Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cekkino
Non condivido :p
Per me hanno indovinato la campagna acquisti tutte e 3 le squadre....l'unico problema è che molti giocatori sono arrivati tardi e devono avere tempo per essere assemblati!
E ricordo che il Milan non ha 7 attaccanti ma 6 attaccanti + Seedorf........e visto che gioca sempre con almeno 3 giocatori offensivi il numero di attaccanti per me è giusto :sisi:
Vi ricordo che l'Inter gioca con lo stesso schema tattico e ne ha 9: Ibra, Adriano, Crespo, Cruz, Quaresma, Mancini, Balotelli, Figo, Obinna!
Se al Milan sono in esubero all'Inter cosa sono?
Mancini, Figo e Quaresma possono giocare anche esterni nel 4-4-2 e Obinna e Crespo sono li solo a fare numero non giocheranno mai :sisi:
-
Citazione:
cekkino
Non condivido :p
Per me hanno indovinato la campagna acquisti tutte e 3 le squadre....l'unico problema è che molti giocatori sono arrivati tardi e devono avere tempo per essere assemblati!
Non ne avevo dubbi :p
Il Milan ha fatto una delle peggiori del campionato e diversamente da molti l'ho detto mesi prima del 2-1 col Bologna che non ha fatto altro che confermare la mia tesi, l'Inter per un 4-3-3 andrebbe anche bene, però se poi mi cambiano idea in corsa allora dimostrano poca serietà e quindi passerebbero all'ultimo posto e la Roma continua a dover giocare come se ci fosse Totti anche quando non c'è, ma non hanno nessuno che possa fare quello che fa Totti.
In pratica dopo 3 campagne acquisti belle esose NON hanno risolto i loro problemi. Mi lascia un po' perplesso
Quando si valuta un calciomercato non si devono valutare i NOMI, ma il TIPO di giocatori comprati rispetto alle necessità e all'idea tattica. Ranieri aveva un'idea tattica ben precisa, ovvero un 4-4-2 che in fase di possesso si trasforma in un 2-4-4 (con ali e terzini che salgono) e due mediani più bravi a rompere che a creare.
Poi magari si rivelerà un modulo sbagliato, oppure i giocatori non sapranno rispettare le aspettative, ma almeno è un mercato fatto CON LA TESTA.
Poi si può sbagliare e arriveremo 7° col Milan che vincerà lo scudetto, ma mentre Juve e Fiorentina sembrano avere un progetto le altre tre non mi danno la stessa impressione. Poi il tempo ci dirà chi ha ragione :susu:
Citazione:
Vi ricordo che l'Inter gioca con lo stesso schema tattico e ne ha 9: Ibra, Adriano, Crespo, Cruz, Quaresma, Mancini, Balotelli, Figo, Obinna!
Se al Milan sono in esubero all'Inter cosa sono?
Apparte che ti stai dimenticando che stiamo parlando dell'Inter, la prima fornitrice italiana di barzellette, davanti pure ai caramba :asd:
Comunque i titolari (per i miei personali gusti) sono Mancini - Ibra - Quaresma, Figo - Adriano - Balotelli le riserve.
Crespo e Cruz ex giocatori che sono rimasti solo perchè nessuno si cucca quegli ingaggi e Obinna non ho capito cosa ci faccia ancora la :Prrr:
-
Citazione:
Diablix
Il Milan ha fatto una delle peggiori del campionato, l'Inter per un 4-3-3 andrebbe anche bene, però se poi mi cambiano idea in corsa allora dimostrano poca serietà e quindi passerebbero all'ultimo posto e la Roma continua a dover giocare come se ci fosse Totti anche quando non c'è, ma non hanno nessuno che possa fare quello che fa Totti.
In pratica dopo 3 campagne acquisti belle esose NON hanno risolto i loro problemi. Mi lascia un po' perplesso
Apparte che ti stai dimenticando che stiamo parlando dell'Inter, la prima fornitrice italiana di barzellette, davanti pure ai caramba :asd:
Comunque i titolari (per i miei personali gusti) sono Mancini - Ibra - Quaresma, Figo - Adriano - Balotelli le riserve.
Crespo e Cruz ex giocatori che sono rimasti solo perchè nessuno si cucca quegli ingaggi e Obinna non ho capito cosa ci faccia ancora la :Prrr:
Non gli hanno dato il permesso di lavoro per andare in Inghilterra :sisi:
-
Definire Cruz un'ex giocatore mi sembra eccessivo...
-
Citazione:
Ferlons
Non gli hanno dato il permesso di lavoro per andare in Inghilterra :sisi:
Ah, ecco, appunto..
Citazione:
Dr_Velvet
Definire Cruz un'ex giocatore mi sembra eccessivo...
A me piace moltissimo, ma Mourinho non sembra condividere..
E dal momento che la squadra la fa lui...
-
Citazione:
Diablix
Il Milan ha fatto una delle peggiori del campionato e diversamente da molti l'ho detto mesi prima del 2-1 col Bologna che non ha fatto altro che confermare la mia tesi
Innanzitutto le sentenze si danno a fine stagione perchè il Milan ha ancora bisogno di tempo per essere assemblato dato che ha fatto il precampionato senza nessun attaccante per infortuni e Olimpiade di mezzo!
La sconfitta col Bologna ci può stare sia per questi motivi e sia per mancanza di lucidità...normale a inizio stagione!
Continuo a dire che la campagna acquisti del Milan è stata perfetta e ti spiego il perchè:
1) serviva un portiere affidabile ed è tornato Abbiati....quest'anno ha messo la testa apposto e sta cominciando ad impegnarsi di più negli allenamenti......e tutti sappiamo come gli stimoli facciano tanto nel calcio (e la rinascita di Legrottaglie lo sta a testimoniare)
2) hanno ringiovanito la difesa: fuori Cafu e Serginho e dentro Antonini e Zambrotta, Senderos al posto di Simic....e anche qui hanno fatto un ottimo lavoro; integrazione di promettenti giovani della primavera come Darmian, Albertazzi e Pasini
3) hanno migliorato il cc: integrazione di Flamini, giovane e con molta esperienza, e acquisto di un giovane di buone prospettive come Cardacio, sa giocare con tutti e 2 i piedi, ha intelligenza, sa interdire e far ripartire la manovra........bel giocatore per me e sta già inserendosi bene :sisi:
Hanno costruito un centrocampo di qualità e quantità ben assemblato
4) hanno rinforzato l'attacco, vero punto debole la scorsa stagione, dove non c'erano sostituti all'altezza dei titolari; giocando con 3 giocatori di attacco hanno preso 2 centravanti (Borriello e Sheva) per dare il cambio a Inzaghi che ha sempre problemi fisici per via dell'età, e un giocatore di qualità come Ronaldinho per dare il cambio a Kakà e Seedorf....Pato completa il reparto e hanno capito che ha bisogno di crescere......ecco perchè tutti questi acquisti li davanti!
Si possono anche non condividere i giocatori acquistati ma una logica questo progetto ce l'ha!
-
Citazione:
cekkino
Continuo a dire che la campagna acquisti del Milan è stata perfetta e ti spiego il perchè:
1) serviva un portiere affidabile ed è tornato Abbiati....
2) hanno ringiovanito la difesa: fuori Cafu e Serginho e dentro Antonini e Zambrotta, Senderos al posto di Simic....e anche qui hanno fatto un ottimo lavoro
3) hanno migliorato il cc: integrazione di Flamini (dandogli 4,5 mln di € netti a stagione, ndDiablix... poi se per X motivi devi venderlo chi gli paga più di 9 milioni lordi di ingaggio l'anno?)
4) hanno rinforzato l'attacco, vero punto debole la scorsa stagione
Si possono anche non condividere i giocatori acquistati ma una logica questo progetto ce l'ha!
Ma tu di nome fai Carlo e di cognome Pellegatti? :asd: :Prrr:
P.S: Oh, si scherza eh, ognuno la vede a modo suo ;)
-
Citazione:
Diablix
Ma tu di nome fai Carlo e di cognome Pellegatti? :asd: :Prrr:
P.S: Oh, si scherza eh, ognuno la vede a modo suo ;)
:rotfl:
E' vero che ognuno può avere le sue idee però quest'anno non è stato cosi strampalato come progetto :asd:
Cmq a me piace molto Cardacio......per me il Milan ha pescato giusto con questo uruguaiano :sisi:
-
Citazione:
cekkino
Cmq a me piace molto Cardacio......per me il Milan ha pescato giusto con questo uruguaiano :sisi:
Scusa se non lo giudico... sai com'è, non l'ho mai visto giocare in vita mia :asd:
Dategli almeno il tempo di esordire e o va a finire come con Pato :Prrr:
-
Citazione:
Diablix
Scusa se non lo giudico... sai com'è, non l'ho mai visto giocare in vita mia :asd:
Dategli almeno il tempo di esordire e o va a finire come con Pato :Prrr:
Pato è ancora lontano dall'essere arrivato ad una fine :)
ah, comunque, juventus in serale anche oggi... com'è che ho il sospetto che altafini sarà a genova :mad:
-
Citazione:
Joey-sama
ah, comunque, juventus in serale anche oggi... com'è che ho il sospetto che altafini sarà a genova :mad:
:sgrat:
-
Citazione:
Joey-sama
A giudicare dai commenti di un anno fa di sicuro la maggior parte dei milanisti si aspettava un Pato che a questo punto avrebbe quantomeno lottato per essere titolare, e non con Borriello per non essere l'ultima ruota del carro :Prrr:
Citazione:
:champ:
-
Citazione:
Joey-sama
Che grande Genoa Amisci
:asd:
-
Citazione:
Diablix
Il Milan ha fatto una delle peggiori del campionato e diversamente da molti l'ho detto mesi prima del 2-1 col Bologna che non ha fatto altro che confermare la mia tesi,
Ma tu nasci imparato, questo ormai lo sappiamo e noi umili ignoranti non possiamo che metterci in fila per prendere lezioni da te, oh maestro :sisi:
P.S. Qualche volta dormi o sei sempre sul forum a rispondere a tutti? :p
-
Citazione:
Pericle
Ma tu nasci imparato, questo ormai lo sappiamo e noi umili ignoranti non possiamo che metterci in fila per prendere lezioni da te, oh maestro :sisi:
P.S. Qualche volta dormi o sei sempre sul forum a rispondere a tutti? :p
Ieri sera per caso mi hai visto qua sul forum a scrivere? :rolleyes:
Di giorno devo studiare per due orali e da bravo universitario passo la metà del tempo dedicata allo studio a cazzeggiare su internet :sisi:
-
Spero tanto per la Roma che non sarò una Cassandra...ma i presupposti io li vedo tutti, sempre più, da due mesi a questa parte!:(
-
Citazione:
Diablix
morigno vuole una prima punta che sappia tener e portare palla e quindi un tecnico ma potente fisicamente :sisi:
cruz è un giocatore da area di rigore, diciamo che potrebbe saper tener palla e far salire la squadra, ma dar palla sull'inserimento non mi risulta.....
comunque è un signor bomber, sprecato come terza riserva di ibra, dato che non può essere una punta esterna :rolleyes:
-
Citazione:
Diablix
...lui decide chi va in campo e non chi è un ex-giocatore :p
-
Citazione:
Dr_Velvet
...lui decide chi va in campo e non chi è un ex-giocatore :p
Sì ma vien da se che se hai un giocatore di 34 anni che fa la riserva di Ibrahimovic e Adriano e che se giocherà sarà solo in Coppa Italia puoi pure considerarlo ex-giocatore :(
-
SCULLLLIIIIIIIIIIIIII!!!
:champ: