Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papclems
quindi
Cassano => Nazionale = Nulla = Del Piero in Nazionale.
è un fatto questo quindi?
:confused:
Ti giuro, non ho capito cosa intendi dire.
Comunque sticazzi di Cassano, nel 2006 nessuno voleva iaquinta perchè ci voleva Lucarelli, pochissimi volevano Grosso. Certo mi fa ridere chi fa il diavolo a 4 per un giocatore ma poi si vanta di non guardare la nazionale :D
P.S. DAto che ho citato Del Piero, per me doveva uscire dalla nazionale già nel 2004.
-
volevo sapere se era corretto secondo il decalogo dampyr dire che Cassano ha fatto schifo in nazionale, così come anche del piero ha fatto schifo in nazionale.
Quello si evince dal tuo post.
-
Citazione:
papclems
volevo sapere se era corretto secondo il decalogo dampyr dire che Cassano ha fatto schifo in nazionale, così come anche del piero ha fatto schifo in nazionale.
Quello si evince dal tuo post.
Ho aggiunto un P.S.
Il "decalogo" te lo puoi pure risparmiare, sto esprimendo le mie idee e non mi pare di imporle a nessuno.
Voi adorate Cassano, per me il fatto che non ci sia in nazionale conta 0. Mi sembrano le menate su Baggio che tanto si sono sentire negli anni.
-
Quali sono le menate su Baggio?:D
-
dire menate su Baggio in nazionale è come dire che Del Piero alla juve ha servito come uno Zavarov qualunque.
Baggio in nazionale non solo meritava d'andarci, ma ha anche comprovato con le prestazioni quanto questo fosse vero.
Negare questo è chiaramente intendersi di calcio pensando che ci giochi con la palla ovale.
:esd:
ps. la cosa brutta di Cassano, è che lui sa giocare a pallone. Sa giocare la palla.
E questo infastidisce molto, chi non lo sopporta caratterialmente, tanto da negare anche l'evidenza (e cioè che sappia giocare come pochi altri "italiani").
Ma tanto poi ci mettiamo di punta un brasiliano-brasiliano (che di italiano manco la puzza degli antichi), a centrocampo un argentino (che la puzza almeno ce l'ha.. ma gli puzza l'inno a lui..) e tutti contenti. :esd:
Speriamo anche l'irlanda..:esd:
-
Citazione:
Dampyr
Magari vedere chi glieli ha fatto in tutto il campionato scorso ti eviterebbe di scrivere sparate :D
P.S. Critico Cassano per quello che ha fatto in nazionale ( ==> nulla ). Altrimenti nessuno avrebbe mai dovuto criticare Del Piero in nazionale.
eh già, perchè la maggior parte dei goal di pazzini non sono stati realizzati grazie a giocate di cassano, e anche in queste prime 2 giornate la samp non ha segnato grazie a cassano:rolleyes:
del piero è stato criticato perchè in nazionale ha giocato 80 partite(la sparo cosi perchè mi scoccio di andare a controllare le partite precise), e ne ha toppate 78, mentre cassano ne ha giocate 10 e ne ha toppate 5, anche perchè nell'europeo con il trap è stato uno dei pochi a salvarsi.
Certo il paragone calza proprio:sisi:
-
io voglio Anastasi in nazionale... a chi devo rompere i coglioni? :esd:
-
Citazione:
Melegna
Bisogna anche vedere perchè ha fatto cagare. Se il CT lo rilega in un particolare compito tattico lo posso anche capire, Cassano è uno da mettere in campo e fargli fare quello che gli salta in mente...e secondo me non deluderebbe...tanto peggio di così....
No, non iniziamo... e' stato messo a fare quello che gli pareva e piaceva e le uniche cose decenti che ha fatto sono stati dei dribbling a centrocampo: non ha fatto un tiro in porta pericoloso, non ha fatto assist, non ha fatto niente.
Citazione:
lodone
fatto cagare no dai, è uno dei pochi che salverei da quella triste spedizione.
Sul resto concordo, con Cassano le cose non cambierebbero quasi di nulla....non è mica Maradona.
Perche'? Cosa ha fatto piu' degli altri? Niente...
Citazione:
mjasky
questo è un discorso che ha poco senso....
Cassano è indubbiabente quello che di meglio offre il calcio italiano come giocatore di talento in grado di inventarti la giocata...
E' anche quanto di meglio offre il calcio italiano come giocatore in grado di rovinarti una squadra: e non intendo col fatto che e' una testa di cazzo, ma col fatto che se gioca male la squadra gioca in 10... e per ora in nazionale ha giocato male.
Citazione:
goldrake11
io lo penso e ti spiego il perchè, prima di tutto stai parlando precisamente di una competizione giocata più di un anno fa, ma la cosa più importante è che se hai visto le ultime partite dell'italia avrai notato il problema principale di questa squadra, cioè il non avere un giocatore che detti l'ultimo passaggio e che permetta agli attaccanti di trovarsi davanti al portiere, e attualmente in italia il miglior giocatore con queste caratteristiche si chiama Antonio Cassano, quindi se il problema principale dell'italia è quello di non riuscire a fare goal, penso che con lui questo problema si potrebbe sicuramente risolvere, e un esempio l'abbiamo avuto ieri, appena è entrato d'agostino, quindi l'italia aveva 2 uomini con i piedi buoni in mezzo al campo, le occasioni da goal ci sono state, che poi l'uomo della provvidenza sia stato Kaladze questo è un altro discorso:sisi:
Secondo me il problema principale dell'Italia e' che fa fatica a far stare la Georgia a 0 gol subiti, che in 3 partite di Conf. Cup ha preso 5 gol (3 in piu' di 7 partite al mondiale), e che in generale la difesa non e' piu' una garanzia.
Quando la difesa e' stata all'altezza l'Italia se l'e' giocata alla pari con la Spagna, anzi ti diro' che la Spagna teneva il pallone ma l'occasione migliore di quella partita l'ha avuta l'Italia.
Comunque per me Cassano si puo' chiamare tranquillamente, ma l'Italia continuera' a far cagare come ora... perche' il problema non e' certo quello.
Citazione:
papclems
quindi
Cassano => Nazionale = Nulla = Del Piero in Nazionale.
è un fatto questo quindi?
Questa e' una cazzata solenne... i fatti sono altri:
Cassano => 3 gol in Nazionale
Del Piero => 27 gol in Nazionale
questi sono i fatti.
-
Comunque c'avete poco da prendervela con Rossi, Iaquinta, Quagliarella, Cannavaro, Tizio, Caio e Sempronio.
Iaquinta alla Juve sta giocando bene.
Quagliarella se non ho capito male (non ho ancora visto il Napoli quest'anno) sta giocando bene.
Rossi quando l'ho visto in U21 o al Villareal mi è sempre piaciuto.
Cannavaro finora tra precampionato e Serie A alla Juve deve ancora sbagliare una partita (è presto, ma in nazionale deve ancora farne una buona :p)
E via dicendo.
Domanda: se in nazionale fanno cagare in 10 (si salva solo Buffon, ma per ovvi motivi il portiere è un caso a parte), metà dei quali in campionato sono OGGETTIVAMENTE in buona forma...
... il dubbio che non sia SOLO colpa dei giocatori viene solo a me? :suspi:
E possibile che solo MaD sembra aver capito che anche creando un Cassano con la testa di Maldini e il fisico di Amauri non cambierebbe un cazzo? Se in 9 fanno cagare, puoi anche mettergli vicino un Dio in terra ma a questi livelli continui a raccattare figuracce..
-
Non e' colpa dei giocatori, così come non e' colpa dell'allenatore.
Semplicemente la nazionale si riunisce per 1 settimana ogni tot mesi... i club si allenano sempre insieme.
Ma nessuno ha mai notato che TUTTE le nazionali fanno cagare? Ma chi ha mai vinto un mondiale dando spettacolo?
-
Citazione:
MaD
Ma nessuno ha mai notato che TUTTE le nazionali fanno cagare? Ma chi ha mai vinto un mondiale dando spettacolo?
Sì ma il problema è che ultimamente stiamo facendo molto più schifo del solito.
Nelle ultime N partite abbiamo segnato solo grazie a due autogoal..
