Originariamente Scritto da
Dr_Velvet
ehi,è la mia partita.Ti rispondo io :D
Io dico che Ventura ha dato una discreta lezione a murigno.
Il bari giocava con una squadra incompleta sia per il mercato fermo da settimane(a causa della cessione della società),sia per le assenze degli attaccanti titolari(Barreto e Meggiorini)
Inoltre quelli che c'erano tornavano da infortuni:
Langella,Sforzini(2°partita in 5 mesi),Greco in panca(ha giocato in coppa italia dopo non so quanto...).
Poi ci sarebbero un paio di giocatori come Kamata e Donda,che avrebbero fatto di sicuro comodo in questa situazione,ma della loro assenza si sapeva sin dall'inizio della stagione.
Ventura,che qui vogliono cacciare non so in base a cosa, ha lavorato in una situazione difficilissima in queste settimane,ma non ha mai perso la lucidità e ha sempre dimostrato di sapere cosa faceva.Prima della partita aveva detto che era sicuro del suo bari nei primi 60 metri di campo,mentre dalla trequarti in poi era curioso di ciò che saremmo riusciti a combinare,viste le difficoltà in coppa italia.Ha disposto una squadra con un modulo non tipicamente suo,adattandosi agli avversari.Aveva già anticipato che in caso di inter disposta col rombo avrebbe rinunciato ad un'ala(il giovane Koman) e lo ha fatto inserendo De Vezze in mezzo al campo e spostando Allegretti sulla sinistra,da interno,in modo da poter permettere a Parisi di stare piu' alto.Mediani sempre pronti al raddoppio in aiuto dei terzini,un lavoro questo riuscitissimo nel secondo tempo.
Dietro ha cercato di far giocare sempre la palla,come già è avvenuto in ritiro.In questo modo abbiamo corso rischi,ma abbiamo evitato di riconsegnare sistematicamente la palla agli avversari.
Anche dopo il gol dell'inter,avrebbe potuto inserire l'attaccante di ruolo Greco.Invece con Rivas e Langella ha messo su un attacco che non dava punti di riferimento alla già stanca difesa avversaria.
Grande Ventura,spero lo capiscano in fretta i tifosi...
Per quanto riguarda murigno,anche secondo me ha sbagliato a sbilanciare subito la squadra.Squadra che poi è crollata fisicamente nel secondo tempo,allungandosi e offrendo il fianco al contropiede avversario.Il problema dell'inter era secondo me il ritmo compassato,la scarsa carica agonistica...insomma hanno sottovalutato la partita.
sui singoli:
E'piacevole vedere un centrocampo di bestioni come Vieira,Muntari,Stankovic,Motta e poi sulla distanza notare come sia l'unico bestione biancorosso a venir fuori.Gazzi è un mediano ancora giovane,con un senso della posizione al di sopra della norma e una resistenza fisica incredibile.Gioca così da anni e con conte ha imparato anche a non buttare via il pallone.In B era un muro.
Direi che anche Ranocchia ha fatto una gran partita(ancora grazie,Genoa :asd:),ma non è una novità.
Alvarez lo conosciamo da anni ormai.Non cambierà di certo a 29 anni.Di buono c'è che sa perfettamente cosa fare in campo perchè ha già giocato con Ventura.Io però aspetto Kamata,che è piu' rapido nel breve e a suo modo piu' imprevedibile nel dribbling.
Su Kutuzov non so cosa dire.E' il nostro regista d'attacco,una specie di allenatore in quel settore di campo.
Oggi non so cosa gli sia successo e cosa abbia bevuto...non l'ho mai visto così brocco :asd: