Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
Cioè un attacco con lavezzi, cavani e quagliarella? IMHO uno parte per fare spazio ad una prima punta...
aggiungici hamsik e maggio :p
Io continuo a sostenere che c'è un clamoroso equivoco tattico su quagliarella....che secondo me non può giocare con lavezzi ;)
A meno che mazzarri non abbia intenzione di giocare costantemente chiuso dietro e sulle ripartenze con quei 3 davanti...ma in questo caso hamsik e maggio saranno costretti ad un lavoro di copertura che soprattutto il primo sembra particolarmente allergico a svolgere
-
Citazione:
Catapanus
perchè dovrebbero censurare Casillo??
:suspi:
Effettivamente per il Napoli mi aspettavo una prima punta :confused:
-
Citazione:
aggo85
che poi se ci ripenso... 12 milioni per pepe 18 per cavani :cry:
Pepe 2,5, mi pare.
altri 7,5 sono per eventuale riscatto.
16 milioni per CAvani è pure peggio dei 23 per Amauri :asd:
EDIT: l'esd continua a non andare :cry:
-
Cavani è una prima punta e ha gia' detto di voler giocare da tale. le prime punte Boa ormai non esistono piu' devono cmq essere punte di movimento.
Se e sottolineo se si arrivera' a Cavani, mi spiace per Marek, ma verra' arretrato sulla linea dei centrocampisti con il sacrificio di pazienza in panca (alleluja).
Quagliarella ha dimostrato in nazionale di dover giocare da punta larga cosa che gli permette di rendere al meglio.
Da una parte lui e dall'altra il pocho non mi sembra male. Il modulo è in sostanza quello dello scorso anno. L'unica variazione significativa secondo me è in mediana dove leviamo uno che contrasta per uno che fa gioco (che mancava l'anno scorso).
Tutto sta nel vedere quanto si perde in copertura rispetto a quanto si guadagna in fase di impostazione.
Sicuramente meglio Cavani del paventato freshwater
-
ah, maggio non è un terzino? :rotfl:
considerando che mazzarri è l'unico che fa ancora la difesa a 3, devi avere un centrocampo obbligatoriamente con 2 cursori di fascia, lasciare solo 2 centrali a centrocampo contro squadre ben organizzare vuol dire suicidarsi...
-
Citazione:
Dampyr
Pepe 2,5, mi pare.
altri 7,5 sono per eventuale riscatto.
16 milioni per CAvani è pure peggio dei 23 per Amauri :asd:
EDIT: l'esd continua a non andare :cry:
dai Dampyr ...
il riscatto di Pepe è gia' deciso e solo per questioni di bilancio viene differito alla prossima stagione.
12 milioni per Pepe li tirate fuori tutti.
Noi 16 per Cavani dilazionati nei prossimi 4 anni sempre per questioni di bilancio
A conti fatti puoi dire che i 16 di Cavani siano peggio dei 23 di amauri? no perche' a cavani basterebbero 5 gol per aver segnato piu' di amauri la scorsa stagione... fai tu
E ha 23 anni!!!
-
Citazione:
aed1248
ah, maggio non è un terzino? :rotfl:
considerando che mazzarri è l'unico che fa ancora la difesa a 3, devi avere un centrocampo obbligatoriamente con 2 cursori di fascia, lasciare solo 2 centrali a centrocampo contro squadre ben organizzare vuol dire suicidarsi...
E' lo stesso modulo dell'anno scorso.
Hamsik non copriva di certo a centrocampo. Se si sapra' adattare al nuovo ruolo in mediana non si romperanno gli equilibri (ruolo che per altro ricopre in nazionale).
In caso contrario sara' lui il primo big a partire la prossima stagione
-
Citazione:
dj501
dai Dampyr ...
il riscatto di Pepe è gia' deciso e solo per questioni di bilancio viene differito alla prossima stagione.
12 milioni per Pepe li tirate fuori tutti.
Noi 16 per Cavani dilazionati nei prossimi 4 anni sempre per questioni di bilancio
A conti fatti puoi dire che i 16 di Cavani siano peggio dei 23 di amauri? no perche' a cavani basterebbero 5 gol per aver segnato piu' di amauri la scorsa stagione... fai tu
E ha 23 anni!!!
E dai con sti 12. Sono 10, se si prende.
Per il resto, secondo me con la formazione paventata da te soffrirete da morire a centrocampo. Hamsik a difendere non ce lo vedo proprio.
-
Citazione:
Dampyr
E dai con sti 12. Sono 10, se si prende.
Per il resto, secondo me con la formazione paventata da te soffrirete da morire a centrocampo. Hamsik a difendere non ce lo vedo proprio.
vada anche per i 10, ma il se si prende sai benissimo che è assolutamente una cavolata... avete gia' l'accordo per prenderlo ;)
il dubbio sul cc è lo stesso mio e lo stesso credo di Mazzarri.
Si vedra'...
-
Citazione:
aed1248
Cioè un attacco con lavezzi, cavani e quagliarella? IMHO uno parte per fare spazio ad una prima punta...
No, se ufficializzano Cavani il Napoli non modificherà l'assetto tattico, Cavani sicuramente non è il bomber da 20 goal di cui tanto si parlava, ma credo che Mazzarri abbia un'idea tattica ben precisa, secondo me vuole puntare su Lavezzi centrale come del resto ha giocato le ultime 8/10 partite.
Poi con 3 competizioni i 4 d'avanti si possono alternare tranquillamente
Citazione:
Crash and Burn
aggiungici hamsik e maggio :p
Io continuo a sostenere che c'è un clamoroso equivoco tattico su quagliarella....che secondo me non può giocare con lavezzi ;)
A meno che mazzarri non abbia intenzione di giocare costantemente chiuso dietro e sulle ripartenze con quei 3 davanti...ma in questo caso hamsik e maggio saranno costretti ad un lavoro di copertura che soprattutto il primo sembra particolarmente allergico a svolgere
Secondo me Quagliarella può giocare tranquillamente con Lavezzi, basta che lui faccia l'attaccante esterno...
Citazione:
dj501
Cavani è una prima punta e ha gia' detto di voler giocare da tale. le prime punte Boa ormai non esistono piu' devono cmq essere punte di movimento.
Se e sottolineo se si arrivera' a Cavani, mi spiace per Marek, ma verra' arretrato sulla linea dei centrocampisti con il sacrificio di pazienza in panca (alleluja).
Quagliarella ha dimostrato in nazionale di dover giocare da punta larga cosa che gli permette di rendere al meglio.
Da una parte lui e dall'altra il pocho non mi sembra male. Il modulo è in sostanza quello dello scorso anno. L'unica variazione significativa secondo me è in mediana dove leviamo uno che contrasta per uno che fa gioco (che mancava l'anno scorso).
Tutto sta nel vedere quanto si perde in copertura rispetto a quanto si guadagna in fase di impostazione.
Sicuramente meglio Cavani del paventato freshwater
Secondo me Cavani non è una prima punta, ma è un giocatore che può fare tranquillamente tutti i ruoli, e l'ha dimostrato anche nell'Uruguay, cmq secondo me ti sbagli su Hamsik, Mazzarri non giocherà mai con quei 3 davanti più Hamsik, perchè a cc ha bisogno di copertura e di 2 mediani che sappiano più rompere il gioco che costruirlo, ecco il motivo per cui si cerca Inler e si cerca di vendere Cigarini, io con le 3 competizioni che il napoli dovrà giocare quest'anno non credo ci siano problemi su chi giocherà... ma credo che le 3 punte più Hamsik difficilmente le vedremo quest'anno....
Su Cavani io non sono ne entusiasta ne deluso, come dicevo prima non è il bomber tanto paventato da 20 goal, però è un giocatore in costante crescita di soli 23 anni che ha grandi qualità... il problema è che a volte sbaglia goal troppo facili:sisi:
Però si può integrare benissimo nel modulo del napoli e a quella cifra secondo me è un buon acquisto... 16 mln di € per un giocatore con grandi potenzialità ma cmq già affermato con un ingaggio non troppo oneroso(si parla di poco meno di 2 mln l'anno) direi che non è per niente male..
-
Non so
le ultime partite dell'anno scorso Mazzarri ha provato piu' volte 3 punte con Hamsik arretrato in mediana.
Secondo me il tentativo lo fara'. Anche perche', onestamente, chi tieni fuori tra Quaglia, Cavani e Lavezzi?
-
Citazione:
dj501
Non so
le ultime partite dell'anno scorso Mazzarri ha provato piu' volte 3 punte con Hamsik arretrato in mediana.
Secondo me il tentativo lo fara'. Anche perche', onestamente, chi tieni fuori tra Quaglia, Cavani e Lavezzi?
LAvezzi
-
Citazione:
Dampyr
LAvezzi
Pentiti blasfemoooooo :)
Io avevo pensato a Quagliarella pensa te.
Boh, è la coperta che è troppo corta. Indipendentemente da prima o seconda punta, comprare un giocatore forte implica farlo giocare che a sua volta implica avere questo dilemma da risolvere.
Auguri a Mazzarri
-
Citazione:
dj501
Pentiti blasfemoooooo :)
Perché? Segna poco e spesso corre a caso. Se poi iniziano magari ad ammonirlo ogni volta che si butta non finisce le partite.
Cmq ho idea che Mazzarri voglia imitare Mofrigno, solo che dopo 2 partite torna al 3-5-2. Segnatelo.
-
Spero per lui si renda conto di non avere giocatori del calibro di Eto' che si è sacrificato tantissimo in quel modulo. Stessa cosa dicasi per Pandev. Dei nostri non c'e' nessuno che rientra
-
Citazione:
Crash and Burn
Io la vedo così....se partono camoranesi e uno tra trezeguet o amauri arriva dzeko e un esterno comunitario, altrimenti arriva krasic e il resto resta così com'è (nel senso che non arriva un big in attacco)
concordo... e penso che alla fine arriverà Krasic e il resto resterà così
-
Citazione:
dj501
Non so
Abbiamo giocato solo una volta cosi, ed era nell'ultima partita in casa contro l'atalanta, per il resto questo tipo di modulo l'ha usato quando si doveva recuperare le partite e rischiava il tutto per tutto...
Poi io non capisco perchè ci si deve creare il problema di chi deve stare fuori... se si vuole diventare una grande squadra bisogna avere anche buoni giocatori in panchina che l'accettino con tranquillità, e l'Inter l'ha dimostrato l'anno scorso...
Citazione:
Dampyr
Perché? Segna poco e spesso corre a caso. Se poi iniziano magari ad ammonirlo ogni volta che si butta non finisce le partite.
Cmq ho idea che Mazzarri voglia imitare Mofrigno, solo che dopo 2 partite torna al 3-5-2. Segnatelo.
Io direi che Lavezzi è migliorato tantissimo sotto l'aspetto della simulazione negli ultimi anni, solo che ormai per te è catalogato dato che l'ha fatto diverse volte il primo anno...
Cmq Lavezzi con Mazzarri difficilmente ha corso a caso ma è stato molto di più nel vivo dell'azione rispetto a quando giocava con reja...
Non credo proprio che Mazzarri farà la difesa a 4, è troppo fermo sul suo 3-4-3
-
cavani è un buon giocatore e giovane, ma non è un bomber da 20 gol come cercava il napoli.
non capisco perchè la società partenopea non si sia buttata su maxi lopez che secondo me rappresenta l'identikit perfetto. :confused:
nel frattempo mi sono rotto i maroni della dirigenza rossonera,siamo a metà luglio, non c'è nessuna trattativa seria, non vendono nessuno perchè vorrei sapere chi è quel pazzo che ti compra gente defunta come oddo,janku, kaladze etc.
spero proprio che le voci sulla partenza di ronaldinho siano vere,ma dubito.
frustazione totale,spero che nessuno vada più a san siro.:mad:
intanto il real si muove sul mercato e prende khedira per 10 mil. di euro.
-
Maxi Lopez è molto osannato, ma a me sembra una scommessa rischiosa.
E cmq non credo sia molto facile trovare una punta da > 20 gol a stagione eh. Solo 2/3 superano quella soglia ogni anno, mica comprando tizio si ha questa garanzia
-
Citazione:
dj501
Maxi Lopez è molto osannato, ma a me sembra una scommessa rischiosa.
E cmq non credo sia molto facile trovare una punta da > 20 gol a stagione eh. Solo 2/3 superano quella soglia ogni anno, mica comprando tizio si ha questa garanzia
Quoto e cmq ci sarebbero voluto dai 20 ai 22 mln