni di fuoco, perché venerdì sera alle 19 si saprà, buste o meno, chi resterà granata. Il Toro ha quattro giocatori a metà con altre squadre. Due, forse tre di questi non resteranno: Lanna che verrà lasciato al Bologna e Gasbarroni destinato a tornare al Genoa sono i sicuri partenti. Uno è a metà del guado, Abate, per il quale si andrà alle buste. Il Milan vorrebbe riprenderlo per girarlo poi a un’altra squadra, il giocatore chiede la sicurezza di un posto.
Per il Toro (che ha sborsato 2 milioni l’estate scorsa) sarebbe un valore aggiunto, per il Milan uno dei tanti a scannarsi in cerca di spazi. L’unico vicinissino alla riconferma è Colombo, in comproprietà con l’AlbinoLeffe: Foschi è quasi sicuro di spuntarla. Ma è dall’altra metà del calcio torinese che potrebbero arrivare nuove munizioni per Colantuono. Al Toro c’è il problema dei portieri: Calderoni ha già fatto capire di preferire la cessione e Sereni deve ancora aderire al nuovo progetto. Così la Juve è disposta a trattare Mirante che è in comproprietà con la Sampdoria. Già vice Buffon in serie B, il napoletano è a Genova da due stagioni. Nella seconda è stato quasi sempre in panchina. Secco riscatterebbe la metà del giocatore in mano alla Samp che l’ha pagato 1,8 milioni e poi tratterebbe con Foschi una compartecipazione.
Per Silvano Martina, procuratore di Mirante, la svolta non è ancora vicina: «In linea di principio non ci sarebbero difficoltà, tuttavia il Toro deve prima fare chiarezza sulla situazione portieri. Mi risulta che ne abbia tuttora due». Il secondo ex bianconero è Davide Lanzafame, che la Juve ha in comproprietà con il Palermo. Da gennaio di quest’anno il centravanti è stato ceduto in prestito al Bari con la formula del prestito secco. Anche per Lanzafame bisognerà attendere venerdì sera. La metà del cartellino del torinese vale 2,5 milioni. Secco ha intenzione di riscattarlo e di proporlo al Toro con la formula del prestito.
(La Stampa)
Chissà se li accoglierà con la maglietta sullo stadio che mostrò col suo solito stile quando l'Italia perse gli europei :sisi:
Lanzafame non lo conosco.
Di Mirante farei volentieri a meno, Sereni è di un altro pianeta e perfino Calderoni è meglio.
Lanzafame è uno di quei giovani promettenti che è un po' sparito....
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=17437
ma magari, a sto punto prendi criscito e fai davvero la difesa a 4 con lui terzino sinistro :sisi:
e poi di sicuro un napoletano da tutto per quella maglia
oh ma quanta gnocca cè a genova..?!? :esd:
cmq sta storia di fioranelli mi sta stancando alla grande..:suspi:
ma genova torino è come fare mezzo GRA alle 18... dove sta il problema...?
(Corriere dello Sport-Stadio)
«Il venticinque giugno riscatteremo, come da accordi, la comproprietà di Marco Motta, è sicuro»: parole che anche ieri il ds romanista Daniele Pradè ha ribadito a chiunque glielo chiedesse.
Ma lo spero per loro. :suspi:
Ma non è che dopo si rimpippisce a na volta? :rolleyes:
pradè è un grande gestore del mercato
:rotfl:
lo so aed, ha poco con cui muoversi, ma a me più che altro fa ridere quello che dice....
tra l'altro la maggior parte delle volte mi fa sbellicare pure marino :sisi:
quando l'ho visto contro di noi, ha sempre giocato a sinistra, mentre bochetti faceva il 3° di sinistra in difesa, e secondo me come terzino renderebbe bene...
per non parlare del fatto, che è duttile e peciò comprando lui in pratica copri 2 ruoli :sisi:
e finalmente cacci a calci rinaudo
ma che ti ha fatto rinaudo..?!?:rolleyes:
:esd:
L’ultimo colpo di scena rende anche questa telenovela una spy story (come un anno fa con Soros, come nel 2004 con la Nafta Moskva), ma forse questa somiglia più a uno squallido giallo di provincia (e presenta responsabilità diverse): oggi rischia di saltare Fioranelli. Curioso, soprattutto perché ancora ieri mattina era ad un passo dal comprare la Roma (anche per le banche) e tutti i media (con un’eccezione), compreso questo, lo davano addirittura già impegnato a costruire la squadra.
Bluff?
Cosa è accaduto in 24 ore? In realtà, c’è voluto lo spazio di un weekend. La spiegazione è arrivata ieri sera, quando il tempo è scaduto. È successo questo: venerdì Mediobanca, UniCredit e la Sensi hanno firmato un accordo in base al quale Rosella si impegnava a vendere il 67% della Roma alla FIO Sports Group AG di Fioranelli se questi avesse presentato entro ieri sera l’ultima fideiussione richiesta da Mediobanca. È passato il venerdì, l’intero weekend e un’altra giornata. Niente, la garanzia ieri sera non era ancora arrivata (anche se Fioranelli sostiene il contrario). Storia chiusa? Per UniCredit sì, ma se Mediobanca chiedesse altre 24 ore di tempo, in aiuto di Fioranelli, difficilmente le verrebbero negate. Comunque, sarà un comunicato ufficiale a chiudere questa trattativa.
Comunque si vende
A quel punto, l’accordo di venerdì prevede anche che la Sensi conceda subito a Mediobanca il mandato a vendere il club, già preparato nei dettagli dai legali delle parti: prevede una base d’asta di 200 milioni per la quota dei Sensi, e la possibilità che in presenza di offerte leggermente inferiori, pur di vendere la Roma, UniCredit sconti a Italpetroli il debito residuo. Non oggi, nemmeno domani, ma la Roma sarà venduta, poi bisognerà capire a chi. Chi ha comprato ieri le azioni giallorosse, oggi si mangerà le mani. Più volte sospeso per eccessi di rialzo, il titolo ha chiuso la giornata di Borsa con un rialzo dell’8,77% e oltre 6 milioni di pezzi scambiati, pari a quasi il 5% del capitale. Ci ha guadagnato chi ha venduto.
La Gazzetta dello Sport
http://www.asbari.it/index.php?optio...2073&Itemid=68
23 giugno 2009 13:09 - As Bari e Conte: sciolgono il rapporto
L’As Bari e il sig. Antonio Conte hanno deciso consensualmente, in data odierna, di non proseguire il reciproco rapporto che avrà pertanto scadenza il 30/06/2009.
:eek:
guarda....io non sono mai stato uno di quelli che ha dato addosso ai Sensi, ma che Pradè si muova bene non si può senitre!!!! :mad:
A parte Motta preso un po' in sordina, Riise che alla lunga si è rivelato un acquisto più che buono e Juan preso grazie all'amico Lucci (manager anche di Vucinic!) tutti gli altri acquisti di peso son stati veramente osceni!
Non critico tanto la qualità dei giocatori in senso assoluto, ma le modalità di acquisto, le tempistiche e le cartelle mediche ignorate.
Volevano Mutu......l'han tirata avanti per mesi, è sfumata....hanno preso Baptista (diversissimo da Mutu) e Menez a chiusura di mercato!!!
Cioè, prendi un giovane come Menez (di cui peraltro si conoscevano perfettamente i suoi trascorsi clinici) e lo si compra a fine agosto, senza dargli manco il tempo di capire qual'è il suo armadietto a Trigoria lo si butta in campo????
Vogliamo parlare di Cicinho oppure stendiamo un velo pietoso???
Preso l'ultimo giorno di mercato, pagato caro, reduce da un'operazione fatta con metodologie non proprio ortodosse!
Vogliamo dirlo che Bronzetti ci continua a rifilare semi bidoni dalla Spagna (per loro sono bidoni da sbolognare!!!!!) e noi contninuiamo ad accattarceli.....giocatori spesso cari, ma soprattutto con cartelle cliniche a dir poco imbarazzanti!!!
Vogliamo parlare di come è stato gestito il caso di Vucinic che tra comproprietà, rinnovi di comproprietà, dilazioni etc. lo stiamo pagando ben più di Gilardino??
Vogliamo dire di Nonda, scartato dalla Juve per evidenti problemi clinici e girato alla Roma che lo ha accolto a braccia aprte???
Su una cosa Pradè mi ha sempre soddisfatto...........sulle cessioni, su quello non gli si può rimproverare nulla!!!
Però quello che mi manda in bestia più di tutto è che non c'è un briciolo di progetto alla base degli acquisti che vengono fatti!!!!
Ma questo fa parte di una gestione provinciale che si riflette completamente in come sta venendo gestita questa eventuale cessione!!! :suspi:
mah...
a me pare che di acquisti decisamente sbagliati ce ne siano pochi...
Mutu si sa bene come è andata, non credo si possa dare la colpa a Pradè....
Menez l'ha voluto spalletti e baldini ha visto per 6 mesi le partite del monaco a bordo campo, mentre baptista si poteva anche evitare, ma se pensi che grazie a lui hai passato il primo turno di coppa (e poi per colpa sua siamo usciti), 9 milioni di € per un membri fisso della selecao ci possono stare.
Motta mi pare un buon acquisto, e lo stesso si può dire per le cessioni di bidoni come Mido (preso da Baldini) con plusvalenza, Nonda, Mancini, Chivu.
Oppure è meglio Branca dell'inter che a parte Maicon ha strapagato ogni acquisto? Così sono capaci tutti... Anche quando il Presidente Franco Sensi mise in mano 100 miliardi a Baldini, lui prese Batistuta, Samuel (preso da Zeman) ed Emerson.
Secondo me non è affatto peggio di altri DS che circolano al momento in Italia, e il bilancio della Roma lo conferma.
Tutto questo lo abbiamo fatto per pagare l'affare cassano, diciamo una bella marchetta.
Per il resto a pradè, con i soldi che ha avuto a disposizione, gli si possono imputare ben pochi errori, considerando che alcune volte si è dovuto andare su giocatori semi infortunati proprio perchè il loro prezzo era più basso.
A me non sembra che Criscito sia poi così piantato a Genova...fonte.
Più che altro mi inizia a sorgere il dubbio che mal sopporta Torino e/o la Juve...
Era una cosa nell'aria ;)
Voci di corridoio parlavano di una parte dei soldi della campagna acquisti promessa da Di Cagno Abbrescia (candidato sindaco del PDL) in caso di elezione.
A Bari è stato confermato Emiliano...quindi sono venuti meno quei soldi...e siccome il buon Matarrese non mette un centesimo...la campagna acquisti da "20 milioni" (che in realtà sarebbero stati meno di 15) si è trasformata in una campagna acquisti da 5 milioni e tanti prestiti.
Quindi tutte le promesse fatte da Matarrese a Conte sono andate a donnine ;)
Curioso come Criscito (che si sposa questa estate) cambi destinazione gradita a seconda del giornale che lo intervista ;)
Aspetto con ansia che venga intervistato da al jazeera per sentirgli dire "il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Qatar" :asd:
a me pradè nn piace tanto, nn sara' il peggiore ma manco uno dei migliori...
Marino ha fatto molti errori l'anno scorso ma ha anche preso gente come lavezzi,hamsik e santacroce x pochi soldi, quest'anno idem si sta muovendo bene...
Una cosa e' certa farei carte false x uno come Corvino o Marotta che reputo i migliori al momento ;)
Menez va benissimo...........compralo prima, perchè aspettare fine agosto???
Motta è stato ottimo.....ma da verificare sarà quanto e come verrà pagata la seconda metà!
Baptista non l'ho criticato.....ma anche qui sono le tempistiche che non vanno bene!
Mutu bisogna gestiral senza tirarla per le lunghe.........è durata due mesi per poi rimanere con un pugno di mosche. Capisco che non sia colpa di Pradè il rifiuto finale, ma bisognava gestirla più velocemente e soprattutto avere un piano B!!!
Cioè, per aver venduto Cassano a 5 milioni, ne abbiamo dovuti spendere 12 per Cicinho e 9 per Baptista???
Mi sembra assai azzardata come ipotesi.....:suspi:
In ogni caso Cicinho veniva da un'operazione con un pezzo di crociato prelevato da un defunto.....operazione che tutti i medici sanno che prima o poi porta a delle ricadute!!! :sisi:
Vi ripeto.....è il progetto di fondo che manca, le modalità di acquisto, non tanto i soldi effettivamente spesi!:sisi:
Corvino e Leonardi sinceramente mi sembrano meglio.....e perfino Marino alle volte ne fa di migliori!!!
vogliamo parlare dei 40 giocatori costantemente in rosa e strapagati?
degli scambi col milan?
non mi pare abbia speso poco... cose buone ne ha fatte, per carità... ma con quella disponibilità non è impossibile fare mercato, guarda il real di quest'anno...
http://www.juventus.it/site/ita/NEWS...6E867ADFCB.asp
Mellberg ceduto a titolo definitivo all’Olympiacos. Arrivederci Olof
Dopo una sola stagione, la Juventus saluta Olof Mellberg. Il difensore svedese lascia la società bianconera che lo ha ceduto ai greci dell’Olympiacos a titolo definitivo per un importo di € 2,5 milioni.
Giunto a parametro zero dall’Aston Villa la scorsa estate, Mellberg chiude la sua parentesi a Torino con un bottino di 37 presenze ufficiali (27 in campionato, sei in Champions League e quattro in Coppa Italia) e due gol, segnati entrambi all’Olimpico di Roma, il primo alla Lazio e il secondo alla Roma.
:cry: :(
plusvalenza... :sisi: