Sentito purtroppo :sisi:
o anche KAKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA quando faceva un passaggio a centrocampo :asd:
Visualizzazione Stampabile
perchè la storia del cartellino "arancione":suspi: l'ha ripetuto 10 volte, due palle... o è rosso o è giallo...
facciamo uno scambio alla pari... anche noi abbiamo un ruolo un po' scoperto:rolleyes: anche se pare che i bager di abbiati inizino ad essere apprezzati:suspi:
temo di no, a controcaxxo gli hanno dato 6:asd:
la gazza 7,5:sisi:
io personalmente l'ho visto partire un po' incerto e migliorare minuto dopo minuto, ha dettato i tempi, recuperato palloni, ha fatto salire la squadra quando eravamo troppo schiacciati... sicuramente ne ha persi un po', ma quando giochi cosi tante palle in una partita è normale, lo stesso pirlo ne perde un qualcuno di troppo spesso e volentieri...
Si è anche messo a urlare come un deficente JULIO CESAR!!! quando l'ucraino gli ha tirato addosso :asd:
p.s.
io salverei anche Maicon :sisi:
maicon mi è piaciuto molto, ma già dall'anno scorso ve lo invidio di brutto... deve solo migliorare un poco la fase difensiva e ogni tanto prendere il fondo (si accentra troppo spesso)
su julio cesar, magari su sheva era un intervento normale, ma su dinho... sticazzi:sisi:
PER ULIVIERI BRIENZA HA SBAGLIATO - «Non sono d'accordo per niente sul comportamento avuto da Brienza in Palermo-Reggina». Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, intervenuto a un convegno su Sport ed etica al museo del calcio di Coverciano critica il gesto di fair-Play del giocatore della Reggina. «Abbiamo deciso nelle riunioni fatte in passato tra allenatori, giocatori e arbitro - continua Ulivieri - che ci si ferma un po' troppo durante le partite e quindi deve essere solo l'arbitro a decidere le interruzioni di gioco. Per rispetto del pubblico è solo un ufficiale di gara che deve prendere queste decisioni, spesso le interruzioni di gioco sono inutili e non dovuti a reali falli di gioco».
PER FARINA GESTO MERAVIGLIOSO - Al contrario l'arbitro di Palermo-Reggina, Stefano Farina loda Brienza: «Ho avuto la fortuna di assistere a un gesto meraviglioso». Già durante la partita il direttore di gara aveva stretto la mano al giocatore della Reggina. «Questo è un gesto che andrebbe sicuramente esaltato in maniera importante ed invece l'ho visto passare in tv all'una meno cinque per 10 secondi e va bene così... Bisogna invece trasferire una cultura diversa soprattutto concentrandosi sul concetto di ascolto. Purtroppo noi oggi siamo troppo concentrati su noi stessi, troppo egocentrici e non ascoltiamo, perché ascoltare significa rispetto».
E per voi?
infatti secondo me non è sbagliato il modulo, ma appunto sono i gocatori che non sono adatti a questo modulo...
come dici te almeno uno dei 2 esterni di attacco dovrebbe avere + confidenza con il gol e i cc non devono essere solo fisico ma anche con buona corse e tecnica...
Io sono d'accordo con Ulivieri. Sta al giudizio dell'arbitro: se ritiene che il giocatore infortunato non possa riprendere subito a giocare allora fischia e si ferma il gioco.
Altrimenti se uno cade in un normale scontro di gioco l'arbitro non fischia e si gioca finchè la palla non esce o non viene commesso un fallo :sisi:
Altrimenti staremo sempre qua a elogiare qualche giocatore zelante o a inveire contro qualcuno che prosegue l'azione...c'è l'arbitro apposta :p
brienza deve aver pensato a come a palermo inveirono contro mutu (che poi non trasse nemmeno vantaggio da quella situazione) :sisi:
tendenzialmente il pubblico italiano è favorevole a questi gesti quando lo deve fare uno della squadra avversaria, mentre si è per il "continua, che te ne fotte" se la palla la ha uno della tua squadra :sisi:
Gesto poetico, corretto, gran cosa etc... seguirebbero una serie di cit., ma in Italia siamo ridicoli per quanto riguarda la fluidità di gioco..
gente come Materazzi, Nedved (ahimè lo ammetto) e tanti altri approfittano apposta del fatto che ci si ferma anche se uno ci si lega la scarpa per spezzettare le manovre, magari proprio nel momento in cui gli avversari fanno un'azione pericolosa.
Non condanno il gesto di Brienza, anzi... però è decisamente tempo di finirla con gli stop decisi dai calciatori, e non dall'arbitro. E' brutto sia per chi vede la partita, che per chi la gioca, imho.
io sono dell'idea che l'arbitro può decidere quando fermare l'azione, e quando lo fa tutti devono sottostare alla decisone.
ciò non toglie che se un giocatore pensa sia corretto fermarsi per far soccorrere un altro giocatore, è liberissimo di farlo e trova tutta la mia stima...
la scelta di far fermare il gioco dall'arbitro serve ad evitare che ad ogni azione proseguita con giocatori a terra si scatenasse una mezza rissa per presunto comportamento antisportivo
Brienza si è sentito in dovere di fermare l'azione? Ha fatto benissimo....
Il giocatore X ha pensato invece di continuare? Ha fatto benissimo....
il tutto per dire che il gesto di Brienza non sarebbe da esaltare ma sarebbe la normalità in un gioco che non preveda la simulazione di infortunio ;)
Ilproblema di fondo è che sono in troppi a stare giù senza essersi fatti niente... Ed è una delle cose più antisportive che esistano...
Io gioco calcio, di botte ne prendo e ne do, ma penso mi sia successo solo una volta di star per terra senza riuscire a rialzarmi entro 5 secondi...
Secondo me dovrebbero dire: se l'arbitro è costretto a interrompere il gioco per l'infortunio di un giocatore, allora il giocatore è costretto a stare fuori 3 minuti di orologio; e vedi che non sta più nessuno in terra, o cmq solo quelli che si sono fatti male realmente e starebbero cmq 3 minuti fuori...
quoto, ma in quel caso ha sbagliato farina, quando ci sono scontri "di testa" bisognerebbe sempre fermarlo il gioco :sisi:
ti credo che farina lo elogia, se brienza avesse segnato, palermo avrebbe inveito contro di lui (l'arbitro), e probabilmente farina si sarebbe fatto qualche mesetto a riposo :p
Sebastian Giovinco come Mario Balotelli e viceversa. Nel senso che due dei maggiori talenti italiani stanno vivendo un inizio di stagione da panchinari. Lo juventino e l'interista hanno messo assieme rispettivamente due e quattro presenze: 183' giocati dal primo, 104' dal secondo. Poco, per quelli che dovrebbero diventare due pilastri dell'Italia di Lippi. E ora i tifosi bianconeri e nerazzurri li invocano. Già dal prossimo turno di Champions.
Erano attesi alla stagione della consacrazione, dopo aver fatto vedere lo scorso anno di avere tutti i numeri per sfondare. Giovinco era diventato uno dei leader dell'Empoli, Balotelli aveva entusiasmato l'Inter per la sua tecnica e potenza.
Invece, quando la serie A ha messo in archivio la quinta giornata, hanno raccolto solo le briciole. E' vero che erano reduci dalle fatiche olimpiche, ma neppure loro si aspettavano così poca considerazione da parte di Ranieri e Mourinho.
Soprattutto il tecnico romano ha dato poco spazio alla "Formica atomica". Una ventina di minuti nel preliminare di Champions League a Bratislava e la sfida contro il Catania giocato quasi sino alla fine. Proprio la positiva prova con i siciliani aveva fatto credere che fosse arrivato il suo momento. Invece a Genova, in una gara in cui alla Juve serviva una scossa come solo Giovinco poteva dare, è rimasto a guardare. Per la rabbia dei tifosi di Madama, che all'indomani del pareggio con la Samp hanno riempito di critiche Ranieri.
A Milano per ora nessuno ha fatto lo stesso con il collega portoghese, ma in tanti si sono accorti dello scarso minutaggio concesso a Supermario. Balotelli ha giocato un'ora nella Supercoppa di Lega, segnando anche una gol, mentre in campionato si è visto per meno di mezzora contro Samp e Torino, e poco più di un'ora con il Catania. Tutto questo, mentre solo pochi mesi fa Mancini gli aveva dato piena fiducia.
Per Sebastian e Mario, però, il prossimo turno di Champions dovrebbe vederli di nuovo protagonisti. Giovinco partirebbe titolare contro il Bate Borisov e subito dopo potrebbe arrivare la tanto sospirata firma sul rinnovo del contratto. Cosa che sdoganerebbe definitivamente il suo utilizzo.
Stesso discorso, per quanto riguarda l'impiego, per Balotelli, chiamato molto probabilmente a dare un po' di riposo a Ibrahimovic al cospetto del Werder Brema. Dietro il suo modesto impiego, tuttavia, non sembrano esserci motivazioni prettamente tecniche, ma soprattutto un comportamento poco apprezzato. Secondo Mourinho, infatti, il 18enne attaccante si allenerebbe poco e male e pare anche che non abbia un buon feeling con alcuni compagni. Solo il tempo dirà la verità.
AH...le campagne mediatiche del regime :p
Concordo. Pero' io sarei pure per bastonare gli arbitri coglioni: in Lione-Fiorentina l'1-2 e' stato palesemente irregolare con un giocatore a terra (poi uscito in barella) e l'arbitro non ha fischiato.
Se ci fosse una classe arbitrale seria e preparata allora non ci sarebbe bisogno di far decidere i giocatori: se poi ci fossero pure ammonizioni e squalifiche per i simulatori e i miracolati sarebbe il non plus ultra.
In tutte le partite della Juve che ho visto finora non mi pare che Nedved abbia sfigurato: pero' non so cosa puo' aver fatto di male nelle ultime due, francamente... :p
Ah no? Ricordi male, Con Guana a terra andò a segnare il gol dello 0-1..:rolleyes:
Detto ciò dico comunque che il gesto di Brienza è da elogiare, ma dico anche che probabilmente se non avesse pasato 7 anni quì da noi non lo avrebbe fatto, probabilmente..
è chiaro che agli occhi di un palermitano Ciccio ha fatto la cosa migliore, se dovessi essere totalmente imparziale invece sarei assolutamente indifferente, lo avesse fatto o meno andrebbe bene uguale.., anche perchè in questa occasione non si è assolutamente trattato di simulazione o cose del genere.., quello che è rimasto a terra è stato il giocatore della Reggina mentre Balzaretti era addirirttura rimasto in piedi..
Io non vorrei dirlo, perchè Nedved è stato un grandissimo, meritatamente Pallone d'Oro e con lui a Manchester probabilmente avremmo vinto la Champions, ma è dalla stagione scorsa che si vede che non è più quello di una volta... l'età si fa sentire, specialmente per uno come lui che ha avuto nella corsa un punto di forza.
Giovinco meriterebbe sicuramente qualche chance in più, nell'unica partita seria ha fatto vedere buone cose, l'importante è che lo si continui a far giocare sulla fascia, dove può far sfoggia delle suo doti da dribblomane, un buon cross e un ottimo fiuto per l'assist, oltre ad un discreto tiro dalla distanza.
Da seconda punta ora finirebbe solo per prendere bastonate, avrebbe molto meno spazio e dovrebbe competere con stangoni di 1.90 che pesano letteralmente il doppio di lui...
Poi ovviamente deve anche meritarselo il posto giocando bene, ma se non lo fai mai giocare non vedo come possa dimostrarlo :suspi:
io ricordo bene, ma guana che fosse a terra o meno non gli avrebbe dato fastidio perchè ormai l'aveva superato e successivamente prima di tirare salto 2 difensori come birilli segnando un gran gol ... se c'è un caso dove l'infortunio non ha inciso sull'esito dell'azione è quello :rolleyes:
intervallo.
come la mettiamo con tutta quella gente fra cui parecchi milanisti che voleva buttare nel cesso gattuso e ora lo applaude?
e non mi chiedete le virgole perchè non le ho messe di proposito in quanto l'assenza di virgole rende la domanda piu'odiosa :D
fine intervallo.
Guarda che io sono milanista...;)ma oggettivamente la squadra 3 volte (o forse 2:suspi:) campione d'italia, con un super squadrone e con lo special one in panchina dovrebbe entrare in campo e imporre gioco...non subirlo!!
quello che voglio dire è che si è visto che ci sono dei "modi" per battere il milan:
1- Le piccole si chiudono a riccio con pressing a tutto campo...il milan non fa girare la palla e il gioco si annulla.
2-Le grandi squadre (se grandi,perchè anche la lazio ha giocato a viso aperto e si è visto come è andata a finire), prendono in mano il pallino del gioco, fanno subire lle loro giocate e il milan va in confusione (vedi arsenal l'anno scorso)
3-La terza non c'è..:D:D dida, kaladze, bonera , ecc....sono un punto forza delle squadre contro il milan..:asd:
tutto questo chiaramente IMHO