-
Citazione:
MaD
No, non iniziamo... e' stato messo a fare quello che gli pareva e piaceva e le uniche cose decenti che ha fatto sono stati dei dribbling a centrocampo: non ha fatto un tiro in porta pericoloso, non ha fatto assist, non ha fatto niente.
questo non è vero.Prendi la partita contro la Spagna come riferimento...
Citazione:
singolare che si valuti cassano per quello che ha fatto nelle poche partite in Nazionale,mentre gli altri vengono valutati per quello che fanno in campionato.
Se il criterio è questo,Toni è quasi scarso,Quagliarella ne azzeca una ogni 10,Di Natale è un cagasotto...
Tra l'altro all'Europeo c'è un lungo esempio di gente che ha fatto molto peggio.
Citazione:
E' anche quanto di meglio offre il calcio italiano come giocatore in grado di rovinarti una squadra: e non intendo col fatto che e' una testa di cazzo, ma col fatto che se gioca male la squadra gioca in 10... e per ora in nazionale ha giocato male.
non sono d'accordo.Il tuo discorso è valido se gioca nella Samp.Nell'Italia ci sono (ci dovrebbero essere)altri 10 bravi giocatori in campo con lui.
Giocato male quando?col Trap?nell'europeo dei merdosi?mah...
Citazione:
Comunque per me Cassano si puo' chiamare tranquillamente, ma l'Italia continuera' a far cagare come ora... perche' il problema non e' certo quello.
questo è sicuro.Si discute solo del fatto che il criterio sarebbe convocare i migliori,anche se da soli non sono in grado di fare la differenza.Non ho capito perchè per ogni giocatore si discute se merita o no la convocazione,mentre per Cassano si discute sulla possibilità che sia in grado di cambiare da solo la squadra o meno.Io discuto solo di quello che vedo in campionato e dico che c'è gente che viene convocata avendo fatto molto meno.
In generale mi pare che si cerchi di trovare le motivazioni per NON convocare un giocatore.E'un ragionamento assurdo dal mio punto di vista.Sempre precisando che a me l'incazzatura su Cassano l'ha fatta venire Lippi con i suoi accartocciamenti mental-giornalistici.La vicenda l'hanno resa interessante il nostro ct e l'assenza di seconde punte all'altezza.Non vivo mica con la passione per Cassano io...
[/QUOTE]
-
Ogni giocatore raggiunge a una certà età la maturità calcistica,il picco del suo massimo splendore, dopo un certo periodo calerà come tutti. Toni l'ha raggiunta nell'anno dello scorso mondiale. Cassano l'ha raggiunta adesso e non mi sembra giusto paragonare questo Cassano con il Cassano di qualche anno fa.
-
Citazione:
Ale 9
Ogni giocatore raggiunge a una certà età la maturità calcistica,il picco del suo massimo splendore, dopo un certo periodo calerà come tutti. Toni l'ha raggiunta nell'anno dello scorso mondiale. Cassano l'ha raggiunta adesso e non mi sembra giusto paragonare questo Cassano con il Cassano di qualche anno fa.
Diciamo che si è calmato, più che aver raggiunto la maturità "calcistica" parlerei di "mentale".
Poi c'è da dire che adesso ha 27 anni, cioè l'età in cui lo sviluppo fisico ha raggiunto il top :sisi:
-
Citazione:
Ferlons
Poi c'è da dire che adesso ha 27 anni, cioè l'età in cui lo sviluppo fisico ha raggiunto il top :sisi:
E' quello che cercavo di dire :asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
questo non è vero.Prendi la partita contro la Spagna come riferimento...
Scusa, e cosa avrebbe fatto con la Spagna?
Citazione:
singolare che si valuti cassano per quello che ha fatto nelle poche partite in Nazionale,mentre gli altri vengono valutati per quello che fanno in campionato.
Se il criterio è questo,Toni è quasi scarso,Quagliarella ne azzeca una ogni 10,Di Natale è un cagasotto...
Tra l'altro all'Europeo c'è un lungo esempio di gente che ha fatto molto peggio.
Infatti la valutazione è proprio quella, se non fosse che Toni è peggio che scarso e Quagliarella per ora in Nazionale non ci ha giocato.
Per Di Natale comunque hai trovato la definizione esatta. :D
Citazione:
non sono d'accordo.Il tuo discorso è valido se gioca nella Samp.Nell'Italia ci sono (ci dovrebbero essere)altri 10 bravi giocatori in campo con lui.
Giocato male quando?col Trap?nell'europeo dei merdosi?mah...
Sempre, a parte Italia-Bulgaria nel 2004. Ma se vuoi puoi dirmi una partita in cui ha giocato bene... :)
Citazione:
questo è sicuro.Si discute solo del fatto che il criterio sarebbe convocare i migliori,anche se da soli non sono in grado di fare la differenza.Non ho capito perchè per ogni giocatore si discute se merita o no la convocazione,mentre per Cassano si discute sulla possibilità che sia in grado di cambiare da solo la squadra o meno.Io discuto solo di quello che vedo in campionato e dico che c'è gente che viene convocata avendo fatto molto meno.
Perche' per Cassano i media spaccano i maroni ogni 3 secondi, mentre invece per gli altri no... e non si capisce che la decisione di non convocare Cassano ci puo' anche stare.
Infatti io ho detto che per me lo puo' pure convocare, così come era sottointeso che se non lo convoca non mi straccio le vesti: certo se poi convoca Pepe c'e' un po' un controsenso, ma giusto per fare un esempio, io ritengo Iaquinta nettamente piu' utile di Cassano all'Italia, per il fatto che gioca in 3 ruoli, che si sbatte per 90 minuti e che spesso la butta pure dentro.
E mi pare che Iaquinta sia molto sottovalutato dai media... non mi pare che quando non veniva convocato ci fossero stati i sondaggi sulla Gazzetta o un'insurrezione popolare.
-
Citazione:
Beren
domandina a crash o agli altri ragionieri del forum...
sapete quanti sono gli entroiti derivati dagli stadi in italia e in inghilterra?giusto per avere un'idea in termini economici di quanto valga questa differenza...
grazie:D
domandina mica di poco conto...perchè ci sono troppi elementi diversi da considerare...se ci riferiamo solo e unicamente ai prezzi dei biglietti...
Bari
curve nord/sud 18 €
tribuna est 28 €
tribuna ovest 35 €
Juventus
curve nord/sud 30 €
tribuna est 40/50 €
tribuna ovest 40/50 €
Inter
curve nord/sud 22/45 €
tribuna est 45/95 €
tribuna ovest 45/160 €
Manchester united
si parte da 31 € sino a 56 € (i bambini pagano 11 € in qualunque settore)
Portsmouth da 33 € a 44 €
Quindi paradossalmente il costo dei biglietti in italia per i settori "superiori" è addirittura molto più basso di quello inglese, la differenza la fanno la % di occupazione che in italia è in calo costante mentre è in aumento praticamente ovunque in europa (in inghilterra siamo sul tutto esaurito praticamente ad ogni match) e il numero di ore di "impiego" dello stadio...che in italia si aggira sulle 70 ore annuali (coppe escluse)
In Inghilterra invece, complici i servizi annessi (shop della squadra, palestre, ristoranti, musei, tour guidati ecc. ecc.) che in italia sono completamente assenti, siamo a livellid i fruizione di un qualunque medio centro commerciale
-
Citazione:
MaD
Scusa, e cosa avrebbe fatto con la Spagna?
E' stato messo sull'esterno,a sinistra,con compiti difensivi.
Si può dire che sia inadeguato a svolgere compiti tattici in quel settore,ma il punto non è quello.Il punto che è una seconda punta e ha giocato sulla fascia.Se poi vogliamo dire che ha giocato nel suo ruolo naturale,possiamo anche farlo.Ma dobbiamo far finta di non aver mai visto giocare Cassano in campionato....
Citazione:
Infatti la valutazione è proprio quella, se non fosse che Toni è peggio che scarso e Quagliarella per ora in Nazionale non ci ha giocato.
Per Di Natale comunque hai trovato la definizione esatta. :D
Con la differenza che,ripeto,i giocatori citati continuano ad essere convocati.
Citazione:
Sempre, a parte Italia-Bulgaria nel 2004. Ma se vuoi puoi dirmi una partita in cui ha giocato bene... :)
In un europeo scandaloso mi pare sia stato uno dei piu' positivi.Certo,è Cassano e se non sa vincere da solo non è apprezzabile...
Citazione:
Perche' per Cassano i media spaccano i maroni ogni 3 secondi, mentre invece per gli altri no... e non si capisce che la decisione di non convocare Cassano ci puo' anche stare.
Infatti io ho detto che per me lo puo' pure convocare, così come era sottointeso che se non lo convoca non mi straccio le vesti: certo se poi convoca Pepe c'e' un po' un controsenso, ma giusto per fare un esempio, io ritengo Iaquinta nettamente piu' utile di Cassano all'Italia, per il fatto che gioca in 3 ruoli, che si sbatte per 90 minuti e che spesso la butta pure dentro.
E mi pare che Iaquinta sia molto sottovalutato dai media... non mi pare che quando non veniva convocato ci fossero stati i sondaggi sulla Gazzetta o un'insurrezione popolare.
Su Iaquinta siamo d'accordo.Ma l'esempio di Pepe rimane...e allora ci si domanda se davvero Cassano non ha dimostrato niente in campionato in due anni e se davvero sia corretto tatticamente non convocare una seconda punta tecnica affidandosi solo al cagasotto.
Se ci fosse un Del Piero che sta in piedi,la questione si risolverebbe da sè.
-
Citazione:
Dr_Velvet
E' stato messo sull'esterno,a sinistra,con compiti difensivi.
Si può dire che sia inadeguato a svolgere compiti tattici in quel settore,ma il punto non è quello.Il punto che è una seconda punta e ha giocato sulla fascia.Se poi vogliamo dire che ha giocato nel suo ruolo naturale,possiamo anche farlo.Ma dobbiamo far finta di non aver mai visto giocare Cassano in campionato....
Doc...sai che a me Cassano in nazionale (proprio per quello che sta dimostrando in campionato da 2 anni a questa parte) non dispiacerebbe affatto...però è anche vero che "si pone" male.
In una intervista prima dell'inizio di questo campionato tirò fuori 2 frasi mica da poco...la prima in cui diceva che lui vorrebbe andare in nazionale anche a fare il terzino...ok fantastico :p
Poi ad una domanda di Pardo sugli schemi di Delneri....risponde "ma quali schemi e movimenti....tu dai la palla a me...e poi io decido cosa fare...per me non è cambiato niente....poi certo...se vuoi che mi metta a fare il terzino e non farmi beccare palla...sono scelte tue" :p
ecco...è questa seconda frase...per quanto vera...che lo frega...ancora una volta...purtroppo :p
-
Citazione:
Crash and Burn
Doc...sai che a me Cassano in nazionale (proprio per quello che sta dimostrando in campionato da 2 anni a questa parte) non dispiacerebbe affatto...però è anche vero che "si pone" male.
In una intervista prima dell'inizio di questo campionato tirò fuori 2 frasi mica da poco...la prima in cui diceva che lui vorrebbe andare in nazionale anche a fare il terzino...ok fantastico :p
Poi ad una domanda di Pardo sugli schemi di Delneri....risponde "ma quali schemi e movimenti....tu dai la palla a me...e poi io decido cosa fare...per me non è cambiato niente....poi certo...se vuoi che mi metta a fare il terzino e non farmi beccare palla...sono scelte tue" :p
ecco...è questa seconda frase...per quanto vera...che lo frega...ancora una volta...purtroppo :p
ah,quindi non viene convocato per la domanda di Pardo :D
Il tipo lo conosciamo tutti(bel soggetto :asd:),ma si conoscono anche i toni con i quali dice alcune cose.Non puoi dirmi che si debba prendere alla lettera una dichiarazione simile...
Poi oh,guardiamo Pepe.Almeno lui si pone bene :p Anzi,mandiamo gli osservatori nei seminari :asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
ah,quindi non viene convocato per la domanda di Pardo :D
Il tipo lo conosciamo tutti(bel soggetto :asd:),ma si conoscono anche i toni con i quali dice alcune cose.Non puoi dirmi che si debba prendere alla lettera una dichiarazione simile...
Poi oh,guardiamo Pepe.Almeno lui si pone bene :p Anzi,mandiamo gli osservatori nei seminari :asd:
no...non ho detto che non viene convocato per la domanda di Pardo o che bisogna convocare solo bravi ragazzi....ma le risposte che ho visto e sentito mostrano che non è che sia cambiato più di tanto rispetto al passato...e quindi....se non lo chiamavano prima per via del carattere...oggi il motivo è ancora valido :p
Oh poi...io al posto di Lippi...lo porterei :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
Poi ad una domanda di Pardo sugli schemi di Delneri....risponde "ma quali schemi e movimenti....tu dai la palla a me...e poi io decido cosa fare... :p
La maggior parte degli allenatori vincenti usano un modulo così :p
-
Citazione:
azteca
La maggior parte degli allenatori vincenti usano un modulo così :p
murignolo c'ha vinto uno scudetto con quello schema :sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
no...non ho detto che non viene convocato per la domanda di Pardo o che bisogna convocare solo bravi ragazzi....ma le risposte che ho visto e sentito mostrano che non è che sia cambiato più di tanto rispetto al passato...e quindi....se non lo chiamavano prima per via del carattere...oggi il motivo è ancora valido :p
Oh poi...io al posto di Lippi...lo porterei :asd:
vabbè,io scherzavo.Avevo capito ciò che intendi dire.
Però,se vogliamo essere precisi, l'ultima versione lippiana dice che Cassano
" è un ottimo professionista e un gran bravo ragazzo".
Embè?:asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
vabbè,io scherzavo.Avevo capito ciò che intendi dire.
Però,se vogliamo essere precisi, l'ultima versione lippiana dice che Cassano
" è un ottimo professionista e un gran bravo ragazzo".
Embè?:asd:
e gli avrà trombato la moglie :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
e gli avrà trombato la moglie :asd:
http://www.gossipnews.it/mondanita/p...lippi_3bb5.jpg
Mi auguro, PER IL BENE DI CASSANO, che sia stato Lippi a trombargli la pallanuotista :asd:
-
Scusate se interrompo il vostro idillio cassaniano :p ma... Si vocifera di un 35% del milan ceduto ai libici :sisi:
-
-
Citazione:
Dampyr
Scusate se interrompo il vostro idillio cassaniano :p ma... Si vocifera di un 35% del milan ceduto ai libici :sisi:
L'abbiamo ceduto nell'ambito dell'operazione sui clandestini? :asd:
-
Citazione:
danybig82
dove l'hai letto?
http://www.24oredisport.com/?action=...dnotizia=16564
Per carità, la fonte è telelombardia :esd:
Però si cita pure un giornalista finanziario, ma non ho idea se sia un cazzaro o meno :esd:
-
Citazione:
Dampyr
Per carità, la fonte è telelombardia :esd:
TeleLombardia è avanti :sisi:
:p
-
secondo me hanno ceduto il 35%+Noemi Letizia in prestito oneroso per 2 anni :sisi:
-
sono 2 anni che vendono la roma a porci e cani... e la gente ha abboccato con tutte le scarpe... prima o poi però potrebbe anche succedere che qualcuno dia una notizia vera...
-
Spero per i milanisti che lo stia cedendo :sisi:
-
ma tu non sperare per i milanisti..sei poco credibile :esd:
-
Citazione:
danybig82
ma tu non sperare per i milanisti..sei poco credibile :esd:
nono davvero :asd:
Speravo davvero che prendessero un terzino forte :sisi:
Sarà che mi fanno pena :asd: però se si rinforzassero renderebbero il campionato più difficile e interessante :)
-
Gheddafi piazzerà la sua tenda a centrocampo :sisi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Gheddafi piazzerà la sua tenda a centrocampo :sisi:
Un po' come Pirlo negli ultimi tempi :asd:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Un po' come Pirlo negli ultimi tempi :asd:
E seedorf non deve manco togliersi le ciabatte :sisi:
-
Citazione:
MaD
Ops....io mi riferivo agli europei del 2004, tu forse a quelli del 2008 vero?
Pensa che l'ho addirittura rimosso l'ultimo europeo! :p
Citazione:
aed1248
sono 2 anni che vendono la roma a porci e cani... e la gente ha abboccato con tutte le scarpe... prima o poi però potrebbe anche succedere che qualcuno dia una notizia vera...
Il Milan però non è quotato in borsa.... :rolleyes: