Gli interisti si lamentano di Morganti :suspi:
Erano abituati troppo bene :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Gli interisti si lamentano di Morganti :suspi:
Erano abituati troppo bene :rolleyes:
Mourinho è senza dubbio una persona molto intelligente ed ironica, ma troppo spesso pecca di arroganza e superbia.. Per non parlare che un paio di anni fà, quando prima di affrontare una trasferta ad Oporto con il suo Chelsea disse: «Se ho bisogno di quattro o cinque guardie del corpo per la trasferta contro il Porto? Direi di sì. Se ti rechi a Palermo, penso che ne avresti bisogno».
Lo ringraziamo di questa ENORME cazzata nella quale ha dimostarto una immensa ignoranza.., e naturalmente lo aspettiamo a braccia aperte..:rolleyes:
Piccola parentesi per Clarence Seedorf, a qualcuno di voi non è piaciuto, ha me è sembrato (come sempre) un giocatore starordinario..:sisi:
e materazzi si becca lo stesso il -1 per l'espulsione?:asd:
l'inter ha speso non so quanto per un giocatore con un piede solo,che crossa dalla trequarti e che tatticamente ha la stessa intelligenza di Pato :suspi:
per quanto riguarda la partita di stasera,solite idee sparse velvettiane:
io direi che murigno ha fatto una brutta figura.
Fa il catenaccio e attacca alla casso di cane.Ma se si ostina a mettere Ibra al centro dell'attacco,non agevola le giocate "improvvisate" dei suoi.Oggi persino Cruz ha fatto l'attaccante esterno con lo svedese sempre al centro.Non so perchè non abbia giocato Cordoba(magari non sta bene...) e capisco anche che un marcatore non è indicatissimo se affronti una squadra che non ti da punti di riferimento.Però tra Cordoba e Burdisso io scelgo sempre e comunque quello molto piu' bravo...
Cambiasso monumentale per 90°,Viera per 60 circa e il suo calo ha influito parecchio sulla partita.
Per quel che riguarda il Milan,ho visto una squadra in crescita sul piano atletico ed aiutata tatticamente dall'Inter.
Se Kaka e Dinho si cercano con costanza,i risultati si vedono
Pato a me non è piaciuto proprio.Le azioni si fermano quando la palla arriva a lui.
Quando Ronaldinho nel secondo tempo a verticalizzato per Kaka,che si muoveva dal centro verso sinistra,Pato ha impiegato un paio di ore per capire cosa stesse accadendo e che avrebbe dovuto buttarsi centralmente nello spazio lasciato libero dallo stesso Kaka.
ah scusate...ho dimenticato di dire che questa volta all'inter è mancato l'autogol decisivo :asd::asd:
che schifo :sisi:
era meglio il panzone dal primo minuto :sisi:
mourinho non usa mai il 442 ma sempre il 433 (giustamente)
il problema principale è che l'inter non ha i giocatori adatti a un 433....
c'è gente come vieira che non giocherà mai bene in un 4363 imho...
lo stesso ibrahimovic, con questo modulo è sprecato... preferirei tutta la vita uno tipo amauri o van nistelrooy come punta centrale...
quando è andato al chelsea si è fatto comprare metà squadra per poter giocare come dice lui... ora all'inter si è trovato una squadra con 1.000 giocatori che non ci azzeccano niente con il suo calcio...
mancini e il "simao scarso" (perchè dire che è in dualismo con cristiano ronaldo è una bestemmia che puoi dire soltanto se ti pagano per dirla) li ha voluti lui :sisi:
quaresma presonalmente mi piace come giocatore...
mancini non so quanto lo abbia davvero voluto lui, visto che anche l'estate scorsa era stato avvicinato all'inter, in tempi in cui mourinho era ancora al chelsea...
secondo me infatti mancini è un altro di quelli che non va bene nel modulo di mourinho...
lo vedo + come esterno di centrocampo che come esterno di attacco...
secondo me è il migliore.... sarà che odio gli attacchi a 2, ma questo mi da l'impressione diessere coperto dietro e pronto per il possibile contropiede....
p.s. le ultime finaliste dichampion usavano entrambe il 433... e anche in italia sempre + squadre lo usano (inter, fiorentina, udinese, catania...)
Secondo me il problema vero è che non è nè un 4-3-3 nè un 4-5-1...
Non è un 4-3-3 (fatto bene) perchè i 3 davanti sono 3 che vedono la porta a corrente alterna, ibra è uomo da una quindicina di goal a campionato quando va bene, Mancini e Quaresma negli anni di grazia credo non abbiano mai superato la decina...
E non è un 4-5-1 (fatto bene) perchè sia mancini che Quaresma raramente vanno a coprire a centrocampo o inseguono il terzino.
:sisi:
Tutte le squadre citate però hanno interpreti diversi, i 3 del Manchester sono tutti uomini che segnano e coprono anche (ok ronaldo a parte :p) lo stesso vale per l'Udinese che gioca con 3 attaccanti di ruolo, nella fiore ci sono insieme mutu e Gilardino, entrambi uomini da goal ec... anche il Barça che non hai citato, comunque giocava con 1 centravanti e 2 mezzepunte che davanti facevano molto più la differenza di un quaresma a caso.
La cosa da non sottovalutare è anche che quasi tutte hanno a centrocampo gente che sa lanciare l'uomo...
E viene difficile usare il contropiede come vuole Mourinho se non hai gente in grado di lanciarlo e per quanto sappiano fare altre cose Vieira, Zanetti e Cambiasso non sono proprio i migliori del mondo quando si tratta di verticalizzare.
Per fare un riferimento a stasera, il dentone ha 3/4 volte lanciato kaka o pato di prima nello spazio, e da una occasione del genere è nato il goal, da noi non lo fanno, ma non perchè non sia previsto dagli schemi ma perchè non ci sono gli interpreti
c'è anche stata una dichiarazione di ibra che dava tutta la colpa della sconfitta all'arbitro...va be'..:rolleyes:
comunque buona partita del milan...niente di speciale ma sicuramente in crescita...
comunque per quotare quello detto da dampyr è verissimo che l'infortunio di pirlo è una manna per il milan in questo momento...seedorf non avrà la sua capacità nello strettissimo e nell'impostare il gioco...ma al momento corre il triplo di quello che faceva pirlo prima dell'infortunio..:sisi:
poi l'inter ha compiuto questo suicidio tattico lasciando dal primo minuto il pallino del gioco al milan....riprendendo a giocara solo al 65° nell'arrembaggio finale...una squadra forte sulla carta come quella dell'inter dovrebbe impostare il gioco,no subirlo IMHO.
Bella partita merdosa... Inter pessima, Milan decente (grazie a Seedorf).
Ronaldinho, che adesso verra' osannato, sempre lento come una lumaca (azione simbolo: finta su Cambiasso, sposta la palla per dribblarlo... e Cambiasso arriva comunque prima perche' l'altro non si muove, c'e' poco da fare).
Francamente cmq Mourinho gran cabarettista, ma come allenatore me lo ricordavo meglio: che formazione ha messo in campo? Se dovessi dare un voto alla forma fisica del Milan gli darei 3 e lui per solidarieta' mette in campo i trattori come Vieira? Mamma mia che schifo...
concordo su seedorf, per me il migliore in campo, e su mourinho, sinceramente con la rosa che ha in mano mi aspetterei un inter che gioca a pallone....
su dinho non concordo, sarà anche lontano dalla forma migliore (e non ci sono dubbi) ma ogni volta che ha la palla succede qualcosa... e poi è impressionante vedere come nessuno lo aggredisca ma tutti lo aspettino...
per quanto riguarda la forma... chissà quando inizieranno a girare le gambe che milan sarà:rolleyes:
Hyppia, io e te non andremo mai d'accordo :O
Comunque l'Inter sono anni che gioca principalmente con il 4-4-2, non ci vuole molto per capire che se in tutta l'estate fai solo due acquisti poi non hai una rosa adatta al 4-3-3..
Anche se dare tutta la colpa alla rosa dell'Inter mi pare riduttivo, fino a ieri pomeriggio era uno squadrone pieno di campioni e oggi è un'accozzaglia di pippe? :suspi:
Quando si parla di calcio le mezze misure si sprecano, vedo :asd:
l'inter di mancini sta giocando quasi sempre come fece l'anno scorso a roma, attuando un 4-5-1 tutti dietro e palla ad ibra, spalleggiato da due esterni, che quest'anno dovevano essere mancini e quaresma...
alla fine hanno perso una partita ma sono sempre avanti alle altre pretendenti... quello che dovrebbe far pensare non è tanto la sconfitta di ieri (che ci può stare) ma il fatto che nelle altre partite di campionato non si sia mai imposta nettamente... non dico nel punteggio, quanto nella prestazione...
Qualcuno ha detto che aveva giocato bene pure contro il Bologna... si, per 15 minuti.
Anche ieri ha fatto vedere un paio di sprazzi di gran calcio, certo, ma pur sempre sprazzi.
Il Ronaldinho che mi ricordo io giocava per 90 minuti e faceva le stesse cose alla velocita' della luce (vedere Real Madrid - Barcellona 0-3 stag.05/06): quello si che faceva succedere qualcosa... questo e' un parente poverissimo.
Gli manca la velocita', gli manca il fiato, gli manca la continuita': si vede che vorrebbe fare tante cose (e il dribbling mancato che citavo prima e' la prova) ma non ci riesce perche' comunque arriva dopo.
Io spero che ritorni quello di prima, perche' a parte gli scazzi tutti suoi non ha mai avuto problemi fisici e secondo me gli mancano solo gli allenamenti.
Comunque chi non ha sky ieri sera s'è perso Caressa che delirava :rotfl:
A parte le urla ogni volta che Ronaldinho si spostava, rimarrà epico il "TRIVELA!" urlato quando Quaresma ha crossato di esterno e la palla è finita in fallo laterale dall'altra parte.. :rotfl:
il problema è che quando gioca contro squadre come il bologna pensi esattamente il contrario... te lo dico da milanista e seedorfiano (:suspi:) convinto... se avesse un po' più di continuità e soprattutto stimoli con le piccole sarebbe sicuramente più apprezzato anche da S.Siro (che invece ogni tanto è insofferente con lui)