Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ValerioBertotto
e questo invaliderebbe quanto scritto nel mio post?
Beh, il sunto assolutamente no, ma di certo la parte del "non è sul mercato italiano" probabilmente sì...
Se Guidolin ha ambizione di fare qualcosa di buono DEVE accettare, ma sono sicuro che visto il tipo, resta a Udine a continuare a fare bene senza rischi...
A me Guidolin come uomo non è mai piaciuto granché, mi è sembrato un ottimo "maestro" calcistico, ma non un condottiero vero...
-
Citazione:
ZiDad
Beh, il sunto assolutamente no, ma di certo la parte del "non è sul mercato italiano" probabilmente sì...
Se Guidolin ha ambizione di fare qualcosa di buono DEVE accettare, ma sono sicuro che visto il tipo, resta a Udine a continuare a fare bene senza rischi...
A me Guidolin come uomo non è mai piaciuto granché, mi è sembrato un ottimo "maestro" calcistico, ma non un condottiero vero...
se hai un'emoticon personalizzata un motivo ci sarà :)
Per l'ennesima volta: Guidolin non è sul mercato, come ribadito a più riprese dal diretto interessato (anche ieri, ovviamente interpellato sulla questione).
Il fatto che ci siano richieste è nella normalità delle cose, la carriera parla chiaro, gli ultimi 3 anni poi...Una persona educata risponde al telefono, ma questo non significa altro.
Per te deve accettare? Per me chi di dovere doveva svegliarsi prima. L'ha sempre detto, si aspettava una chance ben prima, è stato vicinissimo più di una volta ad una Grande ma alla fine non se n'è fatto nulla. E questo non certo perchè lui si è tirato indietro. Altro che "sono sicuro, visto il tipo..." sei male informato.
Non ti piace come uomo, pazienza. Si vede che i tuoi riferimenti sono diversi. Non è solo sbraitando che si può allenare.
-
a Napoli uno come Guidolin se lo mangiano in 2 secondi netti... premesso questo, penso proprio che non si sposterà da Udine, soprattutto se deve allenare in Italia perchè ci sono pochi posti come qui per stare tranquilli e fare il proprio lavoro..
-
Intervengo perchè credo che Francesco Guidolin sia uno degli allenatori più bravi del calcio Italiano. Lo apprezzo da sempre e a Udine ha saputo lavorare solo come un maestro sa fare. Ha autorevolezza e non autorità, caratteristica rara nel calcio fatto di urla, falsa modestia e sorrisi smaglianti. Il paragone che mi riesce meglio è proprio quello di un maestro, i mastri di scuola di una volta. Capace di creare compattezza e tirar su talenti ancora impolverati. Le grandi squadre di club oggi hanno bisogno di capi e non di gente come lui per questo motivo ciò che auguro a lui è altro. La sua bravura, la sua eleganza, e la sua aurorevolezza, adesso, a parer mio meriterebbero una sola cattedra; quella della nazionale.
Senza nulla togliere a Prandelli che somiglia molto a Guidolin nei modi e nella bravura e che apprezzo, Guidolin meriterebbe e mi piacerebbe molto fosse il futuro della nazionale.
-
Citazione:
mauro07
a Napoli uno come Guidolin se lo mangiano in 2 secondi netti... premesso questo, penso proprio che non si sposterà da Udine, soprattutto se deve allenare in Italia perchè ci sono pochi posti come qui per stare tranquilli e fare il proprio lavoro..
Guidolin ha ottenuto OTTIMI risultati praticamente in ogni piazza dove è andato, questo vorrà dire qualcosa. E mi tocca leggere che "se ha ambizione di fare qualcosa di buono DEVE accettare". Non mi sembra sia una frase rappresentativa per uno che ha vinto la coppa Italia con il Vicenza, che l'anno dopo è stato ad un passo dalla finale di Coppa delle Coppe, che ha portato due volte il palermo di quel cagnaccio del mio compaesano in uefa, l'udinese ai preliminari di champions e in uefa, il bologna ad un passo dalla champions...
Come se 20 anni di QUESTA carriera siano poca cosa.
Più di 500 panchine in A (nella top ten degli allenatori) logorano chiunque, uno come lui che vive per il calcio a maggior ragione. Più che comprensibile che si chiami fuori dai giochi (ripeto, ADESSO, non prima) per le grandi squadre. Ormai si è messo il cuore in pace, prima non ci dormiva la notte perchè pensava di meritare una chiamata che è sì arrivata ma al momento del dunque non si è concretizzata. Come dargli torto. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) non è uno che sa vendersi, e il suo modo di porsi, anzichè premiarlo paradossalmente lo ha penalizzato.
In sintesi, non toccatemelo :asd:
-
Citazione:
ValerioBertotto
Guidolin ha ottenuto OTTIMI risultati praticamente in ogni piazza dove è andato, questo vorrà dire qualcosa. E mi tocca leggere che "se ha ambizione di fare qualcosa di buono DEVE accettare". Non mi sembra sia una frase rappresentativa per uno che ha vinto la coppa Italia con il Vicenza, che l'anno dopo è stato ad un passo dalla finale di Coppa delle Coppe, che ha portato due volte il palermo di quel cagnaccio del mio compaesano in uefa, l'udinese ai preliminari di champions e in uefa, il bologna ad un passo dalla champions...
Come se 20 anni di QUESTA carriera siano poca cosa.
Più di 500 panchine in A (nella top ten degli allenatori) logorano chiunque, uno come lui che vive per il calcio a maggior ragione. Più che comprensibile che si chiami fuori dai giochi (ripeto, ADESSO, non prima) per le grandi squadre. Ormai si è messo il cuore in pace, prima non ci dormiva la notte perchè pensava di meritare una chiamata che è sì arrivata ma al momento del dunque non si è concretizzata. Come dargli torto. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) non è uno che sa vendersi, e il suo modo di porsi, anzichè premiarlo paradossalmente lo ha penalizzato.
non ho capito perchè hai quotato me... :eek::suspi::suspi::suspi:
-
Citazione:
mauro07
a Napoli uno come Guidolin se lo mangiano in 2 secondi netti...
Citazione:
ValerioBertotto
:read:
Citazione:
mauro07
:esd:
-
Citazione:
mauro07
era un quote tanto per continuare il discorso, non ho criticato nulla di quanto hai scritto. Dovevo implementare il mio pensiero, per dare una chanche di comprensione a :look: :D
ma forse è chiedere troppo...
-
Hai detto bene... per me a Udine farebbe bene anche Del Neri... :sisi:
Avete un organizzazione spaventosa, degli osservatori cazzuti, ci sarà un perchè spendete più soldi per le ricerche nel mondo che per gli stipendi ai giocatori, un presidente "quasi" sempre lungimirante, ... c'è da ammirarvi per questo... ma che te devo dì? Che avete l'allenatore più forte del mondo? Questo non lo riuscirei a dire mai...
Non è questione di sbraitare o no, a me il mio allenatore piace perchè ci ha risollevato dai settimi posti ai due scudetti... per me potrebbe essere anche più flemmatico di Zeman, ma ci ha "resuscitati"... per me questo fa di lui il miglior allenatore italiano oggi... :sisi:
-
Citazione:
ZiDad
Hai detto bene... per me a Udine farebbe bene anche Del Neri... :sisi:
Avete un organizzazione spaventosa, degli osservatori cazzuti, ci sarà un perchè spendete più soldi per le ricerche nel mondo che per gli stipendi ai giocatori, un presidente "quasi" sempre lungimirante, ... c'è da ammirarvi per questo... ma che te devo dì? Che avete l'allenatore più forte del mondo? Questo non lo riuscirei a dire mai...
Non è questione di sbraitare o no, a me il mio allenatore piace perchè ci ha risollevato dai settimi posti ai due scudetti... per me potrebbe essere anche più flemmatico di Zeman, ma ci ha "resuscitati"... per me questo fa di lui il miglior allenatore italiano oggi... :sisi:
Un quarto, un terzo ed un quinto/sesto posto in 3 anni consecutivi a Udine (con numerose operazioni in uscita importanti) sono risultati normali solo per te mi sa. Quelli che c'erano prima erano proprio decerebrati evidentemente. Comunque avevo messo anche risultati conseguiti in altre piazze perchè mi avevi dato l'impressione di non essere abbastanza informato al riguardo. Era il male minore dopotutto.
Che ritieni Conte il miglior allenatore italiano l'avevi già detto, è una tua opinione e va benissimo. Ma non vedo che c'azzecchi il nostro allenatore con questo. Senti forse il bisogno di sminuirlo? Io non ho bisogno di convertire nessuno al mio pensiero. Scrivendo certe cose secondo me hai preso un granchio, ed ho cercato di spiegarti il perchè.
Poi pensa quello che vuoi, ci mancherebbe.
-
Guidolin fa bene in una piazza dove la pressione di tifosi, stampa e tutto il circo che la circonda è pressochè nullo, o minimo.
La società è presente, seria e competente. Ramificata in tutto il mondo per quel che riguarda gli osservatori, tanto di cappello.
Chiaro che parliamo di un mister preparato che sa quel che fa e quello che vuole. Per me Guidolin farebbe molto bene in Spagna, dove anche lì le pressioni sono più blande o comunque non portate agli eccessi come da noi.
In buona sostanza, io non lo vorrei mai come allenatore a Roma. Fossi dell'Atletico Madrid invece sarei contento se fosse lui il mister :sisi:
-
dico solo una cosa su Guidolin...è probabilmente il tecnico più sottovalutato della serie A....ho un solo dubbio (derivante più dalla mancanza di controprove) rende benissimo negli ambienti tranquilli...mi sarebbe piaciuto vederlo in piazze più calde.
Al netto di questi dubbi...lo avrei visto benissimo sulla panchina della roma
-
Citazione:
Crash and Burn
dico solo una cosa su Guidolin...è probabilmente il tecnico più sottovalutato della serie A....ho un solo dubbio (derivante più dalla mancanza di controprove) rende benissimo negli ambienti tranquilli...mi sarebbe piaciuto vederlo in piazze più calde.
:sisi:
-
in un modo o nell'altro noi sempre uno che va in bici... :suspi:
-
Citazione:
aed1248
in un modo o nell'altro noi sempre uno che va in bici... :suspi:
nn mi risulta che King Sor Carletto Mazz se la ... Sgroppa in bici ....:sbonk:
-
Citazione:
Antonello976
nn mi risulta che King Sor Carletto Mazz se la ... Sgroppa in bici ....:sbonk:
eh vabbè, sei andato indietro di millenni... :asd:
-
Quoto crash, secondo me è un allenatore molto competente, ma probabilmente perché non l'abbiamo mai visto allenare in piazza molto calda si ha l'impressione che non possa far bene, probabilmente questo è dovuto anche dal suo carattere "flemmatico"..
-
Citazione:
goldrake11
Quoto crash, secondo me è un allenatore molto competente, ma probabilmente perché non l'abbiamo mai visto allenare in piazza molto calda si ha l'impressione che non possa far bene, probabilmente questo è dovuto anche dal suo carattere "flemmatico"..
Io l'ho scritto 5 minuti prima di crash. Però quotate lui :skanio:
:susu:
:skanio:
:admin:
-
Citazione:
Skanio
In buona sostanza, io non lo vorrei mai come allenatore a Roma. Fossi dell'Atletico Madrid invece sarei contento se fosse lui il mister :sisi:
Citazione:
Skanio
Citazione:
Crash and Burn
:sisi:
sai che non lo avevo notato?
Citazione:
Skanio
Io l'ho scritto 5 minuti prima di crash. Però quotate lui :skanio:
:susu:
:skanio:
:admin:
hahahahha ;)
-
si e' fin troppo sprecato "inchiostro" su Guidolin ...:asd:
Anche perchè se nn avesse avuto il Culo di incontrare sulla sua strada quel PDM de Lotito .....a quest'ora si parlava di ben altri risultati ottenuti ....
E si sa bene per quanto uno all'apparenza possa sembrare Moralmente uno che spicca........................se nn ottieni certi risultati nessuno te se ngula :fieno: