il Barcelona ha appena venduto Giovani Dos Santos, che quelle poche volte che ho visto giocare mi è sembrato un fenomeno... a 6 milioni più 5 milioni per le partita giocate...:eek:
secondo me non è forte quanto messi... ma poco ci manca...:sisi:
Visualizzazione Stampabile
il Barcelona ha appena venduto Giovani Dos Santos, che quelle poche volte che ho visto giocare mi è sembrato un fenomeno... a 6 milioni più 5 milioni per le partita giocate...:eek:
secondo me non è forte quanto messi... ma poco ci manca...:sisi:
Tottenham :sisi:
Forse non è Messi, ma 11 milioni neanche per uno che comunque a 19 anni ha fatto vedere buone cose è un ottimo affare
colpaccio del tottenham viste le potenzialità che ha mostrato il ragazzino...il talento c'è tutto ma voci da barcellona parlano di una testa un pò "particolare".
Certo che se esplode (per quanto promette) gli spurs hanno fatto il colpo del decennio
11 milioni per giovani anche a me sembrano pochini (se consideriamo per esempio che il napoli ha pagato quella segaccia di rinaudo 6,5 milioni) :sisi:
comunque paragonarlo a messi.......non me la sento....
messi cambia le partite da solo, ed è ottimo anche per la condotta fuori dal campo....
invece sono curioso di sentire cosa combinerà il piccolo dos santos a londra ;)
Pare che Maldini abbia rinnovato
Iaquinta risolverebbe un sacco di problemi........è un attaccante duttile che ti gioca sia esterno che prima punta.
Forte fisicamente e di testa ma anche veloce, sa tener palla e dialogare coi compagni e si sacrifica anche moltissimo per la squadra.
Sui problemi fisici non mi esprimo........ma dire che Iaquinta non risolva parecchi problemi direi che è un po' azzardato!
Partite giocate dalla Roma in campionato: 38
Partite in cui Aquilani era infortunato: 17
Partite in cui Aquilani parte titolare e gioca 90 minuti o quasi: 11 (tra cui le prime 4...)
Partite in cui Aquilani entra in corso o viene sostituito presto: 10 (di cui 2 per infortunio e 4 per farlo riprendere nei post infortunio)
Un giocatore così può protestare dicendo che ha poco spazio????
Un giocatore che si rompe così spesso(l'anno scorso saltò anche di più e anche l'anno prima ancora saltò parecchio...) può chiedere così tanti soldi e di puntare ciecamente su di lui???
Io spero che Aquilani rimanga, perchè è il futuro insieme a De Rossi......però bisogna considerare tutta una serie di elementi.
Io non ne son così convinto.....la Roma non si muove perchè finchè Italpetroli non fa un piano serio in cui forse può essere inserita in qualche modo anche la AS Roma non può muoversi più di tanto; non si muove finchè non si sa quanto si deve sborsare per Vucinic; non si sa finchè non sai quanto pigli da Mancini.
I rinnovi di Doni e De Rossi erano il minimo, ma sono solamente su rapporti interni e non esterni....se quello di Daniele non è ancora stato firmato è solo per un fatto di bilancio credo.
Il problema è che gli Juan non li trovi tutti gil anni.....ricorda poi che Juan arrivò perchè giocatore il cui procuratore è in stretto contatto con Pradè, lo stesso di Taddei e un altro che ora non ricordo....ma non succede tutti gli anni!
Inoltre l'anno scorso la tua cessione importante, che nell'ottica dell'autofinanziamento ci sta, l'abbiamo fatta vendendo Chivu...quest'anno??? Mancini lo vendi per la metà del valore a cui lo avresti dovuto vendere e tra l'altro sta in un ruolo dove trovare un rimpiazzo di livello è sicuramente più dispendioso.....
La Roma ha anche grosse difficoltà a livello di negoziazione.....se la Juve, o chi per lei, offre davvero 3,5 di milioni ad Aquilani e tu, giustamente, ne offri solo 2.....come ti metti???? Mica son tutti come Totti....si parla di parecchi soldi.
Poi il rischio è che magari lo tieni e la prossima stagione lo vendi e se non sei riuscito a rinnovare devi pure limare il prezzo di vendita.....
Insomma....bisogna studiarla bene per non rischiare di trovarsi senza capra nè cavoli!
La Roma non ha nessun debito.......cominciamo a distinguere Italpetroli da AS Roma. ;)
Scenderanno a 8 o poco più, ma non di meno! ;)
Dai sta squadra (magari con un gran terzino destro al posto di un Panucci ormai vecchietto) e ti vince lo scudetto, altro che...Codice:PORTIERESERIO
Panucci - Mexes - Juan - Riise
De Rossi - Aquilani
Taddei - Totti - Mancini
Iaquinta
Se poi mi dite che lo scambio Iaquinta - Aquilani potrebbe non essere positivo ok, però se Aquilani se ne vuole andare sempre meglio Iaquinta + cash che niente!
Bella squadra ma Mancini quasi sicuramente partirà. Poi Totti non ce lo vedo a tornare più lontano dalla porta.
Barcellona Preso Daniel Alves
Il Barcellona ha definito l'acquisto di Daniel Alves per
32 milioni di euro. Al Siviglia saranno versati il 30 percento dei diritti su Fernando Navarro del Maiorca. Il terzino brasiliano firmerà 5 anni di contratto.
Fonte calciomercato.com
Fortuna che costava poco
:sisi:
32 milioni per un terzino? :eek:
Vabbè che dopo aver visto Zambrotta erano disposti a tutto :asd:
Giovani dos Santos a me sinceramente dice molto poco, secondo me 11 mln sono pure troppi :sisi:
Eh va beh, ma è forse il migliore, chi c'ha i soldi fa bene ad investirli su giocatori del genere
Se mi dici che lo scambio Iaquinta - Aquilani sarebbe controproducente è un'opinione condivisibile.
Se mi dici che lo scambio Marchionni - Aquilani (in entrambi i casi ci sarebbe un conguaglio da parte della Juve) sarebbe ancora peggio, sono d'accordo... infatti se Secco lo fa si garantirà l'immunità dalle mie critiche per almeno un paio di stagioni solo grazie a questo :asd:
Però se mi vieni dire che Iaquinta, da solo, senza considerare la cessione di Aquilani, non vi servirebbe a niente... beh, secondo me sbagli.
Tatticamente molto duttile, capace di giocare anche sulla fascia, ha le stesse caratteristiche tecniche di Vucinic (leggermente migliori IMHO), accoppiate ad una forza fisica ed una accellerazioni anche superiori.
Sarebbe la scelta migliore per l'attacco della Roma (ovviamente considerati i limiti di budget.. so anche io che avendo 40 milioni ti prendi di meglio :p).
E anche Marchionni non è male, la sua unica pecca sono gli infortuni, ma è un'esterno molto valido.. e le pochissime volte che ha giocato quest'anno un 7-8 in pagella se l'è sempre guadagnato.
Poi, ribadisco, se mi dici che preferisci Aquilani a loro due posso anche essere d'accordo.
Il problema però è vedere a quanto è disposto a rinunciare economicamente per restare a Roma.
La Juve sarebbe disposta ad offrirgli fino a 3-3,5 milioni netti all'anno (e un posto da titolare fisso), l'Inter eventualmente anche di più (ma da riserva)... e sono cifre che la Roma non gli darà mai (se non sbaglio è più di quello che guadagna De Rossi)
Il problema sta tutto la ;)
@Diablix
Se parlassimo di Trezeguet ti darei ragione... Iaquinta sarà pure iper duttile (come aveva giustamente detto anche Lodone) ma se è così forte e dovrebbe farci vincere lo scudetto... perchè la juve, che ha lo stesso obiettivo dovrebbe privarsene? :suspi: