Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ingegnerlillo
Scusa cekkì, ma per me stai dicendo una marea di stronzate :asd:
Che cacchio di discorso è il tuo? Hai tirato tanto, hai sbagliato, quindi l'errore arbitrale non conta?
E se tiravamo poco? Allora il rigore contava di più? :rotfl:
Dimmi una cosa, mi basta un sì od un no: secondo te se rosetti dava il rigore (sacrosanto) alla fiorentina e la fiorentina segnava, il milan avrebbe sicuramente vinto la partita com'è successo?
Allora mi sa che non ci capiamo!
Io dico che la Fiorentina ha dominato ma non è riuscita a chiudere la partita!
Il Milan ha pareggiato in seguito all'arretramento della Fiorentina!
A quel punto la Fiorentina si è buttata tutta in avanti in maniera abbastanza confusionaria e in quella azione l'arbitro ha deciso di lasciare il vantaggio che quella vostra sega di attaccante ha fallito.
Il rigore ci poteva anche stare ma non è cosi scandaloso non averlo dato!
Inoltre se lo dava non è detto che lo segnavate (Abbiati ne ha già parato uno la scorsa giornata ed è in grande forma).
Comunque con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Il punto è solo 1: per il gioco espresso meritavate di vincere ma siete stati sfortunati e avete perso......quindi non vi resta che socare :asd:
-
Citazione:
ingegnerlillo
aveva visto una monetina in terra :sisi:
secondo me cercava le palle, perchè mi pare che il ginocchio di thiago vada lì :asd:
e ti ribadisco che è rigore, ma che ne ho visti di più netti non dati
per alcuni sì, per altri no, saranno tutti milanisti? :rolleyes:
http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=5171
-
Citazione:
cekkino
Allora mi sa che non ci capiamo!
Io dico che la Fiorentina ha dominato ma non è riuscita a chiudere la partita!
Il Milan ha pareggiato in seguito all'arretramento della Fiorentina!
A quel punto la Fiorentina si è buttata tutta in avanti in maniera abbastanza confusionaria e in quella azione l'arbitro ha deciso di lasciare il vantaggio che quella vostra sega di attaccante ha fallito.
Il rigore ci poteva anche stare ma non è cosi scandaloso non averlo dato!
Inoltre se lo dava non è detto che lo segnavate (Abbiati ne ha già parato uno la scorsa giornata ed è in grande forma).
Comunque con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Il punto è solo 1: per il gioco espresso meritavate di vincere ma siete stati sfortunati e avete perso......quindi non vi resta che socare :asd:
mi pare tu non abbia risposto alla mia domanda, però...
edit: e 10 :no:
Rosetti NON ha dato il vantaggio, ha fatto chiari cenni a Montolivo di rialzarsi, e non ha alzato le braccia come il regolamento impone quando si assegna un vantaggio.
In più, se hai visto la partita e non solo gli highlights, avrai sicuramente notato come in almeno altre 3 occasioni in cui il vantaggio era sacrosanto lo stesso arbitro non l'ha dato alla fiorentina, penalizzandola.
P.S.: rosetti sopra è maiuscolo solo perchè capoverso :asd:
-
Citazione:
Joey-sama
secondo me cercava le palle, perchè mi pare che il ginocchio di thiago vada lì :asd:
e ti ribadisco che è rigore, ma che ne ho visti di più netti non dati
per alcuni sì, per altri no, saranno tutti milanisti? :rolleyes:
http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=5171
Scusa eh, mi ha portato come supporto alla tua tesi un link ad una discussione in cui la maggioranza è comunque convinta che sia rigore, ed in più tutti sono comunque concordi nel dire che dare vantaggio in una situazione così è una stronzata clamorosa ed il vantaggio non si è concretizzato con il tiro di keirrison.
Ma non è un pelino in contraddizione con quello che dicevi una pagina fa? :rotfl:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Scusa eh, mi ha portato come supporto alla tua tesi un link ad una discussione in cui la maggioranza è comunque convinta che sia rigore, ed in più tutti sono comunque concordi nel dire che dare vantaggio in una situazione così è una stronzata clamorosa ed il vantaggio non si è concretizzato con il tiro di keirrison.
Ma non è un pelino in contraddizione con quello che dicevi una pagina fa? :rotfl:
io non ho portato nulla a supporto, volevo solo farti vedere che non è rigore per tutti
detto ciò, probabilmente è rigore, ma non rientra certo nella categoria "ma come cazzo ha fatto a non darlo"... invece pare che sia il rigore più evidente da quando hanno inventato il calcio :asd:
-
Rosetti non da vantaggio perchè non fa il gesto di dare il vantaggio che un arbitro deve fare, mi pare non ci sia nulla da discutere in proposito perchè si tratta di una cosa oggettiva (il fatto che non alzi le braccia) e non soggettiva
-
Citazione:
fantaluca
Rosetti non da vantaggio perchè non fa il gesto di dare il vantaggio che un arbitro deve fare, mi pare non ci sia nulla da discutere in proposito perchè si tratta di una cosa oggettiva (il fatto che non alzi le braccia) e non oggettiva
a volte sei contorto :p
-
Citazione:
Joey-sama
a volte sei contorto :p
aihaihaiha era "e non soggettiva" ovviamente :esd:
edito :D
-
meno male che sabato si gioca di nuovo almeno finiranno sti post inutili
-
Ecco la lista degli errori arbitrali patiti dalla Fiorentina redatta dal Corriere dello Sport-Stadio
SERIE A
3a giornata, Fiorentina-Cagliari (gara vinta 1-0): Banti nega un rigore per fallo netto di Marzoratti su Jovetic
5a giornata, Fiorentina-Sampdoria (gara vinta 2-0): Morganti nega un rigore per spinta di Stankevicius su Jovetic
6a giornata, Livorno-Fiorentina (gara vinta 1-0): Damato sorvola la trattenuta di Perticone su Gilardino.
7a giornata, Fiorentina-Lazio (gara pareggiata 0-0): Brighi non vedono la palla in rete su tiro di Gilardino prima della respinta di Radu.
8a giornata, Juventus-Fiorentina (gara pareggiata 1-1): Rizzoli ferma il gioco pochi istanti prima che il tiro di Vargas finisse in rete per un presunto fallo di Dainelli su Chiellini quando invece è il contrario.
9a giornata, Fiorentina-Napoli (gara persa 0-1): Morganti lascia correre sul fallo di Contini su Gilardino lanciato a rete. Il difensore partenopeo era già stato ammonito e quindi sarebbe stato espulso.
10a giornata, Genoa-Fiorentina (gara persa 2-1): Saccani non concede due solari calci di rigore su Montolivo
11a giornata, Fiorentina-Catania (gara vinta 3-1): Tagliavento assegna il secondo cartellino giallo a Dainelli per un fallo inesistente su Llama.
13a giornata, Fiorentina-Parma (gara persa 2-3): Orsato convalida il gol di Bojinov partito in posizione di fuorigioco.
14a giornata, Inter-Fiorentina (gara persa 1-0): Damato non assegna un calcio di rigore a Gilardino per fallo di Samuel.
16a giornata, Chievo-Fiorentina (gara persa 2-1): Valeri non assegna un calcio di rigore a Gilardino per fallo di Morero.
19a giornata, Fiorentina-Bari (gara vinta 2-1): Annullato a Gilardino un gol regolare da Gervasoni.
20a giornata, Fiorentina-Bologna (gara persa 1-2): Lanna sfrana addosso a Marchionni in piena area di rigore, ma Banti non assegna la massima punizione.
Recupero 17a giornata, Fiorentina-Milan (gara persa 1-2): Rosetti non concede un calcio di rigore per fallo di Thiago Silva su Montolivo.
CHAMPIONS LEAGUE
Olympique Lione-Fiorentina (gara persa 1-0): Vink espelle Gilardino per una gomitata inesistente ai danni di Toulalan.
Bayern Monaco-Fiorentina (gara persa 2-1): Ovrebo espelle Gobbi ma non Klose e poi convalida un gol in pesante fuorigioco dello stesso attaccante tedesco.
-
lillo, ma Della Valle qualche giornata fa non parlava di "aiutare gli arbitri"? :p
Al di là dell'oggettivo torto, al solito sono tutti finocchi col culo degli altri :sisi:
-
A parte il fatto che secondo me Della Valle è finocchio per davvero (:asd:), non mi sembra che abbia alzato eccessivamente i toni...
A Firenze la gente si lamenta per il motivo opposto, molti tifosi vorrebbero una reazione più decisa della società: alla fine ha parlato Diego la sera della partita, dicendo di smorzare i toni e di pensare solo a giocare, e Andrea ieri, con un intervento un po' più deciso ma che comunque credo rientri nei limiti della civiltà...
Secondo me è da apprezzare il fatto che la sera della partita l'unico a parlare è stato il patron e con toni decisamente cauti, visto che qualunque cosa viene detta "a caldo" solitamente non fa altro che fomentare la rabbia dei tifosi.
Ultima osservazione e poi chiudo con l'argomento visto che vi ho già rotto abbastanza le balle (:asd:): i fatti che hanno scatenato la rabbia di tutti non è il rigore in sè per sè, ma sono:
1) il fatto che sia stato designato Rosetti per questa partita quando contro la Fiorentina, anche nell'ultima partita arbitrata contro il Milan, ne ha combinate di cotte e di crude
2) il fatto che l'amministratore delegato del milan nonchè presidente della lega abbia passato le giornate precedenti all'incontro a rimarcare il fatto che una vittoria dei rossoneri sarebbe stata vantaggiosa per tutti: per il campionato riaperto, per lo spettacolo eccetera eccetera
3) il fatto che questo spettacolo lo trasmetta sul DT il presidente di una squadra in campo, nonchè il presidente del consiglio
4) il fatto che un po' tutti davano il milan già vincente (tanto che tutti facevano le classifiche della serie A col Milan già con un +3) e che sia stata accolta, anche in questo forum, la designazione di Rosetti come un'ulteriore garanzia che in un modo o nell'altro il Milan quella partita l'avrebbe vinta.
Poi fosse stato un episodio isolato probabilmente sarebbe stato vissuto tutto con più serenità, ma quando cominciano a diventare parecchi in un unico campionato mentre alle tue dirette concorrenti questo non succede un po' di nervoso ti sale :D
-
interessante la lista, ma degli errori a favore non si parla mai, chissà perché :rolleyes:
-
Citazione:
ilbarbadatre
interessante la lista, ma degli errori a favore non si parla mai, chissà perché :rolleyes:
Ti dò un aiutino: la lista si chiama "lista degli errori arbitrali patiti dalla Fiorentina" :asd:
Comunque, se ti riferisci alla partita col Livorno, ne ho parlato poco perchè ne ho visto solo un pezzetto, dato che avevo l'inugurazione di un ristorante di un mio amico che mi ha impegnato il resto del pomeriggio (a proposito, se cerchi un posto dove mangiare bene spendendo il giusto :asd:)...
In ogni caso, se vuoi, posso dare il mio giudizio sul gol di vargas, in cui probabilmente c'era un fallo di gamba tesa di Ljiaic, visto che in episodi dubbi solitamente si privilegia il difendente, e probabilmente Vargas andava ammonito per la reazione verso il Livornese che non mi ricordo come si chiama :D
Non mi esprimo sul presunto rigore su Lucarelli perchè non ho rivisto le immagini nei 2 riassunti che mi son guardato...
Se ti riferisci, invece, ad altre partite in cui abbiamo avuto favori dimmi pure quali e mi esprimerò, visto che a me non vengono in mente :D
-
no parlavo in generale, io seguo pochissimo il calcio quindi no ho idea se ha ricevuto favori, ti dirò che per me il gol della gamba tesa che citi te non mi pareva assolutamente fallo, tutti e 2 intervengono a quel modo, il rigore su lucarelli forse ci stava, natali era dietro, però non so quanto sia evidente la spinta
ho visto solo un pezzettino della partita di monaco e secondo me l'espulsione di gobbi c'era, però c'era netta anche l'espulsione di kroldrup sul rigore
non ho visto il fallo di klose perché non lo fan vedere, il fuorigioco è evidente a tutti
per il resto non so
-
Citazione:
ingegnerlillo
A Firenze la gente si lamenta per il motivo opposto, molti tifosi vorrebbero una reazione più decisa della società: alla fine ha parlato Diego la sera della partita, dicendo di smorzare i toni e di pensare solo a giocare, e Andrea ieri, con un intervento un po' più deciso ma che comunque credo rientri nei limiti della civiltà...
A prescindere dal fatto che la Fiorentina è stata penalizzata direi che forse qualche pentimento il vostro presidente su amicizie passate dovrebbe averlo...
-
Citazione:
Nails74
A prescindere dal fatto che la Fiorentina è stata penalizzata direi che forse qualche pentimento il vostro presidente su amicizie passate dovrebbe averlo...
In che senso, scusa?
-
Citazione:
ingegnerlillo
In che senso, scusa?
Parla di Moggi :blabla:
-
Citazione:
Dampyr
Parla di Moggi :blabla:
Eh, avevo intuito anche io, ma mi sembrava che non c'entrasse una fava col discorso attuale :asd:
-
lillo sempre più piangina :sisi: